come si fa a mettere la versione precedente?
Visualizzazione stampabile
Attenzione porto informazioni recenti... la mia compagna e' riuscita a far scadere la sua sim wind non ricaricandola che aveva parecchi anni. Morale: sim chiusa, credito bloccato dentro, etc etc. E' andata in un normale ipermercato, ha comprato un nuovo numero da 5E di cui 1E di traffico telefonico. Le hanno attivato tutto e poi lei con l'assist telefonica di wind ha spostato il numero mantenendo quello vecchio e spostato il credito bloccato dentro. La sim che le hanno dato e' una 4G, c'e' scritto sulla SIM.
Io che ho comprato ZP999 ho una vecchissima sim sempre wind. Ho chiesto per cambiarla in un centro WIND con una nuova e formato microsim. Mi hanno chiesto sui 19E per fare l'operazione. Gli ho chiesto quanto avevo dentro di credito e mi hanno risposto nulla!!!! Da spender 4E per avere una microsim 4G a spenderne 19E passa la sua differenza. Occhi aperti ragazzi.
Altro feed sull'uso del wifi di zp999 3x: una bomba!
Io ho il router N 300 di telecom standard al piano sotto, poi sopra ho altri 2 piani per andare nel sottotetto di casa.
Con il precedente smartphone o con i vari tablet nel sottotetto prendevo 1 barretta di segnale che andava e veniva ed a volte si sconnetteva.
Con Zp999 3x prendo 2 barrette stabili e fissi ed a volte convogliano in 3. Va che e' una meraviglia.
PS In un precedente msg avevo scritto che zopoitalia non mi aveva spedito il caricatore da auto. Ho mandato loro un msg e mi hanno detto che lo invieranno al piu presto. Precisi e seri come detto altre volte da altri utenti.
Infatti, sono andato nel primo negozio Wind a me vicino (tra l'altro antipatici da morire) e mi hanno chiesto 15 euro, ho fatto due passi e nel secondo negozio wind (due ragazzi simpatici) mi hanno chiesto 10 euro. Presa a 10 euro (4G, mentre la vecchia era 3G) e poi mi son tolto la soddisfazione di tornare al primo dicendo che sono dei ladri. Loro si sono giustificati dicendo che è mercato libero, non possono andare sotto i prezzi consigliati da wind ma sopra si. Già quel negozio lo evitavo come la peste, ma ora farò loro anche la meritata pubblicità.
Ieri ad una mia amica per il taglio della sim 7 Euro!!! A Udine..... Ladroni.... Non so se tim o cosa....
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ho fatto un paio di prove. La mia sin Wind 4g in un altro 3x su collega sempre in 3G. Una sim vodafone LTE in entrambi i telefoni va immediatamente in 4g. A questo punto o la sim fa schifo (ma quei simpaticoni della wind vogliono 10 euro per sostituirla senza alcuna certezza che funzioni) o i modelli di 3x in nostro possesso non supportano le bande LTE di wind. Che voi sappiate, c'è un modo per verificarlo? Servirebbe una sorta di HW check. Grazie
Ma come gia' detto c'e' l'escamotage del nuovo numero wind a 5E di cui 1E di traffico telefonico: poi fate il passaggio del vecchio numero sul nuovo numero... in 3gg l'operazione e' conclusa e vi e' costata 4E. Perche' spenderne 10 a questo punto? E avete una microsim che puo' tornare a diventare sim normale (vi danno anche l'adattatore) ed e' sempre 4G.
Anch'io ho chiesto per tagliarla... in un posto mi hanno detto che il problema del tagliarla era che spariva il numero di serie (e che mi frega a me del numero di serie della sim?), nell'altro dove mi hanno chiesto 18/19E per la sim nuova senza nessun credito interno mi hanno detto che PROPRIO non la tagliavano.
Quando lunedi e' arrivato ZP999 mi sono scaricato la dima in PDF da internet per il taglio sim, ci ho appoggiato su la mia schedina e con il righello ho tracciato le linee raccordandomi alle prestampate del pdf et voila' giochetto fatto: avevo le linee perfette di taglio. Ho tagliato con forbice normalissima quindi con limetta ho rifinito meglio... ed ho inserito la mia sim diventata microsim che ha funzionato perfettamente da subito. Non ho speso nulla e non ho chiesto nulla a nessuno. E me ne guardero' anche bene visto che ognuno di quei negozi se ne inventa una di nuova. Ci mancavano i 7E per tagliare la sim quando che hanno una macchinetta che premono e fail taglio e costa 3E su internet. :-$
Ragazzi un cutter microsim costa 3€ dal Cinese di fiducia ;)
Salve,
oggi ho montato finalmente la v2 di Marsapa, ma mi rimane un dubbio.
Anche a voi, per caso, la carica è molto lenta?
Sono al secondo ciclo di carica e dalle 12,30 alle 17 è passato dal 8% al 32%.
Scusate se mi intrometto ma leggere 82 pagine di post precedenti è impossibile.. Asd. Anche a voi con i giochi scalda come un dannato? Avete trovato qualche soluzione?
Problema 4g wind risolto. Nonostante fosse una sim 4g, è stato necessario sostituirla. Un bravo negoziante presso Auchan Vimodrone me l'ha fatto gratis, in Cordusio volevano 10 euro.
Credo di aver trovato un altro bug, di poco conto ma sistematico. Ascolto spesso la radio, virgin radio per esattezza ma lo fa anche con altre. Praticamente se ho il telefono in tasca senza farci niente funziona tutto ma se mi metto a fare qualcosa, dal browser a WhatsApp a Facebook, dopo un po' parte la scansione dei canali e si ferma sempre su rai radio 1,dove il difetto non c'è. Credo si posizioni li perché è la prima che si prende bene 89.7, almeno qui a Roma. Lo fa a qualcuno?
Una domanda forse stupida: ho impostato il lockscreen 30 minuti dopo lo spegnimento dello schermo. Se si spegne lo schermo per inattività o tramite tasto fisico e lo riaccendo con una gesture entro 30 min, trovo lo schermo sbloccato (giustamente). Ma se chiudo la cover e la riapro anche immediatamente, trovo lo schermo bloccato (sbagliato). Abituato alla smart cover dell'ipad sono un po' disorientato. Vorrei evitare di sbloccare lo schermo ogni volta che metto il telefono in tasca e sono costretto a chiudere la cover (è quella stock che esce dalla confezione del 3x, che ha serie difficoltà a rimanere chiusa). Sapete come fare? Tra l'altro, sapete se funziona con il sensore di prossimità o con un magnete? Grazie mille.
Gente,
ordinato oggi su zopomobile.eu ...
vediamo se arriva... :)
Attendo per testare questo fantastico cell!
Dove si va per impostare i lockscreen dopo 30 min? A me da' il lock screen solo se blocco col bottoncino laterale. Se chiudo la cover quando la riapro, sempre indipendentemente da quanto e' che l'ho chiuso non mi va in lock ma si attiva subito la home con tutte le sue icone.
In impostazioni, sicurezza, prima imposti il tipo di blocco, ad esempio sequenza, e poi ti si attiva la voce di blocco automatico
Prova con sequenza, con scorrimento non funziona
Salve a tutti, ieri mi sono dedicato un po' di tempo per scrivere 2 righe al supporto tecnico di zopo per i vari problemi sistematici riscontrati finora sul device.
Mi hanno risposto immediatamente il giorno dopo, dove mi ringraziavano dei consigli e dell'aiuto nel cercare di migliorare il loro device. L'unica domanda che mi hanno fatto è quale firmware avessi. Insomma sembrano seri ed attenti anche all'utente qualunque come me.
Ragazzi buongiorno sono interessato all'acquisto dello zp999 però volevo chiedere a voi visto che e in vostro possesso se gli aggiornamenti software vengono rilasciati oppure il dispositivo morirà con la rom preinstallata . Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)
È già uscito un aggiornamento Firmware dopo neanche un mese dall'uscita.. Dimmi te. Ehehehe
Sappi solo che scalda come una stufa a pellet dopo che apri qualsiasi gioco.. Si.. Anche giochi come Clash of Clan ahimè. E dopo 15-20 Min ti appare il bel messaggio di alta temperatura e devi spegnerlo.
Ieri è uscito un altro aggiornamento firmware. Dice di fare il backup perchè dopo è richiesto un reset a factory settings. L'ho installato ma non sono riuscito a notare cambiamenti se non il fatto che mi è sparito il logo dell'operatore telefonico (prima in alto a sinistra c'era l'icona della wind, poi sparita). Poi ho effettuato il reset ed il ripristino del backup (dall'app di backup/ripristino). Mi ha ripristinato le applicazione, ma il layout delle pagine è completamente perso. Anche qui, abituato al mondo Apple ... ma d'altra parte, sono 250 euro dello Zopo contro gli oltre 800 dell'iphone 6 plus ...
Lo faccio subito non me ne ero accorto.
Appena fatto. Non so se è successo solo a me, ma adesso sono sparite tutte le opzioni del menù a tendina che appare dall’alto verso il basso. La fotocamera invece sembra migliorata nel focus e nella velocità di scatto ma non nella qualità generale che comincio a pensare dipenda dalla qualità delle lenti.
Non solo. Purtroppo il tasto HOME non funziona più! Fa lo stesso anche a voi?
Torna a funzionare con un Ripristino a dati di fabbrica
PRIMA DI FARE IL RIPRISTINO: andate sull'applicazione backup e ripristino e fate un backup dei dati personali e delle applicazioni.
Impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica
Questo cancellerà tutto dal telefono ivi comprese rubrica messaggi impostazioni del launcher e gli account di google etc ecc.. tutto tranne il contenuto della vostra sd il telefono ripartirà come quando è stato acceso per la prima volta, poi potete andare nuovamente sull'applicazione backup e ripristino e ripristinare prima i dati personali e poi le app che purtroppo andranno tutte reimpostate.
Grazie zopo..
Bye
Ho un problema con la sim dati della 3ITA che è vista ma non riesco a collegarmi ad internet. Succede a qualcun altro? Prima con una dati TIM tutto perfetto. Ho provato a smanettare in tutte le impostazioni ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? PS: Se la metto nel tablet funziona
Ma voi riuscite ad aprire l'app fotocamera premendo il pulsante della fotocamera (quello sopra il pulsante di accensione)? Esiste un modo per mapparlo da software!!! Il pulsante funziona perchè quando l'app fotocamera è aperta poi scatta, però la fotocamera non si apre. L'ho provata su due zopo 3x e su entrambi si comporta nello stesso modo.