CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

zopo zp998 segnale 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    zopo zp998 segnale 3g

    Salve a tutti, avete notato che il segnale 3g con la tim va è viene? Dipende dal cellulare o dalla tim? Inoltre quando provo ad effettuare una video chiamata mi viene mostrato sul display il messaggio impossibile impostare la video chiamata e la chiamata termina. Aspetto risposte da chi ne sa di più grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Per quanto riguarda il segnale 3G secondo le mie espierenze può dipendere dalla zona in cui ti trovi o dagli APN dell'operatore impostati, gli APN TIM li puoi trovare in google e puoi inserirli andando in impostazioni - altro - reti mobili. Le videochiamate so che possono essere effettuate con l'ausilio del software come skype, viber ecc. Spero di esserti stato utile.
    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avete notato che il segnale 3g con la tim va è viene? Dipende dal cellulare o dalla tim? Inoltre quando provo ad effettuare una video chiamata mi viene mostrato sul display il messaggio impossibile impostare la video chiamata e la chiamata termina. Aspetto risposte da chi ne sa di più grazie

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Grazie. Ma per le video chiamate intendo quelle con l`umts. È con quelle che mi da problema. Mi spiegheresti come posso fare meglio per gli apn?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per le chiamate con sim umts non ti so dire, credo che dipenda dal piano tariffario, con le vecchie schede 3 ad esempio c'erano offerte per videochiamate ma su questo aspetto non ti so dare ulteriori informazioni. Riguardo agli APN scrivi in google per esempio: APN TIM, e ti escono gli APN esatti da impostare. Vai in IMPOSTAZIONI - ALTRO - RETI MOBILI e clicchi sul gestore telefonico e ti esce la schermata degli APN ed inserisci quelli che trovi nella pagina su internet. Io ho risolto così il mio problema con un vecchio cellulare android!!
    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma per le video chiamate intendo quelle con l`umts. È con quelle che mi da problema. Mi spiegheresti come posso fare meglio per gli apn?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ma gli apn non servono per la navigazione in rete? Il mio problema (forse mi sono espresso male prima) è che supponiamo che ora il telefono stia prendendo segnale iTIM 3G dopo magari 3 secondi senza spostarlo prende iTIM senza 3g

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Gli apn servono per la navigazione in rete certo, ma possono essere utili anche per migliorare la navigazione e la connessione in 3G. Io ho avuto miglioramenti in questo senso. Tentare non nuoce in questo caso
    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Ma gli apn non servono per la navigazione in rete? Il mio problema (forse mi sono espresso male prima) è che supponiamo che ora il telefono stia prendendo segnale iTIM 3G dopo magari 3 secondi senza spostarlo prende iTIM senza 3g

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me il problema del segnale 3g è dovuto al telefono. A me quando è arrivato lo zopo zp998 funzionava, ora da diverse settimane non ne vuole sapere, era leggermente migliorato e dico leggermente dopo che l'assistenza mi aveva detto di seguire questa procedura:

    > Prima Fase

    > Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
    clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
    > SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
    >
    > Seconda Fase
    > *#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered)

    > Fase tre
    > *#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
    >
    > ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca e ci faccia sapere

    ma ora dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware e peggio di prima, con la scheda della tre nello slot 1 parte sempre in roaming, dopo un po si collega alla rete poi va di nuovo in roaming. LE ho provate tutte, cambiato slot ma addirittura mettendo la scheda della tre nello slot 2 poi andando nel menù Engineer Mode MTK e poi su Network Selecting non riesco a selezionare niente perchè è vuoto, ho provato anche a selezionare in rat mode WCMDA only ma poi non funzionano tutte due le schede. Ho anche cambiato imei inserendo uno di un telefono proprio della tre che non uso ma non c'è verso che funzioni. Ho notato andando nelle preferenze delle reti che non compaiono i plmn dei miei operatori (tre) e (vodafone), ma non si possono ne aggiungere ne modificare. Sto iniziando a spazientirmi e ieri sera per l'ennesima volta ho contattato l'assistenza chiedendo di risolvermi il problema oppure sostituirmi il telefono. Se qualcuno ha qualche info in più su cosa poter fare mi faccia sapere. Grazie
    Smartphone posseduti:

    Samsung Omnia HD i8910 - Samsung S 16GB - Samsung S2 - Samsung S3 - Samsung Grand Duos - Zopo ZP980 - Zopo ZP998 - Samsung S5 Duos - Samsung S6 Duos - Samsung A8 Duos - Samsung S6 Edge Plus Duos - Samsung Note 5 Duos

    Miei siti web
    www.thedream.it
    www.acm.name

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy