Ho notato che verso il 5% o forse più la batteria crolla fino a 0% in pochi attimi a voi capita? E poi vedo che ci vuole molto tempo per ricaricare la batteria è normale?
Visualizzazione stampabile
Ho notato che verso il 5% o forse più la batteria crolla fino a 0% in pochi attimi a voi capita? E poi vedo che ci vuole molto tempo per ricaricare la batteria è normale?
In un ora e mezza ha fatto soltanto il 25%
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Messo in carica alle 15:30 all 1% è adesso alle 18:10 è all 45%... Che ne pensate? Avete lo stesso problema?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
No. Con il caricabatterie in dotazione da 1Ah la ricarica va da 1% a 100% in 3 ore circa. Forse meno
Che caricabatterie usi? Il suo originale?
Forse ho risolto, ho pulito i contatti con la gomma ed ha caricato dal 80% a 100% in poco tempo vi farò sapere alla prossima carica
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Sia con l'originale e con un altro caricava lento
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Della batteria e del connettore interno tra telefono e batteria
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Capisco. I contatti erano solo sporchi oppure ossidati?
Solo sporchi
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Confermo il problema erano i contatti sporchi... Adesso carica normalmente :)
Edit: Ho risolto per la velocità di carica ma è rimasto il problema della batteria che arrivato verso il 10% cala inesorabilmente fino a 0% in tempo di record... è solo un mio problema?
Ciao. Io da 2 gg ho un problema simile. Con qualsiasi caricatore, lo smartphone anche dopo diverse ore, è carico al 40% circa. Una volta riavviato, è arrivato al massimo al 70%. Ho provato diversi cavi e caricatori e il risultato non cambia. Ho provato anche a fare un hard reset, senza purtroppo ottenere risultato. Possiedo un tester per misurare tensione e corrente applicata a dispositivi USB, e effettivamente la corrente di carica oscilla mediamente tra i 0.5 A e i 0.7 A. A tratti scende anche sotto i 0.5 A. Devo utilizzare una gomma normale per cancellare i segni di matita? Grazie.
Si, io ho usato una normale gomma da matita (bianca) non blu e rossa, chiaramente penso sia opportuno usare una gomma poco usurata per evitare che piccoli residui di gomma rimangano.... Ovviamente pulisci i contatti sia della batteria sia del telefono senza usare troppa forza ma nemmeno poca ;)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
[QUOTE=Ivan23;Edit: ...è rimasto il problema della batteria che arrivato verso il 10% cala inesorabilmente fino a 0% in tempo di record... è solo un mio problema?[/QUOTE]
Cronaca di un "bell'inizio".
Telefono arrivato ieri, caricato batteria al 100%, senza accenderlo. Dalle ore 22.30 circa l'ho configurato e ho trasferito dati dal mio vecchio 998, il tutto per circa due ore. Modalità aereo fino alle 7.00 di stamane e batteria al 49%. Alle ore 12.00 batteria finita. Sostituisco con la batteria del 998, che è al'85%. Alle 15.50 (cioè adesso) la seconda batteria è all'1%. In entrambi i casi, arrivato al 15% il calo è stato verticale: da 15% a 0 in poco meno di 3 minuti (li ho misurati), solo restando a guardare lo schermo, con WiFi, BT e GPS spenti! (era attiva soltanto la 4G).
Credo sia un "World record", come anche quello di 2 batterie in 17 ore (di cui 6 in modalità aereo), ma non riesco ad esultare.
Vuoi vedere che dopo la "sola" del 998 (GPS), ho preso la "sola" del 999 (consumi)?
Di sicuro il prossimo Zopo (se mai ne ordinerò un altro) me lo deve portare l'ambasciatore cinese in persona...
Adesso capisco perché il distributore italiano fornisce, in omaggio, un caricabatteria per auto e una batteria esterna da 10 Ampere! Dev'essere l'unico modo per finire la giornata. E dire che i 2700 mAh della sua batteria non sarebbero neanche pochi...