CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

barra navigazione zopo 980

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    barra navigazione zopo 980

    Ciao a tutti, vi voglio rendere partecipi della mia esperienza che forse potrebbe essere utile per qualcuno.
    Tutto è iniziato quando sul mio zopo 980 c2 (ver.b con rom 20130818-173942) hanno smesso di funzionare i tasti HW della barra di navigazione (quelli in basso home, etc). Ho pensato ad un problema del touch (magari dovuto alle varie cadute). Inizialmente ho provato a resettare tutto ad rinstallare rom originali e non ma non è cambiato nulla. Allora ho pensato di installare la barra di navigazione soft. Quindi dopo aver effettuato il root (necessario) ho installato il programma Soft Buttons (il quale poi non fa altro che aggiungere la famosa riga "gemu.hw.mainkeys=0" nel file "build.prop") e magicamente è uscita la barra soft. Purtroppo cliccandoci non succedeva nulla. Dopo avere testato il touch con vari programmi e verificato che tutto lo schermo era sensibile al touch ho deciso di abbandonare (nell'incertezza se cambiare lo schermo, non convinto che anche per la barra HW fosse problema un di touch. Un giorno ho fatto questa prova , dopo aver installato "xposed" ho installato il modulo "Android L Navigation" che permette di modificare la barra di navigazione. Ebbene alzando la barra di navigazione portanto il valore settato da 48 a 60, magicamente la barra ha cominciato a funzionare.
    Spero che quanto scritto possa servire a qualcuno con lo stesso problema.
    A questo punto però vorrei capire perché solo cosi la barra soft funziona, anche perché non sono nemmeno più convinto che la barra originari quella HW non funzioni per difetto del touch, non vorrei che per qualche motivo si sia corrotta qualche informazione nel sistema software del cellulare (magari quelle parti del sistema che non si possono modificare con le varie installazioni di ROM)
    Rimango in attesa di qualche vostra idea,
    grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy