Visualizzazione stampabile
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
Ambrily
Mi aggiungo alla richiesta di *Roma16*: come dicevo ieri, la paura di fare grossi danni nella mia inesperienza è tanta, e quindi anche io chiedo se, che voi sappiate, non ci sarà in futuro un aggiornamento OTA che si faccia automaticamente senza troppi rischi.
Io ogni volta che penso di fare qualcosa (anche con altri dispositivi) leggo delle mille difficoltà e problemi che ci sono e sinceramente mi passa la voglia, anche perché, fortunata come sono, sicuramente mi ritroverei nei casini al primo passaggio! :D
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Io vedendo tutti i passaggi che ci sono da fare che oltretutto ho anche provato e non ci sono riuscito per la mia scarsa esperienza nel fare queste cose aspetterò che se faccial'aggiornamento direttamente dal telefono un po come per apple non mi va di passarci le ore al computer e anche perchè tutto questo tempo purtroppo non ne ho
inviato dal mio cin ciu'li' zp950 con tapatalk
-
Avendo acquistato due ZP950 per la mia famiglia (uno bianco l'altro grigio),vorrei fare alcune mie considerazioni.
Come prima cosa vorrei evidenziare la serietà della ZOPO ITALIA.
I telefoni acquistati a distanza di quindici giorni tra loro sono arrivati in pochissimo tempo,perfetti nell'imballo e pagati in contrassegno senza anticipare nulla.
Gli operatori della ZOPO ITALIA si sono sempre dimostrati gentili e disponibili alle mie richieste telefoniche o tramite mail.
Veniamo ora ai telefoni : gli aspetti positivi sono in una estetica veramente curata (il grigio è più bello) ,ricezione telefonica perfetta in ogni situazione,wifi perfetto(si connette anche con il segnale delle case vicine),il gps dopo il primo avvio è veloce (installati due navigatori e relative mappe nella memoria micro sd samsung classe 6 da ben 32GB), i video anche in HD girano perfettamente senza rallentamenti o scatti.Le suonerie forse perchè installate nella scheda sd come consigliato da Thay non sono mai sparite,anzi le ho personalizzate in base al numero in entrata.
Veniamo ora agli aspetti negativi: per la parte meccanica sono stato il primo a perdere (sul mod. bianco, in attesa di uno nuovo da ZOPO ITALIA) il tasto del volume (difetto dovuto secondo me alla fretta di mettere in produzione questo modello visto il successo del NOTE 2 di samsung) speriamo solo che si possa risolvere perchè ora quando uso il telefono grigio la prima cosa che faccio è controllare se il tasto c'è ancora.
Per il software oltre al già citato problema della luminosità automatica dello schermo, lamento dei malfunzionamenti al bluetooth che spesso non si avvia dal widget, e quando lo avvio dalla barra di comando succede che alcune volte il telefono squilla e il vivavoce della macchina è muto perchè il telefono si è disconnesso.
La nota veramente dolente secondo me è il sistema di aggiornamento.
Io non capisco perchè siano presenti nel menù impostazioni ("info sul telefono") le voci "aggiornamento sistema" - "aggiornamento software" - "wireless update",che non producono nessun risultato, per poi costringere i poveri possessori di questo telefono a cimentarsi in procedure suggerite nel forum che per me inesperto sembrano "formule magiche" che in continuazione vengono cambiate lasciando nello sgomento chi tenta di metterle in pratica.
Leggendo le esperienze di Roma16 - Ambrily - Valyw - Coc e altri ancora, io credo che tra poco il magazzino della ZOPO ITALIA si riempirà di telefoni in riparazione.
Sarebbe il caso che se la ZOPO CINA vuole veramente fare un salto di qualità e non essere ancora considerata fabbrica di cinafonini, si doti di un software proprietario scaricabile dal sito con cui collegare il telefono al computer scaricare e caricare la rubrica e i contenuti che si vuole e soprattutto aggiornare il firmware del telefono senza tribolare intere notti davanti al computer.
Basti pensare che anche Alcatel produttore cinese di telefoni mtk dual sim consente di scaricare dal sito alcatel italia un programma che permette al computer di riconoscere i suoi telefoni e naturalmente di aggiornarli all'ultimo firmware disponibile.
Anche ZOPO ITALIA naturalmente dovrebbe fare la sua parte nei confronti dell'azienda che rappresenta.
Spero che molti utenti la pensino come me.
Buona giornata a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
valter58
Avendo acquistato due ZP950 per la mia famiglia (uno bianco l'altro grigio),vorrei fare alcune mie considerazioni.
Come prima cosa vorrei evidenziare la serietà della ZOPO ITALIA.
I telefoni acquistati a distanza di quindici giorni tra loro sono arrivati in pochissimo tempo,perfetti nell'imballo e pagati in contrassegno senza anticipare nulla.
Gli operatori della ZOPO ITALIA si sono sempre dimostrati gentili e disponibili alle mie richieste telefoniche o tramite mail.
Veniamo ora ai telefoni : gli aspetti positivi sono in una estetica veramente curata (il grigio è più bello) ,ricezione telefonica perfetta in ogni situazione,wifi perfetto(si connette anche con il segnale delle case vicine),il gps dopo il primo avvio è veloce (installati due navigatori e relative mappe nella memoria micro sd samsung classe 6 da ben 32GB), i video anche in HD girano perfettamente senza rallentamenti o scatti.Le suonerie forse perchè installate nella scheda sd come consigliato da Thay non sono mai sparite,anzi le ho personalizzate in base al numero in entrata.
Veniamo ora agli aspetti negativi: per la parte meccanica sono stato il primo a perdere (sul mod. bianco, in attesa di uno nuovo da ZOPO ITALIA) il tasto del volume (difetto dovuto secondo me alla fretta di mettere in produzione questo modello visto il successo del NOTE 2 di samsung) speriamo solo che si possa risolvere perchè ora quando uso il telefono grigio la prima cosa che faccio è controllare se il tasto c'è ancora.
Per il software oltre al già citato problema della luminosità automatica dello schermo, lamento dei malfunzionamenti al bluetooth che spesso non si avvia dal widget, e quando lo avvio dalla barra di comando succede che alcune volte il telefono squilla e il vivavoce della macchina è muto perchè il telefono si è disconnesso.
La nota veramente dolente secondo me è il sistema di aggiornamento.
Io non capisco perchè siano presenti nel menù impostazioni ("info sul telefono") le voci "aggiornamento sistema" - "aggiornamento software" - "wireless update",che non producono nessun risultato, per poi costringere i poveri possessori di questo telefono a cimentarsi in procedure suggerite nel forum che per me inesperto sembrano "formule magiche" che in continuazione vengono cambiate lasciando nello sgomento chi tenta di metterle in pratica.
Leggendo le esperienze di Roma16 - Ambrily - Valyw - Coc e altri ancora, io credo che tra poco il magazzino della ZOPO ITALIA si riempirà di telefoni in riparazione.
Sarebbe il caso che se la ZOPO CINA vuole veramente fare un salto di qualità e non essere ancora considerata fabbrica di cinafonini, si doti di un software proprietario scaricabile dal sito con cui collegare il telefono al computer scaricare e caricare la rubrica e i contenuti che si vuole e soprattutto aggiornare il firmware del telefono senza tribolare intere notti davanti al computer.
Basti pensare che anche Alcatel produttore cinese di telefoni mtk dual sim consente di scaricare dal sito alcatel italia un programma che permette al computer di riconoscere i suoi telefoni e naturalmente di aggiornarli all'ultimo firmware disponibile.
Anche ZOPO ITALIA naturalmente dovrebbe fare la sua parte nei confronti dell'azienda che rappresenta.
Spero che molti utenti la pensino come me.
Buona giornata a tutti.
ciao comprendo il tuo e il problema degli altri utenti inesperti nel aggiornare cwm e rom ,ma vi assicuro che e piu complicato leggere che farlo ,oltre tutto la maggior parte di utenza che entra in android dopo un periodo di collaudo non attendono quasi mai aggiornamenti ufficiale ( e parlo di samsunge altre marche famose) ma vanno tutti via odin che non e altro che il padre :-) del tools che usa zopo ,per la rubrica : android usa il gmail per la sincronizzazione e una cosa talmente elementare che (senza offendere nessuno) lo fa chiunque .io aspetto il gray e ho visto ora sul sito che ce la dicitura : disponibile dal 31 ,spero me lo spediscano oggi cosi domani dovrei averlo sono in astinenza :) android da sabato
-
R: Zopo zp950 phablet
@valter58.... Essendo il tuo discorso costruttivo per migliorare la situazioneQuoto il tuo messaggio al 100 per cento
@ Streak17 sai le cose semplici per inesperti sono difficili e'chiaro :Dche per chi ci lavora con il pc o magari se ne intende risulta tutto più facile
inviato dal mio cin ciu'li' zp950 con tapatalk
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
valter58
Avendo acquistato due ZP950 per la mia famiglia (uno bianco l'altro grigio),vorrei fare alcune mie considerazioni.
Come prima cosa vorrei evidenziare la serietà della ZOPO ITALIA.
I telefoni acquistati a distanza di quindici giorni tra loro sono arrivati in pochissimo tempo,perfetti nell'imballo e pagati in contrassegno senza anticipare nulla.
Gli operatori della ZOPO ITALIA si sono sempre dimostrati gentili e disponibili alle mie richieste telefoniche o tramite mail.
Veniamo ora ai telefoni : gli aspetti positivi sono in una estetica veramente curata (il grigio è più bello) ,ricezione telefonica perfetta in ogni situazione,wifi perfetto(si connette anche con il segnale delle case vicine),il gps dopo il primo avvio è veloce (installati due navigatori e relative mappe nella memoria micro sd samsung classe 6 da ben 32GB), i video anche in HD girano perfettamente senza rallentamenti o scatti.Le suonerie forse perchè installate nella scheda sd come consigliato da Thay non sono mai sparite,anzi le ho personalizzate in base al numero in entrata.
Veniamo ora agli aspetti negativi: per la parte meccanica sono stato il primo a perdere (sul mod. bianco, in attesa di uno nuovo da ZOPO ITALIA) il tasto del volume (difetto dovuto secondo me alla fretta di mettere in produzione questo modello visto il successo del NOTE 2 di samsung) speriamo solo che si possa risolvere perchè ora quando uso il telefono grigio la prima cosa che faccio è controllare se il tasto c'è ancora.
Per il software oltre al già citato problema della luminosità automatica dello schermo, lamento dei malfunzionamenti al bluetooth che spesso non si avvia dal widget, e quando lo avvio dalla barra di comando succede che alcune volte il telefono squilla e il vivavoce della macchina è muto perchè il telefono si è disconnesso.
La nota veramente dolente secondo me è il sistema di aggiornamento.
Io non capisco perchè siano presenti nel menù impostazioni ("info sul telefono") le voci "aggiornamento sistema" - "aggiornamento software" - "wireless update",che non producono nessun risultato, per poi costringere i poveri possessori di questo telefono a cimentarsi in procedure suggerite nel forum che per me inesperto sembrano "formule magiche" che in continuazione vengono cambiate lasciando nello sgomento chi tenta di metterle in pratica.
Leggendo le esperienze di Roma16 - Ambrily - Valyw - Coc e altri ancora, io credo che tra poco il magazzino della ZOPO ITALIA si riempirà di telefoni in riparazione.
Sarebbe il caso che se la ZOPO CINA vuole veramente fare un salto di qualità e non essere ancora considerata fabbrica di cinafonini, si doti di un software proprietario scaricabile dal sito con cui collegare il telefono al computer scaricare e caricare la rubrica e i contenuti che si vuole e soprattutto aggiornare il firmware del telefono senza tribolare intere notti davanti al computer.
Basti pensare che anche Alcatel produttore cinese di telefoni mtk dual sim consente di scaricare dal sito alcatel italia un programma che permette al computer di riconoscere i suoi telefoni e naturalmente di aggiornarli all'ultimo firmware disponibile.
Anche ZOPO ITALIA naturalmente dovrebbe fare la sua parte nei confronti dell'azienda che rappresenta.
Spero che molti utenti la pensino come me.
Buona giornata a tutti.
Ragazzi vi invito a leggere un pò in giro http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?p=3475257
Qui si parla di Samsug
inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk2
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
valter58
Avendo acquistato due ZP950 per la mia famiglia (uno bianco l'altro grigio),vorrei fare alcune mie considerazioni.
Come prima cosa vorrei evidenziare la serietà della ZOPO ITALIA.
I telefoni acquistati a distanza di quindici giorni tra loro sono arrivati in pochissimo tempo,perfetti nell'imballo e pagati in contrassegno senza anticipare nulla.
Gli operatori della ZOPO ITALIA si sono sempre dimostrati gentili e disponibili alle mie richieste telefoniche o tramite mail.
Veniamo ora ai telefoni : gli aspetti positivi sono in una estetica veramente curata (il grigio è più bello) ,ricezione telefonica perfetta in ogni situazione,wifi perfetto(si connette anche con il segnale delle case vicine),il gps dopo il primo avvio è veloce (installati due navigatori e relative mappe nella memoria micro sd samsung classe 6 da ben 32GB), i video anche in HD girano perfettamente senza rallentamenti o scatti.Le suonerie forse perchè installate nella scheda sd come consigliato da Thay non sono mai sparite,anzi le ho personalizzate in base al numero in entrata.
Veniamo ora agli aspetti negativi: per la parte meccanica sono stato il primo a perdere (sul mod. bianco, in attesa di uno nuovo da ZOPO ITALIA) il tasto del volume (difetto dovuto secondo me alla fretta di mettere in produzione questo modello visto il successo del NOTE 2 di samsung) speriamo solo che si possa risolvere perchè ora quando uso il telefono grigio la prima cosa che faccio è controllare se il tasto c'è ancora.
Per il software oltre al già citato problema della luminosità automatica dello schermo, lamento dei malfunzionamenti al bluetooth che spesso non si avvia dal widget, e quando lo avvio dalla barra di comando succede che alcune volte il telefono squilla e il vivavoce della macchina è muto perchè il telefono si è disconnesso.
La nota veramente dolente secondo me è il sistema di aggiornamento.
Io non capisco perchè siano presenti nel menù impostazioni ("info sul telefono") le voci "aggiornamento sistema" - "aggiornamento software" - "wireless update",che non producono nessun risultato, per poi costringere i poveri possessori di questo telefono a cimentarsi in procedure suggerite nel forum che per me inesperto sembrano "formule magiche" che in continuazione vengono cambiate lasciando nello sgomento chi tenta di metterle in pratica.
Leggendo le esperienze di Roma16 - Ambrily - Valyw - Coc e altri ancora, io credo che tra poco il magazzino della ZOPO ITALIA si riempirà di telefoni in riparazione.
Sarebbe il caso che se la ZOPO CINA vuole veramente fare un salto di qualità e non essere ancora considerata fabbrica di cinafonini, si doti di un software proprietario scaricabile dal sito con cui collegare il telefono al computer scaricare e caricare la rubrica e i contenuti che si vuole e soprattutto aggiornare il firmware del telefono senza tribolare intere notti davanti al computer.
Basti pensare che anche Alcatel produttore cinese di telefoni mtk dual sim consente di scaricare dal sito alcatel italia un programma che permette al computer di riconoscere i suoi telefoni e naturalmente di aggiornarli all'ultimo firmware disponibile.
Anche ZOPO ITALIA naturalmente dovrebbe fare la sua parte nei confronti dell'azienda che rappresenta.
Spero che molti utenti la pensino come me.
Buona giornata a tutti.
Concordo pienamente
:p
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
-
Questa mattina presto ho inviato, tramite il sito italiano, una richiesta per sapere se e quando sarà disponibile un aggiornamento "europa" ufficiale, visto che quello sul sito cinese, ho scritto chiaramente, è in lingua cinese e non ha il root. Ho subito ricevuto una email di ricevuta. Staremo a vedere. Per il resto concordo in pieno, vista anche la mia esperienza negativa di ieri sera.
-
Ragazzi? Ma avete mai avuto un Samsung?? Un programma come kies che serve per aggiornare il dispositivo, non mi e' mai funzionato...nonostante le richieste di aiuto a Samsung...alla fine ho dovuto arrangiarmi con odin.. flashare non e' cosi complicato...se l Samsung che e' un colosso, non fornisce aggiornamenti puntuali e funzionanti, cosa ci si può aspettare da una giovane azienda come zopo? Se seguite le guide non e' cosi difficile..
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
rubealan
Ragazzi? Ma avete mai avuto un Samsung?? Un programma come kies che serve per aggiornare il dispositivo, non mi e' mai funzionato...nonostante le richieste di aiuto a Samsung...alla fine ho dovuto arrangiarmi con odin.. flashare non e' cosi complicato...se l Samsung che e' un colosso, non fornisce aggiornamenti puntuali e funzionanti, cosa ci si può aspettare da una giovane azienda come zopo? Se seguite le guide non e' cosi difficile..
Inviato dal mio ZP950 usando
Androidiani App
Guarda, su Kies concordo in pieno, e spero che la Zopo non sviluppi mai un programma del genere.
Però sul mio TF101, ad esempio, non ci sono programmi ma ricevo gli aggiornamenti ufficiali OTA, anche ICS mi è arrivato così. Mi pare che anche lo zopone abbia tale funzionalità, al suo interno, anche se non funziona a quanto pare.
Non metto in dubbio che flashare non sia complicato, soprattutto dopo un po' di pratica, ma da quello che leggo per uno a cui va tutto liscio, ce ne sono dieci a cui qualcosa non funziona, o un programma non si avvia, non si trovano i driver giusti perché non vengono rilevati, se non hai XP sei nei pasticci (e io non ho XP), e tante altre cose che vanno o possono andar storte. Anche un semplice calo di corrente nella fase "critica" del processo può far danni, e tutto questo nel suo complesso mi ha fatto tante volte desistere dal provare.
Il fatto è che per una persona compra un po' tutti i dispositivi per provarli e poi li rivende, li regala o ne fa quel che vuole, insomma per un appassionato di modding e cose varie, anche fare un danno grave a un telefono è parte del gioco, e alla fine cambia poco perché sa come muoversi in ogni caso.
Per me, invece (e presumo per tanti altri del forum), fare un casino su un telefono significa restare senza del tutto per il periodo delle riparazioni (senza costare il costo delle stesse se fuori dalla garanzia) e non potersi permettere di cambiarlo con facilità.
Anche per questo ho il terrore di fare qualche sbaglio e di andare in panico, perché poi mi ritroverei alle canne e purtroppo non saprei neanche a chi rivolgermi per un aiuto "dal vivo".
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
rubealan
Ragazzi? Ma avete mai avuto un Samsung?? Un programma come kies che serve per aggiornare il dispositivo, non mi e' mai funzionato...nonostante le richieste di aiuto a Samsung...alla fine ho dovuto arrangiarmi con odin.. flashare non e' cosi complicato...se l Samsung che e' un colosso, non fornisce aggiornamenti puntuali e funzionanti, cosa ci si può aspettare da una giovane azienda come zopo? Se seguite le guide non e' cosi difficile..
Inviato dal mio ZP950 usando
Androidiani App
Allora io il samsung non l'ho mai avuto perciò non posso parlare però posso dirti che anche seguendo la guida passo passo il risultato è sempre lo stesso niente, ora mi sembra di leggere che anche altri utenti che hanno lo stesso identico problema o simile
Si trovano in difficoltà con questo o con quello magari un giorno ci sarà un aggiornamento da fare semplicemente da pc senza tutte queste procedure:D
inviato dal mio cin ciu'li' zp950 con tapatalk