CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 105
Discussione:

Zopo Zp999 Consigli e supporto hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PinoAndroid Visualizza il messaggio
    Aiuto! Dopo pochi giorni dalla riparazione del mio topino, il bluetooth è diventato sordo: portata massima 20 cm.
    Suggerimenti?

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Buongiorno Pino, buona domenica, anch'io nei giorni scorsi ho avuto problemi con il bluetooth e la wifi. Pensavo si trattasse di un problema di rom ed ho flashato il telefono 4 volte l'ultima ieri ma il problema si è ripresentato di nuovo. Ho pensato allora ad un danneggiamento dell'antenna che si trova sotto lo sportellino che copre il modulo usb oppure ad un cattivo contatto dei due cavetti neri che arrivano sulla schedina. Pare che un cattivo contatto di questi cavi sia un problema molto frequente su parecchi telefoni ed è quindi necessaria la sostituzione degli stessi. Invece ho solamente trovato una vite lenta dello sportellino (quella di destra), mi è bastato stringerla per risolvere il problema. Da ieri sera è tornato a funzionare tutto perfettamente...funziona tutt'ora. Quindi controlla anche tu lo sportellino della schedina prova a serrare per bene le viti. Se non risolvi prova a sollevare leggermente i contatti che sono all'interno in modo che si ripristini la continuità elettrica tra la scheda e le antenne, se ancora non risolvi, forse il problema sono i cavi anche se lo escluderei perché non credo si siano danneggiati con un solo smontaggio. Fammi sapere

2. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

PinoAndroid (26-02-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Provo... Il fatto è che per molti giorni, come sai, è andato bene... Peraltro e per fortuna GPS OK. Appena mi arriva lo sportello nuovo già 'antennato' provo la differenza.
    Vi tengo info.
    Ancora grazie.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Provo... Il fatto è che per molti giorni, come sai, è andato bene... Peraltro e per fortuna GPS OK. Appena mi arriva lo sportello nuovo già 'antennato' provo la differenza.
    Vi tengo info.
    Ancora grazie.

Anche il mio è andato bene per molti giorni e poi improvvisamente sia il WiFi che il bluetooth hanno smesso di funzionare, forse il vibratore ha allentato ulteriormente quella vite già lenta. Non mi viene in mente altro. Comunque fare la prova che ti ho detto non ti costa nulla e ci vogliono veramente 5 minuti, fossi in te proverei, magari riesci a risolvere anche tu. Se vai ad agire sui contatti fai attenzione perché sono molti delicati.

6. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

PinoAndroid (26-02-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Vi tengo info.
    Ancora grazie.

Anche il mio è andato bene per molti giorni e poi improvvisamente sia il WiFi che il bluetooth hanno smesso di funzionare, forse il vibratore ha allentato ulteriormente quella vite già lenta. Non mi viene in mente altro. Comunque fare la prova che ti ho detto non ti costa nulla e ci vogliono veramente 5 minuti, fossi in te proverei, magari riesci a risolvere anche tu. Se vai ad agire sui contatti fai attenzione perché sono molti delicati.

Ahi! Da ulteriore verifica anche il WiFi è morto, non può che essere vera la tua diagnosi.

8. Il seguente Utente ha ringraziato PinoAndroid per il post:

grandecucciolo (26-02-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Lo penso anch'io

10. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

PinoAndroid (26-02-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Lo penso anch'io

Grandecucciolo ancora una volta in gol: mezzo giro della vite di estremità alta SX guardando la batteria: problema semi risolto, migliorabile col secondo step. Vedremo.

12. Il seguente Utente ha ringraziato PinoAndroid per il post:

grandecucciolo (26-02-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Lo penso anch'io

Grandecucciolo ancora una volta in gol: mezzo giro della vite di estremità alta SX guardando la batteria: problema semi risolto, migliorabile col secondo step. Vedremo.

Sono molto contento. Bene!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

AIUTOOOO!
    Stamattina mentre ascoltavo la radio via internet con auricolare bluetooth, ho fatto una telefonata. Anziché interrompere l'ascolto è andato in interferenza e poi si è riavviato da solo.
    Successivamente ha continuato a riavviarsi da solo.
    Non sono sicuro che si tratti di un problema SW perché talvolta si riavvia di continuo, come se tenessi il pulsante di accensione continuamente premuto, altre resiste qualche minuto poi si riavvia. Inoltre si riavvia non appena metto la batteria, come se trovasse il pulsante di accensione premuto. Suggerimenti?

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

AIUTOOOO!
    Stamattina mentre ascoltavo la radio via internet con auricolare bluetooth, ho fatto una telefonata. Anziché interrompere l'ascolto è andato in interferenza e poi si è riavviato da solo.
    Successivamente ha continuato a riavviarsi da solo.
    Non sono sicuro che si tratti di un problema SW perché talvolta si riavvia di continuo, come se tenessi il pulsante di accensione continuamente premuto, altre resiste qualche minuto poi si riavvia. Inoltre si riavvia non appena metto la batteria, come se trovasse il pulsante di accensione premuto. Suggerimenti?
    Secondo me hai due possibilità:
    1) resetti il telefono e vedi se il problema si risolve. Poi reinstalli le app una alla volta per vedere se è qualche app che da fastidio.
    2) se non hai risolto con il reset non ti resta che comprare un nuovo pulsantino e fartelo saldare da qualcuno capace di fare micro saldature perché si tratta di saldature veramente piccole.
    Se nemmeno in questo secondo modo riesci a risolvere non saprei come aiutarti, ma forse nel forum qualcuno avrà sicuramente qualche altra idea migliore della mia.
    Prima di resettare il telefono però prova a togliere la batteria per un paio di minuti e controlla se migliora qualcosa.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

ATTENZIONE!!!
    Per tutti quelli che come me hanno l'abitudine di smontare e rimontare il telefono spesso, vorrei avvertire di fare molta attenzione quando si smontano i due cavetti coassiali neri (quelli che vanno sul modulo USB) perche con smontaggi frequenti possono allentarsi e non fare più contatto perfettamente. Io ne ho uno abbastanza lento che mi da problemi al bluetooth e al wifi. Ho avuto questa informazione da un amico tecnico.

EDIT: se si danneggiano i cavi o il modulo USB poco male perché con poca spesa si sostituiscono ma se si danneggiano gli attacchi sulla scheda madre è un altro paio di maniche.
    Comunque io ho smontato il telefono veramente tante tante volte quindi i miei cavi in un certo senso hanno anche ragione.
    Però state attenti.

Ultima modifica di grandecucciolo; 08-03-17 alle 14:45

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio