CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Problemi ricarica zp999

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ant0ni0


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi ricarica zp999

    Ciao a tutti. Come da titolo, da un paio di giorni lo smartphone anche dopo diverse ore, è carico al 40% circa. Una volta riavviato, è arrivato al massimo al 70%. Ho provato diversi cavi e caricatori e il risultato non cambia. Ho provato anche a fare un hard reset, senza purtroppo ottenere risultato. Possiedo un tester per misurare tensione e corrente applicata a dispositivi USB, e effettivamente la corrente di carica oscilla mediamente tra i 0.5 A e i 0.7 A. A tratti scende anche sotto i 0.5 A. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o lo devo portare direttamente in assistenza? Ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di ant0ni0; 20-04-15 alle 00:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ant0ni0


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    up

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Antonio, io ho avuto questo problema all'inizio, ho risolto cambiando vari alimentatori e cavi (come hai fatto te) e facendo delle procedure di calibrazione della batteria. Ci sono alcune app sullo store, adesso non le ricordo tutte, ma una si chiamava Repair Battery (più o meno). Anche su un tablet asus avevo dei problemi tipo questo e si sono sistemati con il tempo (dopo svariati cicli di ricarica).
    Per quanto riguarda la bassa corrente, quello credo sia una questione di come hanno impostato la gestione della corrente entrante nel telefono, ci sono delle impostazioni nel kernel che la casa produttrice usa per permettere al telefono di autoregolarsi in carica. Ma come ho scritto in un altro post, lo zopo secondo me consuma troppo rispetto a quanto carica, e se lo usi come GPS con schermo acceso, non carica abbastanza. ma questa è un'altra storia....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ant0ni0


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il problema è che si comporta così anche da spento, quindi non è un problema software.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio zp999 dopo due mesi di utilizzo non ha più voluto saperne di ricaricarsi. Le ho provate tutte, altri cavi, altri caricabatterie, tramite usb del pc, rete elettrica, acquisto di una seconda batteria, anche un ripristino delle condizioni di fabbrica...nulla...blocco totale della ricarica. Così l'ho mandato in assistenza alla Zopo Italia a udine, nota positiva...solo 10 giorni (spedizione compresa) in assistenza, adesso TUTTO OK

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ant0ni0


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro66 Visualizza il messaggio
    Il mio zp999 dopo due mesi di utilizzo non ha più voluto saperne di ricaricarsi. Le ho provate tutte, altri cavi, altri caricabatterie, tramite usb del pc, rete elettrica, acquisto di una seconda batteria, anche un ripristino delle condizioni di fabbrica...nulla...blocco totale della ricarica. Così l'ho mandato in assistenza alla Zopo Italia a udine, nota positiva...solo 10 giorni (spedizione compresa) in assistenza, adesso TUTTO OK
    il mio è in assistenza ma dopo lo vendo perché sono già stufo.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche il mio, da 3 giorni a questa parte non va oltre il 70% di ricarica.

    Ho provato varie app ma non credo il problema sia di batteria, visto che me la danno per buona.
    Dopo solo 9 mesi di vita questo telefono mi ha stancato alla grande.

    Se mi indicate il kernel provo a cambiarlo.

    Grazie

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sicuro che la ricarica si fermi al 70%? Non sarà magari l'INDICATORE che si ferma al70% anche se la batteria è perfettamente carica? La carica si ferma col led verde o va avanti all'infinito? Hai provato a ricaricarlo da spento?

    p.s. Venire sul blog a dire che il telefono ti ha stufato non è una buona strategia per ottenere aiuto...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Sicuro che la ricarica si fermi al 70%? Non sarà magari l'INDICATORE che si ferma al70% anche se la batteria è perfettamente carica? La carica si ferma col led verde o va avanti all'infinito? Hai provato a ricaricarlo da spento?

    p.s. Venire sul blog a dire che il telefono ti ha stufato non è una buona strategia per ottenere aiuto...
    Da spento: L'indicatore si ferma al 70 % con led rosso e va avanti all'infinito;
    Da acceso: L'indicatore si ferma al 70 % circa e in base all'uso che se ne fa può anche scendere (led rosso) sebbene la carica vada avanti all'infinito .

    Secondo esperienze altrui sembrerebbe la basetta micro usb del cellulare difettosa.

    Personalmente non ho mai avuto modo di credere questo del mio telefono, sebbene abbia già provato diversi carica batterie e cavi usb .

    Ma visto che le varie app scaricate mi dicono che la batteria è in ottimo stato ed esternamente non ha segni che facciano destare dubbi in tal senso,

    posso almeno pensare di ritenermi stanco di un telefono pagato 300 euro e ricco di tanti difetti ?

    (Considerazione personale).

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Esistono dei caricabatteria che funzionano con la batteria "nuda", senza il telefono, se vuoi essere sicuro che non sia la batteria difettosa. Quello di Zopo costa 12€, CARICA DA TAVOLO PER ZOPO ZP998 | Caricatore da tavolo per Zopo 990 | DOCK CHARGER ma penso che puoi trovare qualcosa di analogo presso qualunque negozio di telefonia o importatore dalla Cina. Se proprio fosse la basetta usb la garanzia è di due anni e quindi ancora valida e la spedizione a Udine costa pochi euro. Spiacente per te ma i guasti succedono, anche su telefoni ben più costosi del tuo.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato italba per il post:

    command0 (21-09-15),kla1974 (04-09-15)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy