Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Whiteducati
Scusa l ignoranza ma per quale motivo il telefono non fa l aggiornamento in automatico?
Per due motivi : uno perchè cambia completamente il sistema operativo ( non è un upgrade di pochi megabyte ) e facendo il download OTA ( over the air ) si deve installare completamente e c'è un rischio molto alto che magari durante l'installazione la connessione possa venire a mancare con conseguente bloccaggio del telefono.
Due perchè non è da Zopo attraverso il suo server che si preleva la rom....
-
Quindi è un rom custom...
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
Quote:
vincefly
Semplificando
Intendo dire che un firmware OTA viene caricato sul server centrale del produttore da cui si può scaricare attraverso connessione diretta a quel server. l'installazione avviene poi con comandi che mandano il terminale in recovery ( praticamente appunto come l'installazione manuale di un firmware da recovery soltanto che con l'OTA l'installazione da recovery avviene in automatico attraverso una serie di istruzioni) .
Questo firmware non è caricato sul server centrale e quindi bisogna scaricarlo attraverso un download normale e per l'installazione ha bisogno di flashtool ( come tutti i firmware stock o custom che siano ) proprio perchè non è over the air. Il firmware è caricato sul sito ufficiale zopomobile.it e può essere, ( come tutti i firmware) che abbia bisogno magari di successivi piccoli upgrade ( non l'ho potuto provare per una momentanea indisponibilità del mio ZP920 ) come può essere perfetto.
-
Scusate ...
ho un pò di confusione ...
In relazione all'aggiornamento Lolli 5.1 Ho fatto un giretto nei siti ufficiali e noto che quanto pubblicato è per ZP920+ 3gb RAM ma però dicono compatibile con ZP920 (senza + ) .
Ci sono però dei post che pubblicizzano ROM ottimizzate per lo ZP920 con RAM 2gb .... :o
Ma dove lo vendono questo 920+ ?? io non lo vedo su nessun sito .... boh .... o_O
Tornando alla ROM ...
quale bisogna prendere in considerazione per il nostro 2gb ?
-
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Scusate ...
ho un pò di confusione ...
In relazione all'aggiornamento Lolli 5.1 Ho fatto un giretto nei siti ufficiali e noto che quanto pubblicato è per ZP920+ 3gb RAM ma però dicono compatibile con ZP920 (senza + ) .
Ci sono però dei post che pubblicizzano ROM ottimizzate per lo ZP920 con RAM 2gb .... :o
Ma dove lo vendono questo 920+ ?? io non lo vedo su nessun sito .... boh .... o_O
Tornando alla ROM ...
quale bisogna prendere in considerazione per il nostro 2gb ?
Ciao Rock,
Lo zp 920+ uscirà nelle prossime settimane... Ma il firmware è stato fatto uscire prima per le varie insistenze sull'aggiornamento della versione precedente.
Infatti il firmware è compatibile von il 920 base, ma consuma molta ram.. Quindi mi sono adoperato per farne una custom ottkkizzata per il nostro 920 base.
Ma presto ne uscirà una nuova di Marsapa
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Mio dio ... che figata ! :rolleyes:
e' la prima volta che vedo pubblicata una ROM prima dell'uscita ufficiale del terminale ...
:D
Comunque grazie 1000 , tutto molto chiaro ...
Ho trovato pure il link .... è tutta a pezzettini ... rotfl
-
Quote:
rockrider81
Mio dio ... che figata ! :rolleyes:
e' la prima volta che vedo pubblicata una ROM prima dell'uscita ufficiale del terminale ...
:D
Comunque grazie 1000 , tutto molto chiaro ...
Ho trovato pure il link .... è tutta a pezzettini ... rotfl
Non è a pezzettini rock
vai nell'altro thread : https://www.androidiani.com/forum/zo...-4-4-a-12.html
post 118.
Ho messo il link dove scaricarla : da zopomobile ( circa 850 mega )
-
Scusa ...
ho letto quel post ma pensavo fosse la stock ...
Poi ho trovato questo post di Roby.Bra e ho prelevato da li in 5 pezzi ...
Per vedere i link dovete scrivere almeno un messaggio sul thread.
Poi escono i 5 collegamenti a Zp920_lollipop_Ghost45_V1part0.html V1 V2 V3 ecc ecc
ditemi se sbaglio .... :o
-
Quote:
Stahl
Semplificando
Intendo dire che un firmware OTA viene caricato sul server centrale del produttore da cui si può scaricare attraverso connessione diretta a quel server. l'installazione avviene poi con comandi che mandano il terminale in recovery ( praticamente appunto come l'installazione manuale di un firmware da recovery soltanto che con l'OTA l'installazione da recovery avviene in automatico attraverso una serie di istruzioni) .
Questo firmware non è caricato sul server centrale e quindi bisogna scaricarlo attraverso un download normale e per l'installazione ha bisogno di flashtool ( come tutti i firmware stock o custom che siano ) proprio perchè non è over the air. Il firmware è caricato sul sito ufficiale zopomobile.it e può essere, ( come tutti i firmware) che abbia bisogno magari di successivi piccoli upgrade ( non l'ho potuto provare per una momentanea indisponibilità del mio ZP920 ) come può essere perfetto.
Come si fa a fare il backup di tutto il telefono?
-
1 allegato(i)
Quote:
Whiteducati
Come si fa a fare il backup di tutto il telefono?
A parte i soliti blasonati soft tipo Titanium ecc. io sto provando APK Batch Installer Tool v1.5c che mi fa il backup di tutto il contenuto , selezionando ovviamente quello che vuoi backappare.
E' di una semplicità imbarazzante e ti mette tutto dentro ad una cartella del PC a tua scelta.
Per il backup con KK funziona alla grande ma non ho prove che poi riesca a fare il restore su Lolli.
Devo provare ...
Se qualcuno magari ha qualche esperienza in merito ..... :o
Allegato 147863