-
problema zopo 998 e sim della tre 3 con rete 3g
Buonasera la mia ragazza ha un problema sul zopo 998 : Lei ha una sim della Vodafone sulla slot quella per le sim tipo vecchio (grandi) e una microsim della tre 3 che mette nella slot per le microsim.Ho fatto svariate prove per fare andare in 3g la microsin della tre 3 ma niente da fare .Non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa oppure se c'e da fare qualche operazione di cui non sono a conoscenza. la sim della tre sul mio celluare funziona in 3g. Altra cosa qualcuno sa come si fa ad eliminare nello zopo gli apn ?grazie buona serata
-
-
-
Ho due sim H3G sul zp998 ed entrambe funzionano. Nel tuo caso specifico, devi sapere che sulla maggior parte dei terminali dual sim viene impostato lo slot 1 in umts e lo slot 2 in gsm, di conseguenza se la sim H3G sta sullo slot 2 viene riconosciuta in roaming Tim e di conseguenza non ci puoi navigare, per ovviare al problema devi invertire la modalità andando a switchare le sim tramite il menu' "gestione sim" ed impostando in modalità "videochiamata" e "connessione dati" la sim 3 ITA. Per mia esperienza ti dico che di solito lo slot 2 ricerca con piu' difficoltà la rete umts, infatti quando faccio lo switch tra la sim1 e sim2 e devo mettere la sim2 in umts, faccio altresì una ricerca rete automatica.
-
Il seguente Utente ha ringraziato markuccio74 per il post:
Permessi di invio