Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffa78
Ho uno zopo zp 920 acquistato qualche mese fa che si scarica velocemente anche sostituendo la batteria. Ho fatto anche hard reset ma niente. Praticamente ho scoperto per caso che collegando il caricabatterie al telefono il led di ricarica del caricabatterie stesso rimane acceso come se fosse collegato alla presa del muro. A questo punto pare che ci sia una dispersione di corrente dal connettore di ricarica. Qualcuno ha gentilmente dei suggerimenti?
Non capisco ... il led non dovrebbe rimanere acceso ma lampeggiare .... c'è senz'altro un problema al connettore USB .
Anche il mio 920 si comporta stranamente specialmente nella carica.
A volte, perchè questa vada a buon fine, devo spegnere il cell poi mi arriva al 100% .
A differenza degli altri terminali che ho quando muovo un po' il connettore USB con la mano noto che balla molto a destra e sinistra e nel contempo non va più in carica.
Se ti fa lo stesso problema cambiati la schedina del connettore, vedi il mio post precedente.
Io l'ho ordinata e mi arriverà fra una ventina di gg. , spero ....
Per la scarica veloce prova a controllare con CPU SPY se ti va correttamente in deep sleep , potresti avere un programmino in background che ti ciuccia troppo.
-
Cmq nn capisco ma dopo aggiornamento se la luminosità è al minimo a volte ha uno sfarfallio... Se rimetto più di zero allora smette... Ho ultimo aggiornamento lollipop ..
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider81
Non capisco ... il led non dovrebbe rimanere acceso ma lampeggiare .... c'è senz'altro un problema al connettore USB .
A volte, perchè questa vada a buon fine, devo spegnere il cell poi mi arriva al 100% .
A differenza degli altri terminali che ho quando muovo un po' il connettore USB con la mano noto che balla molto a destra e sinistra e nel contempo non va più in carica.
Se ti fa lo stesso problema cambiati la schedina del connettore, vedi il mio post precedente.
Per la scarica veloce prova a controllare con CPU SPY se ti va correttamente in deep sleep , potresti avere un programmino in background che ti ciuccia troppo.
Ciao io la prendo qui:
New mirco usb plug connettore microfono con vibrator motor consiglio di tassa di riparazione per zopo ZP920 cell phone spedizione gratuita in New mirco usb carica spina bordo connettore microfono con vibratore riparazione del motore per zopo ZP920 sm
sapresti darmi qualche dritta per sostituirla? C'e' qualcosa da saldare? E' difficile? Grazie gentilissimo
-
Quote:
rockrider81
@rockrider81
@Raffa78
Se l'avete comperato attraverso il distributore italiano conviene mandarlo in assistenza. Anche a me faceva lo stesso fino a non caricare più. E' un difetto comune. Una volta inviato mi è tornato dopo soltanto 5 giorni e da allora perfetto. L'assistenza è veramente ottima.
-
Quote:
Stahl
@
rockrider81
@
Raffa78
Se l'avete comperato attraverso il distributore italiano conviene mandarlo in assistenza. Anche a me faceva lo stesso fino a non caricare più. E' un difetto comune. Una volta inviato mi è tornato dopo soltanto 5 giorni e da allora perfetto. L'assistenza è veramente ottima.
Stahl ....
ti ringraziamo per l'interesse che dimostri ma se alcuni di noi sono qui con questo problema e si compra il ricambio è perchè evidentemente non abbiamo acquistato il cell dal distributore italiano .... per cui il tuo consiglio è come un coltello nella piaga ..
:D :tongue:
Purtroppo io sono stato inchiappettato da Zopomobile.eu che è letteralmente sparito dal web dirottando in automatico il suo sito su w w w . zopomobile. it e purtroppo quest'ultimo non mi da risposte in merito .
Questo problema della porta è molto serio e sinceramente non penso che la prossima volta acquisterò ancora questa marca , anche se il distributore nazionale mi potrà cambiare questo o quell'altro pezzo; senza citarti i consigli che mi sono arrivati dalla sede ufficiale .com che mi consigliava di saldare il connettore con lo stagnatore ... lasciamo perdere ...
Io il cell. uso per lavoro e deve funzionare , non posso permettermi di non poterlo mettere in carica quando mi trovo in trasferta da clienti ecc. , meno male che per il momento riesco ancora a caricarlo tenendo il cavetto in una certa posizione.
Per chiudere ... sto valutando qualche altra marca sempre dual sim (accetto consigli)
Come si è guastata la prima porta USB potrebbe guastarsi anche la seconda (che installerò all'arrivo ).
-
Quote:
rockrider81
Stahl ....
ti ringraziamo per l'interesse che dimostri ma se alcuni di noi sono qui con questo problema e si compra il ricambio è perchè evidentemente non abbiamo acquistato il cell dal distributore italiano .... per cui il tuo consiglio è come un coltello nella piaga ..
Purtroppo io sono stato inchiappettato da Zopomobile.eu che è letteralmente sparito dal web dirottando in automatico il suo sito su w w w . zopomobile. it e purtroppo quest'ultimo non mi da risposte in merito .
Questo problema della porta è molto serio e sinceramente non penso che la prossima volta acquisterò ancora questa marca , anche se il distributore nazionale mi potrà cambiare questo o quell'altro pezzo; senza citarti i consigli che mi sono arrivati dalla sede ufficiale .com che mi consigliava di saldare il connettore con lo stagnatore ... lasciamo perdere ...
Io il cell. uso per lavoro e deve funzionare , non posso permettermi di non poterlo mettere in carica quando mi trovo in trasferta da clienti ecc. , meno male che per il momento riesco ancora a caricarlo tenendo il cavetto in una certa posizione.
Per chiudere ... sto valutando qualche altra marca sempre dual sim (accetto consigli)
Come si è guastata la prima porta USB potrebbe guastarsi anche la seconda (che installerò all'arrivo ).
Scusami rock per il mio suggerimento banale. Non ricordavo le tue vicissitudini che pure avevi ben descritto in tuoi post precedenti...:( mi rendo conto di aver girato, come dici tu, il coltello nella piaga.
-
Tranquillo Stahl
grazie a te invece del consiglio in PV.
DOMANDA PER CHI E' ANCORA PRESENTE SU QUESTO THREAD :
la spina usb per la ricarica inserita nel vs. connettore rimane bel salda oppure se la muovete balla a destra e sinistra ?
Come se si fosse allargato il connettore metallico esterno che la dovrebbe tenere ferma ....... :tongue:
-
Quote:
rockrider81
Stahl ....
@rockrider81 chiedi un preventivo a Zopomobile it credo non dovrebbe costare molto la sostituzione.
-
Quote:
command0
@
rockrider81 chiedi un preventivo a Zopomobile it credo non dovrebbe costare molto la sostituzione.
Grazie 1000 per il consiglio ma ho già acquistato il ricambio per poki euro :DD
Quando mi arriva postero' qualche foto sul procedimento di sostituzione .... tanto per lasciare una guida....
-
Quote:
rockrider81
Tranquillo Stahl
grazie a te invece del consiglio in PV.
DOMANDA PER CHI E' ANCORA PRESENTE SU QUESTO THREAD :
la spina usb per la ricarica inserita nel vs. connettore rimane bel salda oppure se la muovete balla a destra e sinistra ?
Come se si fosse allargato il connettore metallico esterno che la dovrebbe tenere ferma ....... :tongue:
Allora da un paio di settimana anche io ho problemi di ricarica..
1- la presa mini usb anche a me ora incomincia a ballare e avvolte non fa bene contatto
2-ho cambiati caricabatterie e sembra che la batteria non carica piu' velocemente come prima, dopo ore sale di pochissimo, che pensate che sia problema di batteria, del caricabatteria (ma non credo cambiati due) e di qualche contatto della mini usb?
Grazie
-
Quote:
Myrko78
1- la presa mini usb anche a me ora incomincia a ballare e avvolte non fa bene contatto
2-ho cambiati caricabatterie e sembra che la batteria non carica piu' velocemente come prima, dopo ore sale di pochissimo, che pensate che sia problema di batteria, del caricabatteria (ma non credo cambiati due) e di qualche contatto della mini usb?
Grazie
Eccolo la ....
stessa cosa ... idem con patate al cartoccio ....
C'è un difetto cronico nel connettore del terminale e bisogna cambiare tutta la schedina piccolina , quella con il connettore attaccato (vedi miei post precedenti) .
Ti descrivo il mio metodo provvisorio per caricare , magari funziona anche per te e/o può servire a qualcuno ...
Senza sforzare io tengo la spina usb leggermente piegata verso sinistra verso il buchetto del microfono .... in quella posizione carica la batteria normalmente.
Prova , non costa nulla.
Ovviamente se avete acquistato dal sito italiano chiedete pure la sostituzione in garanzia, io ho preferito a cambiarmi il pezzo da solo perchè la riparazione me la dovevo pagare ... non conviene .
:lol:
In un modo o in un altro si sistema sperando che dopo la sostituzione la presa USB rimanga solida nel tempo .
:troll:
-
Quote:
Myrko78
Grazie
Il problema non è il caricabatteria nè la batteria , il problema è appunto il contatto del connettore. E' lo stesso problema che ho avuto , come scritto in precedenza , tempo fa prima di inviare il telefono in assistenza , e che sta avendo Rockrider adesso. Anche a me il contatto era lento , dopo aver inviato il telefono in assistenza il contatto è perfetto e il mini usb si inserisce perfettamente. Probabilmente c'è una leggera differenza tra la scheda originaria e quella sostituita. Non so se il tuo telefono sia stato acquistato presso il distributore italiano. Se sì ti consiglio di inviarlo in assistenza.
-
Quote:
Stahl
Il problema non è il caricabatteria nè la batteria , il problema è appunto il contatto del connettore. E' lo stesso problema che ho avuto , come scritto in precedenza , tempo fa prima di inviare il telefono in assistenza , e che sta avendo Rockrider adesso. Anche a me il contatto era lento , dopo aver inviato il telefono in assistenza il contatto è perfetto e il mini usb si inserisce perfettamente. Probabilmente c'è una leggera differenza tra la scheda originaria e quella sostituita. Non so se il tuo telefono sia stato acquistato presso il distributore italiano. Se sì ti consiglio di inviarlo in assistenza.
Capito..io lho preso da gross**op mi conviene contattarli? cambiarlo da solo come avete fatto?
Altro problema e l'audio che chi mi ascolta spesso sente l 'eco e la voce metallica
peccato altrimenti un telefono favoloso...
Grazie...!!!
-
utilissime info........... ma me state a fà venì l'angoscia :smoke:
-
Quote:
rockrider81
Eccolo la ....
stessa cosa ... idem con patate al cartoccio ....
C'è un difetto cronico nel connettore del terminale e bisogna cambiare tutta la schedina piccolina , quella con il connettore attaccato (vedi miei post precedenti) .
Ti descrivo il mio metodo provvisorio per caricare , magari funziona anche per te e/o può servire a qualcuno ...
Senza sforzare io tengo la spina usb leggermente piegata verso sinistra verso il buchetto del microfono .... in quella posizione carica la batteria normalmente.
Prova , non costa nulla.
Ovviamente se avete acquistato dal sito italiano chiedete pure la sostituzione in garanzia, io ho preferito a cambiarmi il pezzo da solo perchè la riparazione me la dovevo pagare ... non conviene .
:lol:
In un modo o in un altro si sistema sperando che dopo la sostituzione la presa USB rimanga solida nel tempo .
:troll:
ma c'e' bisogno del saldatore o si sostituisce facilmente?
-
Quote:
Myrko78
Capito..io lho preso da gross**op mi conviene contattarli? cambiarlo da solo come avete fatto?
Altro problema e l'audio che chi mi ascolta spesso sente l 'eco e la voce metallica
peccato altrimenti un telefono favoloso...
Grazie...!!!
Il telefono è eccellente. Una volta risolto il problema del connettore poi per l'audio si può lavorare sui settaggi in engineering mode.
-
Quote:
command0
@
rockrider81 chiedi un preventivo a Zopomobile it credo non dovrebbe costare molto la sostituzione.
Ma riparano anche quelli che non hai acquistato da loro?
-
Quote:
Stahl
Il telefono è eccellente. Una volta risolto il problema del connettore poi per l'audio si può lavorare sui settaggi in engineering mode.
Quoto
ricordiamoci però che c'è ancora l'incognita del riscaldamento CPU , bisogna attendere l'estate per capire se con Lolli uscirà ancora il messaggio "temperatura alta" .... per esempio quando lo tieni acceso per molto tempo sul cruscotto come navigatore .
La scorsa estate in Grecia mentre viaggiavo con Sygic lo dovevo tenere davanti alla bocchetta del clima altrimenti usciva il messaggino .....:smoke:
-
La cosa strana e va in carica e poi si ferma.. Poi riparte... Stamattina fermo a 85%..ho usato un elastico... Problemi di batteria la escudete a priori?
-
Quote:
Raffa78
Ma riparano anche quelli che non hai acquistato da loro?
Sì basta chiedere un preventivo.
-
Quote:
Myrko78
La cosa strana e va in carica e poi si ferma.. Poi riparte... Stamattina fermo a 85%..ho usato un elastico... Problemi di batteria la escudete a priori?
No non sono da escludere ma quasi sicuramente è il connettore anche a me caricava parzialmente. Un'indicazione può essere quella di vedere se il cavetto usb è lento nel connettore.
Per quanto riguarda Gross**op prova a mandare un PM a DanieleGS che se non ho capito male è il referente del distributore quì in Androidiani.
-
Quote:
Myrko78
Confermo
anche a me stesso sintomo fotocopia ... :)
Bisogna cambiare la micro schedina , a vederla non ci sono fili da saldare ma solo una piattina da connettere.
NB: Con questo non voglio dire che tutti possono mettersi a smontare il telefono ecc. Ok ?
Se non avete pratica e/o un tecnico che si prende la responsabilità di sostituirla chiedete alla Zopo Italia o a Grosso ecc. come suggerisce Stahl .
;)
http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1dt4tI...Xq6xXFXXXW.jpg
-
Quote:
rockrider81
Confermo
anche a me stesso sintomo fotocopia ... :)
Bisogna cambiare la micro schedina , a vederla non ci sono fili da saldare ma solo una piattina da connettere.
NB: Con questo non voglio dire che tutti possono mettersi a smontare il telefono ecc. Ok ?
Se non avete pratica e/o un tecnico che si prende la responsabilità di sostituirla chiedete alla Zopo Italia o a Grosso ecc. come suggerisce Stahl .
;)
http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1dt4tI...Xq6xXFXXXW.jpg
Ok.. Grazie.. Cosi a vederla Non dovrebbe essere difficile da montare.. Ho cambiato diversi display lcd.. Credo di potercela fare... A questo punto visto il prezzo basso... Risolverei il mic e la ricarica... Il. Mio e' ancora in garanzia... Ma tra spese di trasporto e il tempo per l assiatenza...!!!
-
Confermate si monta senza saldature? solo con viti ?
Grazie
-
ciao ragazzi , da ieri il mio zp920 ha un nuovo proprietario, e io ho preso un' altro terminale non piu' zopo ( visto la poca serieta' nel rilasciare o meglio non... gli aggiornamenti ), volevo salutare e ringraziare tutti voi nel thread e i modders per l' esperienza anche se mi sposto ma non abbandono il forum, questo periodo cmq ho acquisito conoscenze ed esperienza che non avevo,
ciao ragassi e grazie ;)
-
scusate, non per spirito di polemica, ma vorrei mi chiariste una cosa. Una curiosità.........
Lo ZP920 dopo i fulminei 3 aggiornamenti della 4.4 funziona splendidamente bene.
Qual'è la necessità di aggiornamento che porta a lasciare un terminale valido?
-
Gli aggiornamenti per lo zp 920+ a lollipop, fino ad ora, vanno benissimo.
-
Quote:
howlett
Gli aggiornamenti per lo zp 920+ a lollipop, fino ad ora, vanno benissimo.
Infatti ... a me sembra a volte che se un telefono va bene quasi quasi si rimanga delusi . Non avendo da smanettare si passa ad un altro. Penso sinceramente che la prima funzione di un oggetto per cui si sono spesi i soldi è che funzioni e lo Zp920 funziona ottimamente.
-
Quote:
Stahl
Infatti ... a me sembra a volte che se un telefono va bene quasi quasi si rimanga delusi . Non avendo da smanettare si passa ad un altro. Penso sinceramente che la prima funzione di un oggetto per cui si sono spesi i soldi è che funzioni e lo Zp920 funziona ottimamente.
Amen. Capisco la "flashite compulsiva" ma lo ZP920 è il miglior cinafonino che abbia mai avuto.......... proprio perchè............... funziona! Punto
Comunque Android è ok sulle versioni pari, non l'avete mai notato? :D
-
In effetti il terminale funziona bene anche dopo l'aggiornamento a lollipop, magari è solo un pò pigro ad agganciare la rete 3G, ma per il resto sono soddisfatto. A proposito, ma a qualcuno di voi aggancia anche la 4G? Io ho Fastweb e sono sempre in 3G
-
Su rete wind e tre si connette benissimo.
-
Ma ti viene fuori scritto 4G?
-
Quote:
Micatuc
Ma ti viene fuori scritto 4G?
Io ho tre , certamente, riporta 4G. Il tuo contratto fastweb è 4 G? A meno che nella tua zona non sia coperto il 4G
e trasferisca in 3G.
-
Adesso che mi ci fai pensare...non ne ho idea :lol:
Controllo, grazie!
Controllato, per ora Fastweb non offre connettività 4G
-
Con wind compare scritto 4G, ove c'è la copertura.
-
Quote:
howlett
Con wind compare scritto 4G, ove c'è la copertura.
Quoto ...
per il 4g bisogna che la sim e/o il contratto sia abilitato.
Per il funzionamento in generale non posso lamentarmi , a parte la batteria non proprio "nucleare" ma si arriva a fare la giornata .
Purtroppo se vuoi il telefono figo, sottile leggero tascabile non puoi avere anche la batteria da "5000 mah" cicciona .
Io ne ho due di batterie ed in caso estremo la cambio, successo solo 2 volte .....
PS: la schedina USB è stata sdoganata ed è quasi arrivata :) :D
-
Salve gente,
da questa mattina il mio beneamato terminale sta presentando un problema molto fastidioso. Praticamente durante le chiamate la mia voce si sente lontanissima, ma se uso l'auricolare torna tutto normale. Ho provato anche a cambiare i parametri del mic nell'engineering mode ma senza risultati di sorta. Il bello è che se registro un messaggio vocale il microfono funziona perfettamente, il problema è solo durante le chiamate. Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? Intanto comunque mi sto attivando per mandarlo in assistenza, essendo ancora in garanzia.
-
se il microfono funziona in registrazione dubito sia un problema hardware. Forse, prima di mandarlo in assistenza, dovresti provare con un reset alle impostazioni di fabbrica. Ovviamente previo backup.
Tip: una cosa che ho notato alcune volte è che alcune applicazioni fatte coi piedi (es: Lottomatica) incasinano il terminale oltre la comprensione umana.......... hai installato cosa recentemente? Prova a disinstallarlo, riavvia e prova.
-
Quote:
cf67
se il microfono funziona in registrazione dubito sia un problema hardware. Forse, prima di mandarlo in assistenza, dovresti provare con un reset alle impostazioni di fabbrica. Ovviamente previo backup.
Tip: una cosa che ho notato alcune volte è che alcune applicazioni fatte coi piedi (es: Lottomatica) incasinano il terminale oltre la comprensione umana.......... hai installato cosa recentemente? Prova a disinstallarlo, riavvia e prova.
@cf67 @Micatuc
Io farei una cosa : poichè se micatuc fa il backup poi con il restore si ritrova esattamente lo stesso problema e, reinstallare tutto ex novo da reset è faticoso e visto che questo problema si presenta da poco , potrebbe essere un problema di cache. Io proverei , prima di soluzioni traumatiche , a fare un wipe cache attraverso recovery per vedere se il problema si risolve e poi decidere. Alcune volte ho risolto problemi strani facendo una pulizia appunto della cache.
-
OK provo il wipe cash tramite recovery...mi potete solo dire come si fa? :)
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App