Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
avevo provato Asphalt 7 e andava come una scheggia ^_^
cmq. un riepilogo sulle varie versioni non farebbe male...in considerazione anche dei Firm diversi.
pare che la "normal version" sia quella con la plastica bianca, mentre la "B" (black) quella con la plastica nera, le info sono raccolte dal forum zopo.
il mio ha la plastica nera ma non si è certi sia davvero una vers. "B".
da quello che ho notato, le prime forniture avevano la plastica bianca, mentre gli ordini dopo il 23 apr., dovendo attendere la nuova fornitura sembra abbiano la plastica nera (io l'ho preso dopo infatti).
inoltre.. pare (il condizionale è d'obbligo) che le seconde forniture non avevano il problema del tasto "back" ..
la domanda sorge spontanea, i nuovi in arrivo come saranno?
ADD: ho visto la foto di un "plastica bianca" dove dicevano che supporta l'OTG.
il mistero si infittisce :-P
Salve ragazzi...
da oggi sono un possessore anche io di ZP980, l'ho preso per la mia ragazza (io ho galaxy s4) e sinceramente non mi sembra male...
tornando alle differenze tra normal e B version...ho aperto un apposito thread sul forum di zopo e mi è stato risposto che sono assolutamente uguali a livello hardware ....tranne per la plastica dietro (B sta per Black) e per le bande supportate...il B è a tutti gli effetti un quadband a differenza del normal che ha solo sulla carta le caratteristiche di un quadband...
Queste info mi sono state date direttamente da un moderatore lì sul forum...
Per ammissioni di quelli di Zopomobile.it i nuovi ZP980 in vendita da ieri sono i nuovi B quadband...io invece l'ho preso "usato" ed è il normal...
ora un domanda....oggi appena acceso il cellulare aveva il firmware 2105 se non sbaglio...la cosa strana è che all'vvio quando l'ho collegato in wifi cercando aggiornamenti di sistema mi ha correttamente detto che si trattava dell'ultimo firmware...ma da quel momento quando riprovo a fare la stessa cosami da errore di connesione di rete....
è mai successo anche a voi?
grazie a tutti
-
..si é normale....o meglio sembra l'errore di rete stia capitando a tutti....fosse che in Zopo stiano macchinando qualcosa di buono col Fw.....
....cmnq se leggi qualche post sopra.....si, c'é un nuovo Fw da flashare....rilasciato nn più di 2 GG fa.......nn si sa come vada al momento....e se verrà rilasciato o meno via ota
.....ultimo....no, la versione normal e la versione B nn sono lo stesso, se ne é parlato ampiamente....e se devi flashare, accertati di flashare la ROM giusta ;)
...edit:
le prime recensioni del nuovo Fw....non sono affatto buone, minori prestazioni, battery drain .....etc.... sembra che toccherà aspettare ancora per un Fw degno....
-
Confermo che da quando ho messo su la pellicola (tipo opaco antimacchia) il tasto back perde i colpi molto più frequentemente, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema hardware..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Prova a fare un buco sulla pellicola in corrispondenza della zona back. Scusate il doppiosenso.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
kasperbau
..si é normale....o meglio sembra l'errore di rete stia capitando a tutti....fosse che in Zopo stiano macchinando qualcosa di buono col Fw.....
....cmnq se leggi qualche post sopra.....si, c'é un nuovo Fw da flashare....rilasciato nn più di 2 GG fa.......nn si sa come vada al momento....e se verrà rilasciato o meno via ota
.....ultimo....no, la versione normal e la versione B nn sono lo stesso, se ne é parlato ampiamente....e se devi flashare, accertati di flashare la ROM giusta ;)
...edit:
le prime recensioni del nuovo Fw....non sono affatto buone, minori prestazioni, battery drain .....etc.... sembra che toccherà aspettare ancora per un Fw degno....
s
scusate forse sono stato frainteso....so che ci sono due versioni firmware per due versioni differenti del cellulare ma io mi riferivo soltanto alle differenze hardware che si limitano alla scheda madre (da qui la necessità di distinguere i due modelli e i due firm) e alla integrazione del quadband...sinceramente a me non era stato detto nulla dell'otg...:-(
-
scusate....
state dicendo che il normal non è effettivamente un quad band?perciò sullo slot 2 vedo solo le bande gsm e non wcdma?come fare per fare ricorso a questo punto e a chi?
cioè,spendo uguale a uno che compra la b mainboard,stesso terminale,ma con qualcosa di molto importante in meno???
-
@raknarod
Ti stai allarmando inutilmente,io ho sia il 980 B che A,si presenta identico al tuo wcmda slot1 e gsm slot2,il nuovo hardware é x ampliare il prodotto in altri Paesi,ciò non pregiudica nessun anomalia dipesa dall'hardware,ogni prodotto elettronico può subire variazioni senza nessun preavviso dalla casa produttrice!
-
si vabbe,ma non possono scrivere quad band quando non lo è!!!!
-
confesso di non aver mai letto la dichiarazione che è quadband :-P
-
Salve a tutti, sono nuovo ma seguo questa discussione da alcuni giorni. Ieri ho comprato dal sito italiano il 980 e questa mattina di buon ora è apparso sulla pagina del prodotto un messaggio, evidenziato in rosso, più o meno di questo tenore "il prodotto è disponibile con diversi attributi". messaggio che attualmente è sparito. ho immediatamente scritto al servizio tecnico per avere spiegazioni che attendo. Mi sa che ci si risente. ciao a tutti
-
Quote:
stropich
"il prodotto è disponibile con diversi attributi"
il che è tutto un programma ;)
Benvenuto sul forum :)
-
chiedo scusa in anticipo per l'ennesima domanda sulla versione normal e versione B ma ho dei dubbi in merito al messaggio su zopomobile
How to upgrade NEW firmware for Zp980 16gb Version Normal (GREY Rear Panel) - page 24 - General Topic - Zopo Mobile Forum
li per distinguere i due tipi si fa riferimento solo al colore della scocca dietro.... grigia = normal nera = B Version
mentre qui ho letto dell'etichetta B oppure FC posta sotto la batteria
beh io ho uno zopo 980 con scocca nera senza nessuna etichetta B o FC.... e ancora non ho capito che versione ho.. e non vorrei scoprirlo flashando la versione sbagliata... stando a quanto scritto su zopomobileshop io ho una versione B....
-
ciao ragazzi,
io ho il 980 versione "C" riportato sotto la batteria, quindi è la versione normal del device?
ho letto anche che c'è una versione nuova del firmware anche se non ufficiale, dove la trovo? infine per l'installazione devo flashare?
vi ringrazio anticipatamente
-
Ormai è da due settimane che uso il mio Zopo Z980 versione B e posso fare un piccolo resoconto.
Appena acceso il telefono ho fatto l'aggiornamento via OTA, e da allora è sempre stato tutto perfetto!!
L'unica piccola magagna che ho avuto è che non mi vedeva i 16gb di memoria interna. Ho scritto direttamente alla Zopo e dopo poche ore mi hanno fornito la soluzione: un semplice reset della memoria e tutto è tornato a posto.
Non ho problemi di ricezione, di batteria, di sensibilità del touch, di velocità (non uso giochi).
La batteria mi dura un giorno smanettandoci pesantemente, con due sim e con dati sempre attivi.
La connessione 3G va impostata su solo una delle due schede, pertanto l'altra, se gli si attiva la connessione dati, va solo in gprs. Comunque è di volta in volta impostabile dove si vuole attivare la 3G.
Confrontato con altri telefoni in aree notoriamente poco ricettive, è risultato assolutamente identico alla concorrenza.
Piccoli difettucci sono il vivavoce non bellissimo (ma sufficientemente comprensibile), l'intensità del flash scarsina, l'audio dell'altoparlante non bellissimo, la luminosità automatica non funzionante, il peso un pò 'presente'.
Tirando le somme sono estremamente soddisfatto del telefono e ancor più del prezzo pagato.
Mio cruccio, al momento, è capire i livelli di emissioni elettromagnetiche se sono allineati alla concorrenza o meno.
-
Quote:
saroldi
chiedo scusa in anticipo per l'ennesima domanda sulla versione normal e versione B ma ho dei dubbi in merito al messaggio su zopomobile
How to upgrade NEW firmware for Zp980 16gb Version Normal (GREY Rear Panel) - page 24 - General Topic - Zopo Mobile Forum
li per distinguere i due tipi si fa riferimento solo al colore della scocca dietro.... grigia = normal nera = B Version
mentre qui ho letto dell'etichetta B oppure FC posta sotto la batteria
beh io ho uno zopo 980 con scocca nera senza nessuna etichetta B o FC.... e ancora non ho capito che versione ho.. e non vorrei scoprirlo flashando la versione sbagliata... stando a quanto scritto su zopomobileshop io ho una versione B....
ciao,
io ho il 980 versione "C" riportato sotto la batteria, quindi è la versione normal del device o no?
ho letto anche che c'è una versione nuova del firmware anche se non ufficiale, dove la trovo? infine per l'installazione devo flashare ?
mi puoi aiutare
ti ringrazio anticipatamente
-
Quote:
movistar1
ciao,
io ho il 980 versione "C" riportato sotto la batteria, quindi è la versione normal del device o no?
ho letto anche che c'è una versione nuova del firmware anche se non ufficiale, dove la trovo? infine per l'installazione devo flashare ?
mi puoi aiutare
ti ringrazio anticipatamente
Non credo che sia uscita una versione c.... Comunque sto cercando anch'io di capire che versione ho... Quindi non credo di essere la persona giusta per rispondere alle rue domande
-
Per verificare se si possiede versione Normal o B fare riferimento a questo post
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post3939211
-
Quote:
route69
OK.. Ma nei post la versione normal è indicata dalla scocca grigia, la mia è nera ma non ha il bollino B e non sono sicuro quindi che sia una normal ......
-
Quote:
saroldi
OK.. Ma nei post la versione normal è indicata dalla scocca grigia, la mia è nera ma non ha il bollino B e non sono sicuro quindi che sia una normal ......
Ripeto che secondo il forum ufficiale di Zopo basta la parte posteriore black per dire che è B....
-
Quote:
oile
Ripeto che secondo il forum ufficiale di Zopo basta la parte posteriore black per dire che è B....
leggendo tutti i mex del Forum Zopo non è proprio così, quindi presterei attenzione .. ;)
-
ragazzi io leggo tutta questa agitazione su che versione avete ed è comprensibile, ma se volete fare upgrade e provare nuovi firmware / Rom basta NON flashare il
preloader ( non spuntarlo in SP FLASH TOOL ) in modo da lasciare il "vostro" già montato e che siete sicuri giri.
CONSIGLIO: con MTK DROID TOOL fatevi un backup completo del telefono ottenendo alla fine una cartella che si chiama ( !Files_to_FlashTool ) dove all' interno avrete tutti i file
che possono essere riflashati da SP FLASH TOOL incluso il vostro preloader...qualsiasi cosa dovesse andare storto potete ripristinare il telefono usando questo backup.
io sinceramente tutto sto panico per che versione si ha non lo capisco....cambia SOLO il preloader il resto del contenuto delle ROM è identico e lo ribadiscono in tutte le lingue
per chi non sa come si fa il backup con MTK Droid Toll, che sottolineo è un tool fantastico e vi permette di fare innumerevoli cose, ecco una guida che gira sul web da mesi, per il backup che menzionavo sopra partite da pagina 12:
https://mega.co.nz/#!14AHwZxT!DZvjQk...uj8fiaL1BAcQbg
-
Quote:
oile
il mio ha scocca nera ma ha l'adesivo C e commando mi ha confermato che è la versione normal. quindi non è detto che se è nero è la versione B.
