Restiamo un attesa di una buona recensione/test di questo 990 con il Tomtom per sapere se funziona in maniera fluida paragonabile ad iphone o samsung. Grazie Mille
Visualizzazione stampabile
Restiamo un attesa di una buona recensione/test di questo 990 con il Tomtom per sapere se funziona in maniera fluida paragonabile ad iphone o samsung. Grazie Mille
Ragazzi, i materiali come sono? Plasticosi?
Grazie Gis123, resto in attesa del tuo test col TomTom, ma volevo chiederti ancora: lo prenderò anch'io da Zopo Italia e volevo sapere se arriva già "pulito" da app cinesi e poi, un'altra cosa che uso moltissimo è la ricerca dei contatti nell'app telefono, il mio attuale ricerca anche per porzione di nome/cognome (ad esempio se scrivi "seppe" prende tutti i "giuseppe" cosa che trovo molto comoda, sul 990 come funziona?
Ancora grazie ... :D
Grazie mille!!!
Come detto ieri, provengo da un note che vorrei sostituire con un dual sim, e sono interessato al 990, solo che il look, la dotazione su zopoitalia e la minore plasticosità mi fanno tentennare verso il 980. Non ho problemi verso eventuali problemi di GPS,...che eventualmente risolvere i con le guide.
Lo schermo del 990 a quanto ho capito è chiaramente più grande e con gorilla glass, l'altro dovrebbe essere più luminoso, o sbaglio?
Che dubbio amletico!
Scusate, qualcun altro ha provato il GPS non assistito e il 3G? aspetto notizie cortesemente :)
Oggi l'h oprovato una giornata intera. Il GPS funziona bene. Il fix e' veloce anche senza AGPS. Basta scaricare l'EPO (fondamentale per tutti i telefoni con processore MTK che hanno il GPS integrato in un unico chip a differenza dei Samsung che montano un chip apposito). L'EPO si può configurare nel menu del GPS anche senza ricorrere a mobile uncle tools. Si tratta di configurare bene il GPS non di un vero e proprio fix. Per accedere basta premere sulla scritta GPS una volta attivato lo switch. Tomtom ha funzionato benissimo sia su autostrada che in ambiente urbano.
Il 3G va bene. Fluido e senza perdita di segnale. Non necessita di alcun fix. Basta settare la selezione 3G su auto.
Zymox, ringrazio per le foto che hai postato perché è grazie a te e agli altri utenti che forniscono dati e suggerimenti sul nostro caro Zopo Zp990. Devo spezzare una lancia a tuo favore e dire che in effetti luca_vivi se voleva dire scherzosamente che le foto non erano venute forse proprio nitide, l'ha detto in una maniera completamente offensiva. E chiedere scusa solo così... Mah.... Darebbe fastidio anche a me... Comunque chiuso l'OT. Cmq grazie alle tue foto e ai chiarimenti che avevo chiesto e chiarito da altri utenti, ieri ho ordinato lo zopo.
A proposito, una domanda a chi l'ha acquistato, oltre al telefono, mi dite esattamente che cosa era compreso nella confezione? Grazie.
Quindi, il carica batteria / adattatore, si attacca alla 220V e anche al PC per ricarica con presa USB?
In pratica è un unico cavo usb che puoi collegare, a seconda delle esigenze, all'adattatore per la presa domestica oppure all'adattatore da auto o al PC. Tieni presente che le porte usb del PC non hanno un amperaggio sufficiente a garantire una ricarica ottimale. Quindi la ricarica via PC sarà lenta
Sì sì certo. Cmq ci sono già tutti gli adattatori, grazie mille.
Extended Prediction Orbit (EPO) In pratica indica al chip del GPS l'orbita dei satelliti così il GPS "sa" dove cercare i satelliti. Così hai un fix veloce. Se il GPS non conosce la posizione dei satelliti impiega moltissimo tempo a cercarli.
L'EPO e' una caratteristica propria dei chip mediatek (che per altro nasce come casa produttrice di chip GPS). Molti la ignorano e si lamentano dei tempi lunghi per il TTFF (Time To First Fix).
Attivarla è banale. Col GPS attivo vai nel menù impostazioni -> accesso alla posizione -> Satelliti GPS (tocca la scritta e non lo switch) e trovi sia la funzione EPO che quella più nota dell'AGPS. Ripeto non serve nessuna patch. Bisogna solo attivare il servizio EPO ed aventualmente l'AGPS. Il fix avviene in pochi secondi.
Ovviamente richiede una connessione internet ma occorrono pochi secondi, giusto il tempo di scaricare le orbite; basta farlo una volta al mese.
L'AGPS invece richiede la connessione ogni volta
Infatti, non vedo sui siti Zopo la possibilità di scaricare la rom stock in caso si voglia riflashare la rom originale. A proposito, qualcuno dei fortunati possessori, riesce a fare uno screen shot delle caratteristiche della rom? Versione, data, memoria, etc....
Inoltre mancano ancora i drivers USB e non è chiaro qual'è la versione di flashtools da utilizzare.
Scusate ma alla fine i giga liberi sono davvero solo 22 come da sito?
E potreste verificare se supporta l'UMTS a 900?
salve un'informazione: audio in chiamata? le suonerie si sentono forti o bisogna portare il volume al max?.
Grazie
concordo con te, ho avuto note 2 lte, mate, e altri 5"....da quando ho usato i primi due non riesco a tornare ai 5" ragion per cui ho adocchiato questo Zopo. Considerando che ho 2 schede con internet potrei, alternandole, sfruttarle entrambe.
Il mio timore è legato al fix gps e 3g e non sò se zopo segue i telefoni con aggiornamenti. Mai avuto un dual sim.
Leggo che sei soddisfatto, questo mi incoraggia. Ma con il gps e il 3g hai fatto fix? ti ringrazio.
è il primo Cinese - Alto Rango- Zopo che posseggo ( sempre avuto Android Samsung, prima Tablet, poi Smartphone)
quindi ti dico vai sul sicuro come qualità costruttiva , ricezione , design
oggi ho fatto il primo Fix GPS , ho seguito i consigli ( vedi EPRO ) ed è andato tutto ok
(per essere il primo fix, non è stato un fulmine di guerra.....vedremo in la)
preso su sito Zopo Italia ( 2 anni da garanzia)
a differenza del mio 6.3 non è LTE.....ma non se ne sente la necessità
LTE è ancora acerbo e ce ne vorrà per tutto il Territorio
consiglio: prendilo senza indugi, penso che da ora Zopo sarà nei miei desiderata
Fate attenzione!
Non vedendomi ancora recapitato lo ZOPO ho fatto una verifica e' ho fatto la triste scoperta... avendolo ordinato bianco... il modello non e' disponibile fino al 9 Settembre!
La cosa che mi ha dato fastidio e' che se non scrivevo io... nessuno diceva nulla... cosi' perdevi lo sconto e ti arrivava il 9.
Devo ammettere che dalla ZOPO poi sono stati gentilissimi e mi hanno proposto o lo sconto o il cambio colore...
Io ho optato per averlo subito col modello scuro.. per essere pronto per i test :-) .. e ora ho il track per domani.
Quindi se lo avete ordinato bianco... adoperatevi!
Forse è presto, ma la durata della batteria? Come si comporta sotto stress? Sul sito italiano, purtroppo, non è presente il ricambio e neanche su l sito inglese, spero che sia solo un problema di "gioventù". :)
La batteria l 'ho comprata di eBay...
Inviato dal mio E2001 usando Androidiani App
La batteria si comporta egregiamente specie se consideri che non ho ancora fatto più di due cicli di ricarica e che le migliori perforrnaces si ottengono dopo alcuni cicli.
Non preoccuparti le batterie e gli altri accessori arriveranno a breve. Prima però usciranno i drivers e la stock rom
Ciao, sono intenzionato anche io all'acquisto..ho letto tutte le vostre impressioni e mi pare di capire che a parte i pochi semplici fix vada più che bene, oltre alla buona qualitù costruttiva..
ma per quanto riguarda l'ergonomia,ovvero uso ad una mano?in tasca è tanto fastidioso e si rischia di romperlo?
E' comunque un 6". Detto ciò per me è comodamente gestibile con una sola mano. Certo in tasca ci va specie in quella della giacca. E va anche in quella dei pantaloni ma non pensare di poterti sedere.
Ribadisco che allo stato attuale, almeno il mio, non necessita di nessun fix di sorta.
Grazie ;)
Personalmente non ho l'abitudine di tenere i cell in tasca, li tolgo appena mi siedo, e non uso borselli o giacche (intese quelle estive ;) ), d'inverno ovviamente va nel giubbotto e risolverei il problema.Però non avendo mai avuto smartphone superiori a 4" le dimensioni un pò mi spaventano, specie nell'uso ad una mano.