Ciao, questo thread langue ultimamente; vorrei sapere se c'è modo di vedere a quali/quanti satelliti si collega o ci vuole un'app esterna?
p.s. Mi rispondo da solo: ho installato GPS test che fa proprio quello che volevo
Visualizzazione stampabile
Ciao, questo thread langue ultimamente; vorrei sapere se c'è modo di vedere a quali/quanti satelliti si collega o ci vuole un'app esterna?
p.s. Mi rispondo da solo: ho installato GPS test che fa proprio quello che volevo
Gps test e vai tranquillo :D cmq pensavo di fare un thread dove sono riportate tutte le rom a disposizione per il nostro smartphone che ne dite?anche se mi sembra che il 980quadcore sia piu supportato sbaglio?
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Gps test l'ho provato, sembra funzionare, ma mi dà un errore di posizione di 50/60 km a sud-ovest e mi piazza in mare aperto (abito sulla costa). Gpsfix invece funziona discretamente e il margine di errore è 20/40 metri, a volte meno. Per fortuna che ho il Tomtom comunque.
p.s. nuovamente mi auto-rettifico; sto imparando e questo è il mio 1^ smartphone. Gps test funziona bene, ho appena scoperto che esistono 2 modi di indicare le coordinate: gradi decimali e gradi min. sec. Facevo confusione tra i 2 sistemi
Cmq questi mtk amcora non sono a livello di qualcom e company a livello gps :( alle volte e molto impreciso.
installa una bussola e poi fai calibrazione formando un 8 grande, vedrai che poi l'errore della distanza diminuisce.
Ciao, ho appena letto che uno smartphone in Europa dovrebbe avere le bande 900/2100 WCDMA, mentre il "nostro" usa 850/2100. Dicono che la mancanza della banda 900 può causare problemi nella connessione dati, che c'è di vero?
Non lo so....ma qualche imprecisione nel segnale dati o imputamento l'ho notato.....spero sia un problema software
Buonasera a tutti. Ho un problema stranissimo con lo ZP980+: sono un paio di sere che quando arrivo a casa il cellulare magicamente non prende mezza tacca di segnale telefonico.................... dopo due ore circa si aggancia!! DUE ORE!!
Ho provato a fare le procedure indicate con Mobile Uncle per la ricerca del segnale di rete ma nulla.
Escludo che sia un problema del gestore perche inserendo la sim in un altro telefono prende normalmente.
Avete consigli?
suggerisco di provare anche l'inversione delle sim.
Ok grazie... Provvedo anche se non ho un altra sim micro.... Boh in qualche modo farò. Faccio sapere!!
basta andare in un centro Tim e la fai tagliare ;)
Quale versione firmware hai installato? Inoltre dovresti approfondire le prove anche in altri luoghi. A volte piuò capitare che si creano dei campi magnetici in dei posti che alcuni telefoni hanno rese diverse (non so se è chiaro). prova a fare la stessa prova in luogo diverso.
Concordo con command0
Ciao
volevo riportare la mia esperienza, ho un zopo 980+ 1g ram e 32 di (ep) rom ed ultima release ad oggi del firmware.
Da qualche aggiornamento del firmware ho notato un rallentamento del terminale e click casuali (ghost touch) verificati dall'attivazione dell'opzione di visualizzazione dei tocchi sullo schermo.
Leggendo su questo forum (http://h ttp:// www .androi diani. c...lematiche.html) ho poi installato un'applicazione che mi ha parzialmente ris olto il problema
SGS Touchscreen Booster
http://ht tps: // pla y .google .com...ster.com&hl=it
Impostando su "Super Optimized" -> "Apply changes..." -> Conferma
Il telefono è di gran lunga meno scattoso, si può utilizzare come un normale telefono.
L'unica pecca di questo metodo è che dopo un po' si "scorda" l'impostazione e tutto torna come prima, ma basta di nuovo utilizzare di nuovo l'applicazione (bestemmiando perchè clicca da altre parti nel frattempo) e di nuovo operativi
Chi ha problemi di segnale dovrebbe provare a sostituire il coassiale dell'antenna
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
puoi spiegare un po meglio la cosa del coassiale?
cmq, è già passato oltre 1 mese dall'annuncio di kitkat per zopo 980+ e ancora non esce... poca serietà. meno male che c'è marsapa a metterci una pezza. sottolineo anche che il Bluetooth non è compatibile con tanti dispositivi sportivi che usano bt 4.0. mi sono un po' pentito di averlo comprato
@bastyano ho un dubbio..... ma qual'è la fonte certa che annunciava kitakat per questo mese? non ho trovato nulla da nessuna parte..
mmm... ufficiale non so dirti perché leggo principalmente forum, e la cosa l'aveva scritta marsapa e qualche altro utente affidabile. la rom, poi, è anche stata rilasciata per il corrispondente komu
Lo avevo scritto io avendo contattato direttamente zopo italia che ki assicurava chebtutti i terminali zp980 venduti dopo il 18 agosto avevano gia installato kitkat ma a quanto pare non sembra sia cosi infatti sullo store lo zp980 lo danno ancora con jb T_T al momento sono deluso lo so che ce l'ottima kitkat di marsapa ma non mi sembra giusto.
@ivan360z quello era riferito ad un altro modello Zp998 se vedi sul sito c'è scritto :)
Infatti....io ho chiesto per lo zp980 xd
Da questa mattina e' tornato di nuovo attivo il sito zopomobile.eu.
Quindi era per davvero in manutenzione.
I rumors che qualcuno avrebbe letto o presumibilmente sentito in giro sembrano quindi infondati.
Unica sorpresina: i terminali mi sembrano aumentati (lo ZP-980+ preso 2 settimane orsono a 190 euro ora sta - come da tutte le parti o quasi - a 249.
Vorrei anche segnalare che zopomobile.it non sta rispondendo alle mail. Ho ordinato e mi e' prontamente arrivata la pellicola protettiva in vetro temperato per il mio ZP-980+: peccato che non e' quella giusta. Il foro della telecamera frontale non corrisponde assolutamente, mentre il formato sembra essere leggermente scarso. Chiesto il ritorno di quella in mio possesso e il reintegro con quella corretta gia' da giovedi scorso, ma nessuna risposta. Fortunatamente ho pagato con Paypal: se entro stamattina non mi rispondono, apro una vertenza.
chissà perché hanno adeguato i prezzi.... per quanto riguarda la pellicola il buco è per il sensore di prossimità non per la fotocamera,se devi contattare Zopo Italia non utilizzare email con tiscali è scritto loro sito.
Dunque dunque, mia moglie, ieri è riuscita a mettere in borsetta una bottiglietta d'acqua non chiusa bene, risultato che anche il zp980+ è andata a bagno in modo particolare la parte bassa del cel, diciamo dove ci sono i tasti soft touch. Il cel anche da spento aveva lo schermo che lasciava intravedere delle basse illuminazioni lampeggianti. Ho deciso di metterlo senza batteria, Sim ed sd, in forno a 50 gradi per circa 10 ore ed il risultato è stato che ora lampeggi strani non ce ne sono ma purtroppo il touch non funziona. Secondo voi?
Volevo solamente fare una considerazione generale del tutto personale sull'acquisto di uno Zopo ZP980+ Octacore: l'acquisto peggiore che ho fatto fin ora in termini di cellulari.
E' a parer mio un modollo pieno di bug, di problemi più o meno piccoli che però non possono essere contemplati in un cellulare pagato caro (270 €).
Nell'ordine:
- Problema al fix gps, risolto inizialmente con le guide di questo grande forum ma che sempre e comunque si manifesta;
- Problemi al collegamento 3G in qualunque dei due slot sim presenti. Con segnale internet presente (HSDPA o 3G) spesso il segnale di fatto risulta completamente assente, per poi tornare dopo qualche minuto, per poi andare via dopo qualche ora ecc. ecc. Anche questo un problema che ho cercato di risolvere con le guide del forum, con applicativi quali Mobileuncle, cambiando gestore, ma senza ma esser riuscito a risolverlo in maniera definitiva.
- Altro problema fastidiosissimo (e ben noto) il fatto che troppo spesso durante la chiamata il telefono devia in flight mode. Una volta o due ci può stare, ma anche questo problema è sempre ricorrente (avviene diverse volte al giorno) e utilizzando il telefono per lavoro la cosa è piuttosto seccante!!
- In generale riscontro grossi problemi di ricezione del segnale sia in una sim che nell'altra (con operatori differenti). Problema non risolto nemmeno scambiando le sim. Problema che si manifesta in particolari luoghi geografici (es. casa mia...........) ma non avviene inserendo le sim in altri telefoni.
Il supporto zopo lo ritengo pressochè inesistente: ultimo aggiuornamento ufficiale rilasciato a giugno.
In generale li ritengo soldi spesi veramente male. Se riuscirò lo venderò a qualcuno e passerò a qualcosa di meglio tipo Xiaomi.
Credo che tu abbia il modulo radio difettoso in quanto non riscontro nessuno di questi problemi sul mio 980,prova a mandarlo in assistenza no?
Purtroppo ieri mi è caduto e si è crepato lo schermo... inutile mandarlo in assistenza.... lo rigetterebbbero.
Ah... tutti i problemi che ho elencato li dava naturalmente prima della caduta ;))
Mai avuto anche solo 1 di questi problemi.
Prima di sparare a zero non ti è venuto in mente che anche se compri una Ferrari questa potrebbe avere dei difetti e per pura casualità te la sei beccata tu?
Non per questo diresti che la Ferrari fa schifo.
E poi un mio amico ha avuto una serie di grossi problemi con un Galaxy S4, purtroppo sulla quantità capita.
Comprati il nuovo iPhone così almeno hai un SO che non sunziona e un tlefono a forma di banana dopo la prima volta che lo metti in tasca e ti siedi.
Però dopo hai speso quasi 1000 euro e sarai soddisfatto.
Non ho sparato a zero su nulla. Ho subito specificato che si trattava di una considerazione del tutto personale, fonte della mia esperienza. Inoltre una parte dei difetti li ho riscontrati anche su altri utenti.
Mi fa piacere per chi, come te, questi problemi no ne ha mai avuti... sicuramente il mio sarà stato un modello difettoso, ma purtroppo non potrò mai saperlo proprio perchè, avendolo fatto successivamente cadere, non me lo accetterebbero un assistenza/garanzia :(
Tutte le marche hanno i loro bug e i loro difetti, primo a dirlo, e se ho puntato su uno Zopo è proprio perchè me ne avevano parlato più che bene e proprio perchè fatico a spendere per un telefono più dei soldi che ho speso per lo Zopo.
Non entriamo poi nel merito di iphone e robe varie....soluzioni che non ho mai considerato per una serie di motivi che non sto qui a discutere.................... o_O
Sarò semplicemente stato sfortunato.... sicuramente... andrà meglio la prossima :)
Buongiorno a tutti, la mia esperienza con lo Zopo 980+ e' che se oggi risolvo un problema, domani se ne presenta un altro. :-)
Penso che nel mio terminale il misero 1GB di ram sia difettoso (mi si blocca con schermo sfarfallante anche durante le installazioni delle rom di Marsapa). In piu' si e' sciolto il LED del flash! Solo a me capitano queste cose o sono difetti gia' riscontrati?
Qualcuno ha esperienza con E..talk e sostituzioni in garanzia?
Grazie
Vorrei dire la mia; posseggo il 980+ da 3 settimane e non ho avuto finora alcun problema (mi gratto!), se non dovuto alla mancanza di un manuale d'uso, se non un misero foglietto trovato all'interno della confezione, che mi ha costretto a imparare dai miei errori. Ho anche ricevuto alcune dritte qui che mi sono state molto utili. Mia moglie ha ricevuto in regalo un Nokia 710 a giugno, che però ha un ricco manuale d'uso scaricabile in PDF.
P.S. Unica cosa che ho notato, il touch è talvolta po' pigro; il Nokia è decisamente migliore in questo caso.
salve a tutti, sono nuovo del forum a cui faccio i miei complimenti per le tematiche trattate, posseggo lo zopo zp 980 + da una settimana quello da 2 gb , e devo dire che mi trovo molto bene con questo device, volevo chiedere se qualcuno sa perche a volte escono dei messaggi in inglese riguardanti la sicurezza e perche non in italiano. altra cosa che non riesco a capire riguarda il led di notifica e precisamente come si fa ad associare i colori del led in base al tipo di notifica? se qualcuno mi da una dritta gli sarò grato. saluto.
ciao per il led notifica puoi scaricare una delle tante apk per associare il led notifica ad un programma https://play.google.com/store/apps/d...o.lightmanagerriguardo alle notifiche in lingua inglese sono dovute al controllo di sistema che da i permessi alle applicazioni, puoi anche disattivare la funzione in impostazioni sicurezza ;)
infatti tutti gli Zopo dispongo di soli 3 colori