anche a me via ota non mi da aggiornamenti, ho il fw 20140115-181758, per installare questo prima devo installare la app flashtool ?
Visualizzazione stampabile
anche a me via ota non mi da aggiornamenti, ho il fw 20140115-181758, per installare questo prima devo installare la app flashtool ?
ciao,
Per installare firmware devi scaricarti Flashtool per pc!
Ho aperto Un thread dedicato in sezione Modding!
ciao
La stessa di faxalo... Devo farlo manualmente?
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
niente da fare, ho installato i driver usb ( almeno credo è qui che ho l' unico dubbio) , aperto sp flash tool , caricato il file scatter dalla directory del firmware e cliccato su download collegando al cavo usb il cellulare spento, la colonna in basso resta a 0 e non succede nulla
edit: ho riprovato dopo aver spuntato usb debug, medesimo risultato , sp rimane fermo sullo 0
a questo punto credo che sp non mi riconosca il cellulare forse per problemi di driver, come posso vedere se sono regolarmente installati ?
grazie
Avendo il 20140115 -181758 devo installare il firmwere successivo oppure posso installare direttamente l ultimo uscito?
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
@Fax,
devi installare preventivamente i drivers ...altrimenti non combinerai nulla!!
Non riesci a fleshare nulla perche il dispositivo non viene riconosciuto.
http://www.4shared.com/zip/_3IRp1Jpc...droid_adb.html
Ciao
Sapete che modifiche apporta questo nuovo firmwere?
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Ti ringrazio, oggi proverò a farlo vi terrò aggiornati :-)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Ricevuto ieri, ordinato da zopo.it è arrivato con GLS in due giorni scarsi.
Il cartone contiene la confezione nera della Zopo elegantissima con dentro caricabatterie 1.000 mah/h, cavo dati, cuffie, pellicola, manuale rapido, tutto di ottima qualità
Nel cartone invece carica batteria da tavolo, pennino, una seconda batteria ( che ho pagato 15 euro a parte prezzo ottimo, è una batteria da camion) custodia in pelle bianca come il cellulare, carica batteria da auto ed adattatore rete.
Provengo da un thl w8 beyond con cui mi trovo benissimo, ecco perchè proseguo con gli smartphone cinesi, per motivi di vista mi serviva uno schermo più grande.
Lo smartphone è grande ma sottile e leggero, lo schermo è luminosissimo (più del w8 che però aveva un bianco più bianco), definito con dei colori di un contrasto molto marcato, praticamente favoloso.
Il firmware e la baseband sono entrambi aggiornati alla fine di marzo 2014.
il telefono è velocissimo, impeccabile, ottima fattura audio eccezionale sia altoparlante che vivavoce, la fotocamera ottima, dopo aver installato le mie ex 50 applicazioni il test antutu mi ha dato come risultato circa 26.000 punti contro i 15.000 del mio ex w8 beyond che però aveva solo un giga di Ram e credetemi con Android per stare bene ce ne vogliono 2.
Quando qualcuno con un Samsung o Iphone mi si avvicina con il suo smartphone da 700 euro quasi sempre guardano e poi dopo non parlano, lo so brucia un po' ma è così, la qualità delle aziende cinesi è indiscutibile e fra qualche anno vedremo cosa accadrà.
Prezzo pagato con coupon Gizchina, batteria supplementare e secondo case in silicone euro 296,40.
Non mi dite che c'è il Note 2 a 310 euro e quindi....... provate a impugnare lo Zopo 990+ e poi ne riparliamo.
Grazie al forum che come sempre mi ha permesso di scegliere bene e grazie anche a chi ha fatto da cavia per noi e ci ha saputo dare un ottimo consiglio.
Mi associo anche io a questa tua frase... Il telefono c e l ho da due mesi, ottima qualità dei materiali fino ad ora veramente nessun problema... Chi ha dei pregiudizi contro questi telefoni farà meglio a provarli... ;)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
ciao ghost, i driver li avevo già installati precedentemente, comunque ho scaricato il tuo file e l' ho scompattato, solo che non trovo nessun file setup per far partire l' installazione, da xdadeveloper ho scaricato altro file adb driver e l' ho installati, procedura terminata con ok, ho flaggato usb debug e spento il cellulare fatto partire flashtool e scelto il file, cliccato su download ( non è che devo cliccare su firmware upgrade ?) ma la barra continua a restare ferma sullo zero :( , che posso fare ? ho provato due volte sia con batteria che senza
Grazie
edit: ho provsato anche a cliccare su firmware upgrade invece che download, continua a non funzionare
Ho provato a aggiornare il firmwere e anche a me resta sullo zero... Premetto che ho istallato correttamente i driver perche e root riconosce il telefono...
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Personalmente ho risolto tutti i problemi utilizzando flashtool su un pc con winxp sp3.
Sotto win7 a volte non mi funziona e non capisco perché a volte va ed a volte no.
Comunque se usate win7 ricordatevi di eseguire il programma come amministratori, se ancora non dovesse funzionare avviatelo in modalità compatibile winxp sp2.
Ecco potrebbe essere questo, infatti ho Seven, domani provo con questi accorgimenti, grazie
Quote:
Originariamente inviato da Faxalo
Prova a cambiare pc cin Windows xp!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quale app x scrivere note a mano?
Speravo (è "mio" solo da 3 ore... :p ) ci fosse una gestione per scrivere a mano libera come sui "note" (che non ci fosse il pennino già sapevo) ho installato Papyrus ed ho provato col dito e vedo che il tratto sullo schermo segue il dito parecchio arretrato (anche una lettera indietro) insomma dito a parte mi sembra poco operativa.
Qualcuno ne sa di più? Eventualmente quale è il pennino migliore?
[QUOTE=ghost45;5521998]Prova a cambiare pc cin Windows xp!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
E' un bel problema, ho upgradato l' ultimo pc con xp a seven due settimane fa, per favore se vieni a conoscenza di aggiornamenti di sp flashtool per farlo funzionare con seven scrivilo sul forum.
grazie lo stesso
ragazzi scusate io ho ancora lo zp900....e vorrei aggiornarmi...ma questo dispositivo è lte?? leggo che il processore supporta lte ma a quanto pare nn è sbloccato è vero?
Io con windows xp non son riuscito a fare l aggiornamento del firmwere.... Peccato che non riesco ad aggiornare tramite wifi....
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Fonte? Qui ad esempio si dice che il processore 4g uscirà a metà anno:
MTK Forums ? View topic - MTK6592 4G LTE ?, A53?, A57?, AllWinner A80?
post scriptum: al momento per avere il 4g si parla di 15 euro al mese... con queste disponibilità non vedo il problema a comprare un note 3 a 410 euro (ne ho appena ordinato uno a questo prezzo). Presumo che il prossimo anno oltre al cinafonino 4g avremo anche il 4g al prezzo del 3g (wind?) chissà.
ok ma si dice che questo processore supporti la connessione lte? ma ovviamente non bisogna sperare in aggiornamenti con i chinafonini...
Voglio prendere questa bestia.
Sapete dirmi se può funzionare con sim Wind Ita e sim Polacca?
confermo Sim Wind funzionano perfettamente http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/a9ave3up.jpg
Calibrazione bussola
Ogni volta che apro la app bussola mi richiede di calibrare (movimento "ad 8"), solo dopo segna correttamente ma subito dopo (apro / chiudo app) lo fa di nuovo.
Ha a che vedere con la ricalibrazione dei GPS (che ancora non ho provato)? Quale è lo stato dell'arte?
p.s. rilancio il mio quesito x quale è il pennino ideale per scrittura a mano...
Hai letto il 3d che ho citato? In buona sostanza dice che gli LTE escono nella seconda metà dell'anno, se così sarà ce ne sarà sicuramente pure uno marcato Zopo.
p.s. quanto a Vodafone. se scopri qualcosa che non sia "5 euro in più oltre quello che gia paghi per internet per un paio di mesi e poi 10 euro al mese, sempre in più" faccelo sapere ma ne dubito molto.
Si, infatti il mio era semplicemente uno sfogo/considerazione
Domani cerco di chiamare il numero indicato... ma niente di strano che sia un disperato tentativo di "retaining", su quel numero ho disattivato tutto da mesi e ho fatto una ricarica all'ultimo minuto per salvare la sim dalla scadenza :P
stasera ho provato a seguire le istruzioni dell' altro thread per installare i driver sul pc , niente da fare , ho scoperto che quando attacco il cellulare , spento, con o senza batteria, non rimane sempre connesso, è come se continuassi ad attaccarlo e staccarlo, ho provato a cambiare pc e cambiare cavetto, non c'è verso, a questo punto mi terrò il fw vecchio, l' unica consolazione è che anche col fw vecchio tutto mi funziona a dovere per adesso, sia come telefono che come gps sia navigazione internet
ciao,
Il tuo problema e' la continuita' della corrente ...e sicuramente piu' bassa e non e' in grado di effettuare l'operazione di ricarica.
Sicuramente hai un pc molto vecchio o hai delle porte (anteriori) del pc non collegate con cavi atti a trasportare la corrente fissa a 5v almeno 1mah se sotto a questo limite non va.
Prova a collegare il cavo usb ad una porta posteriore dove tali usb sono collegate direttamente sulla scheda madre!
ciao facci sapere
p.s.
questo fenomeno accade anche quando si mette in ricarica su un alimentatore che non ha 5v almeno 1mah ....se sotto <1mah possono verificarsi strani fenomeni:
1) il display impazzisce e non si riesce ad effettuare nessuna operazione di touch
2) il terminale si spegne e riaccende in continuazione
3) altri strani spegnimenti e lampeggi sul display.
Fermo restando che quello che ha detto ghost45 è esatto, collega il cavo usb direttamente alla MB del PC. Vorrei spiegare meglio il discorso della corrente erogata dalla usb e dai caricabatterie.
L'unità di misura della corrente è A(ampere) quella della tensione è V(volt), quando parliamo di mAh in genere ci riferiamo alle capacità dellebatterie ai mA che riescono ad erogare in un ora (h) .
Da specifica la porta usb può erogare 500 mA (milliampere) di corrente a 5 Volt. Mentre i caricabatterie vanno dai 750 mA (per telefoni con batterie piccole) fino a 2000 mA (per telefoni con batterie grosse come il mio G Flex).
Le porte USB standard sono protette ed al superamento dei 500 mA interrompono l'erogazione, vanno in protezione. Spero di aver contribuito in qualche modo.
I due computer con cui ho provato sono portatili, uno è uno netbook del 2010 l' altro è un acer del 2011 intel core i5 ho provato sia con porta usb 2.0 sia con porta usb 3.0 , stasera faccio una prova con un computer fisso collegandolo alla porta posteriore, grazie per le risposte che dai, sia te che dext65 .
I due computer con cui ho provato sono portatili, uno è uno netbook del 2010 l' altro è un acer del 2011 intel core i5 ho provato sia con porta usb 2.0 sia con porta usb 3.0 , stasera faccio una prova con un computer fisso collegandolo alla porta posteriore, grazie per le risposte che dai, sia te che dext65 .
I due computer con cui ho provato sono portatili, uno è uno netbook del 2010 l' altro è un acer del 2011 intel core i5 ho provato sia con porta usb 2.0 sia con porta usb 3.0 , stasera faccio una prova con un computer fisso collegandolo alla porta posteriore, grazie per le risposte che dai, sia te che dext65 .[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da Faxalo
Ciao Fax,
Be certo non sono vecchi i pc ne posso pensare che non ci sia continuità con la usb 2.0 o la 3.0
Quindi ci sara altro... Forse il cavo usb... Prova a cambiarlo.. Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Già fatto anche il cambio cavi, ho usato l originale mandato da Zopo e uno della samsung, stesso risultato, comincio a pensare che sia più un problema della mini usb del cellulare
prova usando il software www.snappea.com/Windows ti dovrebbe installare i driver in modo automatico
posso anche installare il programma, però adesso la paura è che il problema sia nella micro usb del cellulare e che si ripresenti mentre sta caricando il nuovo FW, magari con conseguente briccaggio del cellulare, adesso sono veramente indeciso sul da fare, se mi riconoscesse via OTA il nuovo FW da scaricare sarebbe meglio
Se colleghi il telefono al PC riesci a vedere il contenuto. Riesci a trasferire i file nel telefono?