infatti grazie ho cambiato versione di flashtool con l'ultima ci sono riuscito ho aggiornato a 4.4 grazie.
Visualizzazione stampabile
perfetto...ho usato flashtool 5 , filato tutto lisco al primo colpo.;) aggiornato a 4.4.2 in dieci minuti, lo trovo molto bello ,come fluidità simile a JB ,ha già molte app preistallate , wifi OK, gps OK fixa i satelliti in 10 secondi, ...........lo consiglio. ciao
ciao, ho aggiornato ieri sera, prima cosa mi sono fatto un backup da recovery sulla sd così se qualcosa va storto puoi ripristinare tutto come prima, poi collegando il cell al PC ho anche copiato tutto il contenuto della memoria interna sul PC ,così salvi eventuali foto,musica.ecc...
Poi se vuoi recuperare sms dall'app messaggi devi "esportare" i messaggi sulla sd , da wathsapp idem, per i contatti se li hai sulla sim non devi far nulla, se invece li hai sul cell devi copiarli sulla sim oppure sincronizzi i contatti con l'account di google e poi li ripristini.
Dopo tutte queste operazioni , togliendo batteria,sim,sd.....si procede installando i Driver, poi si lancia;) flashtool ,settando firmware upgrade (IMPORTANTE), selezionare file Scatter-loading, si preme Download e SOLO ora si collega il cell al PC........parte da sola l'installzione fino a quando appare cerchietto verde...FINITO.;)
se avete domande chiedete pure.....:)
ovviamente SI, l'aggiornamento a KK cancella tutto quindi dopo le app vanno tutte reinstallate !:(
per chi avesse dubbi sulla garanzia , Zopomobile Italia mi ha risposto che non invalida la Garanzia perchè è un firmware Ufficiale Zopo.
qui c'e un filmato,fatto male, ma si capisce:
https://www.youtube.com/watch?v=ANlsqVWu_ks
Ciao a tutti, più tardi vorrei installare l'aggiornamento e ho fatto un backup con titanium. Dopo ci saranno problemi se ripristino i dati e le applicazioni dal backup?
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
A me interessano più il registro chiamate e i messaggi. Manco quelli si possono salvare? :(
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
io salvo sempre i contatti (avendoli sincronizzati con google ogni volta me li ripristina in automatico), e i messaggi di wathsapp (andando in impostazioni di wathsapp puoi salvarli sulla sd e quindi poi ripristinarli)....invece per i messaggi e chiamate non saprei ....magari cerca qualche app sul market, o se qualcuno sa dirti come fare o_O
prova questo: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-35957.html
oppure anche titanium dovrebbe andare ma solo per Sms,Mms, e chiamate......le app secondo me no perchè cambiando versione di Android magari qualcuna potrebbe non essere compatibile.
Ciao, confermo la mia personale impressione di peggioramento del 980+ con KK, comportamento "scattoso", navigazione e apertura pagine lenta, problemi su Youtube e in più, 2 ora fa mi si era totalmente piantato, costringendomi a togliere e rimettere la batteria. Andando controcorrente ho appena rimesso JB 4.2.2 e sono tornato a sorridere. Sarei curioso di sapere le vs. impressioni con KK per capire se sono io che ho le allucinazioni.
@fester40 che modello hai? 1gb/2gb?
avete notato l'apk BACKUP E RIPRISTINO da li potete fare il backup delle apk registro foto e rubrica su sd!
Ho il 2 gb.
incredibile che ti da tutti sti problemi con 2GB, il mio ne ha 1 eppure gira che è una meraviglia!! non capisco sai alle volte da una rom all'altra non si cancella bene tutto e magari si creano problemi...ma qui usando flashtool viene piallato tutto per forza.....o_O lo testo ancora bene poi vi dico...avendo installato ieri sera non ho ancora avuto molto tempo.
@Aquila,
considera che KK e' ancora molto giovane e non sviluppato molto rispetto a JellyBean.
Ed a mio avviso, Il sitema O.S....KK presto sara' piantato per Lollipop.
ok mi sta bene, però quello che non capisco è come mai su alcuni cell se pur identici non funziona in modo analogo...anzi qui sembra che con 2gb lavori peggioo_O e poi secondo me sul 980+ zopo ha faticato ad arrivare a KK figuriamoci se prepara un android L ?!!:(
magari ci sarà per i cellulari in produzione dal 2015.
Per ostinazione ho rimesso la KK e ho fatto un hard reset al router, ora va meglio. Andrò avanti così, tanto con Flash tool in pochi minuti posso cambiare rom
Mi sa che stavolta passo e non installo la KK.
Ho avuto già una brutta esperienza col Galaxy tab2 10.1 in cui la 4.4.2 me l'ha in pratica rovinato
Almeno si può dire che non sono il solo ad aver avuto problemi col la KK. Come detto, dopo la reinstallazione pare andare meglio, anche se devo dire che non ho notato alcun miglioramento netto rispetto alla JB.
Zopo prometteva bene, in 6 mesi ho acquistato un 980, un 990 ed un 980+, purtroppo mi sono dovuto ricredere, un buon potenziale rovinato da una scellerata campagna di aggiornamenti, con Zopo ho chiuso per sempre (fortunatamente sono riuscito a vendere il 980+ ed il 990, il 980 aveva il display distrutto grazie a quella flip cover del cavolo.
Grazie a Dio esiste Xiaomi.
Poi mi dici cosa fai se devi cambiare la batteria con i grandi Xiaomi....
Comunque non te lo impone nessuno di aggiornarli, un mio amico su uno smartphone ha ancora Frodo 2.2 e va benissimo nonostante lo usi per lavoro, lo stesso vale per il flip cover, se vedevi che non va toglilo.
Per caso vendi gli Xiaomi?
qui si parla del 980+OCTACORE che a mio avviso è un ottimo terminale sia per linee display e form factory, non lo dico solo io ma anche il grande Marsapa che fa le rom e testa migliaia di Smartphone, quindi ogni giudizio è soggettivo per giunta con la nuova promozione sul sito italiano e voucher sconto, si può acquistare ad un prezzo lodevole, poi ripeto ognuno dice la sua.
Io l'ho acquistato per la doppia SIM, la possibilità di SD supplementare e la batteria amovibile; il prezzo che ho pagato mi è sembrato interessante rispetto alla concorrenza. Anche se non faccio testo perché è il mio 1^ smartphone, posso dire che ne sono soddifatto, per il momento.
ciao, mi ero già esaltato che a me funzionava ..... bahhh..:'( ...il gps è morto non fixa più nulla, allora ho scritto a Zopomobile.it e la risposta è stata questa, giudicate voi che serietà!!
"Egregio Cliente abbiamo contattato il produttore che ci ha reso presente che il firmware deve ricevere ulteriori aggiornamenti a breve, la invitiamo a procedere con una verifica durante il fix che può impiegare anche 20 minuti sulla kitkat, se necessita del navigatore la invitiamo a reinstallare la Jelly Bean ci scusiamo per l'inconveniente non dovuto all'operato dello staff Zopomobile.it "
20 minuti per fare il fix??????....se ne ho urgenza sono fregato !!! mamma mia in attesa di miglioramenti torno a JB. o_O
Ho appena controllato, il mio fixa in 8/10 secondi; la precisione è sempre un po' approssimativa, diciamo 15/25 metri di errore ma lo faceva anche con JB. Per il momento resto con KK.....e mi gratto!
ciao a tutti...io l'ho aggiornato 3 giorni fa.
Consiglio vivamente di fare un back up in quanto l'aggiornamento cancella tutto quello salvato nella memoria del telefono (applicazioni,messaggi,contatti,foto e video ecc ecc).
L'aggiornamento nel mio telefono è veramente una bomba...non va mai in crash,la ram riesce a gestire tutto senza rallentamenti e cose strane...la galleria incredibilmente non crasha più...finalmente hanno ottimizzato in maniera perfetta!ottimo lavoro zopo
Salve,
ho un problema con zopo 980 octacore, praticamente ogni tanto no mi egge piu' la sim, praticamente dice che non ce, ho provato ad inserirla nella seconda e niente da fare anche qui.. la prima volta ho risettato e lo portato come nuovo, e qui ha letto la sim.. dopo tre giorni stesso problema, non ha ricezione con la conseguenza che non vede la sim, tolgo la sim la metto in un altro telefono (visto che uso il cel per lavoro) mando un reclamo alla zopo la cui mi risponde che devo inserire un codice e poi reinserire l'imei, allora tolgo la sim dal vecchio cel la rimetto nel 980 e guarda caso funziona subito!.. boh... dopo due giorni stesso problema, ho provato a fare i codici suggeritami dalla zopo, ma nulla da fare, allora ho provato a togliere la sim metterla nel cel vecchio, poi lo rimetto nel 980 e cosi mi funziona.. almeno per ora... sono passati tre giorni.. vedremo...
qualcuno ha avuto stesso problema? la zoppo dopo vari tentativi con vari codici e tenendoli sempre informati di quello che facevo, mi ha detto di spedire il cel in centro assistenza, e sarà trattenuto per circa una decina di giorni.. Ora se mi tocca farlo ok.. daltronde la garanzia serve per quello, solo che se si potesse evitare, magari e una cavolata... mi rompe star li fare il pacchetto e spedire..
puo' essere un problema di sim?
secondo me hai un problema di IMEI.....guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html
io non capisco una cosa, alla zopo mi hanno gia detto di fare questo codice *#4634# e non mi funzionava, praticamente fai il codice, ti appare una finestra dove metti le EMEI, ma quando lo fatto dopo aver messo le imei non mi cambiava nulla... ora penso ma questo e un codice per kitkat? perche non penso che il mio lo sia...
da dove vedo se lo e?
Come immaginavo! Ho 4.2, ma allora perche quello della assistenza mi ha dato il cod per inserire l'imei per il 4.4?? Bohhh ora vediamo se lo fa ancora..
Non sono i piedini perché 1) se metto la SIM nella seconda casella non funziona, 2) tutto torna normale solo dopo il risettaggio o dopo aver messo la SIM in un altro telefono.
Quindi deduco che sia solo un problema di software o un bug
ho ripristinato JB originale come mammaZopo lo ha fatto, poi ho aggiornato via Ota fino all'ultimo aggiornamento disponibile (mi sembra di settembre)...ora il gps rifunziona, sembra tutto ok, oggi però mi sono accorto di una cosa curiosa, ho impostato la sveglia per tutti i giorni feriali sempre alla stessa ora, sulla lokscreen mi segna che la prossima sveglia suonerà domattina alle 7:00.....OK, ma se sblocco sulla home come sveglia mi scrive la data di due giorni fa!!! a qualcuno è successo?? come si risolve?? grazieo_O
prova la Marsapa, strano il 980+ OCTACORE ha un buon gps rispetto a gli altri dispositivi, perché sei tornato indietro?
sono tornato indietro su consiglio di Zopomobile perchè il gps non funzionava ,siccome lo usa mia moglie non ci capiva nulla, ora comunque va bene il gps è rinato ma oggi ho notato questo bug sulla data della sveglia...comunque è solo visivo perchè al mattino suona all'ora giusta.
l'ho fatto presente a Zopo e mi hanno appena risposto di aggiornare a KK perchè a breve rilasceranno un bugfix. bahhh non so neanche io per ora lascio così poi ci farò un pensiero.
La marsapa la avevo già provata ma siccome sono rom su porting di altri cellulari tipo komu o altro...alcune impostazioni (sulla V3 per esempio) erano in inglese ,quindi ho preferito tornare alla stock.
Salve a tutti (:
Da inesperta volevo un consiglio sull'acquisto di questo cellulare.
Premetto alcune cose:
- Vengo da un Galaxy Ace (che uso da più di due anni e sto per lanciare contro un muro dato che ormai si blocca ogni 2 minuti, a volte non chiama e da mille altri problemi)
- Non ho intenzione di spendere più di 250 euro
- Non uso moltissimo il cellulare. Facebook, navigazione internet, chiamate, sms, whatsapp e poco altro
- Non amo fare foto col cellulare. Qualcuna scappa sempre ma in generale preferisco una fotocamera vera e propria
Ho letto diverse opinioni riguardo questo modello. Mi era stato consigliato da un conoscente a causa delle buone prestazioni unite ad un prezzo basso per la media (all'inizio pensavo di prendere un galaxy s4 mini, praticamente stesso prezzo ma prestazioni molto inferiori) ma vorrei sentire più opinioni.
Leggendo le mie premesse, credete che sia un buon cellulare per me?
Una volta acquistato mi consigliate di installare una mod?
Il sito italiano è affidabile? Non solo per la spedizione ma anche per l'assistenza (della quale, fortunatamente, non ho mai avuto bisogno per i miei cellulari)
E ora una schiocchezza. Ho notato che le cover in giro per questo modello sono praticamente nulle ma che la forma è molto simile agli ultimi modelli di Iphone. Le cover dell'Iphone 6 potrebbero andare bene?
Nel caso in cui non mi consigliereste questo cellulare, quale dovrei prendere secondo voi (rimanendo in questa fascia di prezzo e prestazioni)?
EDIT Vorrei aggiungere che uno dei miei dubbi principali riguarda le dimensioni. Questo cellulare è davvero enorme e per questo all'inizio avevo pensato all's4 mini...
ciao, io ho acquistato da Zopomobile.it , ben 3 cellulari (due 980 di cui uno octacore e un 990) da parte mia nessuna critica all'assistenza, ho acquistato il 5 dicenbre il 7 avevo il pacco a casa, ho avuto bisogno di loro per una batteria difettosa e me l'hanno cambiata senza fare problemi.
Per quanto riguarda i cellulari ...behhh si pagano la metà di un pari livello di marca famosa ma non siamo a quei livelli ovviamente, io personalmente ho avuto problemi di ricazione con wind ma con tim NO, il gps molto scarso su MTK se non ne hai bisogno allora ok, il display è un sharp gorillaglas HD da 5" molto valido ,le fotocamere ottime (scarso il flash), un po pesantuccio e massiccio (forse un pregio rispetto ai plasticoni che si trovano in giro).
Per le cover niente di niente, ti devi accontentare di quelle vendute da loro (non brutte) , tinta unita o a libro.... scordati di adattarne una di altra marca ,anche se calza (sforzando) poi i vari fori per i tasti e fotocamera non combaciano mai e devi tagliarla tu ....rimane una schifezza.
Se posso darti un consiglio leggendo le tue esigenze vai su ZOPO ZP320 4G LTE MTK6582M QUADCORE , è già 4G, android KK 4.4 già installato ,5" di schermo, ha solo 1gb di ram ma ne hai da vendere, costo 189 euro.
Il 980+ è un bel cellulare ma secondo me sarà presto abbandonato come hanno fatto per il 980T, questo siccome ancora in vendita almeno lo hanno aggiornato a KK (che comunque ha ancora problemi) . Oppure aspetti a gennaio per vedere se esce qualcosa già con il nuovo Android Lollipop.;)
dimenticavo, lascialo stare stock non modificare la rom......te lo dice uno che lo ha fatto e non solo una volta...almeno dieci...le custom rom sono spesso porting di altri cellulari e hanno sempre qualche bug...o_O