Dalle autorizzazioni che ha sembra innocua...............
Dalle autorizzazioni che ha sembra innocua...............
Per la cronaca questi sono le autorizzazioni:
lettura stato e identità telefono
posizione approssimativa
lettura contatti personali
lettura registro chiamate
lettura contenuti scheda SD
modifica o eliminazione dei contenuti della scheda SD
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete
visualizzazione connessioni wifi
A me personalmente non sembra poco per una app che non si sa cosa faccia, Da notare che anche dal play store è stata rimossa.
Mi sarei aspettato da zopo(visto che ho scritto nel forum ufficiale italiano) una risposta in tal senso.
Giusto per completezza. La app con nome in cinese e' la seguente 工厂模式 1.0 = com.mediatek.factorymode.
Per quanto riguarda il root ho trovato una traduzione interessante che si potrebbe provare.
HOW TO ROOT
———–
(Previous step : download SP Flashtool and install it. I've got the V5.1343.1 version and it works fine)
1. Download the KitKat rom: http :// www needrom com /wp-content / uploads /2014 / 10/ ZP980+_20141018-172927.mediatek.kim_.zip
2. Unzip the file, you now have a "ZP980+ 20141018-172927" folder.
3. Download this Recovery: https :// www dropbox com /s / p5c0jmh232syuxa/recovery.img?dl=0
4. Replace the downloaded Recovery.img in the folder (on step 2)
5. Turn off the phone, remove the battery, launch SP Flashtool, "Scatter-loading" button, and choose the "MT6592_Android_scatter.txt" file in the step 2 folder
6. IMPORTANT! If you are in a lower version than 4.4.2 Android version (previous version ZP980+ was 4.2.1, i think), choose "Firmware Upgrade". if you have already flashed this rom, choose "Download".
7. Click on the "Download" button.
8. When the phone is flashed, replace the battery and turn the phone On.
9. Download this SuperUser file : http :// download chainfire eu /578/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.14.zip?retrieve_file=1
10. Put the SuperUser file on the phone's SD card. Now turn off the phone.
11. Start the phone in Recovery mode (plug the charger, press "Volume up" and "Power" buttons together)
12. "Install", and choose the SuperUser file. Install it. Then the Recovery ask you to fix Root permissions, choose yes.
13. Reboot the phone, and do an update of Superuser via your Playstore installed applications. SuperUser ask you to update the binary file, do it in normal mode.
14. You can test the Root with Mobileuncle.
permessi di root ancora nulla?
Ciao scusate il ritardo.
Sono riuscito ad effettuare sia il root che la rimozione del app caivs. Ho seguito pedissequamente il metodo che ho trovato. La recovery.img e' una twrp. Ormai sono una decina di gg che ho fatto il root e non ho avuto problemi.
Ciao, ho letto con attenzione la guida....ho già il kk sul mio zopo e non riesco a fargli il root per poi eseguire sto benedetto fix del gps che fa proprio pena.....
al punto 12, la voce "Install" non compare proprio...la prima scelta è "reboot" e le voci dopo sono "update".....fino giù ai restore etc.....
dove sbaglio?
Salve a tutti, è da tanto che non scrivo, mi aggiungo a questo thread perchè anche io ho voluto installare un kitkat scaricato da needroom. funziona bene, ha già il root di serie.
Purtroopo oggi , dopo 7 giorni di prova mi sono accorto che il gps non prebde niente: ZERO ASSOLUTO.
Qualcuno ha notizie in merito ? grazie.
Installa l'app FASTERGPS, seleziona Europa, Italia così installa il file gps.conf giusto. Poi installi l'app. MT GPS e fai il download dei file epo. Quindi procedi al fix dei satelliti con engineer mode. Puoi usare Mobileuncle, vai in Location, Location based service, tap su gps, in alto a sinistra, sempre lì attivi GPS on. Torni in Location, tap su YGPS, in alto tappi Information, quindi in basso, di seguito: Hot, Full, Agps restart. Torni indietro e tappi Satellites e vedrai i satelliti che si agganciano. Infine devi premere su impostazioni (il tasto fisico del cellulare in basso a sinistra, con le tre righette sovrapposte, tappi Enable Run in BG, in questo modo blocchi il fix. Devi quindi riavviare il cellulare.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
PS Caivs non è un malware ma un trojan, grazie al quale zopo raccoglie i dati della distribuzione geografica dei device venduti, è una sorta di ricerca di mercato, fatta però in modo subdolo. A differenza dei malware non arreca danni ma a nessuno va di essere spiato. Si disinstalla facilmente con l'app TitaniumBackup, scorrere l'elenco delle app sino a trovarla, si tappa e nella schermata che appare, in alto a destra si sceglie "disinstalla"
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.