CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HELP Zopo ZP980

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    HELP Zopo ZP980

    Ieri il mio ZP980 (ultima serie quella con 32 Gb) mi ha lasciato.

    Si era bloccato, ho provato a sbloccarlo in qualche modo ma nulla e alla fine ho tolto la batteria.
    Reinserita il terminale non si è più acceso.

    Collegandolo al PC senza batteria viene rilevato. Ho provato a flasharci sopra una recovery ma non si riesce, viene effettuato il download ma non il write.
    ADB ovviamente non lo rileva.

    Se si collega al caricabatterie e non si accende il led di stato e nemmeno la schermata con l'animazione della batteria.

    Qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao darkpila,
    il motivo per il quale il terminale viene rilevato dal personal computer, una volta connesso tramite cavo USB e nonostante il display risulti spento, è presto detto. I moduli in ciascuna classe espongono servizi pubblici che il kernel offre per interagire con specifici tipi di dispositivi. Generalmente si parla di moduli dello Universal Serial Bus (USB), di moduli seriali e via discorrendo. La classe di dispositivi non-standard più comune è quella dei driver SCSI. SCSI è un acronimo che sta per Small Computer System Interface; trattasi di uno standard stabilito nel mercato delle workstation e dei Server di fascia alta.
    Sebbene ciascuna periferica connessa al BUS SCSI appare in /dev come qualsivoglia char device o block device, l'organizzazione interna del software è differente. Così come le card dell'interfaccia di Rete forniscono al sottosistema della Rete le funzionalità relative all'hardware, allo stesso modo un controller SCSI fornisce al sottosistema SCSI l'accesso al cavo d'interfaccia attuale. SCSI è un protocollo di comunicazione tra il computer ed i dispositivi perifierici ed ogni dispositivo SCSI risponde allo stesso protocollo, indipendentemente da quale controller board viene inserita nel computer (durante l'interscambio dell'header di comunicazione appare una notifica a video del sistema operativo adottato che spiega che è stato rilevato un dispositivo connesso al personal computer). Il kernel Android, d'altra parte, include un'implementazione SCSI (per es. la mappatura delle operazioni dei file al protocollo di comunicazione SCSI). L'autore del driver deve implementare la mappatura tra l'astrazione SCSI ed il cavo fisico. La mappatura dipende dal controller SCSI ed è indipendente dai dispositivi connessi al cavo SCSI. Altre classi di driver dei dispositivi sono state aggiunte di recente al kernel Android, inclusi i driver USB, FireWire e I2O. Allo stesso modo vengono gestiti i driver SCSI, che sfruttano le peculiarità delle vaste classi confezionate dagli sviluppatori del kernel Android, classi esposte agli implementatori dei driver per evitare la duplicazione del lavoro e dei bug risultanti, e per semplificare il processo di scritura di taluni driver.
    Se abiti a Milano, puoi tentare la riparazione in uno dei centri di assistenza cinesi presenti nelle zone limitrofe a Via Paolo Sarpi (escludendo quelli di Via Paolo Sarpi che, per ragioni disparate, si rifiutano di riparare i prodotti della Zopo).
    ciao.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Blogghete per il post:

    darkpila (24-09-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Io sto a Varese. Sai darmi qualche nominativo dove andare?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkpila Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Io sto a Varese. Sai darmi qualche nominativo dove andare?
    In via Antonio Rosmini 15, che è una perpendicolare di Via Paolo Sarpi, trovi "China ET" (www.chinaet.info), un centro di assistenza per cellulari, computer e smartphone, che in 20 minuti effettua saldature (ma anche riparazioni di minore entità) nel giro di un'ora, per 20 €.

    https://www.google.it/maps/@45.48109...sE5VpGVlBA!2e0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy