il problema è che sono ignorante in materia....
non so da dove devo partire e dove trovare i vari passaggi...
il problema è che sono ignorante in materia....
non so da dove devo partire e dove trovare i vari passaggi...
allora, se c'è, rivolgiti ad un amico che sappia smanettare opp. >>> Udine![]()
ma non c'è una guida abbastanza semplice da seguire?
Scusate come faccio a capire se ho l ultimo firmware? Inoltre i tasti a me non si illuminano... Perche?
Vai su Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build: ZP980 20130818-173942 è l'ultima che io sappia
I tasti si illuminano ma molto poco, li vedi in condizioni di luce scarsa, prova al buio per sicurezza. Se non si illuminano per niente è difettoso
Semplice, si cerca tra i messaggi precedenti dove è stato spiegato dozzine di volte! Se non fossi capace di cercare: Con l'usb collegata (pc o alimentatore, non importa) accendere il telefono tenendo premuti i tasti Power e Volume+, oppure utilizzare MobileUncle.
p.s. Il recovery va prima installato, di base non c'è.
JeanPaul1 (06-10-13)
Grazie.
Mi mancava l'info dell'USB collegata; ecco xké una volta ci ero arrivato per sbaglio.
La recovery stock c'è, ma ci vuole la lente d'ingrandimento.
Con il tasto cerca ho trovato: Home+tastoPiù+Power, Home+TastoMeno+Power; forse quando ci sono arrivato per sbaglio avevo l'USB collegata xké avevo fatto un casino e, sempre per sbaglio, non ho premuto Home.
Ho trovato anche l'avvio con MTKdroid, ma se ho lo schermo dello smart nero, come mi è capitato, che faccio?
Dopo una ventina di post sempre con gli stessi contenuti mi sono rotto, ho flashato la rom stock e sono ripartito; mo che funge tutto di nuovo installo una recovery, ne avevo già scaricate un paio, e dopo il Tuo aiuto riuscirò anche a farla partire XDD.
PS.
non c'era bisogno della frase prima dei due-punti, quello che mi serviva ce l'hai messo dopo, suvvia non essere sempre così burbero.![]()
scusate,ma il problema della retroilluminazione dei tasti e' stato risolto?