CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Zopo ZP980 > GooManager per cambiare ed installare Marsapa rom KK 4.4.2 ROM ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zopo ZP980 > GooManager per cambiare ed installare Marsapa rom KK 4.4.2 ROM ed Info

    Ciao a tutti,

    dato che nel post apposito della ROM che vorrei installare "Marsapa rom KK 4.4.2" apro queesto thread.

    Posso usare GooMenager : www. youtube.com/watch?v=fHULkfePcTg per installre tale ROM ?

    Se sì, chi è così gentile da guidarmi?

    Con questa ROM , funziona il tethering ? (In quanto sull'Android base non mi è mai funzionato in nessun modo). Il mio è un Zopo ZP980 da 32GB. Quanto sarà lo spazio dedicato alle APP ? Attualmente è di 2gb a me.. )
    Ne vale la pena aggiornare la ROM di sistema a questa?

    Altra domandina... Esiste un software, anche per PC, in cui poter, contemporaneamente, programmare l'installazione della ROM prima citata + l'espansione della partizione delle applicazioni ? La procedura descritta nel thread dedicato, mi risulta complicata...

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa ma il link che hai messo di youtube non porta da nessuna parte.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    a me il link funziona. Ovviamente, quando lo incolli, devi eliminare lo spazio tra il www. ed il resto del collegamento
    Fammi sapere

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Iniziamo un passo alla volta, il tuo 980 è un quad core oppure è un 980+ octa core?. Se non sbaglio la rom di Marsapa 4.4.2 è per un octa core. Dal tipo di processore del tuo telefono dipende sia la recovery twrp, sia la rom da installare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' un Quad Core :/ . Io ho la versione di fabbrica dell'android e vorrei mettere qualcosa di superiore, stabile, che possibilmente abbia risolto il problema del tethering e, se possibile, anche aumentare la partizione delle applicazioni ed in fine, il GPS (che non si aggancia)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora la 4.4.2 è per octa core quindi non puoi installarla.Prima cosa dovresti fare il root al telefono se ancora no lo hai fatto con " eroot".Scaricare una recovery twrp come questa http://www.needrom.com/download/zopo-c2-twrp-v1/ ed istallarla con "Mobileuncle_toolbox" oppure leggi qui http://gizchina.it/2013/08/permessi-...o-c2-platinum/. Per aumentare la partizione dovresti scaricarti la rom V16 di Marsapa quì http://gizchina.it/2013/10/nuova-giz...0-marsapa-v16/ e partizionare come vuoi, e poi metter su una rom stabile. Ti consiglio questa rom http://www.needrom.com/download/srr-kitkat-4-4-2, vatti a leggere questa discussione https://www.androidiani.com/forum/zo...originale.html. Comunque hai tanto lavoro da fare.
    Ultima modifica di daltanius66; 21-08-14 alle 21:24

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio ZPO ZP980 ha già i permessi di ROOT, mediante il software vroot.

    L'app "Mobileuncle_toolbox" l'avevo già installata. In pratica, dovrei caricare la recovery da te segnalata in una cartella sulla memoria del dispositivo, aprire Mobileuncle_toolbox ed andare sulla voce Recovery Update ? Poi fa tutto lui ?

    Una volta scaricata la rom V16 di Marsapa, dal tuo link, come la installo ? Tramite GooManager ? (voce Browse compatible ROMs) ? Dopo fa tutto lui ?

    Dopo aver installato a rom V16 di Marsapa, sempre con GooManager, devo installare la KitKat ROM 4.4.2 ? Risolve il problema del tethering e GPS, che tu sappia ? Ha bug o è instabile ? Cioè, non vorrei montare qualcosa di peggiore di quella di base... Tu che consigli ?

    Ora ho anche il problema 941 del PlayStore...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il root è apposto. Per prima cosa devi scaricarti la recovery, la rom V16 di marsapa ( comunque per me il fatto di partizionare la memoria è inutile, io ho sopra il telefono una marea di app e non ho problemi), e la KitKat ROM 4.4.2, porti tutto nel telefono e poi inizia il lavoro. Inizi con la recovery , Mobileuncle_toolbox,Recovery Update, trovi la recovery e fa tutto il programma. Se vuoi partizionare entri in recovery con Mobileuncle_toolbox,trova intro recovery mode, si aprirà la recovery come vedi in needrom, vai in install trovi la V16 lanci la rom e segui fin alla parte della partizione, arriverai in un punto che ti chiede il reboot non toccarlo ma torna in dietro con il tasto fisico del telefono a desta, dovresti ritornare nella recovery(per me puoi saltare questo passaggio).Tornato in recovery fai i wipe cache,dalvin cache, factory reset,system,android secure,ripetilo 3 volte per essere sicuro di pulire per bene.Torna nella pagina iniziale della recovery e vai in install, trova la 4.4.2 e lanci la rom ,farà tutto da solo. Così avrai una nuova rom funzionante con il tethering, con il gps ,stabile. Goomanager non usarlo è inutile. Se per qualche motivo devi entrare in recovery ricorda , togliere la batteria , rimetti la batteria premi il tasto volume su e poi il tasto on, in questo modo ti ritrovi in recovery.
    A proposito appena entrato in recovery fatti un backup della tua rom , nella pagina iniziale della recovery c'è la voce backup entra spunta le varie voci che ti servono e così ti creerà un file che potrai utilizzare con il tasto restore in recovery per tornare a come era all'origine.

    Questa twrp a questo link è in italiano https://mega.co.nz/#!XF1TCLgC!Ek24Gg...U2-uLdT4U3yLlI
    Ultima modifica di daltanius66; 22-08-14 alle 08:53

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    ho fatto tutto come avevi detto, installato la TWRP (quella inglese), partizionato a 2.4gb, effettuato i wipe cache,dalvin cache, factory reset,system,android secure 3 volte + altre 3 volte la memoria interna (tanto le ROM erano sulla SD), installato la la 4.4.2 v3 (completata senza problemi), effettuato i wipe che richiedeva, l'operazione per ripristinare il ROOT ed il telefono ora mi rimane nero... (Nonostante abbia aspettato 10/15 min, spento, riacceso, tolto batteria e riacceso). Ho provato ad entrare in RECOVERY con tasto volume su e poi il tasto on, ma nulla da fare... Che faccio ?

    Sono riuscito ad entrare in Recovery tramite MTK Droid Root, ho rieffettuato, partizionato a 2.4gb, effettuato i wipe cache,dalvin cache, factory reset,system,android secure 3 volte + altre 3 volte la memoria interna (tanto le ROM erano sulla SD), installato la la 4.4.2 v3 (completata senza problemi), effettuato i wipe che richiedeva, l'operazione per ripristinare il ROOT ed il telefono ora mi rimane nero...

    Effettuato tutto dalla partizione in poi senza ripristinare i ROOT , stesso risultato


    RISOLTO: Ho installato la 4.4.2 V1 , ora l'ha instllata correttamente e la sto utilizzando )
    Ultima modifica di CBBA; 27-08-14 alle 00:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy