Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vedo che siete in tanti e tutti molto gentili e disponibili.
Veniamo al punto: mi sono avvicinato da poco al mondo degli smartphone android, da qualche mese sto usando un Alcatel One Touch passatomi da mia moglie dopo che lei ha preso un S4.
Ovviamente l'Alcatel ora mi sta stretto e ho deciso di prenderne uno nuovo.
Non voglio regalare soldi ai grandi colossi come Sony, Samsung o LG, pertanto, ho deciso di acquistare un cinafonino.
Mi piacerebbe prenderne uno che, quanto a caratteristiche tecniche, si possa avvicinare il più possibile all'S4 di mia moglie.
Dopo alcune ricerche sul web e svariati modelli visti, la mia attenzione è caduta sullo Zopo 980.
Ho visto che ci sono + modelli di qesto cell, però, credo che lo Zopo 980 Turbo con 2gb di ram e 32 di rom sia la scelta migliore.
Alla fine mi consigliate l'acquisto?
Sapreste indicarmi 5 pregi e 5 difetti?
Ho anche visto che in italia abbiamo un distributore italiano, però, sul loro sito a parte la mail non esiste altro modo per entrare in contatto: un numero di tel, un numero di partita iva.
Secondo voi conviene comprarlo da loro?
Altra cosa: poichè sono poco pratico e smanettone infatto di smartphone, temo di non essere in grado di risolvere eventuali piccoli problemi che questo cell potrebbe avere e di cui ho letto qui (gps, sensore di prossimità, % ricarica batteria ecc.).
Tutto questo potrebbe essere per me un grosso problema o con un po' di impegno potrei risolverli?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.