Visualizzazione stampabile
-
Per chi ne avesse bisogno, vi informo che a breve, non appena mi arriverà la cornice o chassis di cui stiamo parlando e che ho già ordinato da una decina di giorni,
avrete un video con lo zopo smontato in ogni singolo pezzo dalla A alla Z.
Visti i tempi di Aliexpress spero di poter fare tutto per fine anno inizio anno nuovo.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Aiuto! Può essere che le spugnette influiscano anche sul segnale WiFi?
Ho fatto una tragica scoperta: il WiFi ha cominciato a darmi problemi e ho scoperto che il segnale migliora tenendo premuto il bordo sinistro dello schermo a 2-3 cm dal vertice superiore. Che è?
Buone feste a tutti.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
PinoAndroid
Ho fatto una tragica scoperta: il WiFi ha cominciato a darmi problemi e ho scoperto che il segnale migliora tenendo premuto il bordo sinistro dello schermo a 2-3 cm dal vertice superiore. Che è?
Buone feste a tutti.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Se le spugne influiscono anche con il segnale wi-fi non saprei, comunque all'interno della cover ci sono in alto a destra e a sinistra le antenne Wi-Fi e gps (non so quale sia quella del GPS e quale del Wi-Fi) comunque ci sono dei contatti dorati che vanno a combaciare con altri contatti sulla scheda madre. Se premendo funziona meglio forse non c'è un buon contatto tra le parti. Quindi potresti provare con molta attenzione perché potresti romperli, a sollevare leggermente i contatti che ci sono sulla scheda madre oppure mettere un piccolo spessore sotto i contatti dorati presenti sulla cover.
Quali spugne hai all'interno?
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
PinoAndroid
Buone feste a tutti.
Androidiani App
Se le spugne influiscono anche con il segnale wi-fi non saprei, comunque all'interno della cover ci sono in alto a destra e a sinistra le antenne Wi-Fi e gps (non so quale sia quella del GPS e quale del Wi-Fi) comunque ci sono dei contatti dorati che vanno a combaciare con altri contatti sulla scheda madre. Se premendo funziona meglio forse non c'è un buon contatto tra le parti. Quindi potresti provare con molta attenzione perché potresti romperli, a sollevare leggermente i contatti che ci sono sulla scheda madre oppure mettere un piccolo spessore sotto i contatti dorati presenti sulla cover.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Dunque, cominciamo col dire che dico SX guardando lo schermo. Stesso risultato ottengo premendo in corrispondenza dello spigolo alto SX.
Io non ho mai aperto italiano TF che ha spugne originali che risalgono a maggio 2015.
Solo ultimamente ho attenuazione non esiziale sul GPS, nel frattempo però ho la cornice tra che come ricorderai è rotta in alto a sinistra il corrispondenza di una fascetta che ora posso vedere che sembra connettere schermo e scheda madre. Ho ordinato cornice e cover posteriore sono in attesa.
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
PinoAndroid
Buone feste a tutti.
Androidiani App
Androidiani App
-
Quote:
PinoAndroid
Dunque, cominciamo col dire che dico SX guardando lo schermo. Stesso risultato ottengo premendo in corrispondenza dello spigolo alto SX.
Io non ho mai aperto italiano TF che ha spugne originali che risalgono a maggio 2015.
Solo ultimamente ho attenuazione non esiziale sul GPS, nel frattempo però ho la cornice tra che come ricorderai è rotta in alto a sinistra il corrispondenza di una fascetta che ora posso vedere che sembra connettere schermo e scheda madre. Ho ordinato cornice e cover posteriore sono in attesa.
Androidiani App
La "fascetta" che vedi sul lato sinistro è sicuramente il flat dello schermo che si connette sulla scheda madre e passa esattamente in corrispondenza del tasto volume, se riesci a vedere addirittura il cavo ti manca un bel pezzettino di cornice argentata.
Il problema del tuo wi-fi potrebbe essere dovuto proprio a questo perchè magari quel pezzo mancante non fa in modo che la cover "serri" perfettamente e quindi i contatti tra le due parti (cover e scheda madre) possono rimanere lenti. Purtroppo la plastica con cui è fatta questa cover è sottilissima ed un pezzo mancante può creare problemi.
Tieni conto comunque che la nuova cover che ti arriverà, sarà priva delle antenne (in genere è così) e quindi dovrai staccare quelle che hai sull'attuale cover e riposizionarle sulla nuova cover nella giusta posizione. Mancheranno anche i due vetrini (fotocamera e luce led) e quindi dovrai recuperare anche quelli dalla vecchia cover.
Per quanto riguarda infine le spugne, visto che non le hai mai cambiate, quando aprirai il telefono il mio consiglio è quello di sostituirle perchè troverai sicuramente dei miglioramenti molto significativi.
-
Allora la rottura è sul bordo superiore, rettilinea, lunga 1 cm e parte da sinistra guardando lo schermo esattamente dove finisce la curva dello spigolo sup. SX.
Nel Tuo mitico video, se non ricordo male, togli le viti e rimuovi il cover della scheda madre senza fare altro. Perché ora mi parli di antenna? Inoltre cove e cornice sono due pezzi distinti?
Grazie
-
Sono andato su YouTube ed ho trovato un altro video di android blog in cui appare chiaro che cornice e cove sono un unico pezzo di plastica...
-
Quote:
PinoAndroid
Allora la rottura è sul bordo superiore, rettilinea, lunga 1 cm e parte da sinistra guardando lo schermo esattamente dove finisce la curva dello spigolo sup. SX.
Nel Tuo mitico video, se non ricordo male, togli le viti e rimuovi il cover della scheda madre senza fare altro. Perché ora mi parli di antenna? Inoltre cove e cornice sono due pezzi distinti?
Grazie
Androidiani App
Cercherò di elencarti in poche parole le parti principali che compongono il nostro telefono.
Partendo dall'alto (dallo schermo) incontrerai questa situazione:
1) c'è il vetro del display composto da due parti incollate tra loro (display e touchscreen) in genere viene venduto già assemblato.
2) questo blocco già assemblato (display + touchscreen) è incollato con nastro biadesivo su una cornice di alluminio nera "frame" (non so se nei telefoni bianchi è bianca) con una serie di fori filettati dove va poi avvitato tutto il resto del telefono.
3) sul frame va avvitata la scheda madre e va incollato il modulo usb e poi va avvitata la cornice argentata di cui parli sulla quale sono incollate le antenne gps e wi-fi.
4) il tutto va poi chiuso con la cover esterna a pressione.
Spero che ora ti sia un po' più chiara la composiszione del nostro telefono
Se la tua cover è nera le antenne non si notano , vedi solamente i contatti dorati ma se guardi con attenzione questi contatti sono la parte terminale delle antenne e si trovano a dx e a sx della cover. MI riferisco alla cover che si avvita alla cornice del display.
Se invece il tuo telefono è bianco le due antenne nere incollate sotto la cover si vedono perfettamente.
-
Auguri a tutti!!!
-
Quote:
grandecucciolo
Cercherò di elencarti in poche parole le parti principali che compongono il nostro telefono.
Partendo dall'alto (dallo schermo) incontrerai questa situazione:
1) c'è il vetro del display composto da due parti incollate tra loro (display e touchscreen) in genere viene venduto già assemblato.
2) questo blocco già assemblato (display + touchscreen) è incollato con nastro biadesivo su una cornice di alluminio nera "frame" (non so se nei telefoni bianchi è bianca) con una serie di fori filettati dove va poi avvitato tutto il resto del telefono.
3) sul frame va avvitata la scheda madre e va incollato il modulo usb e poi va avvitata la cornice argentata di cui parli sulla quale sono incollate le antenne gps e wi-fi.
4) il tutto va poi chiuso con la cover esterna a pressione.
Spero che ora ti sia un po' più chiara la composiszione del nostro telefono
Se la tua cover è nera le antenne non si notano , vedi solamente i contatti dorati ma se guardi con attenzione questi contatti sono la parte terminale delle antenne e si trovano a dx e a sx della cover. MI riferisco alla cover che si avvita alla cornice del display.
Se invece il tuo telefono è bianco le due antenne nere incollate sotto la cover si vedono perfettamente.
Dopo una serie di ricerche su aliexpress, ho desunto infine quanto segue:
1. la rottura della mia cornice è in corrispondenza del flat che collega il touch alla scheda madre (desumo questo dal fatto che il flat è lo stesso di quello persente sulle proposte di solo touch, mentre il lcd completo ha due flat, uno laterale e uno superiore), potrebbe essere la causa del difetto, forse no, ma per quanto costa il display, mi tengo il difetto.
2. la cornice coperchio viene venduta con o senza antenne, con o senza lenti- non ho capito nel primo caso, come applicare le nuove antenne, che sto aspettando, se dal lato interno o esterno. quando le avrò tra le mani le cose saranno piu' chiare.
-
Prima di tutto buon anno a tutti.
In seconda battuta: dalla vicenda di questa estate restano vittime maps che non riesco più ad usare come navigatore, per il noto fenomeno dello sgancio-riaggancio all'infinito, seconda in parte notizie e meteo, che sovente non aggiorna e per sbloccarlo mi tocca i reboot.
Qualcuno ha qualche suggerimento per alleviare questo bilancio?
-
Quote:
PinoAndroid
In seconda battuta: dalla vicenda di questa estate restano vittime maps che non riesco più ad usare come navigatore, per il noto fenomeno dello sgancio-riaggancio all'infinito, seconda in parte notizie e meteo, che sovente non aggiorna e per sbloccarlo mi tocca i reboot.
Androidiani App
Anche io non sono più riuscito ad utilizzare maps, non ricalcola più il percorso, se prendo una strada diversa, semplicemente si pianta su ricalcolo.
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
Mal comune...
-
Quote:
nanix82
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Anche io non sono più riuscito ad utilizzare maps, non ricalcola più il percorso, se prendo una strada diversa, semplicemente si pianta su ricalcolo.
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando
Androidiani App
Buon anno a tutti ...scusate il ritardo.
Il mio maps già da circa 1 mesetto è tornato a funzionare perfettamente in tutte le sue funzioni anche nella voce che aveva perso. Ricalcolo dei percorsi immediati e aggancio dei satelliti velocissimo, precisione "farmaceutica" eheh. Solo ieri per la primissima volta (percorso a piedi) si è impuntato più di una volta con l'avviso ricerca segnale GPS in corso ed è stato praticamente inutilizzabile. Ho tutto aggiornato alle ultime versioni Maps, Play store e Play service.
-
La domanda nasce spontanea...
Perché?
-
Non ho mai usato il percorso a piedi magari non funzionava neanche prima. In macchina fino a ieri andava benissimo, oggi non posso riprovare. La tua domanda sul perché è una bella domanda alla quale dovrebbe rispondere google.
-
@grandecucciolo
Hai ragione . Sto vedendo tali e tante piccole e grandi anomalie irriproducibili e strane che diventa sempre più difficile rispondere a semplici domande quali : "perchè ?" . Personalmente mi rendo conto , per dirla con una celebre frase famosa , che più so e più so di non sapere...:)
-
Parole sante!
-
La mia ipotesi è che dipende da una interazione tra SW diversi, che so, la ROM installata, programmi residenti di vario genere, servizi di sistema, applicativi tipo il louncher, ... Ecc.
Per saperne di più occorrerebbe una conoscenza più che concettuale almeno del livello 2 del dispositivo, se non addirittura inferiore, per potersi esprimere, la parola quindi ai vari sw-isti del forum.
-
Sono d'accordo con te, e anch'io sono convinto che le differenze di funzionamento tra dispositivi identici dipenda da quello che abbiamo installato sul dispositivo. Sicuramente ci sono applicazioni che vanno ad interferire con il funzionamento del GPS non rendendo omogeneo il risultato. Ovviamente però come sappiamo già, la responsabilità comunque di tutto è da imputare a Google che da Giugno ha creato il caos senza ancora aver trovato una soluzione che vada bene per tutti. Sul forum di Google ci sono decine e decine di persone che continuano ancora a lamentarsi.
-
Si, tuttavia credo che l'interferenza sia con maps, non col GPS, giacché HERE funziona.
-
È anche vero che è stato risolto il problema causato al gps, che secondo me è la cosa più importante, se poi maps non né vuole sapere amen, Ci sono molte soluzioni di navigazione disponibili per fortuna
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
È anche vero che è stato risolto il problema causato al gps, che secondo me è la cosa più importante, se poi maps non né vuole sapere amen, Ci sono molte soluzioni di navigazione disponibili per fortuna
Androidiani App
Concordo.
In decine di threads relativi ad altri dispositivi si lamenta che i GPS non funzionino imputando questo ai device quando appunto all'80% il problema sia relativo a maps.
-
Quote:
Stahl
Quote:
nanix82
Androidiani App
Concordo.
In decine di threads relativi ad altri dispositivi si lamenta che i GPS non funzionino imputando questo ai device quando appunto all'80% il problema sia relativo a maps.
Importante: per tutti coloro che come me hanno il GPS che va a singhiozzo col navigatore di maps, trovata soluzione. Installare e avviare GPS locker che impedisce a maps di disattivare il GPS.
-
Quote:
PinoAndroid
Importante: per tutti coloro che come me hanno il GPS che va a singhiozzo col navigatore di maps, trovata soluzione. Installare e avviare GPS locker che impedisce a maps di disattivare il GPS.
Androidiani App
@PinoAndroid
Grazie Pino per questa soluzione. Proverò ad indicarla a tutti quanti gli utenti di altri terminali che lamentano lo stesso problema :)
-
Comunque è proprio vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Il mio Maps funziona egregiamente senza mai perdere il segnale. Qualche volta (raramente) mi indica addirittura la strada tramite il bluetooth dell'auto mai successo prima. Misteri della tecnologia.
-
A puro titolo informativo ieri finalmente sono riuscito a rimettere in sesto il mio telefono, dovevo sostituire il display ma mi mancava il frame che finalmente mi è arrivato venerdì. Ho smontato il telefono in tutti i suoi pezzi (tranne quelli montati sulla sulla scheda madre) e poi ho riassemblato tutto. Ho fatto un video che dovrò comunque montare e completare con la voce. Abbiate ancora pazienza.
-
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi se e quali parametri del MTK eng. Mode bisogna alterare per modificare i livelli di luminosità dello schermo in manuale e in automatico?
-
Aiuto! Dopo pochi giorni dalla riparazione del mio topino, il bluetooth è diventato sordo: portata massima 20 cm.
Suggerimenti?
-
Quote:
PinoAndroid
Aiuto! Dopo pochi giorni dalla riparazione del mio topino, il bluetooth è diventato sordo: portata massima 20 cm.
Suggerimenti?
Androidiani App
Buongiorno Pino, buona domenica, anch'io nei giorni scorsi ho avuto problemi con il bluetooth e la wifi. Pensavo si trattasse di un problema di rom ed ho flashato il telefono 4 volte l'ultima ieri ma il problema si è ripresentato di nuovo. Ho pensato allora ad un danneggiamento dell'antenna che si trova sotto lo sportellino che copre il modulo usb oppure ad un cattivo contatto dei due cavetti neri che arrivano sulla schedina. Pare che un cattivo contatto di questi cavi sia un problema molto frequente su parecchi telefoni ed è quindi necessaria la sostituzione degli stessi. Invece ho solamente trovato una vite lenta dello sportellino (quella di destra), mi è bastato stringerla per risolvere il problema. Da ieri sera è tornato a funzionare tutto perfettamente...funziona tutt'ora. Quindi controlla anche tu lo sportellino della schedina prova a serrare per bene le viti. Se non risolvi prova a sollevare leggermente i contatti che sono all'interno in modo che si ripristini la continuità elettrica tra la scheda e le antenne, se ancora non risolvi, forse il problema sono i cavi anche se lo escluderei perché non credo si siano danneggiati con un solo smontaggio. Fammi sapere
-
Provo... Il fatto è che per molti giorni, come sai, è andato bene... Peraltro e per fortuna GPS OK. Appena mi arriva lo sportello nuovo già 'antennato' provo la differenza.
Vi tengo info.
Ancora grazie.
-
Quote:
PinoAndroid
Provo... Il fatto è che per molti giorni, come sai, è andato bene... Peraltro e per fortuna GPS OK. Appena mi arriva lo sportello nuovo già 'antennato' provo la differenza.
Vi tengo info.
Ancora grazie.
Androidiani App
Anche il mio è andato bene per molti giorni e poi improvvisamente sia il WiFi che il bluetooth hanno smesso di funzionare, forse il vibratore ha allentato ulteriormente quella vite già lenta. Non mi viene in mente altro. Comunque fare la prova che ti ho detto non ti costa nulla e ci vogliono veramente 5 minuti, fossi in te proverei, magari riesci a risolvere anche tu. Se vai ad agire sui contatti fai attenzione perché sono molti delicati.
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
PinoAndroid
Vi tengo info.
Ancora grazie.
Androidiani App
Anche il mio è andato bene per molti giorni e poi improvvisamente sia il WiFi che il bluetooth hanno smesso di funzionare, forse il vibratore ha allentato ulteriormente quella vite già lenta. Non mi viene in mente altro. Comunque fare la prova che ti ho detto non ti costa nulla e ci vogliono veramente 5 minuti, fossi in te proverei, magari riesci a risolvere anche tu. Se vai ad agire sui contatti fai attenzione perché sono molti delicati.
Androidiani App
Ahi! Da ulteriore verifica anche il WiFi è morto, non può che essere vera la tua diagnosi.
-
Lo penso anch'io :):):)
-
Quote:
grandecucciolo
Grandecucciolo ancora una volta in gol: mezzo giro della vite di estremità alta SX guardando la batteria: problema semi risolto, migliorabile col secondo step. Vedremo.
-
Quote:
PinoAndroid
Quote:
grandecucciolo
Grandecucciolo ancora una volta in gol: mezzo giro della vite di estremità alta SX guardando la batteria: problema semi risolto, migliorabile col secondo step. Vedremo.
Androidiani App
Sono molto contento. Bene!!!
-
AIUTOOOO!
Stamattina mentre ascoltavo la radio via internet con auricolare bluetooth, ho fatto una telefonata. Anziché interrompere l'ascolto è andato in interferenza e poi si è riavviato da solo.
Successivamente ha continuato a riavviarsi da solo.
Non sono sicuro che si tratti di un problema SW perché talvolta si riavvia di continuo, come se tenessi il pulsante di accensione continuamente premuto, altre resiste qualche minuto poi si riavvia. Inoltre si riavvia non appena metto la batteria, come se trovasse il pulsante di accensione premuto. Suggerimenti?
-
Quote:
PinoAndroid
AIUTOOOO!
Stamattina mentre ascoltavo la radio via internet con auricolare bluetooth, ho fatto una telefonata. Anziché interrompere l'ascolto è andato in interferenza e poi si è riavviato da solo.
Successivamente ha continuato a riavviarsi da solo.
Non sono sicuro che si tratti di un problema SW perché talvolta si riavvia di continuo, come se tenessi il pulsante di accensione continuamente premuto, altre resiste qualche minuto poi si riavvia. Inoltre si riavvia non appena metto la batteria, come se trovasse il pulsante di accensione premuto. Suggerimenti?
Secondo me hai due possibilità:
1) resetti il telefono e vedi se il problema si risolve. Poi reinstalli le app una alla volta per vedere se è qualche app che da fastidio.
2) se non hai risolto con il reset non ti resta che comprare un nuovo pulsantino e fartelo saldare da qualcuno capace di fare micro saldature perché si tratta di saldature veramente piccole.
Se nemmeno in questo secondo modo riesci a risolvere non saprei come aiutarti, ma forse nel forum qualcuno avrà sicuramente qualche altra idea migliore della mia.
Prima di resettare il telefono però prova a togliere la batteria per un paio di minuti e controlla se migliora qualcosa.
-
ATTENZIONE!!!
Per tutti quelli che come me hanno l'abitudine di smontare e rimontare il telefono spesso, vorrei avvertire di fare molta attenzione quando si smontano i due cavetti coassiali neri (quelli che vanno sul modulo USB) perche con smontaggi frequenti possono allentarsi e non fare più contatto perfettamente. Io ne ho uno abbastanza lento che mi da problemi al bluetooth e al wifi. Ho avuto questa informazione da un amico tecnico.
EDIT: se si danneggiano i cavi o il modulo USB poco male perché con poca spesa si sostituiscono ma se si danneggiano gli attacchi sulla scheda madre è un altro paio di maniche.
Comunque io ho smontato il telefono veramente tante tante volte quindi i miei cavi in un certo senso hanno anche ragione.
Però state attenti.