Ho lo stesso problema. La navigazione non funziona per niente. Sbaglia la posizione. La cosa più interessante è che se faccio una curva mi vede andare dritto per parecchi secondi. Chiedo aiuto
grazie
Visualizzazione stampabile
Ok provero a montare la nuova v3 di marzapa. Mi potete dire come procedere grazie
Ora i test di antutu non superano neanche i 24 mila.. Bha!!
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi è arrivato da un paio di giorni questo ZP998, sono passato da uno stato euforico a maledire tutti i cinesi del mondo nel tempo di leggere una decina di pagine qui sul forum.
Appena mi sono reso conto di tutti i problemi sono uscito in macchina per provare il GPS e confermo anche io che fa decisamente schifo, praticamente inutilizzabile.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento ignaro di ciò che mi aspettava e posso dire che oltretutto da dopo l'aggiornamento si verificano frequenti impuntamenti e crash delle app nonostante io sia ancora sulla rom stock
Stasera credo che mi metterò all'opera e installerò la ROM del (santo) Marsapa, metterò le impostazioni del GPS come è indicato qui sempre da Marsapa e vedo come va.
L'unica cosa su cui non trovo problemi (rispetto agli altri utenti) è il riconoscimento vocale che funziona alla perfezione.
---- edit ---
ma poi vorrei aggiungere una cosa, ma che azienda è una che fa un aggiornamento e non pubblica nemmeno un changelog?! cioè serietà SOTTO ZERO
Per il GPS consiglio di seguire la procedura per il FIX come più volte suggerito nel forum. Poi consiglio il fix per le app sportive. Io ho seguito i suggerimenti e
il GPS funziona perfettamente aggancio satelliti pochissimi secondi e con max precisione. Utilizzo l'app Sports Tracker e funziona benissimo.
Uso zopo 998 marsapa V3
Ciao
Quoto. Anche io Gps perfetto.
Ti ringrazio e spero sia cosi, mi si è appena spento il cellulare dopo circa 18 ore di utilizzo minimo, stavo al 6% di carica, come ho fatto una video chiamata nel giro di 4 minuti la batteria è crollata all'1% con spegnimento immediato del terminale.....prima con l'1% ci smanettavo per altre 4-5 ore!
Connessione dati attiva possibilmente non wi-fi e GPS acceso, usa mobileuncle vai in Engineer mode -> MTK Engineer Scegli "Location" -> Location Based Service seleziona AGPS e verifica che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale sei connesso e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione. A questo punto vai in "GPS" e premi "GPS (OFF)" per passarlo ad on. Vai in "VIEW" vedrai una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati, di colore rosso. Attendi che diventino verdi (non tutti ma molti si) quando non vedrai ulteriori puntuni rossi trasformarsi in verde, torna in "GPS" premi GPS (OFF) esci dall' engineer mode, chiudi l'applicazione, reboot il cell e vedrai la differenza. Attenzione: tutto a cielo aperto e con un po' di pazienza. La prima volta che ho eseguito il fix con Rom stock ho aspettato circa 15 min prima di vedere i puntini rossi trasformarsi in verde. Naturalmente batteria carica. Poi se non ottieni i risultati sperati, puoi anche intervenire nel file gps.conf con l'app GPS Faster. Segui le indicazione dell'app che ti creerà un backup del tuo gps.conf (che potrai ripristinare con l'app stessa).
In bocca al lupo
Grazie x l'utile guida...x quanto mi riguarda il problema è usare mobiluncle... A parte che è in inglese ma poi esce una scritta a proposito del root.... Bisogna avere il tel rootato?
flashate senza wipe questo zip https://mega.co.nz/#!iNZjQYKY!WUH8bsEsrzVjwcnIABUnrsatXP8bwn-MIIklzWVP0Sw e provate il gps, ditemi se migliora la precisione grazie.
Per caso qualcuno nota una sorta di lag quando sbloccate il telefono? Nel senso che il telefono risponde dopo qualche millisec dopo aver premuto il tasto per lo sblocco?
Si ma credo che ce sempre stato.. Io per ora l unica cosa positiva che noto é la batteria.. Dura mooolto di più..
Buongiorno con mio stupore sono stato due giorni per riuscire ad installare la rom originale. Niente da fare. Mi sono indirizzato sulla rom marzapav3 e miracolo il telefono si è aggiornato. Misteri gloriosi!!!! L'unico neo per me è che inserendo il tema startrek, su alcune app lo sfondo nero non permette di vedere i caratteri. C'è soluzione?
Scusa Marsapa, vale anche per rom stock aggiornata?
Salve a tutti ho installato la v3di marsapa che è una bomba. Ho un unico problema. Il maledetto microfono. In realtà è il microfono da viva voce (il buchino nella parte superiore del telefono) non quello delle chiamate. Non mi dite di modificare i parametri Dell engineer mode perché ho già provato a modificarli tutti senza successo. La cosa strana è che con la registrazione video tutti e due i microfoni vanno bene, con invece registratore di audio e programmi di video chiamata come Skype il microfono di sopra registra impercettibilmente la voce. Qualcuno ha il mio stesso problema. Esiste un fix?
ok cambierò tema,adesso vedo un pò come si comporta il tutto e posterò le mie impressioni, devo dire che sembra tutto ok anche con gps, microfono in whatsapp, registrazioni video ect. Vorrei mettere lenovo camera cosa che durante l'installazione non ho fatto. Poi se possibile si puo' cambiare la schermata di avvio mettere magari qualcosa di piu' futuristico? Ovviamente non cambiando il nome GIZCHINA....grazie
Ragazzi capita anche a voi che quando il cell sta su un piano il touch nn va come dovrebbe? Grazie.
Aggiornamento touch, ma non hai fatto l'aggiornamento originale o V3?
Ho fatto aggiornamento originale via ota
Guarda registrazione audio con whatsapp funziona bene sono andato ad alzare un po i valori perchè all'inizio della registrazione era un po basso ma ho risolto.
Perché col nuovo firmware nn si risolvono i problemi touch?
Prova a fare il vecchio aggiornamento touch, ma hai le gesture attive?
prova allora a fare una registrazione da registratore di suoni parlando al mic superiore non quello inferiore e vedrai come è basso l'audio. Anche a me va wa non vuol dir nulla
No e poil il mio touch nn é ipersensibile
Marsapa mi consigli fare aggiornamento touch con la tua guida?
Grazie per gli screenshot . Se vado in normale mode dove dice max volume è impostato su 128 e non c'è la possibilità di modificarlo per portarlo a 160. Come posso fare?
Io quando registro ho il cell a 10/20cm più o meno di distanza e non sò da dove registra.
Io quando registro ho il cell a 10/20cm più o meno di distanza e non sò da dove registra.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Metti la parte superiore del cell vicino la bocca e registra dopo gai la stessa cosa con la parte inferiore e noterai la differenza
Ma skype usa solo il microfono superiore?
Metti la parte superiore del cell vicino la bocca e registra dopo gai la stessa cosa con la parte inferiore e noterai la differenza
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho appena provato da sopra non c'è neanche il ritardo di registrazione,cmnq grazie non sapevo fosse un microfono ;-) parlo sempre per registrazione da whatsapp