Salve ragazzi, volevo chiedervi un piccolo aiuto, premetto che sono nuovo per quanto riguarda android, mi succede spessissimo che il mio zopo c2 si blocchi durante l'uso e mi tocca riavviarlo almeno un paio di volte, alcune volte mi si blocca nuovamente nello stesso momento in cui lo riavvio, è davvero troppo, ho provato a chiedere aiuto alla zopo italia che mi ha risposto con la seguente mail:
Consigliamo di riflashare:
Prima di aggiornare deve controllare nell' alloggiamento della batteria la versione del suo telefono come da foto allegata quindi scaricare il firmware adatto:
clicca qui :FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE B
clicca qui: FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE NORMAL
Visualizzi questo video utile per la procedura:
(link)non inseriti per policy anti-spam
Guida per aggiornamento:
Per facilitare la ricerca dei files, consiglio di creare una cartella su desktop per salvare i files sotto indicati
Driver:
(link)non inseriti per policy anti-spam
Firmware sopra indicato Installate il driver
Step 2
Aprite il programma Flashtool 4.2, selezionate scatter-loading-> trovate il file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt e aprite
Step 3
Cliccate su download e collegate subito il telefono spento con batteria inserita al PC.
Parte l'aggiornamento, quando esce una finestrina con un cerchietto verde, l'aggiornamento ии derminato con successo.
Questa procedura ии valida anche per altri futuri aggiornamenti, cambia solo la rom.
mi sorgono spontanee un paio di domande, per attuare tale procedura il dispositivo deve avere il root?(il mio non l'ha ancora), tale procedura secondo voi è affidabile??
cosa mi consigliate amici? glielo devo rispedire?? si blocca davvero in continuazione,o paura che sia un difetto,però la cosa che mi lascia perplesso e che un mesetto fa non lo faceva, adesso invece si e nonostante abbia provato a formattarlo il problema sussiste. aiutatemi! grazie