CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[RISOLTO] Zopo c2 platinum briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Zopo c2 platinum briccato

    Ho flashato la rom originale del mio zopo c2 platinum con flash tool, la procedura è stata completata con tanto di cerchio verde finale ma il terminale non si accende, è praticamente morto... Qualcuno mi può dare una mano a resuscitarlo? grazie
    Ultima modifica di lostman; 07-08-13 alle 23:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno disposto ad aiutarmi?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ripeti la procedura con una rom sicuramente buona ma prima leggi attentamente qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4300277

  5. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    Nosferatu702007 (09-08-13)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Infatti procurati una rom stock sicuramente adatta, probabilmente questa va bene, al tuo terminale e riprova la procedura di flash come da guide, anche se non si "avvia" potrebbe ancora essere "reattivo" alle procedure di flash.

    Il prerequisito importante è l'essere sicuri di aver gia installato i driver di "modding" correttamente, visto che spesso con Win8 o Win7 64bit ci sono delle "difficoltà", una volta verificato questo la sequenza "togliere batteria - mettere batteria - premere Download su SP Flash Tools - inserire il cavo usb" permette al flash tool di "vedere" il terminale anche se sembra "morto" e avviare il flash.

    Ci sono diverse "soluzioni" in rete sul C2 che sembra morto e spessissimo si hanno dei casi "lazzaro"

    esempio ma non è l'unico: http://forum.zopomobileshop.com/thread-556-1-2.html
    Ultima modifica di lostman; 07-08-13 alle 22:36

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Nosferatu702007 (07-08-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione... ho risolto flashando il firmware che avevi postato...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nosferatu702007 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione... ho risolto flashando il firmware che avevi postato...
    Tutto è bene quel che finisce bene!

    Non disperate quando non vi parte piu lo zopino, a detta dello sviluppatore Dezmen i terminali con MTK6589 sono praticamente refrattari al brik, più che altro vi potete trovare in posizioni "scomode" da affrontare e/o desistere perchè tutti i mattoncini della delicata procedura non sono ben allineati.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Nosferatu702007 (07-08-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Tutto è bene quel che finisce bene!

    Non disperate quando non vi parte piu lo zopino, a detta dello sviluppatore Dezmen i terminali con MTK6589 sono praticamente refrattari al brik, più che altro vi potete trovare in posizioni "scomode" da affrontare e/o desistere perchè tutti i mattoncini della delicata procedura non sono ben allineati.
    ciao il mio zopo è completamente morto dopo aver fatto (penso) una procedura sbagliata con flashtool.. aperto flashtool al posto che fare download ho fatto formatta.. la formattazione è andata ed è comparso il cerchio verde, ma ora il telefono non da segni di vita.. il computer mi dice dispositivo usb non riconoscuto anche avendo installato i driver sono diperato ci tenevo cosi tanto al mio zopino!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Da quel che so io la procedura é sempre la stessa, dopo aver verificato di avere i giusti driver installati, possibilmente usando windows xp, provi la procedura di cui sopra, se non funziona non so come aiutarti visto che a me direttamente non è mai capitato. C'era anche una procedura di ripristino con un altro tool, faccio una ricerca appena torno a casa.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio di cuore! aspetto tue notizie *.*

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ,
    ho uno zopo c2 acquistato da poco.
    Lo smartphone ha un grosso problema , cioè perde spesso il segnale
    come se non ci fosse campo. Ho inviato alla zopo dove l'ho acquistato la segnalazione
    e loro mi hanno fatto aggiornare il firmware ma niente, quindi l'ho inviato a loro per assistenza , l'ho
    ricevuto ieri, all'interno del pacco ho trovato una comunicazione che mi diceva che tutti i test sono risultati
    positivi con diversi operatori telefonici, quindi per loro il telefono va bene. Io ho provato ad inserire la mia sim della tim prima in uno slot poi nell'altro ma niente di fatto il problema è rimasto tale.
    Per cortesia se qualcuno sa qual'è il rimedio mi farebbe felice dato che mi fa rabbia aver speso dei soldi per uno smartphone che ha problemi.
    Grazie mille!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy