Visualizzazione stampabile
-
Problema gps: noto a tutti, credo, il fatto che i vari accorgimenti inseriti nelle pagine di questo forum servono a migliorare il fix del gps. Tuttavia in fase di attività si nota uno scarto variabile dai 5 ai 15 m della propria posizione. Questo fa si che qualunque navigatore ricalcoli il percorso infinite volte. Ho ancora la Rom stock e il mio zopo é unroot. Dico questo perché se le cose cambiano quando si eseguono queste operazioni sarebbe bello conoscere anche quanto qualitativamente migliorano. Ho trovato in qualche cassetto un vecchio gps esterno... Un antenna holux gpslim236 comprata 9 anni fa per l'intramontabile e mai raggiunto N70. La curiosità é stata tanta di vederla all'opera così istintivamente l'ho accesa. Ebbene dopo nove anni di polvere é partita senza battere ciglio... Ma le batterie le facevano in modo diverso? A quel punto mi sono detto perché non provarla sullo zopo? Detto fatto... I due dispositivi si sono visti e piaciuti immediatamente e per farla funzionare ho scaricato bluetooth GPS della GG Moblab. Non mi restava che testarla su strada... Ineccepibile, agganciato e seguito al millimetro.
Quanto meno ho avuto la soddisfazione di vedere quel GPS andare... Tuttavia, mi sto convincendo che qualcuno aveva ragione quando asseriva che il problema é dell'antenna interna...
-
A me capita sempre più spesso di avere problemi col microfono durante le chiamate. Il mio interlocutore mi sente con un volume molto basso. Ho letto su un forum internazionale che bisogna sostituire il microfono. Ho contattato l'assistenza in italia e mi hanno detto di spedirlo a loro ad Udine.
-
+vincerago non spedire niente è solo una impostazione software che puoi fare impostando i livelli del microfono. Ora non ho sotto mano il link ma ho chiesto nel thread del modding e mi hanno risposto con il link alla procedura. Da allora non ho più problemi (con il microfono), il GPS fa sempre pena
-
-
Questo dovrebbe essere il link al post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4636269
L'ho copiato con tapatalk ma non sono sicuro sia corretto. Comunque il post è il numero 147 di quel thread.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frusso
Grazie ma il link non è corretto.
Ma tu hai avuto lo stesso problema e l'hai risolto cosi?
-
Si, chiunque telefonassi mi sentiva lontanissimo. In pratica è il settaggio del microfono.
-
Quote:
frusso
Ma questo è corretto sicuramente.
-
Quote:
oldutur
Problema gps: noto a tutti, credo, il fatto che i vari accorgimenti inseriti nelle pagine di questo forum servono a migliorare il fix del gps. Tuttavia in fase di attività si nota uno scarto variabile dai 5 ai 15 m della propria posizione. Questo fa si che qualunque navigatore ricalcoli il percorso infinite volte. Ho ancora la Rom stock e il mio zopo é unroot. Dico questo perché se le cose cambiano quando si eseguono queste operazioni sarebbe bello conoscere anche quanto qualitativamente migliorano. Ho trovato in qualche cassetto un vecchio gps esterno... Un antenna holux gpslim236 comprata 9 anni fa per l'intramontabile e mai raggiunto N70. La curiosità é stata tanta di vederla all'opera così istintivamente l'ho accesa. Ebbene dopo nove anni di polvere é partita senza battere ciglio... Ma le batterie le facevano in modo diverso? A quel punto mi sono detto perché non provarla sullo zopo? Detto fatto... I due dispositivi si sono visti e piaciuti immediatamente e per farla funzionare ho scaricato bluetooth GPS della GG Moblab. Non mi restava che testarla su strada... Ineccepibile, agganciato e seguito al millimetro.
Quanto meno ho avuto la soddisfazione di vedere quel GPS andare... Tuttavia, mi sto convincendo che qualcuno aveva ragione quando asseriva che il problema é dell'antenna interna...
Il GPS è vero che fa pena però si connette. Non mi è mai capitato che non si connetta. A volte ci mette 50 secondi è vero però si connette. Per quanto riguarda l'antenna esterna io uso una Qstarz bt920 e con l'app bluetooth gps va da paura...
-
Quote:
frusso
Ma questo è corretto sicuramente.
Si questo funziona. Grazie! Ora provo e vedo se risolve.