Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Il "negozio" censurato, come il 90% dei dropshippers che si occupano di "mediazione" nell'acquisto di terminali cinesi, probabilmente non è un vero negozio, per questo l'ho censurato, non paga le tasse non ha chiesto permessi non emette fattura, di solito sono privati che sfruttano l'occasione e sanno di poter scomparire se hanno problemi e riaprire un altro finto negozio.
Il Nexus 4 ha 2GB di RAM e, ora che è stato tolto dal listino per l'imminente uscita del 5, costerà 300 euro, senza contare che riceverà Android 5 cosa che il C2 penso possa scordarsi. Il che porta il costo giusto del C2 Platinum a circa 200/220 euro + 20 euro di dualsim.
I prezzi scendono continuamente e, a voler aspettare, potrei comprare anche un Htc One a 300 euro, il nexus 4 non ha il Dual Sim altrimenti avrei preso quello, per le mie esigenze serve un dual sim potente con un hardware molto solido, la Zopo per i cinafonini è considerata tra i migliori dal punto di vista costruttivo...
L'alternativa presa in considerazione era un iOcean X7 elite... avrei risparmiato qualcosa, ma non ne ho sentito parlare benissimo dal punto di vista di plasticosità.
E' chiaro che non si sta parlando di un prodotto Nexus però quello che offre è di tutto rispetto!
Per quanto riguarda android 5, Zopo ha una buona community di sviluppatori, non mi sorprenderei che possa ricevere android 5 in futuro.
-
Quote:
sgasato
I prezzi scendono continuamente e, a voler aspettare, potrei comprare anche un Htc One a 300 euro, il nexus 4 non ha il Dual Sim altrimenti avrei preso quello, per le mie esigenze serve un dual sim potente con un hardware molto solido, la Zopo per i cinafonini è considerata tra i migliori dal punto di vista costruttivo...
L'alternativa presa in considerazione era un iOcean X7 elite... avrei risparmiato qualcosa, ma non ne ho sentito parlare benissimo dal punto di vista di plasticosità.
E' chiaro che non si sta parlando di un prodotto Nexus però quello che offre è di tutto rispetto!
Per quanto riguarda android 5, Zopo ha una buona community di sviluppatori, non mi sorprenderei che possa ricevere android 5 in futuro.
Nexux 4 costa 300 euro adesso non tra sei mesi, per quel che riguarda la rom finora NESSUN Mediatek è stato aggiornato di versione, è già uscito il nuovo chip i cinesi useranno quello come base per i terminali Android 5, il problema è la mancanza dei driver e dei sorgenti. Continuo a dire che spendere piu di 250 euro per un cinafonino è una follia, noi il nostro C2 standard lo abbiamo preso più di un mese fa a 195 euro, abbiamo aspettato che scendesse sotto la soglia dei 200, appena beccato il "free DHL" da eTotalk abbiam preso, iOcean X7 era la nostra alternativa costa 30 euro in meno ma lo abbiamo scartato.
-
Quote:
lostman
Nexux 4 costa 300 euro adesso non tra sei mesi, per quel che riguarda la rom finora NESSUN Mediatek è stato aggiornato di versione, è già uscito il nuovo chip i cinesi useranno quello come base per i terminali Android 5, il problema è la mancanza dei driver e dei sorgenti. Continuo a dire che spendere piu di 250 euro per un cinafonino è una follia, noi il nostro C2 standard lo abbiamo preso più di un mese fa a 195 euro, abbiamo aspettato che scendesse sotto la soglia dei 200, appena beccato il "free DHL" da eTotalk abbiam preso, iOcean X7 era la nostra alternativa costa 30 euro in meno ma lo abbiamo scartato.
Bravi.. un applauso.. ma uno spende quello che vuole per comprare quello che vuole, il c2 standard non è il platinum e sopratutto non è l'ultimate: 1gb di RAM in più fa una bella differenza: Android + programmi standard arriva a pesare anche 500mb di ram (sul mio nexus 7 questa è la memoria libera dopo aver svuotato le app recenti)
Il nexus 4 non è proprio in discussione perché manca del requisito fondamentale del dual sim quindi, per me è inutile, tirarlo in ballo.
Il prezzo di questo smartphone nella versione 2gbRam+32Integrati, si aggira attorno ai 300 euro, deca più, deca meno... Io lo voglio acquistare adesso, voglio acquistare questo modello perché attualmente per me è il migliore.. per te è una follia?? Per me no, perché non intendo cambiare cellulare per almeno 2 anni.
-
Quote:
sgasato
Bravi.. un applauso.. ma uno spende quello che vuole per comprare quello che vuole, il c2 standard non è il platinum e sopratutto non è l'ultimate: 1gb di RAM in più fa una bella differenza: Android + programmi standard arriva a pesare anche 500mb di ram (sul mio nexus 7 questa è la memoria libera dopo aver svuotato le app recenti)
Invitandoti ad abbassare i toni, non posso solo confermarti che spendere 300 euro per un cinafonino è folle e sopratutto se intendi tenerti il terminale per almeno 2 anni stai davvero cannando scelta visto che non avrai aggiornamenti del S.O. da nessun canale.
La "vita" di questi terminali è 9/12 mesi al massimo, altro che piu di 24, controlla quanti MTK6577 hanno Android 4.2, secondo te quanti MTK6589 avranno il 5.0 che sta per uscire? è già vecchio prima che ti arrivi.
Una SDHC classe 10 da 16G costa 16 euro, questo è quello che vale in più il C2 "ultimate" rispetto a quello "platinum" che viene 210 euro spedito, salvo dropshippers ladri, mettici 10 euro per il giga di ram in piu ottieni 236 euro spedito, ogni cent speso in più in questo terminale è buttato, ti sto pure argomentando il perché, poi compra quello che vuoi cosa vuoi che mi importi del caso singolo, l'importante è che in media gli utenti che si avvicinano a questo mondo sappiano cosa è conveniente e cosa no e, sopratutto, evitino di farsi rubare i soldi da pseudoshop che si prendono il "pizzo" sul loro acquisto.
-
Personalmente anche per me il dualsim é fondamentale su uno dei due telefoni avendo 3 sim.
Per il mio attuale V987 ho pagato circa 240 euro con il dhl non in offerta da etotalk. Ne sono soddisfatto ma mi manca parecchio la bussola.
Però 240...già a 300 l'avrei considerato un po' caro.
Secondo me quel che ancora manca ai cinesi é un po' di qualità in più in 'piccole' cose... Fotocamera, GPS, su alcuni il sensore di luminosità non eccellente ma soprattutto più lavoro sull'ottimizzazione di Android, driver ecc.
Ieri ho preso il note II in offerta e noti la maggior cura dei dettagli. A 600 mi pare troppo, ma 450 é già più onesto (non cheap, ma più onesto) .
Cmq fra i 2 giga del note 2 e l'1 giga dell'S3 la differenza si nota parecchio quando hai molte app. Attenderò lo zopo 2giga dunque... :thumbup:
-
Il mio è stato spedito in serata con Royal Mail ( li stanno circa 7 ore avanti ) adesso aspetto il numero di tracking.
Ha già la rom rootata e il gps già configurato per l'europa...
Avrò speso un po' in più ma credo di essere tra i primi a riceverlo in italia ( se la spedizione va a buon fine ) e sinceramente per me 2gb di ram sono una manna dal cielo.
Da etotalk adesso viene in prevendita 339USD + Shipping cost, quindi 270 euro più spese di spedizione ed eventualmente la dogana...avessi aspettato avrei risparmiato... lo so e lo accetto non è certo una tragedia anche considerando che questi prodotti scendono di prezzo di mese in mese ed esce il modello nuovo ogni 2 mesi... e che su Zopomobile il 16gb+1gbRam va a 309€ ...
-
Mi raccomando quando ti arriva facci sapere le tue impressioni. A questo punto ho deciso per il 2 giga di ram visto che sul note 2 li senti eccome in multitasking.
Aspetto etotalk a questo punto avendo già comprato da loro ed essendo filato tutto liscio... Speriamo ci sia il dhl gratis...
-
alla fine il giga di ram lo senti in base anche alla rom che ci metti sopra...io ho un sgs addirittura uppato ad android 4.2.1 e va da dio, contando che e' un single core e ha 521Mb...su su alla fine ci metti una bella SD e risolvi tutto, poi piu' avanti di sicuro usciranno rom cucinate di android 5 e se e' come si vocifera girera' bene con meno di 1 giga bhe a me va benissimo :)
Poi ci sta che uno prende un cinafonino per rispermiare, magari lo compri e dopo 6 mesi lo rivendi e ti riprendi un nuovo cinafonino, ma con questi puoi farlo, onestamente se spendo 500 euro per un S4 almeno 2 anni me lo tengo :)
-
Mi aggiungo alla discussione...
secondo me il per il C2 2Gram/32gb è un ottimo terminale, affascinante per forma e prestazioni e secondo me vale a pieno i 270€ che "sgasato" attualmente ha speso. Magari se si aspetta un paio di mesi lo si prende a 270€ compreso di spedizione chissà...in questo caso sarebbe ottimo.
Per quanto riguarda il Nexus4... ricordiamoci che "purtroppo" è un terminale LG... e avendo avuto a che fare con terminali LG, sinceramente per me quel Nexus4 potrebbe costare anche 100€, io personalmente non lo prenderai mai. Magari questo nuovo C2 sarà ancora più scarso del Nexus4, ma almeno diamogli una possibilità...ad LG ne abbiamo già date fin troppe. Anche se a sentir pareri questo C2 sembra non abbia nulla da invidiare ad altri terminali simili.
-
@andreaf79: verissimo che il giga in più lo senti in base anche alle ottimizzazioni software, rom ecc.
E qui secondo me i cinesi hanno il fianco scoperto....dovrebbero , a mio avviso, sfornare qualche terminale in meno e lavorare di più su drivers, ottimizzazioni ecc.
Ad esempio: possibile che non possano migliorare un pò il gps ? Magari mettere un'app programmata da loro che quando attivi il gps per la prima volta ti chieda in che Stato vivi e ti regoli di conseguenza in automatico il file GPS.conf con procedurina "guidata" ?