CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[zopo 810] Soluzione definitiva problem 3g\h\h+!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [zopo 810] Soluzione definitiva problem 3g\h\h+!!

    EUREKA!!!!


    Funziona Finalmente!!!

    Ragazzi dopo 48 ore di non sonno sono riuscito a trovare in rete la soluzione definitiva per i problemi che affliggevano il nostro cellulare ..ho fatto secondo me + flash di una fotocamera ma lla fine ce l ho fatta :

    la Soluzione è il FORMAT della NVRAM che nessuno di noi fa ma che deve fare prima del flash (download)

    eccovi la guida :

    Allora il problema principale è che qualsiasi patch non sovrascrivera la NVRAM INTERNA del CELL quidi ho fatto miliardi di ricerche e ho trovato la soluzione online che era + semoplice del previsto..ecco i vari passi da seguire:
    IMPORTANTE : fate un backup dei contatti e dell IMEI (usate ZopoTools o the Mobileuncle Tools oppure l ho inserite dopo ma cmq segnatevi il vosto IMEI da qualche parte) dopo perderete i permessi di root , etc etc

    1: Drivers installati ( come minimo..ihihi)
    2: Iniziate SPFlash e selezionate il file * scatter_emmc.txt della ROM (consiglio European 4.2.1, se volete all interno della rom metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H cosi per avere una recovery )
    3: FORMAT - default mode (Questo è il segreto\trucco!!)
    4: Connettere USB con il cell off e batteria tolta
    5: se non si avvia inserire la batteria e aspettare che dia l OK del Format, dopo aver ricevuto l ok staccare usb e togliere la batteria
    6 : DOWNLOAD (riconnettere il cavo sub cliccare download e reinserire la batteria..qui si avrà il flash della rom\firmware),
    7: attendere l OK e staccare cavo usb
    8: se avete inserito il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H avrete anche la recovery .

    Importantante : - Il cell non è rootato e abbiamo perso l IMEI lo ridobbiamo raggiungere dopo il primo avvio con il tool uncle

    3G and H or H + vanno alla grande dopo aver inserito l imei e aver fatto il reboot del cell

    io consiglio poi di lasciare tutto come default : ho la Vodafone

    ma se volete potete aumentare le prestazioni mettendo l ultima baseband che è in prima pagina e cambiando nell engenering menu det caratteristiche tipo off "fast dormancy" oppure , GSM / UMTS Preferred Auto invece di ..
    io ripeto queste due cose non le ho toccate sono tutte su default

    TEST :

    vado di fretta ma l ho appena sperimentata..il mio cell ora pinga a 83 e scarica a 4 mega ( test host zagabria con basebad di aprile e imei originario del cell) ...non mi posso proprio lamentare..è una scheggia rispetto a prima..yeeee
    Ultima modifica di Iori82; 18-05-13 alle 14:08

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Iori82 per il post:

    Chopin (26-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao
    vorrei aggiornare dalla 4.1 alla 4.2.1 Europa e ho letto la tua procedura .

    Domande :
    il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H lo devo usare tutto o solo il file della recovery ?
    La memoria interna viene ridimensionata o rimane originale ?



    Grazie per l'eventuale risposta.

    Rock
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io l'ho usata tutta la patch e la memoria viene ridimensionata

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spaceagle Visualizza il messaggio
    Io l'ho usata tutta la patch e la memoria viene ridimensionata
    Perfetto grazie !!
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della guida :-)
    solo una cosa non ho capito come si aggiorna la baseband ?
    Ho scaricato il file zip della baseband aggiornata lo devo installare da recovery ?
    Dopo l'aggiornamento della baseband secondo te conviene ripetere la procedura di format della NVRAM ?
    Grazie Ciao

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ATTENZIONE

    se fai il passaggio da 4.1 a .. 4.1.2, 4.2.x... PERDI la possibilità di fare tethering con altri dispositivi wifi.

    Per cui, se non ti è un problema la 4.1.... TIENTELA CARA.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuliano69 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE

    se fai il passaggio da 4.1 a .. 4.1.2, 4.2.x... PERDI la possibilità di fare tethering con altri dispositivi wifi.

    Per cui, se non ti è un problema la 4.1.... TIENTELA CARA.
    Ma siamo sicuri ?
    stamattina stavo procedendo all'aggiornamento e mi sono fermato ...

    Noto che sulla la ROM di Evirus tutto funziona a meraviglia e si tratta di un porting della 4.2.1

    Alcuni hanno adirittura flaschiato la ROM 4.2.1 del 950 che risulterebbe uguale al 810 (a parte i tasti virtuali in più sullo screen ) e tutto funziona al 100% ....

    Sono confuso ...
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    E' una cosa nota
    Issue 38563 - android - Upgrade to 4.1.2 broke tethering - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
    ... PURTROPPO

    Devo ammettere che NON conosco la rom (o meglio penso sia una normale mod) che tu chiami Evirus.
    Se le modifiche riguardano la parte a livello 3 e 4, alias grafica e configuraizoni, non risolve.

    Se nonostante la mancanza di source code ha ricompilato parti di sistema e modificato il comportamento NORMALE di Android dalla 4.1.2 in avanti, allora potresti farcela (e interessa anche a me..)

    L'unica soluzione per ALCUNI device e per ALCUNE versioni, è stata una modifica alle rules di natting, tramite comandi iptables...

    Vediamo se in area qualcuno ha più info...

    -------------

    aggiunta 1
    considerando che il fw per 810/910/980/950+ sia lo stesso, vedi anche l'esatto problema lamentato in area da
    https://www.androidiani.com/forum/zo...o-zp980-2.html

    aggiunta 2
    Se usi wind o H3G (3), sembrerebbe che per il MOMENTO la cosa funzioni senche che l'operatore blocchi il traffico.
    considerando che in estate H3G e tim si fondono, poi resterà solo wind.... FORSE...
    Ultima modifica di Giuliano69; 03-06-13 alle 13:13

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho un 810 e problemi di navigazione, a volte è una scheggia ma spesso perde il segnale, non scarica le pagine anche se sul display compare 3G o H+ addirittura....è questo il problema del quale state parlando? Se così qualcuno mi da una guida più semplice per fare quel che c'è scritto qua dentro? Scusate l'ignoranza...grazie!!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io ho un 810 e problemi di navigazione, a volte è una scheggia ma spesso perde il segnale, non scarica le pagine anche se sul display compare 3G o H+ addirittura....è questo il problema del quale state parlando? Se così qualcuno mi da una guida più semplice per fare quel che c'è scritto qua dentro? Scusate l'ignoranza...grazie!!
    Si il problema è quello...

    La guida indica passo passo cosa fare...perlomeno,io l'ho seguita senza problemi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy