CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Zopo zp980+ perso banda base/imei dopo wipe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo zp980+ perso banda base/imei dopo wipe

    Buonasera o buongiorno a tutti mi trovo in panne.
    Ho uno zopo zp980+ con twrp 2.7.1 e rom marsapa (la v3 mi pare)
    Dopo tanto tempo di utilizzo ho deciso di ripulirlo. Full wipe. E il telefono va in blocco.

    Provo e riprovo alla fine riesco a formattarlo. Ripristino anche il vecchio nandroid backup ma nada, non mi vede le sim.
    Premesso che ho gia provato il ripristino imei tramite mobiluncle (ho un backup) ma sembra si sia proprio fuso il modem.

    Ho modo di riprisitinarlo o lo devo defenestrare? Mi dispiace perché va veramente bene

    Grazie infinite a chi mi aiuta. Mirko

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    scarica mtk droid e tool e riscrivi gli imei che trovi sotto il vano batteria, occhio che è sempre lo stesso imei per i due slot, oppure direttamente sul telefono scrivi sul tastierino numerico *#4634# e puoi riscrivere direttamente dal telefono
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    scarica mtk droid e tool e riscrivi gli imei che trovi sotto il vano batteria, occhio che è sempre lo stesso imei per i due slot, oppure direttamente sul telefono scrivi sul tastierino numerico *#4634# e puoi riscrivere direttamente dal telefono
    Allora dopo provo. Nel caso si fosse rovinata la cartella Modem o equivalente (nel galaxy ad esempio salvavo la cartella efs) ho modo di ripristinarla con flash rom originale o altro? Anche perché in versione banda base mi da sconosciuto
    Ti dico così perché io ho gia il backup imei con mobiluncle, provato a ripristinare ma non va.
    Sono da un giorno senza il mio ZP980+ (ho anche un 990+ ma troppo grosso) e gia mi manca.

  5. #4
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko320d Visualizza il messaggio
    Allora dopo provo. Nel caso si fosse rovinata la cartella Modem o equivalente (nel galaxy ad esempio salvavo la cartella efs) ho modo di ripristinarla con flash rom originale o altro? Anche perché in versione banda base mi da sconosciuto
    Ti dico così perché io ho gia il backup imei con mobiluncle, provato a ripristinare ma non va.
    Sono da un giorno senza il mio ZP980+ (ho anche un 990+ ma troppo grosso) e gia mi manca.
    No fidati prova anche solo in codice, a meno di un problema hw dovrebbe funzionare
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato anche con codice da tastierino ma non entra in ripristino. Se provo ad andare anche in CDS information vedo le caselle ombreggiate

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando a ripristinare un firmware stock che contiene anche il file della banda base (moly etc etc etc) ma mi da un allarme con pmt changed for the rom etc etc. Cosa posso fare?

    *************
    mi rispondo da solo ho messo firmware upgrade sembra andare
    ***************

    Firmware originale caricato, sono riuscito a scrivere anche gli imei con *#4634#. Ma si è piallata totalmente la sezione SIM. "Versione banda base" sconosciuta
    Ultima modifica di Mirko320d; 07-05-15 alle 23:17

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo do clinicamente per morto. Provo a mandarlo in assistenza. Per la garanzia qualcuno sa come si procede?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi sono dato per vinto e ho risolto.

    Sp flash tools,opzione format all + download

    Ha piallato via tutto e ha ricaricato anche la base band cosa che non faceva con solo il firmware upgrade.

    Rimane solo da inserire il codice imei come scritto da marsapa o ripristinarlo con Mobiluncle in caso di backup.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy