CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Zopo zp980+ problema Drivers su Windows 7/8 64 bit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo zp980+ problema Drivers su Windows 7/8 64 bit

    Ciao a tutti,
    ho cercato nei vari forum ma niente. Spero che qualcuno possa seriamente aiutarmi perchè ho un problema e non riesco a venirne a capo. Io ho appunto uno ZOPO ZP980+ Octacore e volevo installarci su la ROM di MArsapa, però prima di arrivare a quel punto, dopo avere rootato il Telefono, aver installato i drivers (MediaTek Preloader USB VCOM) e ovviamente averlo messo in modalità di Debug attivo, quando collego il Telefono al PC con Windows 7, lo vede solo per 2 secondi, si disconnette per 30 secondi e poi ricollega per altri 2 secondi. Questo purtroppo avviene a ciclo continuo praticamente in Loop. Cosa ho cercato di fare? Beh innanzitutto dato che i drivers installati sono senza firma digitale, ho provato a riavviare il PC in modalità provvisoria e spuntando la voce "Riavvio senza la lettura della firma digitale sui Drivers", ovviamente ogni qualvolta che ho provato a installare i drivers l'ho fatto eseguendoli come Amministratore del Sistema.
    Purtroppo non ha sortito alcun effetto e non sono riuscito a trovare nessuno in rete che abbia risolto questo problema. Windows 7/8 64bit dei drivers Mediatek non ne vuole proprio sapere, infatti prima avevo Windows 8 però ho voluto fare un downgrade al 7 per vede se funzionava. Ho provato anche a Flasharlo ma il gioco dura appena 2 secondi, il tempo di leggerlo e poi ovviamente mi da subito errore. I drivers hanno sempre l'errore "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)" in quanto non contengo la firma digitale. Ne ho trovati tanti con lo stesso problema ma nessuno che abbia postato un rimedio. Dimenticavo di dirvi che con la batteria il PC rileva regolarmente il mio cellulare anche con il Software SnapPea.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Sarebbe troppo semplice dirti di procurarti un pc con Xp (sempre consigliato comunque) e non ti aiuterei. Però due cose ti potranno essere di aiuto.
    La prima ovviamente per escudere che il problema sia del terminale, prova con un pc di amici o parenti proprio per verificare che la causa non sia
    proprio il terminale. La seconda più complessa ma che dovrebbe funzionare al 90% è quella di installare una macchina virtuale tipo virtualbox.
    Questo secondo consiglio è certamente rivolto a persone che abbiano una buona conoscenza informatica perchè se non hai mai usato una macchina
    virtuale potresti avere bisogno prima di imparare ad usarla per poi provare ad usare un Xp in macchina virtuale (che puoi utilizzare in seguito tutte le volte che vuoi e non solo
    per risolvere il problema con cellulare) Però se hai acquistato un cellualre con android perchè sei un po' smanettone non dovresti avere grossi problemi.
    Facci sapere e in bocca al lupo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona idea, grazie ioetommi! Non ci avevo pensato.. proverò con la macchina virtuale, anche perché sono a Parigi per lavoro e non ho a disposizione altri PC se non questo da cui vi sto scrivendo. Ci proverò e vi farò sapere. Nel frattempo se qualcun' altro fosse a conoscenza di ulteriori possibili soluzioni, ben vengano!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Speriamo che tu possa risolvere. Se riesci nell'intento posta la procedura per poter avere nel forum un aiuto per altri eventuali possessori del nostro cellulare che riscontrano il tuo probòema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa per caso se con Ubuntu ci sono problemi nella lettura dei drivers Zopo, in teoria non dovrebbe perché è su piattaforma Linux. Vi faccio questa domanda perchè non ho con me il disco d'installazione di Windows XP per cui a questo punto voglio scaricarmi Ubuntu.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Uso ubuntu 13,10 del majorana del prof Cantaro. Non ho provato a far nulla se non a trasferire file musicali e foto. Altro suggerimento. In rete trovi xp minimali di vario genere (cerca con google) che puoi scarivare e installare in macchina virtuale. Sono ridotti all'osso con Nlite ma possono fare al caso tuo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy