CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 210 di 270 primaprima ... 110160200208209210211212220260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,100 su 2700
Discussione:

Zopo zp950 phablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2091
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Red face

    Passato un mese abbondante dall'acquisto, un invio in assistenza e relativo utilizzo, voglio scrivere una mia impressione sul telefono. Ovviamente inserirò valutazioni relative anche alle mie esigenze di utilizzo. Spero possano essere utili a qualcuno.


    Partiamo dal motivo dell'invio in assistenza.
    Ho disinstallato una app e il telefono si è bloccato. Dopo aver cercato di sistemare da solo, ho chiesto di poter inviare il telefono in assistenza dal distributore di Udine. Mi hanno autorizzato dopo 12 ore e ho spedito (7 euro con spediamo. it che fa anche il ritiro a casa). Il telefono nell'arco di 10 giorni è andato-riparato-tornato. Comunicazione con l'azienda stringatissima ma suppongo che siano in pochi(ssimi) per un mercato che si sta allargando esponenzialmente, ci può stare. Voto 8 e 1/2.

    Struttura del telefono.
    Mi è caduto (per bene) una volta. A parte il graffio sulla scocca, nessun altro tipo di problema. Direi che è robusto, molto più di altri telefoni. La scocca è ben costruita, il materiale plastico gradevole e per niente sottile. La dimensione e il peso del telefono non è un problema. Ben bilanciato e di fatto grande come una cornetta tradizionale. Non ho problemi nè impacci nel tenerlo all'orecchio. Qualcuno ha avuto problemi con i tasti fisici. Non sono proprio il massimo ma li considero comunque quasi nella media di altri telefoni più blasonati Voto 7 e 1/2

    Packaging e accessori della confezione.
    Un alimentatore da casa, uno da auto, auricolari e cover a libro in omaggio. Non è la confezione più bella o più ricca del mondo ma nemmeno la peggiore. L'accessorio meno gradito sono gli auricolari tradizionali un po' scomodi (non in-ear). Voto 7

    Sezione Telefono
    Abituato allo slide di Samsung da fare sopra al contatto (a sx telefoni a dx messaggi), il software di gestione dello Zopo non mi ha entusiasmato. Ho rimediato con la app DW (dialer e contatti) che per quello che mi riguarda è la più comoda da utilizzare. Anch per gli SMS ho scelto la app Chomp al posto di quella di default. Voto 6 e 1/2

    Sezione Video
    Venedo dal Galaxy S2 devo dire che qui arriviamo al punto debole del telefono. Foto e Video di qualità un 30% inferiore all'S2 (Bravia Engine installato). Però nel rapporto qualità prezzo, direi che siamo pienamente in linea. Per me è un po' un peccato perchè utilizzo molto i video di gente in movimento che poi devo riguardare sul PC frame by frame, con questo telefono la cosa non si può fare molto, ho ripiegato per la mia fotocamera tradizionale stand alone. Voto 6-

    Sezione Audio
    Più che soddisfacente l'audio, anzi direi buono. Raccomando di non fare le modifiche che consigliano dalla casa perchè un aumento della preamplifazione non fa aumentare il volume, lo fa semplicemente saturare e quindi, date le dimesioni dell'autoparlante...gracchiare! Voto 7 e 1/2

    Display
    Anche qui il confronto con l'S2 o col Note2 di mia moglie non regge. Però si difende. Non ho esigenze particolarissime in questi casi per cui a me va benissimo anche così. La luminosità è più che accettabile. Qualcuno ha avuto problemi con alcune app che davano uno sfarfallio allo schermo. Il meteo.it era una di quella che è stata poi sistemata. Per il resto direi che non ci sono problemi. Voto 7

    Processore - Memoria
    Da utente molto normale che non gioca, a me il processore basta e avanza. Ho partizionato a 2,5 gb (serve farlo), ma per il resto non ho problemi nè esigenze che non riesco a soddisfare. Se non ci giocate questo telefono fa il suo onestissimo lavoro alla grande. Voto 7 e 1/2

    Batteria
    2500mah non sono tantissimi. Io il telefono lo uso abbastanza per cui con juicedefender arrivo a fine giornata giusto giusto. Se fossero stati 3100 come per il Note2 sicuramente sarebbe stato meglio. Voto 6

    Wi-fi - Bluetooth - GPS
    Il Wi-fi è assolutamente al livello del mio vecchio S2, non molla il segnale e va alla grande. Per il tethering finalmente ho risolto con la app Tether JB by ervius. Il BT sinceramente non l'ho ancora provato. Il GPS funziona benissimo e anche al primo aggancio (senza pp x ottimizzare) è stato veloce. Voto 8 e 1/2

    Rapporto Qualità-Prezzo
    Direi che siamo pienamente in linea. Non considero questo telefono economicissimo (ce ne son altri cinesi con stesse specifiche a 80 euro di meno). Considero il prezzo giusto e in linea con la dotazione hardware e le parti fisiche che lo compongono. Però per la mia esigenza (non gioco, telefono, navigo sul web, leggo libri, uso il gps) è esattamente quello che cercavo. Voto 9

    Il forum di andoidiani.com
    Per me è stato fondamentale per decidere l'acquisto. Poi è stato importante per conoscere i classici tips&tricks e infine utile per avere un punto di confronto con gli altri utenti. Piacevole anche il fatto che i più esperti e gli admin abbiano una pazienza da certosini... Voto 9
    Ultima modifica di Fastolph; 15-03-13 alle 16:08

  2.  
  3. #2092
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho installato bravia engine ,ho meglio ho provato ma dalla recovery dice installation aborted..anche con le altre cose flashabili da pimp my rom stesso probl...idee???

  4. #2093
    Androidiano L'avatar di PaoloGreenBot


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    potete anche estrarre l'apk dall'interno dello zip ed istallarlo come apk standalone, e nn è stato concepito esclusivamente per mtk65XX, usatelo con tutte le cpu che volete!
    Grande ervius!

  5. #2094
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Gent.mi del Forum,
    desideravo sapere se sul modello 950 si puo' selezionare una melodia diversa tra le due sim!
    Grazie
    Ghost45

  6. #2095
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Buongiorno no purtroppo unica melodia per entrambe le sim...

    inviato dal mio zp950+ con Tapatalk 2

  7. #2096
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno no purtroppo unica melodia per entrambe le sim...

    inviato dal mio zp950+ con Tapatalk 2
    Grazie per le tue risposte e per il tuo Lavoro!
    Ghost45

  8. #2097
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao commando potresti postare il bravia engine? Quello che Trovo in rete nel momento in cui cerco di installarlo la recovery mi da errore.


    Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App

  9. #2098
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Gent.mi del Forum,
    desideravo sapere se sul modello 950 si puo' selezionare una melodia diversa tra le due sim!
    Grazie
    Ghost45
    per differenziare le due suonerie a seconda della sim su cui vi chiamano, potresti provare questo piccolo tool.....

    hxxp://www.4shared.com/file/XkiRbZ68/ringer.html

    io lo sto provando e sembra funzionare bene, xo' a volte fa i capricci, nel senso che manda il telefono in "silent_mode", io lo tengo d'okkio, e tutto sommato sembra funzionare!
    Ultima modifica di ervius; 17-03-13 alle 13:42

  10. #2099
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Grande thay grazie...


    Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App

  11. #2100
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da winning Visualizza il messaggio
    messa subito a scaricare, posso chiederti solo se hai incluso quell'opzione che dicevi precedentemente , che toglieva i tasti virtuali sullo schermo quando non servono? In caso non mi piacesse posso tranquillamente ritornare alla tua prima rom che ho su ora ?.....
    fai un nandroid backup in 2 min ripristini tutto ma dubito torni indietro
    No i tasti virtuali ho provato a disabilitarli e ad usare button savior(free dal market ) ma sinceramente l esperienza d'uso mi e' risultata pessima

Pagina 210 di 270 primaprima ... 110160200208209210211212220260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy