Visualizzazione stampabile
-
Per quanti fossero interessati alla sostituzione del solo attacco micro usb sul vecchio modulo comunico che nell'ultima sostituzione, prima di saldare la presa USB, ho piegato leggermente verso il basso i 5 pin che vanno a contatto con la scheda. In questo modo la riparazione sembra durare. È quasi un mese e ancora funziona perfettamente.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Per quanti fossero interessati alla sostituzione del solo attacco micro usb sul vecchio modulo comunico che nell'ultima sostituzione, prima di saldare la presa USB, ho piegato leggermente verso il basso i 5 pin che vanno a contatto con la scheda. In questo modo la riparazione sembra durare. È quasi un mese e ancora funziona perfettamente.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ma i pin li poggi solo o saldi pure essi?
-
Quote:
PinoAndroid
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Ma i pin li poggi solo o saldi pure essi?
Androidiani App
Premetto di non essere un tecnico quindi definirei le mie saldature "saldature ruspanti" :) :) :)... però funzionano quindi questo aspetto al momento mi interessa poco. Io scaldo tutta la zona fino al distacco della vecchia presa USB. Poi appoggio più o meno in posizione la nuova presa e scaldo di nuovo fino alla fusione dello stagno. Quando questo si scioglie, i 4 piedini della presa entrano nei rispettivi fori e i 5 pin vanno in contatto con la scheda. Tenendo premuta con un attrezzo la presa verso il basso spengo l'aria calda e lo stagno si solidifica lasciandola in posizione. Se ci sia o meno lo stagno anche sui 5 pin non lo so questo dovrebbe dircelo qualche tecnico.
-
Carissimi tutti,
Il touch del mio 999 è andato definitivamente in malora, per cui lo uso in emergenza con un mouse.
L'idea di sostituire il display come ha fatto Grandecucciolo mi vede contrario, per i motivi già noti: costa, bisogna aspettarlo magari due mesi, poi bisogna installarlo, su un apparecchio cui sono tanto affezionato ma ormai ha la sua età e i suoi problemi.
Peraltro le sue prestazioni sono ormai uguagliate da dispositivi che costano decisamente meno.
Anche l'idea di lasciare questa comunità mi dispiace: da Voi tutti ho avuto ottime dritte e consigli, meno di quanti sia riuscito a darne io.
Un ultimo Vi chiedo: ho puntato gli occhi su Blackview P2: 200€ su Amazon (si può dire?), prestazioni leggermente superiori a quelle del 999 ma al solito assistenza ZERO. Si comprerebbe quindi con lo spirito usa e getta, a meno del fai da te, che ho purtroppo sperimentato insieme a Voi. Con lo stesso prezzo apparecchi più noti ma decisamente meno prestati (P9 lite e simili).
Che ne pensate?
Un caro saluto a tutti.
-
Quote:
PinoAndroid
Carissimi tutti,
Il touch del mio 999 è andato definitivamente in malora, per cui lo uso in emergenza con un mouse.
L'idea di sostituire il display come ha fatto Grandecucciolo mi vede contrario, per i motivi già noti: costa, bisogna aspettarlo magari due mesi, poi bisogna installarlo, su un apparecchio cui sono tanto affezionato ma ormai ha la sua età e i suoi problemi.
Peraltro le sue prestazioni sono ormai uguagliate da dispositivi che costano decisamente meno.
Anche l'idea di lasciare questa comunità mi dispiace: da Voi tutti ho avuto ottime dritte e consigli, meno di quanti sia riuscito a darne io.
Un ultimo Vi chiedo: ho puntato gli occhi su Blackview P2: 200€ su Amazon (si può dire?), prestazioni leggermente superiori a quelle del 999 ma al solito assistenza ZERO. Si comprerebbe quindi con lo spirito usa e getta, a meno del fai da te, che ho purtroppo sperimentato insieme a Voi. Con lo stesso prezzo apparecchi più noti ma decisamente meno prestati (P9 lite e simili).
Che ne pensate?
Un caro saluto a tutti.
@PinoAndroid
Mi spiace veramente molto che tu lasci questa comunità ma hai ragione. Purtroppo lo ZP999 è destinato , prima o poi , a finire in un cassetto per consunzione.
Sulla carta il dispositivo che hai scelto ha caratteristiche buone per il prezzo cui si può trovare . Un'unica raccomandazione : Leggi prima di acquistarlo i commenti degli utenti ; per esperienza dispositivi che sono allettanti poi possono rivelarsi pieni di problemi.
Auguri anche se , qualora sceglierai un dispositivo Mediatek , ci ritroveremo.
-
Quote:
PinoAndroid
Carissimi tutti,
Che ne pensate?
Un caro saluto a tutti.
ulla carta il dispositivo che hai scelto ha caratteristiche buone per il prezzo cui si può trovare . Un'unica raccomandazione : Leggi prima di acquistarlo i commenti degli utenti ; per esperienza dispositivi che sono allettanti poi possono rivelarsi pieni di problemi.
Auguri anche se , qualora sceglierai un dispositivo Mediatek , ci ritroveremo.[/QUOTE]
Ciao Pinoandroid, buongiorno, prima o poi tutti dovremo abbandonare il 999 e mi dispiace che per te sia giunta l'ora.
Dispiace moltissimo anche a me che lasci questo forum, diventato ormai come una piccola "famiglia", ma con il prossimo telefono che acquisterai troverai sicuramente un'altra "famiglia" dove ti troverai altrettanto bene. Parto dal presupposto che qui con gli amici con i quali hai interagito ti sia trovato bene come mi sono trovato bene io. Però ogni tanto fatti sentire.
La mia esperienza con il nostro Zopo ha consolidato la mia convinzione che l'assistenza per qualsiasi apparecchio (telefono ed altro) sia fondamentale perché purtroppo, per quanto intraprendenti si possa essere, non sempre le cose possono essere riparate in modo autonomo. Sono sempre stato un faidate senza freni, ma partire sapendo già dall'inizio di avere assistenza zero non è molto incoraggiante e forse ci penserei un po'.
Comunque prima di acquistare, come consiglia Stahl leggi i commenti degli utenti.
-
Buonasera ragazzi, non è che qualcuno può ricordarmi come rinserire gli IMEI che ho perso? Grazie in anticipo
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
Buonasera ragazzi, non è che qualcuno può ricordarmi come rinserire gli IMEI che ho perso? Grazie in anticipo
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando
Androidiani App
Digita *#4634# e inserisci lo stesso imei per entrambe le caselle
-
Grazie mille!
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
Prego...di nulla.