CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Zopo 980 flash x errore preloader... Recuperabile ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Zopo 980 flash x errore preloader... Recuperabile ???

    Ciao Ragazzi

    come da titolo , mi sono distratto() e nel flash del telefono x una svista non ho tolto il flag dalla voce Preloader,

    adesso installando i vari driver sul software flash tool il telefono viene riconosciuto come MTK usb Port 6

    quando provo la procedura di flash, staccando e riattacando la batteria e premendo f9 si avvia 1 barra rossa che arriva al 100% e poi esce quest'errore




    posso fargli il funerale o secondo voi è ancora rianimabile ??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho fatto un'altro tentativo
    scaricando : flash_tool_zopo_android4.2
    il firmware ZP980_c2_version_b_zopomobileshop_20130818

    procedura di flash

    clicco sul tasto download di flash_tool
    collego lo zopo tramite usb al pc senza la batteria
    premo F9 rispondo si alla finestra che si apre , attendo qualche secondo e poi inserisco la batteria e parte il flash con barra gialla

    ecco il risultato




    adesso esce il cerchio verde ma scollegandolo il telefono non si accende ... qualche suggerimento ?
    Ultima modifica di evilangel004; 28-01-14 alle 12:33

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilangel004 Visualizza il messaggio
    ho fatto un'altro tentativo
    scaricando : flash_tool_zopo_android4.2
    il firmware ZP980_c2_version_b_zopomobileshop_20130818

    procedura di flash

    clicco sul tasto download di flash_tool
    collego lo zopo tramite usb al pc senza la batteria
    premo F9 rispondo si alla finestra che si apre , attendo qualche secondo e poi inserisco la batteria e parte il flash con barra gialla

    ecco il risultato




    adesso esce il cerchio verde ma scollegandolo il telefono non si accende ... qualche suggerimento ?
    evilangel io ho recuperato il mio zopo con questa versione di spft (SP Flash Tool v3.1328.0.183) con la batteria sempre inserita...
    fatto prima un format, stacco il cell dopo cerchio verde, carico lo scatter con tutti i flag (la rom che ho montato aveva un flag vuoto, l'ho lasciato vuoto), premo f9, accetto la richiesta di scaricare anche se non è tutto selezionato, aspetto che esca la scritta searching e collego lo zopo CON LA BATTERIA (ho provato sempre senza...poi mi sono arreso).
    spero ti possa servire a risolvere il problema ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpia87 Visualizza il messaggio
    evilangel io ho recuperato il mio zopo con questa versione di spft (SP Flash Tool v3.1328.0.183) con la batteria sempre inserita...
    fatto prima un format, stacco il cell dopo cerchio verde, carico lo scatter con tutti i flag (la rom che ho montato aveva un flag vuoto, l'ho lasciato vuoto), premo f9, accetto la richiesta di scaricare anche se non è tutto selezionato, aspetto che esca la scritta searching e collego lo zopo CON LA BATTERIA (ho provato sempre senza...poi mi sono arreso).
    spero ti possa servire a risolvere il problema ciao
    Grazie per le indicazioni! prima di procedere vorrei dei chiarimenti

    al primo format la spunta su preloader era messa ? dopo quando faccio download la devo togliere ?

    cosa è lo scatter dove posso scaricarlo ? la room la hai presa da need room oppure dal sito zopo ufficiale ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non devi togliere la spunta dal preloader....devi caricare anche quello, se non sbaglio hai scritto precedentemente che il telefono te lo legge come mtk usb....quindi il preloader credo che sia corrotto. lo scatter è il file che selezioni con il tasto scatter-loading...comunque deve essere tutto spuntato...nella mia rom ho trovato un file senza spunta e non l'ho toccato come ti ho scritto nel post precedente...per quanto riguarda la rom se il tuo è un terminale version b dovrebbe andare bene la rom...spero di esserti di aiuto, mi è successo tutto questo anche a me, per sbadatagine ho caricato anche il preloader e la prima volta l'ho mandato in assistenza...poi quando l'ho riavuto ho briccato di nuovo, a quel punto mi seccava aspettare tutti quei giorni e ho visto un pò come fare...ho risolto con il metodo che ti ho scritto nel post precedente.
    se non dovesse andare scarica la rom da qui ZP980_c2_version_b_zopomobileshop_20130818 - Download - 4shared - zihui tang
    Questa è quella che ho usato io. Un altra raccomandazione che posso darti è quella di disattivare la firma digitale dei driver prima di iniziare...buona fortuna

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alpia87 per il post:

    evilangel004 (29-01-14)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie Alpia87
    oggi ho smanettato un pò e alla fine utilizzando un pc con xp per fare il format e poi su un altro pc con win7 64bit x il flash sono riuscito a far ripartire il telefono
    e addirittura ad installarci la room izchina rom 4.2.2 v21

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilangel004 Visualizza il messaggio
    Grazie Alpia87
    oggi ho smanettato un pò e alla fine utilizzando un pc con xp per fare il format e poi su un altro pc con win7 64bit x il flash sono riuscito a far ripartire il telefono
    e addirittura ad installarci la room izchina rom 4.2.2 v21
    ieri facendo un pò di prove dopo averlo fatto ripartire ho deciso di inserire la sim , ma con somma sorpresa la sim non riceveva segnale... restava sempre in ricerca senza agganciare la rete Wind se faccio la ricerca manuale della rete trova il segnale I WND ma non lo aggancia... potrebbe essere questione di imei ??

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho sistemato inserendo i 2 codici imei del telefono seguendo le procedure descritte nei relativi post
    preciso che per lo zopo 980 Vers. B il codice per entrare nel menu è questo *#*#3646633#*#*

    l'altro indicato nel post non va beneCome ripristinare gli IMEI dopo un Hard Reset o errore nelle Custom rom.

    Prima Fase

    Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
    2 - poi seguite - > Info CDS - > Radio info - > Phone1 ( per il primo IMEI )

    3 - nella parte superiore vi è una riga di comando che comincia con " A + "
    basta digitare lì "AT + EGMR = 1,7 , " IMEI_1 "(invece di IMEI_1 mettere il vostro primo numero IMEI )

    4 - send At command cliccarci sopra e poi senza uscire dal menu

    5 - riavviare il telefono premendo il tasto laterale del power , se si modifica la seconda imei passare al punto 2 e selezionare " Telefono2 "

    6 - e inserire il codice seguente " AT + EGMR = 1,10 , " IMEI_2 "(invece di IMEI_2 mettere il secondo numero IMEI) ha colpito il comando invia

    7 -reboot

    8 - Dail "* # 06 # " Check Imei ( solo il primo)
    Ultima modifica di evilangel004; 30-01-14 alle 11:45 - Motivo: errore

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riscontro un solo difetto
    quando stacco la batteria e la riattacco il telefono non si avvia
    devo prima collegarci il cavo usb , a video esce l'icona della batteria in carica, stacco il cavo usb poi premo il tasto di accensione e si avvia
    fatta questa procedura il telefono si accende e spegne tranquillamente fino a quando non rimuovo la batteria

    soluzioni?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilangel004 Visualizza il messaggio
    Riscontro un solo difetto
    quando stacco la batteria e la riattacco il telefono non si avvia
    devo prima collegarci il cavo usb , a video esce l'icona della batteria in carica, stacco il cavo usb poi premo il tasto di accensione e si avvia
    fatta questa procedura il telefono si accende e spegne tranquillamente fino a quando non rimuovo la batteria

    soluzioni?
    Non so che dirti per questo tipo di problemi...se c'è qualcuno più esperto...
    Per il problema dell'imei...io avevo sempre un backup, adesso se sei riuscito a recuperarlo canne uno anche tu con MTK tools e lo conservi da qualche parte...bhe è un consiglio...comunque sono contento che il tuo terminale è ritornato in vita...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy