Visualizzazione stampabile
-
Una beata minchia no anzi.... Ripeto dopo aver scaricato il tutto aver premuto su update now il telefono ha scompattato archivio, dopo si e spento, riacceso, e uscita la pagina del robottino che mi faceva selezionare con i tutto volume alcune cose. Dopo andato su reebot e alla fine il telefono si e riavviato ma nelle informazioni sistema now risulta il nuovo aggiornamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
edeejay
Devi avere la recovery originale. ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Quindi io che non ho fatto nulla da quando ho comprato il cell, aggiorno senza problemi?
-
Qualcuno sa se è possibile aumentare la vibrazione? E' un po bassa secondo me..
-
Quote:
Pringles
Quindi io che non ho fatto nulla da quando ho comprato il cell, aggiorno senza problemi?
Yes
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Aggiornato senza problemi finalmente :)
-
Pringles mi puoi dire come hai fatto grazie
-
Aggiornato alla v3 Marsapa. Tutto ok
-
dopo un analisi del nuovo agg.,hanno si risolto il problema del volume ma secondo me ha qualcosa che deve essere ritoccato,sembra un po cupo..mi sa che mettero una bella rom di marsapa...;)
-
Quote:
Groberto36
Pringles mi puoi dire come hai fatto grazie
Non ho fatto altro che inserire una scheda sd, ho riscaricato tutto da nuovo ed ha fatto la procedura.
-
In effetti si installa solo con la micro SD (io avevo anche disabilitato le sim dal menù di gestione SIM)
Volume in registrazione video ok
Abilitazioni SU ok
spero che sia anche migliorato il gps.
-
A me interessa che sia migliorato l'audio... Non mi sentivano proprio un granché prima.... Oggi lo testo per bene
-
buongiorno ho provato a fare il tutto con scheda sd da 2gb inserita ma non mi riesce a installare niente. Dopo che si spegne compare sempre al riavvio il robottino. Qualcuno mi può aiutare? Può dipendere dal fatto che ho il telefono rootato
-
Marsapa ho installato la V3 ma il gps non funziona. In fase di installazione ho scelto continente europa (era gia preselezionato). Ma non mi vede alcun satellite. Prima funzionava discretamente. Che devo fare? Grazie
-
Ma mettete la marsapa v3 che è molto meglio di quella della casa zopo
-
Io lho messa ma non mu funziona il gps. Vedi post sopra. Spero che Marsapa mi risponda.
-
Strano io con la mod v3 ho risolto ogni problema gps
-
Sono stato mezz'ora con androits gps test. Ma non compare un satellite quindi non li puo agganciare. Il mio bidone galaxy ace in 3 secondi ne vede e ne aggancia sette :(
-
Quote:
alberto9763
Sono stato mezz'ora con androits gps test. Ma non compare un satellite quindi non li puo agganciare. Il mio bidone galaxy ace in 3 secondi ne vede e ne aggancia sette :(
Mi pare starno il primo fix l'ho fatto in 3 secondi, comunque fai così, scarica mobileuncle, attiva il gps, vai in engineer mode/ engineer mode (mtk)/location/location based service/gps/ clicca su GPS (OFF) diventerà on poi spostati su view e vedi quanti satelliti trova
-
Quote:
alberto9763
Dopo aver aggiornato il firmware mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazioe, prima agganciavo immediatamente, poi ieri niente di niente, finchè sono entrato in engineering mode, poi smanettando un po nei vari settaggi del gps finalmente mi ha rifatto il fix!!! Ora non ricordo bene passo passo tutta la procedura che ho fatto ma, se non sbaglio, fai così: dal menù engineering mode vai su "Location", poi clicchi su "Location Based Service", poi su "AGPS" ho cliccato su "Load Profile", poi su "GPS" ho attivato "GPS (off)" che è diventato GPS (on) e quindi andando su "VIEW" dovresti vedere i puntini rossi diventare pian piano verdi. Il tutto attivando in precedenza il gps ed ho, tra le tante, anche messo la spunta su "Posizione Wi-Fi e rete mobile". Prendi con le molle il tutto ma, ti ripeto, facendo pressappoco così sono riuscito a rifare il fix.
-
Quote:
markuccio74
Dopo aver aggiornato il firmware mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazioe, prima agganciavo immediatamente, poi ieri niente di niente, finchè sono entrato in engineering mode, poi smanettando un po nei vari settaggi del gps finalmente mi ha rifatto il fix!!! Ora non ricordo bene passo passo tutta la procedura che ho fatto ma, se non sbaglio, fai così: dal menù engineering mode vai su "Location", poi clicchi su "Location Based Service", poi su "AGPS" ho cliccato su "Load Profile", poi su "GPS" ho attivato "GPS (off)" che è diventato GPS (on) e quindi andando su "VIEW" dovresti vedere i puntini rossi diventare pian piano verdi. Il tutto attivando in precedenza il gps ed ho, tra le tante, anche messo la spunta su "Posizione Wi-Fi e rete mobile". Prendi con le molle il tutto ma, ti ripeto, facendo pressappoco così sono riuscito a rifare il fix.
Grazie a te e a Marsapa,
effettivamente facendo come ha detto Marsapa è andato tutto a posto (ho visto il tuo post quando avevo già sistemato). Comunque grazie ugualmente. L'unica cosa che avevo fatto nel mentre aspettavo una risposta è stato rimettereil file host originale che avevo modificato per la pubblicità (con Adfly). Potrebbe essere quello che inibisce i programmi e non li fa funzionare correttamente?
-
Per chi ha già fatto una giornata intera con il nuovo firmware come si è comportata la batteria?
Io sono al secondo ciclo di ricarica e ieri ho notato che inizialmente rimane per diverso tempo al 100% poi scende di percentuale come suo solito ma, una volta arrivato all'1% mi si è spento immediatamente! Facendo un paragone se prima la batteria mi durava tranquillamente una giornata (anche 17-18 ore), ieri invece che dalle ore 7 che era acceso, l'ho dovuto ricaricare verso le ore 17 (arivato all'1% mi si è subito spento!!!), quindi a malapena 10 ore!!!! In questo secondo ciclo di ricarica, è partito col 100% di batteria dalle ore 20 di ieri sera, messo stanotte in "modalità aereo" ed attivo da stamattina dalle ore 7 (percentuale 99%), ora mi ritrovo al 69% e con un uso normale, quello che devo verificare è se arrivato all'1% anche oggi si rispegne immediatamente o, se quello di ieri, è stato un caso.
-
Quote:
marsapa
Mi pare starno il primo fix l'ho fatto in 3 secondi, comunque fai così, scarica mobileuncle, attiva il gps, vai in engineer mode/ engineer mode (mtk)/location/location based service/gps/ clicca su GPS (OFF) diventerà on poi spostati su view e vedi quanti satelliti trova
Grazie mille Marsapa, hai sempre le risposte giuste (ma che superuomo sei? ti devo pagare un po di caffè)
effettivamente facendo come hai detto è andato magicamente tutto a posto. Toglimi una curiosità ancora. Potrebbe darsi che il file host che avevo modificato con adfly (e poi rimesso a posto mentre aspettavo una tua risposta) inibisca i programmi con pubblicità (come gps test) e non li faccia funzionare correttamente?
-
Quote:
alberto9763
Grazie a te e a Marsapa,
effettivamente facendo come ha detto Marsapa è andato tutto a posto (ho visto il tuo post quando avevo già sistemato). Comunque grazie ugualmente. L'unica cosa che avevo fatto nel mentre aspettavo una risposta è stato rimettereil file host originale che avevo modificato per la pubblicità (con Adfly). Potrebbe essere quello che inibisce i programmi e non li fa funzionare correttamente?
Ti direi di no, ma con sto soc 6592 non si sa mai
-
Quote:
markuccio74
Per chi ha già fatto una giornata intera con il nuovo firmware come si è comportata la batteria?
Io sono al secondo ciclo di ricarica e ieri ho notato che inizialmente rimane per diverso tempo al 100% poi scende di percentuale come suo solito ma, una volta arrivato all'1% mi si è spento immediatamente! Facendo un paragone se prima la batteria mi durava tranquillamente una giornata (anche 17-18 ore), ieri invece che dalle ore 7 che era acceso, l'ho dovuto ricaricare verso le ore 17 (arivato all'1% mi si è subito spento!!!), quindi a malapena 10 ore!!!! In questo secondo ciclo di ricarica, è partito col 100% di batteria dalle ore 20 di ieri sera, messo stanotte in "modalità aereo" ed attivo da stamattina dalle ore 7 (percentuale 99%), ora mi ritrovo al 69% e con un uso normale, quello che devo verificare è se arrivato all'1% anche oggi si rispegne immediatamente o, se quello di ieri, è stato un caso.
Si perchè hanno sistemato la percentuale della batteria, comunque per regolarizzare la batteria ci vorranno circa 3-4 cicli di carica scarica
-
Ciao marsapa , ad oggi cosa manca affinchè si possano creare vere e proprie custom roms? I rispettivi source files sia della mediatek che del kernel? O Altro? Tanto per capire :)
-
Quote:
youngchaos
Ciao marsapa , ad oggi cosa manca affinchè si possano creare vere e proprie custom roms? I rispettivi source files sia della mediatek che del kernel? O Altro? Tanto per capire :)
Allora mediatek non rilascia le sorgenti, ma sui soc6592 non ci vuole rilasciare nemmeno li smali/baksmali che ha modificato, ergo non si può decompilare e compilare app e smali, problem amolto rilevante, infatti è per quello che xposed da problemi
-
Quote:
marsapa
Allora mediatek non rilascia le sorgenti, ma sui soc6592 non ci vuole rilasciare nemmeno li smali/baksmali che ha modificato, ergo non si può decompilare e compilare app e smali, problem amolto rilevante, infatti è per quello che xposed da problemi
Prima di tutto grazie per la risposta , è sempre bello poter parlare con un dev direttamente :)
Dunque se le cose dovessero continuare così , non si potrebbe fare nulla e il telefono morirebbe con le rom proposte da zopo? :bd:
Vale la pena scrivere mails a Mediatek per fare "pressione" insieme agli utenti del web oppure no? Come si è mostrata mediatek in questi anni? E' il mio primo telefono con SoC Mediatek...
-
Quote:
youngchaos
Prima di tutto grazie per la risposta , è sempre bello poter parlare con un dev direttamente :)
Dunque se le cose dovessero continuare così , non si potrebbe fare nulla e il telefono morirebbe con le rom proposte da zopo? :bd:
Vale la pena scrivere mails a Mediatek per fare "pressione" insieme agli utenti del web oppure no? Come si è mostrata mediatek in questi anni? E' il mio primo telefono con SoC Mediatek...
Scrivere è tempo perso, ma suppongo che riusciremo ad avere sti beneddi smali, anche perchè a breve si cambierà versione di android, per le modifiche al kernel quelle invece sono utopia, mediatek non rilascia sorgenti neanche quelli vecchi
-
Quote:
marsapa
Scrivere è tempo perso, ma suppongo che riusciremo ad avere sti beneddi smali, anche perchè a breve si cambierà versione di android, per le modifiche al kernel quelle invece sono utopia, mediatek non rilascia sorgenti neanche quelli vecchi
Bene , un pò come Huawei.. che per avere uno straccio di info si è dovuto aspettare tantissimo ...
Ma io mi chiedo e anzi, lo chiedo a te che sei del settore, c'è una ragione valida per non pubblicare questi materiali?????
-
Sempre sul GPS...
Il fix ora lo fa senza particolari problemi.
Ma da qui a navigare (con qualsivoglia programma) ci passa un abisso.
Non riesce mai a tenere la posizione centrata e si sposta fuori "sintonia" con una frquenza tale da non rendere possibile usarlo come sistema di navigazione.
E' solo il mio o succede a tutti?
-
Ma lo sblocco con la lettera non l hanno implementato? Mi aspettavo anche un window manager
-
Scusate datemi una mano sto uscendo matto. Ho tolto il root al telefono Ho scaricato nuovamente il tutto ma non me lo installa mi esce in basso a sx un errore
-
Quote:
fmotta
Sempre sul GPS...
Il fix ora lo fa senza particolari problemi.
Ma da qui a navigare (con qualsivoglia programma) ci passa un abisso.
Non riesce mai a tenere la posizione centrata e si sposta fuori "sintonia" con una frquenza tale da non rendere possibile usarlo come sistema di navigazione.
E' solo il mio o succede a tutti?
Io lo uso con sygic e va benissimo anche a piedi
-
Non so se è già stato detto ma col nuovo firmware hanno ulteriormente limitato le funzioni air gesture, se prima funzionavano sia sul desktop che nella galleria immagini, e per visualizzare le funzioni sveglia e cronometro, ora è limitato solo sul desktop. Va beh che non si tratta di una funzione fondamentale però sai quanti amici ho già stupito spostando le immagini con il solo gesto di una mano rotfl
-
All'ottavo tentativo mi ha istallato l'aggiornamento ma di navigare col gps non se ne parla(navigatore sygic)..qualcuno sarebbe cosi gentile di ripostare la sequenza numerica per andare nelle impostazioni gps?C'erano sui vecchi post che non sono più visibili...qualche pagina indietro qualcuno ha postato le impostazioni gps e spero di poterlo settare con quelle...grazie
-
Engeneer mode il codice e : *#*#3646633#*#*
-
Marsapa,io ho messo la tua v3,ma purtroppo ho ancora problemi di microfono durante le chiamate con skype.c'e qualche impostazione specifica in engeneer mode per aumentare la sensibilita del microfono?grazie per la disponibilita.
-
Quote:
zingy
Marsapa,io ho messo la tua v3,ma purtroppo ho ancora problemi di microfono durante le chiamate con skype.c'e qualche impostazione specifica in engeneer mode per aumentare la sensibilita del microfono?grazie per la disponibilita.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Usa queste impostazioni che a me funziona bene il microfono
Normal mode
Mic
level 0--->64
level 1--->112
level 2--->192
level 3--->144
level 4--->192
level 5--->192
level 6--->184
da level 7 a level 10--->184
da level 11 a level 14--->0
Headset mode
Mic
level 0--->255
level 1--->192
level 2--->192
level 3--->180
da level 4 a level 6--->192
level 7--->180
da level 8 a level 10--->184
da level 11 a level 14--->0
Loudspeaker mode
Mic
level 0--->255
level 1--->208
level 2--->208
level 3--->180
level 4--->255
level 5--->208
level 6--->196
da level 7 a level 14--->0
Headset Loudspeaker mode
Mic non c'è
-
X lordofdarkness...Scusami se non ho letto male anche tu usi il navigatore sigyc ed inizialmente avevi problemi col gps risolti con il nuovo aggiornamento...saresti cosi gentile da postare anche le impostazioni gps?secondo voi è normale visualizzare la mappa di taiwan nella voce "map" in "location engineer mode"?
-
Mi spiego meglio prima con la build di casa Zopo il GPS funzionava ma per agganciare un satellite ci metteva 10-15 minuti, ora con la rom di marsapa solo 3 minuti