Per installare firmware zopo,devo seguire la procedura komu o zopo?Grazie.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa perché con una scheda Wind sulla SIM 2 la linea a volte
arriva ad intermittenza?solo scollegando la batteria torna a funzionare regolarmente
Inviato dal mio ZP980
hai provato queste procedure? https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
ragazzi qualcuno fa questa prova per piacere.
installate cpu spy reborn
https://play.google.com/store/apps/d...=com.mirko.csr
e avviate il benckmark antutu e vedete se i core 2 e 3 si attivano.
a me restano sempre spenti
...scusa, quelle son le frequenze del governor CPU, non c'entrano col nr dei core attivi, il risultato si é quello x cui le 2 frequenze intermedie non vengono utilizzate ma se arrivi alla massima frequenza ci arrivi per forza con i 4 core attivi se 1 dei 4 nn funzionasse a 1200mhz nn ci si arriverebbe mica o l si farebbe....ma con prestazioni effettive inferiori, nonostante il raggiungimento della frequenza di clock prevista
Il non utilizzo delle frequenze centrali é solo dipendente dalla logica scelta da chi ha realizzato il governor; in questo caso si privilegiano le prestazioni al consumo, mandando a piena frequenza il processore sopra i 500mhz in pratica.
ok. però possibile che non vengono mai utilizzati, neanche con giochi o antutu??
Vengono attivamente utilizzati quando serve.se stacchi dal gioco x antutu lui freeza il processo.dico giusto?
....si é possibile se é stato previsto così, nel governor da chi l'ha scritto :)
....per fare diversamente bisogna utilizzare un governor differente, come gestione delle frequenze sarebbe anche interessante xché il buco delle 2 frequenze implica di fatto far andare il processore spesso a 1200mhz con consumi batteria più alti....
No confondi frequenze con core ...... quelle di CPU spy sono frequenze, stop !!
La loro gestione é data dal governor che in base a quanto previsto alza la frequenza di lavoro del processore, il fatto che siano riportate N frequenze se il loro utilizzo non é previsto nella programmazione del governor semplicemente non avviene.....
....in questo caso gli step utilizzati sono:
....il deep sleep ( frequenza minima)
497mhz
1209mhz
La massima frequenza la utilizzi con tutti i core giusto? Questo intendevo.se non utilizza tutti i core a quella frequenza non arriva.o sbaglio ancora?cosi imparo
.....la tecnologia multi core, in questo caso quad core prevede che i core lavorino in parallelo, non in serie, in pratica si aumentano il nr. di operazioni per ogni ciclo di clock.
É virtualmente quindi possibile ottenere la frequenza di targa con 1 solo core attivo, ma con prestazioni reali inferiori ad un single core della stessa frequenza operativa.
per capirci era il problema dei primi processori da PC dual core, loro avevano le capacità ma i SW non erano disegnati per sfruttare l'architettura multicore, alla fine risultavano più lenti di un pari frequenza single core, il problema é stato cmnq risolto i SW sono stati sviluppati di consegenza abbastanza in fretta.
Tornando a noi, la gestione dei core é qualcosa che ha deciso il produttore della CPU in fase di progetto, l'architettura di base é cmnq un parallelo trai i core.
OK capo.un po più chiaro ora. Thanks
I core non sono quasi mai attivi contemporaneamente, dipende dalla logica di scaling del governor.
A proposito si possono scegliere diversi governor dal kernel o no in questi dispositivi rootati?
Ok é tutto chiaro. Io sto dicendo che da quando ho il cellulare non sono stati mai utilizzati neanche alla frequenza più bassa.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Il fatto strano è che applicazioni come antutu dovrebbero spingerli tutti E4 contemporaneamente a lavorare alla massima frequenza
....come fate a sapere che nn funzionano stile benedetti core ??
install https://play.google.com/store/apps/d...com.elohim.mtm
mandalo in esecuzione verificando che tra i "settings" ci sia attivo il check "multicore" e "show notificatio"
lascialo in funzione in background e dal menu a tendina avrai la percentuale di utilizzo di ogni core.
In stato di "riposo" dovrebbe essere 50% cpu 1, poco nella cpu 1 la cpu2, inutilizzate 3 e 4 (sleep), le cpu usate possono cambiare lo decide lo scheduler
@lostman
Grazie mille, scaricato e fatto i benchmark in background....i core vanno :)
.....la mia domanda era relativa al fatto che cpuspy fa vedere solo le frequenze di utilizzo, non il nr di core attivi, quindi nn si può desumere da quello quali e quanti core funzionano.
@dambro
Spoiler:
Questo é lo screenshot che volevi, il picco a 100% che vedi con tutti i core attivi é il test della CPU effettuato da Antutu almeno sul mio cel....i core funzionano e tutti e 4 al bisogno :)
Ti consiglio di fare lo stesso, ma con Antutu in background così fughi ogni dubbio !
già fatto il test con antutu. dal grafico il core 3 e 4 risultano sleep :(
che devo dirti? ennesima dimostrazione che i benchmark lasciano il tempo che trovano? non vedo cos'hai da preoccuparti, l'importante è che nell'uso normale vengono usati, evidentemente il benchmark non è ottimizzato per 4 cpu.
Tornata la mia compagna e, durante il test, tutte e 4 i core vanno al 100%
Risultato test: 11800
mio Galaxy Nexus (overclock 1400): 8400
mi preoccupo perchè tutti i giochi vanno palesemente a scatti, altrimenti non avrei mai controllato :(
@Tutti
Utilizziamo la funzione Spoiler per le immagini di grandi dimensioni.. se non possiamo utilizzare il broswer con il Modifica messaggio.. possiamo inserirlo noi manualmente così:
Codice PHP:
[SPOILER][IMG]LINK IMMAGINE[/IMG][/SPOILER]
Prova a controllare sto usando la versione di Antutu 3.3.1 che dovrebbe essere l'ultima e nei bench i 4 core quando testa la CPU li fa lavorare tutti :)
Mi raccomando di tenere Antutu in background ed il task manager davanti ....puoi anche selezionare il solo test della CPU che é quello ci interessa....
......per curiosità..... Che risultato hai di solito nei bench con Antutu ??
ho riprovato e controllato bene. mentre il test gira tutti e 4 i core sono al 100%. come risultato non mai superato 10400 con il testo completo.
allora proprio non mi spiego perchè i giochi vanno a scatti :(
.....mhmhm se il test da i 4 core funzionanti....allora funziano.....
.......per i giochi a scatti....mi sa che ti é capitato un esemplare nn molto performante di telefono, i miei bench stanno intorno a 11600.....e solo ora con l'ultimo aggiornamento di wild blood che lo ha reso molto pesante in alcuni scenari scatta.
....nessun problema con Real Racing o Need for Speed MW qualche lag me lo fa.....ma solo dopo 2 ore di gioco continuato.
non ho niente di che. solo normalissime app. tra l'altro ho tutte le notifiche delle app disattivate
Confermo.forse hai qualche app che pesa sotto.
a questo punto provo a fare un bel reset e vedo come va. o mi conviene fleshare??
ora ho il cell immacolato senza root e recovery
Ho acquistato un komu k5 dopo 5 minuti di utilizzo su internet oppure giocando il telefono scalda molto all'altezza della fotocamera. E' normale? Grazie.
anche a me succede la stessa cosa. ho scritto a zopo e sono in attesa di risposta
Installa cpu master Pro io ho risolto con quello un pochino devi aver il cellulare rootato e lo installi da aptoide
Come va impostato CPU master pro?
buona sera a tutti !!!! appena comprato il mio zopo !!! yea
arriverà tra 3 gg e sarà il modello b
Io l ho installato e ho messo on demand dico la versione pro perché in chiamata si riscaldava molto mettendo profilo chiamata e impostato alla minima frequenza e power safe il cellulare non si riscalda più di tanto. Ottimo vero?
Il caldo che senti sono le microonde che partono dall'antenna WiFi, che è proprio lì sotto. Se provi a far le stesse cose con il collegamento dati UMTS, sentirai caldo nella parte inferiore. Conviene, in ogni caso, disattivare i servizi bluetooth o gps quando non ti servono.
@dambro
....come diceva giustamente Command0 nn é che hai la SD messa male ?? Effettivamente i giochi pesanti leggono i dati dalla SD se per qualsiasi motivo é lenta come transfer rate i giochi possono scattare ;)
Ho tolto la SD e la situazione non cambia. Io non ho mai attivi GPS e bluetooth e il terminale si scalda lo stesso. Anche con WiFi spento