CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 160 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 1594
Discussione:

ZOPO C2 - il gemello dello Scorpio - Official Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, volevo chiedervi un piccolo aiuto, premetto che sono nuovo per quanto riguarda android, mi succede spessissimo che il mio zopo c2 si blocchi durante l'uso e mi tocca riavviarlo almeno un paio di volte, alcune volte mi si blocca nuovamente nello stesso momento in cui lo riavvio, è davvero troppo, ho provato a chiedere aiuto alla zopo italia che mi ha risposto con la seguente mail:

Consigliamo di riflashare:
    Prima di aggiornare deve controllare nell' alloggiamento della batteria la versione del suo telefono come da foto allegata quindi scaricare il firmware adatto:

clicca qui :FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE B

clicca qui: FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE NORMAL
    Visualizzi questo video utile per la procedura:

(link)non inseriti per policy anti-spam

Guida per aggiornamento:
    Per facilitare la ricerca dei files, consiglio di creare una cartella su desktop per salvare i files sotto indicati
    Driver:
    (link)non inseriti per policy anti-spam

Firmware sopra indicato Installate il driver
    Step 2
    Aprite il programma Flashtool 4.2, selezionate scatter-loading-> trovate il file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt e aprite
    Step 3
    Cliccate su download e collegate subito il telefono spento con batteria inserita al PC.
    Parte l'aggiornamento, quando esce una finestrina con un cerchietto verde, l'aggiornamento ии derminato con successo.
    Questa procedura ии valida anche per altri futuri aggiornamenti, cambia solo la rom.

mi sorgono spontanee un paio di domande, per attuare tale procedura il dispositivo deve avere il root?(il mio non l'ha ancora), tale procedura secondo voi è affidabile??
    cosa mi consigliate amici? glielo devo rispedire?? si blocca davvero in continuazione,o paura che sia un difetto,però la cosa che mi lascia perplesso e che un mesetto fa non lo faceva, adesso invece si e nonostante abbia provato a formattarlo il problema sussiste. aiutatemi! grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

@federer1 praticamente ti hanno detto di provare a ricaricare interamente la versione originale che avevi isntallata, in modo da (eventualmente) correggere eventuali errori o problemi che ti causa il software (se sono dovuti al software).
    Non hai bisogno del root in quanto riscrivi sopra, ma salva i tuoi dati perchè tutto ciò che è sulla memoria interna del telefono (dovrebbe) venir cancellato (fai anche una copia o estrai la sd che non si sa mai)
    Se cerchi c'è descritta anche su questa pagine la procedura (fatta anche io che mi ha resuscitato il cell correggendomi diversi problemi) corretta, la cosa fondamentale è scaricare la versione giusta della ROM per il tuo telefono (se non lo sai, puoi cercare anche su questo forum come capire se lo Zopo C2 è una versione A o B).
    Se pensi di essere in grado di farla...provala tu stesso prima di rispedirlo

4. Il seguente Utente ha ringraziato Zendar per il post:

federer1 (26-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie Zendar,gentilissimo!!! protesti dirmi quale hai usato per risolvere i problemi del tuo zopo c2, cmq il mio ha la versione B, e una versione di aggiornamento del 20130516-161100!!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

@federer, ho scaricato dal sito della zopo questo file: 980_c2_version_b_zopomobileshop_20130610 (anche il mio C2 è una versione B)
    se guardi questa guida fatta da "lostman"

[C2/980]GUIDE Root - Recovery - Rom Custom - Aggiornamento Stock - Ripristino Stock

trovi tutto il procedimento per ripristinare la rom stock e altre cosette utili

7. Il seguente Utente ha ringraziato Zendar per il post:

federer1 (26-08-13)

Androidiano L'avatar di darko237

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

oggi mi dovrebbe arrivare il mio zopo c2

-consigli pre-accensione? ad esempio tempo prima ricarica o altro a cui non penso adesso?

-una volta chiarito se ho, o meno, la B sotto la batteria che si fa?

-vedevo nel video di chi--droid che addirittura ai tempi del video si consigliava di non aggiornare alla stock di zopo perchè dava problemi, confermate?

Cmq, sinceramente, tutti 'sti problemi per il c2 io non li avevo mai visti,
    anzi l'ho scelto appunto per avere meno problemi visto che esteticamente
    mi piacevano star s5 e simili cloni butterfly

Avevo visto male io ai tempi o mi avevano consigliato male?
    Mi sto preoccupando..
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darko237 Visualizza il messaggio
    oggi mi dovrebbe arrivare il mio zopo c2
    Tempo di ricarica? Quando si accende il led verde è carico, circa 2 ore a terminale spento, tenerlo di più è inutile, però (e SOLO per il prima paio di volte) ti conviene farlo scaricare fino a spegnimento, togliere la batteria per un minuto e rimetterlo in carica da spento fino all'accensione del led verde.

Cambia nulla ma dubito fortemente ti possa arrivare un "A", solo se per caso devi rifleshare la stock originale o devi metterne una usando SP Flash Tool devi stare attento a disattivare il flash del preloader, solo se fosse un "vecchio" C2 4GB fondo di magazzino.

Passati mesi credo e inoltre ci sono ottime Rom moddate in giro come quella del buon Marsapa che puoi trovare nell'apposita sezione.

Hai visto bene, se non ha qualche problema hardware, può sempre succedere, qualsiasi "difetto" è risolvibile con pochi passi, naturalmente come tutti i "cinafonini" si deve mettere da conto un po di smanettamento per avere il massimo.
    Ultima modifica di lostman; 29-08-13 alle 11:18

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

darko237 (29-08-13)

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Arrivato ieri puntuale
    dhl è sempre un passo avanti
    gran telefono, non mi dilungo perchè ci sono fior di descrizioni
    vorrei chiedere delle cose:

il 3g fa le bizze - appena connesso va in H+, poi ogni tanto si blocca, poi si stabilizza su 3g, poi perde il segnale e mi appare una cosa che non ho mai visto una G , senza 3 ...che diamine è?
    cmq io ho vodafone e la primissima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla, poi ho smanettato tra gli operatori e adesso si sente molto bene
    mi direste quali setting devo mettere e se mettere qualcosa per la 3g e simili?

(dopo chiederò altre cose ma andrei con ordine )
    Ultima modifica di darko237; 31-08-13 alle 12:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

comprato nel marasma delle vendite di maggio-giugno il mio zopo c2 non ha avuto particolari problemi ad arrivarmi diciamo 15 giorni,poi mi è arrivato un altro da un sito dove lo avevo visto aggiunto al carrelo ma mai pagato poichè cambiavo idea sull'aquisto,poi onestamente ho pagato lo smartphone al sito perchè non mi andava di fare il ladro,detto questo vi sconsiglio di rootare il dispositivo perchè i problemi sono cominciati da quel momento,quando registravo un video non me lo salvava nella galleria,il video non cera e sopratutto cancellava quelli esistenti! si blokkava quando navigavo con firefox ,per il resto ottimo terminale ,ora ahime si è rotto il vetro del display.ora sono 2 mesi e mezzo che ne sto aspettando un altro per un mio amiko ed è blokkato a linate dalla dogana da 2 mesi!!!ora mi hanno contattato e ho fatto un fax sperando che mi arrivi,non comprate dalla cina se non volete incappare in queste dissavventure

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darko237 Visualizza il messaggio
    faccio un up?
    UP? Certo hai violato il regolamento ...

ti leggi i Thread e le guide e/o usi il "cerca" del forum e vedrai che del tuo "problema" si è ampiamente ed esaustivamente parlato, con tanto di soluzione.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    UP? Certo hai violato il regolamento ...

ti leggi i Thread e le guide e/o usi il "cerca" del forum e vedrai che del tuo "problema" si è ampiamente ed esaustivamente parlato, con tanto di soluzione.

non lo sapevo, il mercatino è pieno di up, non ho mai trovato un forum che avesse regole diverse a seconda della sezione, me lo ricorderò

cmq se volevo usare il tasto cerca e leggermi 153 pagine di 3d non postavo, ma leggevo e me lo risolvevo....
    un giorno lontano vorrei capire quale grande fatica provi una persona che ha già risolto un problema a dirlo, semplicemente, a qualcuno che te lo sta chiedendo

Pagina 155 di 160 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio