Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincerago
Detto ciò per me è comodamente gestibile con una sola mano.
Quote:
Lucagian
Però non avendo mai avuto smartphone superiori a 4" le dimensioni un pò mi spaventano, specie nell'uso ad una mano.
Già con il 5" la gestione ad una mano è praticamente un sogno, figuriamoci il 6! :)
-
si ... ma non ci scordiamo che un 5" o 6" non e' solo un telefono altrimenti ci sarebbero ancora i nokia 3310 ;)
-
Ciao a tutti! Anche io sarei interessato ad acquistare lo Zopo ZP990 ma sono un po' indeciso con il più blasonato Note II (N7105). Per le mie attuali necessità, il Note II sarebbe l'ideale ma siccome nel primo trimestre 2014 mi trasferirò a vivere in Australia e avrò la necessità di avere una sim australiana e di mantenere la mia italiana, allora poi mi tornerebbe utile la possibilità del dual sim.
Poi altro dubbio: qualora qui in Italia volessi utilizzare lo slot 1 per la sim voce e lo slot 2 con la sim dati che ho attualmente sull'iPad potrei sfruttare la funzionalità dual sim dello ZP990?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
lostman
Già con il 5" la gestione ad una mano è praticamente un sogno, figuriamoci il 6! :)
con il Galaxy Note 1 (5.3) ci riesco abbastanza comodamente, certo se devi spostare il pollice dalla parte opposta ci vuole un aiutino......
-
Certo che la puoi sfruttare....
Cmq rimaniamo in attesa della rom originale, prima di iniziare a rootare lo zopo ZP990.....
-
Quando..però usi uno schermo grande... Non riesci più a tornare indietro...
Domani finalmente arriva il mio zp990!
-
c'è su youtube qualche recensione in italiano? o anche in inglese, ma che non sia un 15 minuti di apertura scatola e swipe a cambiar schermata? :(
che noia abissale!!!! :bd:
DIMENTICAVO!
qualcuno ha testato se è possibile montare penne usb o ANCHE dischi rigidi esterni? (alimentati ovviamente).
-
Se mi arriva domani ti provo tutto.
-
Quote:
Frankgate
con il Galaxy Note 1 (5.3) ci riesco abbastanza comodamente, certo se devi spostare il pollice dalla parte opposta ci vuole un aiutino......
Guarda io con il Galaxy Nexus, 4,7 pollici, se devo mantenere una presa salda me lo scordo di cliccare in alto a destra con il pollice, per farlo devo lasciare la presa con la punta dei polpostrelli e portarli a circa meta del posteriore e, sopratutto, spostare pericolosamente il mignolo che fa da base, sullo C2 della mia compagna non ci riesco se non rischiando di farlo cadere, se poi hai una mano gigante è un'altro discorso ma per una mano media già 4,5" sono il limite.
-
tutto sta in quello che si acquisisce e in quello che si perde, ovvero
schermo grande
- migliore navigazione internet
- migliore gestione documenti
- minore affaticamento della vista....etc etc..
schermo piccolo
- migliore maneggevolezza
- minor ingombro
- uso migliore con una mano.....etc etc...
il terminale "ottimo" è quello che meglio soddisfa le nostre esigenze
-
Allora, nessuna recensione? Sono in attesa delle vostre impressioni anche se mi sono quasi convinto all'acquisto di questo Zopo, sarebbe il mio primo cinafonino ed ho qualche dubbio. :)
-
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato uno Zopo 980 32 Gb e averlo perso/me lo hanno fottuto da Ikea dopo 20 giorni... mi girano ancora le p... sarei curioso di avere qualche feedback da qualcuno che ha provato questo 990. In particolare vorrei sapere se questo 990 risolve i problemi che aveva il 980:
- luminosità tasti hardware quasi nulla (si vedono solo di notte!)
- touch non molto preciso (a volte al tap scrolla, oppure al tentativo di scrollare fa tap... oppure lo schermo inizia a vibrare tenendo premuto!)
- sensore di prossimità che rileva la prossimità di mio ditone, ma non della cover a libro che si chiude... non "vede" il nero della cover... avevo dovuto attaccare un post-it giallo all'interno della cover nella parte che chiudendo andava ad oscurare il sensore!
- sensore di luminosità molto poco sensibile, praticamente inutile!
- necessità di fare fix per segnale 3G e GPS...
-
Quote:
ducho
Ciao a tutti!
Dopo aver acquistato uno Zopo 980 32 Gb e averlo perso/me lo hanno fottuto da Ikea dopo 20 giorni... mi girano ancora le p... sarei curioso di avere qualche feedback da qualcuno che ha provato questo 990. In particolare vorrei sapere se questo 990 risolve i problemi che aveva il 980:
- touch non molto preciso (a volte al tap scrolla, oppure al tentativo di scrollare fa tap... oppure lo schermo inizia a vibrare tenendo premuto!)
- sensore di prossimità che rileva la prossimità di mio ditone, ma non della cover a libro che si chiude... non "vede" il nero della cover... avevo dovuto attaccare un post-it giallo all'interno della cover nella parte che chiudendo andava ad oscurare il sensore!
Innanzitutto ti consiglio di installare un buon software anti theft. Ce ne sono tanti in giro. Meglio uno che possa flashare nel firmware. Così hai molte + possibilità di rintracciare il cell perso o rubato.
Cio detto rispondo alle tue domande avendolo ormai da martedi:
luminosità dei tasti hw molto buona;
touch preciso e reattivo e senza ghost touch;
il sensore di prossimità rileva benissimo l'apertaura/chiusura della cover;
sensore di luminosità idem
Nessuna necessità di fare il FIX del GPS e del 3G.
Ribadisco che quello che viene chimamato fix del GPS in realtà altro non è che la corretta configurazione del GPS
-
Quote:
ducho
Ciao a tutti!
- luminosità tasti ottima (back, home , etc..)
-touch preciso (un filo meno del Samsung 6.3 , ma quasi impercettibile)
- sensore prossimità ineccepibile (per il mio uso), idem sensore luminosità
- fix provato a farlo ieri , ma era la prima volta, quindi non fa testo ( da valutare.....)
.....ad oggi lo ricomprerei senza indugi.....
-
Quote:
lostman
Guarda io con il Galaxy Nexus, 4,7 pollici, se devo mantenere una presa salda me lo scordo di cliccare in alto a destra con il pollice, per farlo devo lasciare la presa con la punta dei polpostrelli e portarli a circa meta del posteriore e, sopratutto, spostare pericolosamente il mignolo che fa da base, sullo C2 della mia compagna non ci riesco se non rischiando di farlo cadere, se poi hai una mano gigante è un'altro discorso ma per una mano media già 4,5" sono il limite.
ma no guarda ho una mano normalissima, di sicuro col 6 pollici mi troverò a doverlo maneggiare con entrambe molto più spesso.
-
Quote:
vincerago
Innanzitutto ti consiglio di installare un buon software anti theft. Ce ne sono tanti in giro. Meglio uno che possa flashare nel firmware. Così hai molte + possibilità di rintracciare il cell perso o rubato.
Cio detto rispondo alle tue domande avendolo ormai da martedi:
luminosità dei tasti hw molto buona;
touch preciso e reattivo e senza ghost touch;
il sensore di prossimità rileva benissimo l'apertaura/chiusura della cover;
sensore di luminosità idem
Nessuna necessità di fare il FIX del GPS e del 3G.
Ribadisco che quello che viene chimamato fix del GPS in realtà altro non è che la corretta configurazione del GPS
Purtroppo non avevo ancora avuto modo di usare e personalizzare a fondo il cellulare... pensa che non avevo ancora neppure cambiato le suonerie di default!!! Come detto... mi girano ancora le p... Vabbè è andata... grazie per i consigli e per i feedback!
-
ah scusate, una curiosità: il display è oleorepellente?
-
Salve a tutti,
volevo gentilmente sapere, soprattutto da chi possiede samsung, se il led flash è agli stessi livelli di ques'ultimo. Chiedo questo perchè posseggo già un dualsim molto simile, che devo dire si comporta bene, ma il flashled paragonato al samsung dell'SII e del Samsung Advanced, non regge proprio il confronto e volevo sostituirlo d'apprima col 980 ma ora sono attirato dal 990.
Grazie per la cortesia.
-
Quote:
osvaldocs
Salve a tutti,
volevo gentilmente sapere, soprattutto da chi possiede samsung, se il led flash è agli stessi livelli di ques'ultimo. Chiedo questo perchè posseggo già un dualsim molto simile, che devo dire si comporta bene, ma il flashled paragonato al samsung dell'SII e del Samsung Advanced, non regge proprio il confronto e volevo sostituirlo d'apprima col 980 ma ora sono attirato dal 990.
Grazie per la cortesia.
no, il flash led del 990 è minore rispetto al Samsung, ovvero piccolo e meno intenso
-
Scusate , per quelli che gia lo hanno, ma quale versione di android monta? 4.2.1 o 4.2.2 ?
Grazie
-
Quote:
frusso
Scusate , per quelli che gia lo hanno, ma quale versione di android monta? 4.2.1 o 4.2.2 ?
Grazie
4.2.1
il led del flash è oggettivamente meno potente di quelli in dotazione ai Samung
-
Scusate, vorrei sapere se tra quelli che hanno già ricevuto il 990 c'è qualcuno che lo ha ordinato bianco. Sul sito per ora non è ordinabile e dicono che arriverà a metà settembre.
Io, avendolo ordinato perl'appunto bianco il 21/8 con consegna all'1/9 non sò se mi arriverà per quei giorni oppure se mi devo armare di santa pazienza e attendere metà mese.
-
riepilogo velocemente un paio di domandine:
1) il display è a prova di ditata?
2) esiste una funzione sveglia da telefono spento?
un "+" a chi risponde :)
-
Domanda a chi già lo possiede
Ma l'audio della suoneria è potente o è come il 950+ che per sentirlo devi stare attaccato al telefono o quasi?
Stessa domanda per il vivavoce.
Grazie a chi mi risponderà
-
Comprado adesso.
Se le spedizioni inziano dal 2 settembre, spero che per il 6 mi arrivi.
L'ultima volta che ho comprato da Zopo, dopo una settimana li ho chiamati ed ancora dovevano spedire, sollecitati, dopo due giorni è arrivato.
-
Quote:
manuelrm
Ma l'audio della suoneria è potente o è come il 950+ che per sentirlo devi stare attaccato al telefono o quasi?
....allora, avendo come riferimento Samsung 6.3 :
- le suonerie del 990 sono molto più potenti/ udibili
- vivavoce un pelo inferiore al 6.3 , ma ben udibile
-
Quote:
manuelrm
Venendo proprio dal 950+ ti posso assicurare che non c'è paragone. L'audio è nettamente migliore così come la suoneria.
Per il vivavoce non so. Non l'ho provato. Non lo utilizzo
-
Anch'io vengo dal 950+ e mi trovo benissimo con lo schermo grande. In fondo il 990 è solo 6 mm più alto per il resto siamo li.
Io ho anche una seconda batteria del 950, saranno simili ?
-
Quote:
frusso
Anch'io vengo dal 950+ e mi trovo benissimo con lo schermo grande. In fondo il 990 è solo 6 mm più alto per il resto siamo li.
Io ho anche una seconda batteria del 950, saranno simili ?
Per quanto ne so no. Dovrebbero essere diverse. Ma non avendo più il 950+ non so dirti con esattezza.
-
Quote:
tanemina
Certo che la puoi sfruttare....
Cmq rimaniamo in attesa della rom originale, prima di iniziare a rootare lo zopo ZP990.....
Cosa vuol dire rimaniamo in attesa della rom originale? Io non ho mai avuto un cellulare android e sono in procinto di acquistare questo, quindi non sono molto esperto in quanto a terminologia. E poi, da quanto ho capito, se prendo il 32gb non ho a disposizione l'intero spazio per le applicazioni?
-
Quote:
nicopico
Cosa vuol dire rimaniamo in attesa della rom originale? Io non ho mai avuto un cellulare android e sono in procinto di acquistare questo, quindi non sono molto esperto in quanto a terminologia. E poi, da quanto ho capito, se prendo il 32gb non ho a disposizione l'intero spazio per le applicazioni?
Sinteticamente la ROM originale (Stock rom o firmware) rappresenta "il sistema operativo" del telefono. Se apporti alcune modifche (per esempio il root) puoi comprometterne le funzionalità. In tal caso hai la necessità di ripristinare il telefono. E per farlo hai bisogno della stock Rom (o altra rom moddata). Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
vincerago
Sinteticamente la ROM originale (Stock rom o firmware) rappresenta "il sistema operativo" del telefono. Se apporti alcune modifche (per esempio il root) puoi comprometterne le funzionalità. In tal caso hai la necessità di ripristinare il telefono. E per farlo hai bisogno della stock Rom (o altra rom moddata). Spero di essere stato chiaro
Ok, e la rom originale la deve rendere disponibile l'azienda che produce il telefono o la si può trovare da qualche altra parte? Posso installare qualsiasi versione di Android (come per esempio la 4.3)? E per la domanda che ho fatto prima sulla disponibilità dello spazio per l'installazione di applicazioni?
-
Per i neo-possessori, come si comporta sotto la luce del sole ? Ricordo che col mio ex 950+ sembravo Ray Charles nei giorni migliori...:cool::(
-
Quote:
nicopico
Ok, e la rom originale la deve rendere disponibile l'azienda che produce il telefono o la si può trovare da qualche altra parte? Posso installare qualsiasi versione di Android (come per esempio la 4.3)? E per la domanda che ho fatto prima sulla disponibilità dello spazio per l'installazione di applicazioni?
No non puoi montare qualsiasi versione di android (a meglio potresti ma dovresti "adattare" il software alle specifiche del telefono con drivers etc.. che per altro mediatek non da).
Quindi puoi solo installare (in gergo flashare) stock rom rilasciate dal produttore (nel nostro caso ZOPO le rende disponibili sul suo sito) ovvero ROM modificate (ma si tratta di modifiche apportate alla stock rom)
Per quanto riguarda la memoria col modello da 32 Gb hai circa 27 Gb di spazio disponibile come memoria di massa e 1.5 Gb circa per le app
-
Quote:
vincerago
No non puoi montare qualsiasi versione di android (a meglio potresti ma dovresti "adattare" il software alle specifiche del telefono con drivers etc.. che per altro mediatek non da).
Quindi puoi solo installare (in gergo flashare) stock rom rilasciate dal produttore (nel nostro caso ZOPO le rende disponibili sul suo sito) ovvero ROM modificate (ma si tratta di modifiche apportate alla stock rom)
Per quanto riguarda la memoria col modello da 32 Gb hai circa 27 Gb di spazio disponibile come memoria di massa e 1.5 Gb circa per le app
Ah ok, adesso mi è chiara la faccenda rom! Grazie!
Quindi per lo spazio disponibile è un po' come se avessi una chiavetta usb da 27Gb e uno smartphone da 1,5Gb....questo mi pare un po' un pacco...
-
Quote:
silviox
Per i neo-possessori, come si comporta sotto la luce del sole ? Ricordo che col mio ex 950+ sembravo Ray Charles nei giorni migliori...:cool::(
si comporta bene
-
Quote:
nicopico
Quindi per lo spazio disponibile è un po' come se avessi una chiavetta usb da 27Gb e uno smartphone da 1,5Gb....questo mi pare un po' un pacco...
Premesso che si può ripartizionare la memoria (sconsigliato e per utenti esperti) tieni presente che questa è la logica migliore. Nel senso che hai 1.5 gb destinati alla installazione delle app (quelle grandi mediamente occupano 30-40 Mb) ed il resto ti funziona come memoria di massa. E' come l'HD del compuer di casa. Lo partizioni e lasci una parte relativamente piccola per il sistema operativo e per i programmi; l'altra parte, molto più grande, la usi per i dati.
Per esempio TOMTOM usa 40 Mb nella memoria dedicata alle app e le mappe le alloca nella memoria di massa.
Così è ottimizzato l'uso della memoria.
-
Quote:
nicopico
ti pare pacco? ma no!... perchè?
a parte che puoi modificare gli spazi (partizioni) con un pò di pazienza&conoscenza aumentando leggermente lo spazio a disposizione del sistema per le applicazioni, e cmq aggiungere una scheda sd da altri 32 GB...
è un telefono mica un disco rigido portatile...
-
Meglio quanto? Qualche paragone con altro terminale? Cmq grazie x la risposta. :-)
Inviato dal mio U55GT usando Androidiani App
-
Quote:
vincerago
Premesso che si può ripartizionare la memoria (sconsigliato e per utenti esperti) tieni presente che questa è la logica migliore. Nel senso che hai 1.5 gb destinati alla installazione delle app (quelle grandi mediamente occupano 30-40 Mb) ed il resto ti funziona come memoria di massa. E' come l'HD del compuer di casa. Lo partizioni e lasci una parte relativamente piccola per il sistema operativo e per i programmi; l'altra parte, molto più grande, la usi per i dati.
Per esempio TOMTOM usa 40 Mb nella memoria dedicata alle app e le mappe le alloca nella memoria di massa.
Così è ottimizzato l'uso della memoria.
Hai ragione, però sul computer di casa sono sempre io che decido e comunque posso decidere di lasciare una partizione per il S.O. e di installare i programmi su quella che uso per archiviare foto, film, musica, documenti e quant'altro.
Perché nei telefoni deve decidere chi lo vende e non chi lo compra per usarlo?
È come se tu andassi a comprare una macchina con un bagagliaio grosso perché devi caricare sempre un sacco di cose e la casa produttrice ti dicesse che non puoi usarlo tutto a tuo piacimento ma che la spesa la devi mettere per forza sui sedili posteriori.
Scusa vincerago ma non ne capisco la logica.