Non fate inutili confusioni
-
In effetti, io che ho seguito tutto il post, mi sembra tutto un pò artigianale.
rotfl
-
1 allegato(i)
Ragazzi le uniche indicazioni sono quelle riportate in etichetta,la cover scura non centra nulla!
@dambro ne può dare conferma
mobile Shop Zopo su facebook
Ha appena annunciato un OTA per 980 e C2 la build sembra differente,qualcuno che ha il firmware 2105 può provare?
-
confermo! io ho il 2105 e via ota mi propone il 0610 di 4.93 mega.
cosa sistema questo?
-
confermo anche io con 2105...aggiornamento OTA. Release date 2013-06-10
New version ZP980 20130610-083807. 4,93 mega.
Version info....scritte in cinese!!!
-
ho verificato e mi è apparto il nuovo aggiornamento....
https://docs.google.com/file/d/0B_0p...it?usp=sharing
sono 4.93 MB....
-
1 allegato(i)
@nipponiko
Non sembra Cinese
Si ricorda che l'ota non andrà a buon fine a chi ha.sostituito la recovery stock con la TWPR O CWR
-
e chi ha sostituito la recovery stock come deve procedere?
-
ciao commando
esatto....a tal proposito ho preparato al volo questo zip file che metto in upload per tutti:
https://mega.co.nz/#!J1AyDRKY!V3B8dS...mqNZnLIfWIST1s
scaricatelo, copiatelo sulla vostra SDCARD ed entrate in CWM recovery mode.....lanciatelo e VI RIPRISTINA LA RECOVERY ORIGINALE senza bisogno di flasharla con SP FLASH TOOL
provato ora io di persona...adesso procedo con aggiornamento OTA e poi vi dico...
PS: commando io ho inoltre il rooting...secondo te fallishe l' OTA o fa a buon fine??
HO PROVATO MA MI è FALLITO.....sicuramente perchè ho il root....
-
Riprova. A volte non và al primo colpo!
-
andato....
https://docs.google.com/file/d/0B_0p...it?usp=sharing
ora vediamo cosa c'è di diverso....
lo uso un po' e poi vi dico
-
-
-
aggiornamento effettuato sostituendo la TWRP con la recovery originale. Ora vediamo come va....
-
Aggiornato... Cosa cambia? La bb è sempre la stessa, sarà migliorata la ricezione. O meglio si saranno ridotti i tempi di passaggio da 2 a 3g? E per la batteria?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
un dubbio mi assale...come mai mobile uncle tools mi dice che ho " 2 CPU" e non 4, visto che è un quad core?
Allegato 67076
-
Quote:
dambro
il mio ha scocca nera ma ha l'adesivo C e commando mi ha confermato che è la versione normal. quindi non è detto che se è nero è la versione B.
Non fate inutili confusioni
Allora scusate....io mi sono basato su questo thread sul forum zopo
Differences Between Zp980 "normal" and Zp980 and C2 B and Fc version! - page 2 - General Topic - Zopo Mobile Forum
se ho sbagliato e avete notizie più certe mi fido...
-
Quote:
nipponiko
un dubbio mi assale...come mai mobile uncle tools mi dice che ho " 2 CPU" e non 4, visto che è un quad core?
Allegato 67076
Molto probabilmente perché, così come molte altre app, è stata scritta per processori dual core. Ci sono poche app che hanno il supporto per i quad core ... :(
-
Buonasera a tutti,
volevo solo sapere una informazione, mi e' appena arrivato lo ZP980 ma all'interno delle applicazione non e' presente il google play store,
ho provato a scaricare il file .apk ma come lo avvio mi crasha, mi rimane in background ma non mi si apre...
E' già successo anche a voi?? Ci sono soluzioni senza rootare il dispositivo?
Grazie per le risposte