Ma il mio discorso non è per essere a favore di uno smartphone blasonato contro uno Zopo, ma per il prezzo che oltre i 250€ non ne ha più senso l'acquisto...
Visualizzazione stampabile
Ma il mio discorso non è per essere a favore di uno smartphone blasonato contro uno Zopo, ma per il prezzo che oltre i 250€ non ne ha più senso l'acquisto...
Infatti, anche se per assurdo fossero di qualitá simile investirei comunque i 100 euro in piu... vuoi per la garanzia, i ricambi, gli accessori, la rivendibilita... ecc ecc
Ragazzi, ripropongo la mia domanda sperando di avere un vostro parere:
Meglio Zopo C2 (32GB + 2Gb Ram) a 230 Euro oppure Zopo ZP980 (32GB + 2Gb Ram) a 245 Euro? Io sinceramente non riesco a vedere le differenze tra i due terminali (non ho guardato solo memoria interna e ram, ma anche le altre caratteristiche). Voi cosa mi consigliate?
ma dove lo trovi il c2 da 2gb?
Dipende dalla data di produzione l'unica differenza dovrebbe essere l'avere o meno il "gorilla glass". Attenzione ad aliexpress, é una specie di eBay di negozi cinesi, non un singolo negozio, alcuni molto affidabili altri no. Io finora ho preso almeno una trentina di gadget in vari negozi li, tutti arrivati con raccomandata internazionale, tutto OK ma selezionato attentamente il venditore finale.
Grazie per la risposta lostman! Quale dei due dovrebbe aver il gorilla glass? Il C2 o il 980?
Comunque finora ho acquistato 6 prodotti, tutti arrivati e tutti in perfette condizioni. Solitamente ordino i prodotti in base agli ordini, un prodotto ordinato da molte persone dovrebbe essere indicatore di serieta' del venditore.
Salve ragazzi, ero intenzionato a comprare il 980 Turbo da 32gb nero con gorilla glass a 302 euro circa (con il voucher del forum). Ma leggendo qui e lì ho notato che ha molti difetti, ne vale la pena? Con una rom si potrebbero risolvere tutti?
Ma tra lo zopo ZP980 e il C2 platinum quali sono le differenze? Li trovo molto simili e non capisco in cosa si differenziano
Ciao a tutti! Vorrei acquistare uno zopo e sono indecisa se prendere il c2 platinum, che da zopoitalia ho visto che ha 32 gb di memoria interna, o il c3. A parte la rom per il resto hanno le stesse caratteristiche. Quale dei due da meno problemi e può durare di più? Di solito uso solo i social network e whatsapp, però vorrei anche metterci dei giochi e l'emulatore di psp.
Ho un budged di 200€, sono indeciso fra comprare lo zopo C2 non turbo con 16gb di rom e Iocean x7 turbo, come caratteristiche su carta sono simili ma quello che mi preoccupa è il comportamento della scocca e display sottoposto alle piccole inaccortezze quotidiane, con l'aumento di prezzo del C2 c'è anche un aumento della qualità di manufattura e materiali o dovrei buttarmi su quello più econimico e sperare che non succeda mai niente?
La base è identica, il C2 è la versione "economica" del ZP980 nata per il solo mercato cinese, infatti nasce con AlyiunOS anziché con Android. Viene poi commercializzato in versione europea, quindi con Android 4.2. I due telefoni hanno un firmware leggermente diverso anche se le ROM del ZP980 sono spesso perfettamente compatibili con C2. Nei primi commercializzati inoltre, C2 usciva senza gorilla glass (vers. nera) e solo 4GB di memoria interna. Ora che è uscito il platinum 16/32GB non ci sono più differenze, se non che anche ZP980 si è aggiornato e porta 2GB RAM contro 1GB di C2 Platinum.
A parte l'estetica, sono in effetti equivalenti. Ti consiglio però il C2 Platinum per il semplice motivo che, essendo nato su base ZP980, c'è un bel supporto della community, un sacco di fix e rom custom già pronte all'uso per personalizzarlo al massimo.
Non ho provato Iocean, ma possiedo C2 Platinum e devo dire che è costruito molto bene. Inoltre i modelli prodotti da qualche mese a questa parte hanno Gorilla Glass 2.
scusate ma sono nuovo ho letto un po qua e un po la ma nn ho trovato quello che cercavo.
Volevo prendere lo zp980 spedito dalla cina e ho trovato tutto quello che mi interessava, ma quando imposti la lingua italiana restano comunque parti del menù che nn lo sono e restano in inglese o peggio in cinese?
e le icone sono in italiano o vanno rinominate ?
grazie per le info
Ciao a tutti
Ho in mente di acquistare uno smartphone android e da circa una settimana ho scoperto Zopo...
In particolare, il modello C2 Platinum 32giga mi sembra una soluzione interessante e dal prezzo contenuto, siamo attorno ai 250 euro (compresa cover a libro e pellicola) acquistando da zopomobile.it, quindi con 2 anni di garanzia italiana.
Vorrei un dispositivo adatto all'uso quotidiano (whatsapp, google maps, foto, giochini) ma affidabile. Ormai a questo prezzo compro quasi un S3, ma non mi piace prendere un prodotto 'vecchio'... e poi il doppio slot sim può davvero farmi comodo!
Ho letto diversi problemini, probabilmente risolvibili da chi è pratico di android: io però spererei di non dover 'ottimizzare' niente!
Posso, in base alle vostre esperienze personali, sperare di utilizzare il cellulare così come arriva, con rom stock e così via, senza necessariamente manipolare nulla?!? Ho letto di fix gps e 3g: tutti i possessori di questo terminale hanno dovuto seguire delle procedure di questo tipo (o peggio)?!?
Molte grazie, sapete, temo in un falso risparmio (pago poco ma ho tanti problemi!)
Io ti posso parlare dello ZP980 32GB versione con gorilla glass.
Non ho dovuto fare nessun tipo di fix ne tantomeno cambiare la rom. Attualmente (a due mesi dall'acquisto) sono con la rom stock (piu che altro perche mi va bene cosi ma quando avro un po di tempo smanettero anche con altre rom) e non ho avuto nessun di problema con gps, 3g e nessun altro genere di problema.
Anche io ho comprato dallo store italiano ufficiale e ti posso dire di non preoccuparti se non ti rispondono velocemente alle email, perche a me e come a molta altra gente hanno risposto con calma, ma nonostante cio il tutto è andato a buon fine. Per esempio a me si erano dimenticati una cover da me ordinata e dopo averli contattati me l'hanno spedita senza nessun problema.
Molte grazie per aver condiviso la tua esperienza, in effetti ho bisogno solo di essere un po' rassicurata! Non vorrei, per risparmiare, ritrovarmi poi in un mondo più grande di me!
Grazie e ciao.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo già da un paio di settimane poiché sono interessato a cambiare cellulare e mi sono fermato sugli Zopo che reputo molto interessanti. Su questi sto cercando di documentarmi il più possibile attraverso questo forum e sono già venuto a conoscenza di particolari dettagli che tuttavia non mi entusiasmano molto ma correggibili grazie alle vostre puntuali guide ed informazioni.
Provenendo da un samsung s8000 jet (che comincia a dare i numeri), sarebbe questo il primo grande salto nel mondo degli smartphone e soprattutto nel mondo android.
Detto ciò, sono bloccato su due terminali: Zopo C2 platinum (versione 2GB RAM/ 32GB ROM) e Zopo ZP990 Captain S (sempre da 2 e 32 GB, possibilmente).
Volevo sapere da chi ha almeno uno di questi due terminali in cosa si discostano questi smartphone (a parte il volume ed il display, ovvio) e quale dei due sarebbe più indicato. Da premettere che lo userei principalmente (oltre che per chiamare) per controllare e inviare e-mail (gestire almeno 3 indirizzi); navigare in internet (specialmente in facebook e twitter che uso anche come fonte di lavoro); guardare filmati ed eventi sportivi, funzioni per il momento svolte dal mio iPOD 4G.
La maggior grandezza del secondo terminale non mi spaventa e mi sembra in vantaggio se non prendessi in considerazione il prezzo che mi suggerisce di accantonare l'ipotesi zopo mobile.it (che invece sarebbe in pole per il C2) in favore di altri siti (ma questo è un altro discorso) che presentano lo svantaggio della garanzia e versioni non sempre aggiornate ad ultimo firmware.
Detto questo, senza uscire fuori tema, mi piacerebbe sapere da chi possiede già questi terminali (ed è più esperto di me) quale converrebbe acquistare e se il C2 può competere con il "capitano".
P.S. Questa info è rivolta a chi possiede questo terminale da un lasso di tempo ragionevole: il telefono presenta problemi, a lungo andare, come lag, crash ed altri significativi che precludano la funzionalità del prodotto perché non vorrei ripetere l'esperienza del mio ipod che, a quasi due anni dall'acquisto, ha grossi problemi di lag e crash delle applicazioni (tutti i tipi, a parte twitter) che mi rendono necessario un reboot almeno una volta in 2 giorni perché inutilizzabile (oltre al non funzionamento del tasto home, problemi tutti sorti a partire da un anno).
P.P.S. Se il o uno dei moderatori giudica questo post come off topic o comunque in violazione delle regole del forum (che comunque ho letto, in quanto moderatore in passato di forum ormai estinti) può certamente cancellarlo e richiamarmi all'ordine, non me la prenderò ;).
Grazie a tutti, cercherò di non dare fastidio e di collaborare al forum :)
Da possessore dello ZP980 32gb ti posso confermare che non ho avuto nessun tipo di problema del tipo gps o sim come ho gia ripetuto piu volte in passato.
Ho inoltre preso un cavo microUsb-to-Usb e funzinoa alla perfezione.
Per il confronto che hai fatto l'unica cosa che ti potrei dire è che effettivamente a parer mio 5" sono gia al limite e i 6" del Captain a parer mio sono troppi, comunque piu che confronto tra hw io farei un confronto tra la dimensione degli schermi in relazione alle tue esigenze.
Dal punto di vista dei materiali avevo letto a suo tempo che sono migliori quelli del Captain, dato che essendo piu grande è piu fragile e sottoposto a sollecitazioni.
Ti ringrazio per la risposta :). Bè, alla fine 5'' e 6'' non mi spostano molto soprattutto considerando che arrivo da un 3,1'' del Jet ed un 3,5 (dovrò abituarmi certamente nel tenerlo in mano e nel trasporto, ma credo che sarei comunque soddisfatto delle prestazioni) dell'iPOD 4G e che entrambi gli Zopo in questione hanno stessa risoluzione full HD. Credo che continuerò ancora nella mia riflessione anche se i phablet in generale mi tirano parecchio.
sono indeciso tra uno zopo c2 platinum e il thl w8s. Le caratteristiche sono simili il thl ha in più lo schermo gorilla glass 3, due sim normali e non microsim, e 2 Gb di Ram. Il prezzo è ovviamente leggermente superiore. Di problemi, ma sembra risolto c'è solo il fix lento del gps, ma dovrebbe essere un problema comune dei chip meditek. Inoltre per lo zopo ci sono diverse rom mod, mentre per il thl no. In realtà non sono interessato a smanettare tanto e quindi propendo per il thl per essere meno tentano nello smanettare per mancanza di tempo. che mi consigliate?
ho visto lo zopo 980 le caratteristiche tecniche sono simili al thl, solo che ha una microsim (quindi dovrei spendere 10€ circa per il cambio, e se ho problemi e la devo rimettere nei miei vecchi cellulari dovrei prendere un adattatore), ha il gorilla glass II e costa 30$ in più.
Esteticamente lo zopo sembra più pulito nelle forme.
in effetti ho visto che c'è il 980T che ha le stesse caratteristiche del w8s, ma con un display migliore, ma con una microsim. La differenza di prezzo è di circa 20€, ma visto che lo stiamo acquistando in tre da mixeshop mi sa che mi unisco agli altri, anche per quanto riguarda l'eventuale supporto su questo forum
infatti non c'è un importatore italiano. la garanzia è di un anno. Ha il vantaggio che pagando circa 8€ in più ti assicurano che non paghi le spese doganali ed il prezzo è buono 230€ con una batteria aggiuntiva, e il flip case.
Per Zopo l'importatore ufficiale è zopomobile Italia. Li hai garanzia 12 mesi. Te lo dico per esperienza personale, io ho avuto un problema hardware è me lo hanno risolto in garanzia. Okkio che se usate il firmware orientale potreste avere problemi con il GPS (vedo 3ad nel forum)
non mi ricordo dove, ma ho letto che il c2 nasce con sistema operativa linux based che lo zopo a richiesta secondo il mercato sostituisce con android, mentre il 980 con android
Lo Zopo C2 è identico allo ZP980 ma è nato per il solo mercato cinese, e montava AliyunOS anziché Android. Poi hanno iniziato a portarlo anche in Europa ed i modelli venduti da ZopoMobile EU ed ITA montano Android 4.2
Per le altre domande recenti, ZopoMobile ITA fornisce garanzia di 24 mesi, non 12, ed è garanzia Italia. Ovvero, spedite sempre e comunque al magazzino di Udine, mai in Cina direttamente come accade invece per acquisti altrove. ZP980 e C2 sono dual sim, una micro ed una normale. Sul sito europeo di ZopoMobile è possibile scaricare la versione ibrida del firmware Android, questa attiva gli aggiornamenti OTA e contiene alcune modifiche. I fix a GPS e 3G comunque si possono fare facilmente seguendo le dettagliatissime guide presenti qui sul forum. Per quanto riguarda il prezzo, grazie anche allo sconto 5% riservato ad Androidiani su ZopoMobile Italia, uno Zopo C2 16GB lo portate a casa a 250 euro spedito, omaggi compresi.
Salve a tutti,
con 150 euro di budget c'è uno tra queste tre marche che mi consigliate di acquistare??
Avevo seguito un po Lo Zopo C2 ma forse costa qualche euro in piu............ma sinceramente mi frenano i non pochi commenti negativi su questi marchi di fabbrica.....
Salve
Posseggo uno zopo zp810 e mi trovo benissimo nonostante ho scoperto installando la sensor box che non ha il gyroscopic sensor (non l'accelerometro).
Siccome volevo ricomprare uno zopo mi chiedevo se i modelli successivi (c2 980 998) lo hanno.
Ciao.
Possiedo un Galaxy S3 e volevo prendere un Zopo 990 S.
Ma possibile che il punteggio di antu, dia circa 15000 per lo zopo e 18000 per il Galaxy S3 ? Una cosi grossa differenza ?
Poi ho letto, che la fotocamera non e' tra le migliori.
La ZOPO fa ottimi telefoni ad un ottimo prezzo, i problemi noti sono a livello software (alcuni per impostazioni territoriali, tipo il GPS) e si risolvono tramite facili fix o con rom personalizzate. Qui sul forum c'è tutto spiegato nel dettaglio.
Ovviamente nessuno regala nulla, quindi come si dice, "ci si accontenta". Impossibile avere hardware al pari di telefoni che costano il doppio se non il triplo. La fotocamera comunque è accettabile, c'è di meglio ma fa il suo lavoro. La CPU MediaTek non si può paragonare a Exynos o SnapDragon montate dai concorrenti (vedi Samsunghe), però se volete un consiglio lasciate perdere i punteggi AnTuTu e piuttosto andatevi a vedere delle videorecensioni su YouTube di una specifica app/gioco. Per esempio, ci sono mille video in cui si gioca a Real Racing 3 su Zopo C2 o ZP980. E' un gioco 3D bello pesante, eppure gira in modo accettabile seppur scatti qua e la (specialmente nei video introduttivi, mai in-game).
I punteggi bassini comunque sono anche dovuti al clock dei core. Tipo il C2 Platinum monta un quadcore 1.5GHz ma pochissime app/giochi sono strutturate per sfruttare tutti i 4 core. In questo caso si hanno risultati migliori su CPU con clock più alto, tipo un dual-core 1.7GHz renderebbe meglio seppur avendo solo 2 core.
Infine:
Io ti consiglierei di aspettare qualche settimana che esce sul sito italiano il nuovo Zopo 998, con il nuovo processore alquanto interessante (octacore 1.7GHz)