Visualizzazione stampabile
-
ma l'instabilita' era data dal software? come hai risolto i problemi di instabilita'?
rispetto all's2 sicuramente ha il video piu grande.
ame interessava sapere se ha anche un video almeno alla pari all s2 come qualita' e se la fluidita' e' paragonabile a quella dell's2 (ancora megio s3)...........
bug o problemi ancora non ricolti ci sono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ennev
Il mio ha oramai 8 mesi.
All'inizio era effettivamente molto instabile. Attualmente è invece un cellulare che in quella fascia di prezzo non ha eguali. Consigliartelo in sostituzione di un S2, francamente mi sembra un po' azzardato. Io volevo un 5" potente, economico e dual SIM. Con lo zopo c2 ho trovato quello che cercavo.
Perché lo trovi azzardato sostituirlo ad un S2?
Hai comunque una "potenza di calcolo" superiore, una espandibilità tramite sd doppia ed uno schermo più grande e per certi versi più performante. Capisco tu non lo voglia sostituire con uno zp900 come il mio, ma un C2 o uno zp980 (hanno molto abbassato i prezzi, lo trovi a 250 finito su ebay) direi che sono un ottimo sostituto.
Parlo per esperienza, ho avuto l'S2, l'S3, il Note e lo zp900 ed ora vorrei passare al C2 per necessità del dualsim.
Forse non sono stato chiaro... Non sostituisco lo zp900 ma il Note!
-
L'instabilità è data da uno sviluppo parziale del dispositivo. Non sono uno smanettone. Uso il telefono per lavoro e dovevo sostituire con un unico dispositivo un tablet, il mio cellulare personale ed un BB aziendale.
Cercavo qualcosa che non costasse troppo visto l'uso. Puntai su questo per le caratteristiche hw che sono indubbiamente elevate per la fascia di prezzo, ma mi trovai con un telefono che agganciava male il 3g e con difetti al touch (ghost touches).
Installai un primo aggiornamento Ota ma non ottenne benefici.
Provai allora una custom ROM che ho ancora adesso, la dezmen 1.2 final e le cose sono migliorate ma non risolte.
Il ghost touch è quasi completamente sparito con il programma di calibrazione consigliato da lostman, mentre per il segnale ho provato varie base band, alla fine sono tornato a quella dell'8/5 che mi sembra quella che a me rende meglio.
Certo la qualità in ricezione non è eccellente, ma direi che siamo ad un filo sotto la media dei più conosciuti apparati. Per il resto con exchange va bene, sui PDF è rapidissimo e la navigazione internet è molto piacevole.
Il GPS va una favola, uso Tom Tom.
-
Ciao a tutti,
ho uno zopo c2 4 gb versione B con permessi di root.
Mi è arrivato via ota l'aggiornamento ZP980 20130818-173942.
Purtroppo una volta scaricato il telefono va in recovery mode ma si blocca con la scritta Errore.
Non riesco ad installarlo!!!
Mi aiutate?
Grazie.
-
Quote:
pistolasecca
Ciao a tutti,
ho uno zopo c2 4 gb versione B con permessi di root.
Mi è arrivato via ota l'aggiornamento ZP980 20130818-173942.
Purtroppo una volta scaricato il telefono va in recovery mode ma si blocca con la scritta Errore.
Non riesco ad installarlo!!!
Mi aiutate?
Grazie.
Gli aggiornamenti OTA si installano solo se il tel è non rootato :p
-
succedeva anche a me.ora non piu venduto.ora c7
-
Vi posto il link dove scaricare la ROM del 20130818 in versione flashabile sia per chi ha il root che la cwm/twrp
http: http://forum.zopomobileshop.com/foru...168&mobile=yes /forum.zopomobileshop.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1168&mobile=yes
-
Quote:
klausnik
Vi posto il link dove scaricare la ROM del 20130818 in versione flashabile sia per chi ha il root che la cwm/twrp
http:
Androidiani.com: La Risorsa Android in italia /forum.zopomobileshop.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1168&mobile=yes
Non funziona quel link...
Questi invece si: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=856
Non mi assumo resposabilità per malfunzionamenti o brick! ;-)
-
Sono in procinto di acquistare zopo C2 1Gb/16Gb. Non mi convince il SO aliyun.
Alcuni siti dicono solo lingue Eng/Chi mentre altri Multi (ita compresa).
Altro dubbio... lo store. E' già installato il play officiale o è installabile?
Se potete sciogliere questi dubbi ve ne sarò grato.
Alex
-
Quote:
Erario
Non funziona quel link...
Questi invece si:
xda-developers
Non mi assumo resposabilità per malfunzionamenti o brick! ;-)
link non funzionanti
-
Quote:
nemesis1969
Sono in procinto di acquistare zopo C2 1Gb/16Gb. Non mi convince il SO aliyun.
Alcuni siti dicono solo lingue Eng/Chi mentre altri Multi (ita compresa).
Altro dubbio... lo store. E' già installato il play officiale o è installabile?
Se potete sciogliere questi dubbi ve ne sarò grato.
Alex
Di solito "anche se non richiesto" arriva con Android multilingue
-
Quote:
nemesis1969
link non funzionanti
Ehhh lo so, lo erano, infatti io ho scaricato tutto li.
-
Quote:
Erario
Ehhh lo so, lo erano, infatti io ho scaricato tutto li.
Qualcuno di buona volontà che ha i files sul pc li riuppi in un posto "sicuro" (intendo un hosting decente che non deleti per "time limit", es: mediafire,dropbox etc)
-
Ciao ragazzi mi inunisco alla discussione per porvi una domanda. Premesso che ho un C2 versione a e che ho praticamente provato tutte le rom in circolazione compreso quelle di Marspa dalla v5 in poi.. Il mio problema è che nonostante tutto il 3g e il tuch non funzionano correttamente. O meglio il 3g qualcosa è migliorato se prima si bloccava continuamente costringendomi a riavviare ora diciamo che riaggancia il segnale da solo ma ci mette molto e a volte si incanta in 3g per vari minuti prima di riprendere il segnale rendendo l'utilizzo impossibile.. e poi il tuch avevo letto che era uscito il fix per sistemarlo ma non ho capito come farlo o se già dentro nelle nuove rom sta di fatto che anche questo non è sistemato. Qualcuno conosce un sistema per risolvere tutto questo?
-
mirkoST devi aggiornare il firmware del touchscreen, che non centra nulla con cambiare rom o software del telefonino.
devi usare fts upgrade, scaricare il firmware corretto per il tuo display (il c2/980 ha diverse revisioni di display) ed aggiornare il firmware
-
Quote:
Morpheus5000
mirkoST devi aggiornare il firmware del touchscreen, che non centra nulla con cambiare rom o software del telefonino.
devi usare fts upgrade, scaricare il firmware corretto per il tuo display (il c2/980 ha diverse revisioni di display) ed aggiornare il firmware
Perfetto fatto l'aggiornamento al touch ed ora va tutto alla grande. Resta il problemino sul 3g che a sto punto è irrisolvibile.. ma volevo sapere cambia qualcosa ad utilizzare la sim normale o lo sloto microsim?
-
Salve ragazzi
Volevo porvi un quesito in merito al collegamento tramite cavetto OTG.
Se al telefono collego tramite il suddetto cavetto una pen drive, questa viene riconosciuta e letta regolarmente senza alcun problema.
Ho provato a collegare un'hard disk esterno da 500 gb, autoalimentato, e non solo il telefono non riesce a leggerlo, ma dopo qualche secondo si blocca, il touch nn funziona più e si spegne il display.
Riavviando il telefono il display rimane sempre oscurato e l'unica soluzione per utilizzarlo è il dover staccare la batteria per qualche secondo......una volta riacceso il telefono ritorna funzionante in tutto.
-
Quote:
MirkoST
Perfetto fatto l'aggiornamento al touch ed ora va tutto alla grande. Resta il problemino sul 3g che a sto punto è irrisolvibile.. ma volevo sapere cambia qualcosa ad utilizzare la sim normale o lo sloto microsim?
non credo cambi nulla.. mai provato però (non ho tutte ste sim da tagliare per fare prove eheh) sostanzialmente ho sempre usato la 1 perché la 1 (tim) è la sim con l'abbonamento internet
-
@MirkoST ti rispondo io, è uguale su uno o l'altro slot, il problema del 3G lo da ugualemente...purtroppo :(
Il fix del touchscreen io non l'ho fatto..terrorizzato dal fare danno e restare con un fermacarte da 5" :))
-
Quote:
santana
Salve ragazzi
Volevo porvi un quesito in merito al collegamento tramite cavetto OTG.
Se al telefono collego tramite il suddetto cavetto una pen drive, questa viene riconosciuta e letta regolarmente senza alcun problema.
Ho provato a collegare un'hard disk esterno da 500 gb, autoalimentato, e non solo il telefono non riesce a leggerlo, ma dopo qualche secondo si blocca, il touch nn funziona più e si spegne il display.
Riavviando il telefono il display rimane sempre oscurato e l'unica soluzione per utilizzarlo è il dover staccare la batteria per qualche secondo......una volta riacceso il telefono ritorna funzionante in tutto.
Ovviamente il telefono non riesce ad alimentare il motorino dell'HD. Prova ad alimentarlo esternamente
-
Quote:
Morpheus5000
Il firmware corretto è in questo thread o altrove?
-
credo trovi qualche link in questo thread.. e molto più sicuramente sul forum ufficiale zopo (non italiano)
se trovo qualcosa te la linko, non prometto però :)
-
Grazie morpheus, dopo la dritta ho trovato su zopomobile dove se ne parla.
Sfortunatamente il file era stato uppato su 4shared ed ora non è più disponibile. Altri hanno già chiesto di ri-upparlo.
Se te lo trovi in un cassetto...
In teoria dovrebbe arrivarmi tra 10gg ma vorrei prepararmi già il tutto per sistemarlo appena arriva.
-
Non ho resistito alla sua bellezza estetica, l'ho ordinato da etotalk
-
eh... A chi lo dici. Appena l'ho visto... ORDINATO. Arrivato ieri mattina, è da ieri sera che ci smanetto.
Per me è già buono così senza modificare la rom.
Unica cosa è che nello slot sim grande, la scheda tre va in roaming. Normale?
Provo con altri operatori.
-
Quote:
MirkoST
ma volevo sapere cambia qualcosa ad utilizzare la sim normale o lo sloto microsim?
L'unica cosa che cambia, per quanto ho potuto vedere, è che in Engineer mode puoi disabilitare le frequenze non utilizzate in UMTS solo per la SIM1 che corrisponde alla SIM sullo slot 1.
Maggiori dettagli qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4580030
-
Messa ROM di Marsapa 14, ma ancora non va. Quello della moglie (bianco) si spegne e riaccende, cade la linea durante le chiamate.
Il mio (quello nero), ovviamente gemello, in chrome sparisce la tastiera finchè digito nella barra degli indirizzi, se collegato alla rete elettrica è inutilizzabile e where's my droid non va.
Il GPS fixa se ha voglia, e durante la navigazione satellitare va a farfalle.
Devo convertire i file video in formato 3gp (in WIN7 da PC) in qualcoa di compatibile con virtualdub, qualcuno sa cosa usare? ho provato con vari sw anche con VLC ma non ho risultati..magari una guida con i settaggi dei parametri di conversione sarebbe gradita
-
1 allegato(i)
Domandona...
Mi è apparso questo aggiornamento
Allegato 84347
L'ha fatto, il cell si è riavviato e mi è apparso l'androidino sventurato con il punto esclamativo. Ho dovuto togliere la batteria è riavviato per poterlo usare. Come faccio a fare questo aggiornamento?
-
buh!
prova ad attivare il debug usb e riprovare a scaricare/installare l'aggiornamento
-
Quote:
Morpheus5000
buh!
prova ad attivare il debug usb e riprovare a scaricare/installare l'aggiornamento
Perdonami, quale giovamento dovrei trarne dall'attivazione del debug usb?
L'aggiornamento è ota e il cavo usb il cell neanche li vede lontanamente!
-
la modalità debug permette al sistema di fare operazioni interne che necessitano di autorizzazioni di sistema
-
Con un po di ritardo (causa capodanno cinese) è arrivato, avevo ordinato un 4GB e dico avevo perchè un ora fa ho aperta la scatola e? 16 GB. Che sia fortuna? Meglio cosi, etotalk eccellente dhl pure. CONSIGLIATI.
Lato telefono, primo impatto? Esteticamente veramente ben fatto e solido, dentro ci devo ancora smanettare per bene
-
Quote:
Morpheus5000
la modalità debug permette al sistema di fare operazioni interne che necessitano di autorizzazioni di sistema
Purtroppo la modalità debug è già attiva, e dopo quel l'aggiornamento non riuscito non va neanche la cam.
Datemi una mano, sono in scimmia assoluta... Che faccio?
-