CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wifi peggiorato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wifi peggiorato

    Salve,

    non so da quando la cosa è cominciata ma ad un certo punto mi sono accorto che la ricezione wifi non era più all'altezza dei primi tempi; all'inizio il mio ZP980 32GB turbo prendeva il mio segnale anche quando ero seduto in macchina sotto casa (abito al secondo piano), adesso non mi supera il muro della stanza; l'unica cosa che ho fatto da allora è stato il root (con eroot) per poter eseguire il fix del gps (con faster gps), oltre ad aver applicato l'ampliamento di memoria a 7GB di ghost; in pratica, se affianco lo ZP980 ed il mio vecchio Samsung P1000, usando il programmino analizzatore wifi su entrambi, ottengo -50db col P1000 e -80 con lo ZP980 sullo stesso access-point (canale 6), ma comunque per tutti gli altri hotspot visibili la rilevazione dello Zopo è inferiore. Spesso ottengo la segnalazione "fuori portata" per tutti gli hotspot, anche per quelli nei paraggi.
    Ho cercato nel forum ma l'unico post che mi è sembrato attinente identifica il problema in un possibile difetto hardware la cui rimozione è definita semplice ma richiede un parziale smontaggio del telefono che non mi sento di affrontare.
    Qualcuno ha qualcosa da propormi? esiste qualche fix pertinente al mio problema? Qualcosa di quello che ho fatto potrebbe aver alterato la ricezione del wifi?

    Grazie per il supporto, Luciano
    Ultima modifica di lucianop53; 27-09-13 alle 15:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao lucianop53,

    devo dire che questo problema è capitato anche a me.

    Io però ho flashato il mio ZP980 turbo 2gb/32gb con diverse rom (V15 marsapa / 3.9.27 Miui).

    All'inizio la ricezione WiFi era veramente eccellente, ma adesso, appena mi allontano 3 metri dal router, mi va giù a 2 barre su 4.

    Se vado a 5 metri, non prende più niente...

    Mi chiedevo se flashare un'altra baseband potrebbe risolvere il problema. Non so se la baseband controlla anche la part WiFi o solo la parte telefonica.

    Ho visto che sul post della rom di marsapa ci sono tutte le baseband scaricabili. Qualcuno sa qual'è la migliore?

    Se no, ho visto anch'io c'è un post che propone di smontare il telefono per risolvere questo problema, ma io l'ho ricevuto 10 giorni fa sto ZP980. Non ho tanta voglia di "sbudellarlo" subito

    Qualcuno ha un'idea?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Zopo ZP 810 HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho lo stesso identico problema con lo zp810.. 5 mesi passati favolosamente e poi boom, il wifi fa cagare!
    Appena lo accendo la rete di casa rallenta in maniera pazzesca tanto che sono costretto a disattivarlo e navigare anche dentro casa con il 3g! Non so più come venirne a capo.. Sto impazzendo!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho smontato e rimontato il mio zp980 e ho fatto l'operazione di tirare in su i contatti per far si che faccio più contatto con l'antenna.

    Con questo ho risolto il problema. Adesso, il wifi è meglio di qualunque altro telefono io abbia mai avuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy