suggerisco di cambiare rom
Visualizzazione stampabile
suggerisco di cambiare rom
peroni86 grazie per il tuo commento, non ho installato nessuna recovery ho il telefono praticamente appena aperto dalla confezione originale. La slot che posso utilizzare è solo quella che supporta la sim normale, in quanto l'altra supporta solo microsim. Il telefono, appena acceso funzionava perfettamente ma dopo un paio di giorni no...le applicazioni installate possono aver fatto danni?Mi sta facendo impazzire oggi non son riuscito a ricevere i messaggi che mi mandavano e son riuscito a inviarli solo dopo le 22
Installando una nuova rom come suggereisce bastyano, posso migliorare la situazione o rischio solo di peggiorarla?Se sapete consigliarmene una in particolare vi ringrazio
Come ROM ti consiglio quella di dezmen o quella di marsapa!
Se non vuoi modificare niente, prova un reset di fabbrica dalle impostazioni
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
ciao, mi unisco..ho ordinato il 9 il C2 e smanio di averlo tra le mani (anche se ancora non ho idea di quando lo spediranno..nessuno mi risponde da Zopo italia :( ).
Per portarmi avanti (così eventualmente richiedo il cambio sim), volevo chiedere: la connessione dati è possibile SOLO da 1 delle 2 sim, e fin qui ci siamo, ma è possibile SOLO ad esempio dallo slot con la micro sim e non dalla sim normale (o viceversa) o è indipendente dalla slot e, che sia la micro o la normale, non importa?
(spiegato male :( )
Ragazzi le cose stanno peggiorando:Ho provato la mia Sim in un'altro cellulare e tutto va bene, gli sms vengono mandati e non vi è nessun tipo di problema. Ho chiamato la wind e mi ha fatto mettere dei codici per lo sblocco dei messaggi, dopodichè dovevo spegnere e accendere il telefono.Ho seguito le istruzioni e, dopo aver spento il telefono e poi averlo riacceso, i numeri dalla mia rubrica della sim wind sono scomparsi...non me li faceva leggere in nessun modo, sembrava vuota!Mentre mettendo la sim in un altro cellulare, la rubrica continua a esserci. Dal mio vecchio black barry riesco a mandare e a ricevere bene i messaggi quindi è un problema del telefono.
Non so cosa fare, ho mandato una mail alla zopo ma ancora niente. Ho il telefono in garanzia due anni, è un problema tale da poterlo mandare su in assistenza e farmelo o aggiustare o sostituire? :(
riguardo la rubrica... così, tanto per scrivere una cavolata...
dalle impostazioni hai selezionato di visualizzare tutti i contatti di tutte le rubriche?
Ma io dico hai uno smartphone Google con la possibilità di centralizzare i contatti, gestire numeri multipli, indirizzi, emails collegamenti ai social networks di ogni contatto e ancora usi i contatti sulla SIM ai quali non puoi mettere neanche un nome completo? La gestione dei contatti è una delle cose più pratiche di android. Detto questo non abbiamo problemi con i contatti SIM cioè quei pochi che teniamo li cioè solo quelli preimpostati dall'operatore.
Posso darti ragione su questo e infatti i contatti sul telefono sono rimasti, il discorso era relativo alla cancellazione di quelli sulla sim. Se devo sostituire telefono è comunque comodo averceli sulla sim sempre salvati. IL danno non è del tutto rilevante in quanto in un'altro cell ho messo la scheda e i numeri ci sono ancora tutti -.-...
Non ci sto capendo molto io spero di risolvere questa situazione rimandando il telefono a sti cinesi e mi auguro che me ne mandino uno normale.
Ps: è consigliabile fare un reset di fabbrica come suggerito prima?O meglio aspettare la conferma di zopo?
io penso sia ancora più comodo, invece di averli in una pietosa sim, averli salvati sui server google visibili anche senza nessun telefono al seguente indirizzo
https://www.google.com/contacts/
@lostman grazie! (il C2 è stato spedito..speriamo arrivi domani prima di ferragosto :) )
Scusa ma non ho capito... Quanto elencato è presente su zp980 e non su C2?
e che ha in caso di risposta affermativa il c2 in luogo di quanto elencato?
Da mie ricerche mi risulta che unoca differenza sia il logo CE presente sullo zp980 e non sul c2 visto che shop (compreso zopo italia) lo vendono con android 4.2.
da questa comparativa fatta su zopo international shop non vedo differenze ( http :/ /www. zopomobileshop. com/products-comparison.php?compare_product_list=142|126| )
chi mi "aiuta" a capire visot che ci sono circa 80 euro di differenza nel prezzo?
Grazie
Ciao a tutti
Scusate per la domanda secca ma ho in casa uno Zopo C2 nuovo di pacca che fa le bizze .....
problema :
non riesco a farlo entrare in WiFi
Non c'è verso di collegarlo ....
Qualche consiglio ?
E vergine senza root ecc ... Che faccio ?
Lo riflascio di brutto ?
Inizio seriamente a preoccuparmi e a pentirmi di aver speso 270 euro per un telefono cinese che da problemi. Mannaggia a me.
Visino fai un bel format totale: usa flashtools e flasha prima la nvram e poi una rom stock. Se giri un po di pagine indietro troverai un mio commento in merito..o cmq sul forum c'è la guida scritta per uno zopo precedente al nostro ma cmq utilizzabile tranquillamente (basta usare una rom del nostro cell).
Poi installati la rom di marsapa, o la v5 (e poi successivamente flashi la nuova baseband che consiglia lui) oppure direttamente la v6
Rockrider vale anche x te!
Io ti direi di fare come ti ho scritto xo regolati tu
Grazie per il consiglio , sono certo che è un problema risolvibile anche perchè provengo da altre esperienze simili (Zopo 810).
Presumo che il tread sia QUESTO
Altre solite cose essenziali le vedo QUI
Chiedo conferma ... :o
Grazie 1000
PS: sarebbe stato bello un porting della HK-Phone che fra tutte quelle che ho flashiato è la più stabile , veloce e completa ...
Per la ROM marsapa e la nuova baseband si!
Giusto per vostra conoscenza:
ho un serio problema col mio zopo c2..da ieri, il telefono si rifiuta di funzionare con la scheda sim inserita: quando lo accendo, dopo l'inserimento del codice pin, il telefono si spegne del tutto e sono costretto a togliere la batteria.
Presumo sia un problema hardware perchè se tolgo la scheda sim e accendo il telefono, funziona perfettamente.
Salve ragazzi, volevo chiedervi un piccolo aiuto, premetto che sono nuovo per quanto riguarda android, mi succede spessissimo che il mio zopo c2 si blocchi durante l'uso e mi tocca riavviarlo almeno un paio di volte, alcune volte mi si blocca nuovamente nello stesso momento in cui lo riavvio, è davvero troppo, ho provato a chiedere aiuto alla zopo italia che mi ha risposto con la seguente mail:
Consigliamo di riflashare:
Prima di aggiornare deve controllare nell' alloggiamento della batteria la versione del suo telefono come da foto allegata quindi scaricare il firmware adatto:
clicca qui :FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE B
clicca qui: FIRMWARE ZP980 C2 VERSIONE NORMAL
Visualizzi questo video utile per la procedura:
(link)non inseriti per policy anti-spam
Guida per aggiornamento:
Per facilitare la ricerca dei files, consiglio di creare una cartella su desktop per salvare i files sotto indicati
Driver:
(link)non inseriti per policy anti-spam
Firmware sopra indicato Installate il driver
Step 2
Aprite il programma Flashtool 4.2, selezionate scatter-loading-> trovate il file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt e aprite
Step 3
Cliccate su download e collegate subito il telefono spento con batteria inserita al PC.
Parte l'aggiornamento, quando esce una finestrina con un cerchietto verde, l'aggiornamento ии derminato con successo.
Questa procedura ии valida anche per altri futuri aggiornamenti, cambia solo la rom.
mi sorgono spontanee un paio di domande, per attuare tale procedura il dispositivo deve avere il root?(il mio non l'ha ancora), tale procedura secondo voi è affidabile??
cosa mi consigliate amici? glielo devo rispedire?? si blocca davvero in continuazione,o paura che sia un difetto,però la cosa che mi lascia perplesso e che un mesetto fa non lo faceva, adesso invece si e nonostante abbia provato a formattarlo il problema sussiste. aiutatemi! grazie
@federer1 praticamente ti hanno detto di provare a ricaricare interamente la versione originale che avevi isntallata, in modo da (eventualmente) correggere eventuali errori o problemi che ti causa il software (se sono dovuti al software).
Non hai bisogno del root in quanto riscrivi sopra, ma salva i tuoi dati perchè tutto ciò che è sulla memoria interna del telefono (dovrebbe) venir cancellato (fai anche una copia o estrai la sd che non si sa mai)
Se cerchi c'è descritta anche su questa pagine la procedura (fatta anche io che mi ha resuscitato il cell correggendomi diversi problemi) corretta, la cosa fondamentale è scaricare la versione giusta della ROM per il tuo telefono (se non lo sai, puoi cercare anche su questo forum come capire se lo Zopo C2 è una versione A o B).
Se pensi di essere in grado di farla...provala tu stesso prima di rispedirlo
Grazie Zendar,gentilissimo!!! protesti dirmi quale hai usato per risolvere i problemi del tuo zopo c2, cmq il mio ha la versione B, e una versione di aggiornamento del 20130516-161100!!
@federer, ho scaricato dal sito della zopo questo file: 980_c2_version_b_zopomobileshop_20130610 (anche il mio C2 è una versione B)
se guardi questa guida fatta da "lostman"
[C2/980]GUIDE Root - Recovery - Rom Custom - Aggiornamento Stock - Ripristino Stock
trovi tutto il procedimento per ripristinare la rom stock e altre cosette utili :)
oggi mi dovrebbe arrivare il mio zopo c2
-consigli pre-accensione? ad esempio tempo prima ricarica o altro a cui non penso adesso?
-una volta chiarito se ho, o meno, la B sotto la batteria che si fa?
-vedevo nel video di chi--droid che addirittura ai tempi del video si consigliava di non aggiornare alla stock di zopo perchè dava problemi, confermate?
Cmq, sinceramente, tutti 'sti problemi per il c2 io non li avevo mai visti,
anzi l'ho scelto appunto per avere meno problemi visto che esteticamente
mi piacevano star s5 e simili cloni butterfly
Avevo visto male io ai tempi o mi avevano consigliato male?
Mi sto preoccupando..
Tempo di ricarica? Quando si accende il led verde è carico, circa 2 ore a terminale spento, tenerlo di più è inutile, però (e SOLO per il prima paio di volte) ti conviene farlo scaricare fino a spegnimento, togliere la batteria per un minuto e rimetterlo in carica da spento fino all'accensione del led verde.
Cambia nulla ma dubito fortemente ti possa arrivare un "A", solo se per caso devi rifleshare la stock originale o devi metterne una usando SP Flash Tool devi stare attento a disattivare il flash del preloader, solo se fosse un "vecchio" C2 4GB fondo di magazzino.
Passati mesi credo e inoltre ci sono ottime Rom moddate in giro come quella del buon Marsapa che puoi trovare nell'apposita sezione.
Hai visto bene, se non ha qualche problema hardware, può sempre succedere, qualsiasi "difetto" è risolvibile con pochi passi, naturalmente come tutti i "cinafonini" si deve mettere da conto un po di smanettamento per avere il massimo.
Arrivato ieri puntuale
dhl è sempre un passo avanti
gran telefono, non mi dilungo perchè ci sono fior di descrizioni
vorrei chiedere delle cose:
il 3g fa le bizze - appena connesso va in H+, poi ogni tanto si blocca, poi si stabilizza su 3g, poi perde il segnale e mi appare una cosa che non ho mai visto una G , senza 3 ...che diamine è?
cmq io ho vodafone e la primissima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla, poi ho smanettato tra gli operatori e adesso si sente molto bene
mi direste quali setting devo mettere e se mettere qualcosa per la 3g e simili?
(dopo chiederò altre cose ma andrei con ordine :) )
comprato nel marasma delle vendite di maggio-giugno il mio zopo c2 non ha avuto particolari problemi ad arrivarmi diciamo 15 giorni,poi mi è arrivato un altro da un sito dove lo avevo visto aggiunto al carrelo ma mai pagato poichè cambiavo idea sull'aquisto,poi onestamente ho pagato lo smartphone al sito perchè non mi andava di fare il ladro,detto questo vi sconsiglio di rootare il dispositivo perchè i problemi sono cominciati da quel momento,quando registravo un video non me lo salvava nella galleria,il video non cera e sopratutto cancellava quelli esistenti! si blokkava quando navigavo con firefox ,per il resto ottimo terminale ,ora ahime si è rotto il vetro del display.ora sono 2 mesi e mezzo che ne sto aspettando un altro per un mio amiko ed è blokkato a linate dalla dogana da 2 mesi!!!ora mi hanno contattato e ho fatto un fax sperando che mi arrivi,non comprate dalla cina se non volete incappare in queste dissavventure
non lo sapevo, il mercatino è pieno di up, non ho mai trovato un forum che avesse regole diverse a seconda della sezione, me lo ricorderò
cmq se volevo usare il tasto cerca e leggermi 153 pagine di 3d non postavo, ma leggevo e me lo risolvevo....
un giorno lontano vorrei capire quale grande fatica provi una persona che ha già risolto un problema a dirlo, semplicemente, a qualcuno che te lo sta chiedendo :)
Il mercatino è una sezione particolare, la è permesso l'up ma comunque con dei tempi per riportare in visibilità un annuncio non chiuso.
Ed è esattamente quello che dovevi fare, cercare la risposta alla tua domanda già presente piu volte, ben spiegato ma non solo non dovevi neanche preoccuparti di leggere 200 reply ma un solo singolo post che trovi in cima in evidenza https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
Non è difficile da capire perché non è permesso fare le stesse domande, se fosse consentito questo thread, ad esempio, sarebbe pieno zeppo di centinai di reply tutti con le stesse domande, uguali alle tue ed a quelle di mille altre persone rendendo anche piu difficile trovare le risposte ai problemi, questa sezione non è di assistenza tecnica o supporto al terminale, considera che ci sarebbero tuttora decine di reply in questo thread da cassare ma purtroppo ogni tanto qualcosa sfugge.
Tra l'altro il divieto di fare post di UP e/o reiterare le domande è nel regolamento di sezione, sarebbe buona norma leggerlo prima di postare.
mod al di là delle mie opinioni su cosa faccia o non faccia bene ad un forum ( ed ai gestori e padroni di un sito/forum/board etc. ) che tengo per me,
posto per ringraziarti del link che mi era clamorosamente sfuggito.
La guida mi sembra fatta davvero bene, non ho capito se devo avere i permessi di root o meno, ma credo che posterò nel 3d specifico (lì posso postare delle domande?)
ciao e buona giornata ;)
credo sia meglio chiedere in sezione modding, o in una discussione già esistente (se già c'è) o in una dove ne è stato già discusso
(possibile pure che con il tasto cerca trovi pure la risposta ehehe)
Oltre al tasto "cerca" c'è anche Google ..... si trovano soluzioni interessanti da studiare .
Clicca QUI
Altra questione ...
ho un C2 di un amico da sistemare un pò in quanto non è molto soddisfatto del terminale acquistato.
Io uso uno ZP810 con la ROM SGS4 UI (HK_PHONE) che dopo svariati test pare sia stabilissima , funzionale, e con consumi ridottissimi !!! praticamente ha azzerato tutti i problemi di lag , 3g e via dicendo.
Ho aggiunto solo una patch.zip per il problema del tethering wifi non funzionate.
Sto cercando un pò in rete per capire se esiste una ROM HK_PHONE simile per il C2 e ieri ho trovato QUESTO link .
Vi chiedo se per caso avete esperienze in merito in quanto vorrei provare ad installarla sul C2 del mio amico .
Purtroppo il sito è un pò ostico e incomprensibile. o_O
Grazie per gli eventuali consigli .
Rock
Quella da te indicata non mi sembra una ROM per C2, per quel che si capiva :)
Per sistemare il C2 del tuo amico ti consiglio caldamente di:
Passo 1: Reinstallare da zero con SP Flash Tools l'ultima stock disponibile, questo per essere certo di avere tutti i parametri di calibrazione puliti e corretti;
Passo 2A: Fare gli eventuali aggiornamenti OTA disponibili;
Passo 2B: Installare la rom di Marsapa, io ti consiglio la V9 o la V11.
Passo 3: Fare i fix presenti nelle guide.
Fatto questo avrà un terminale perfettamente funzionante fatti salvi problemi hardware
ho attualmente un samsung s2 e sono molto indeciso se prendere un lenovo (a830 oppure p780) oppure lo zopo c2 che mi sembra davvero bello
ho provato a leggere i post ma non mi sono fatto una idea precisa.
nei confronti del samsung s2 lo zopo e' piu fluido e performante?
mi potete riassumere i difetti principali ad oggi. lo chiedo perche mi sembra di aver capito che all'inizio il cellulare soffriva di problemi di gioventu ma non ho capito se ora i problemi sono stati risolti.....
grazie
Claudio
Il mio ha oramai 8 mesi.
All'inizio era effettivamente molto instabile. Attualmente è invece un cellulare che in quella fascia di prezzo non ha eguali. Consigliartelo in sostituzione di un S2, francamente mi sembra un po' azzardato. Io volevo un 5" potente, economico e dual SIM. Con lo zopo c2 ho trovato quello che cercavo.