CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Linea di Moderazione sui "Thread Ufficiale".

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Chiudere i "thread ufficiale", tanto cosi com'è sono INUTILE

    3 18.75%
  • Lasciare totalmente non moderato i "thread ufficiale.

    1 6.25%
  • Aumentare la moderazione sui "thread ufficiale".

    2 12.50%
  • Lasciare l'attuale linea di moderazione.

    10 62.50%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

SONDAGGIO: Che ne facciamo dei "Thread Ufficiali"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    credo che per i neofiti andrebbe fatto un thread generico del tipo "Domande per i neofiti su tutti gli Zopo"
    e lasciarlo senza moderazione.
    Chi usa il thread specifico del termianle per domande basilari vengono spostate dal moderatore in questa parte
    così nessuno se la prende e siamo tutti contenti

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io che credo che il forum venga frequentato da due tipi di persone

    1) Gli appassionati, quindi persone che frequentano spesso il forum, leggono e contribuiscono molto alla comunità (e sono i nomi più frequenti che si leggono nei post)

    2) GLi utenti occasionali, cioè quelli che hanno un problema e non sanno come risolverlo. Cercano su internet ed i primo posto dove chiedono è il thread ufficiale. Colpa di questi utenti, spesso, è quella di non leggersi tutto il thread ma di postare la loro domanda e sperare in una risposta.

    Quindi, piuttosto che il thrad ufficiale io aprirei un thread tipo FAQ dove raccogliere link ai problemi più frequenti. I link punterebbero o a thread specifici o al singolo post che affronta un problema. Questo ovviamente è un lavoro extra e mi rendo conto che è difficile trovare chi si prenda in carico questo compito.

    Per quanto riguarda il thread ufficiale, io ho avuto un post cancellato solo perchè ho fatto riferimento ad un altro device nel thread ufficiale. Io credo che nel mio post non abbia fatto confronti estesi, ma solo un riferimento e, anche se non ho protestato e non intendo farlo, ho subito pensato che il livello di moderazione fosse esagerato. Quindi voterei per la 2 ma il "totalmente non modetato" mi sembra eccessivo. Io preferirei semplicemente abbassare l'attuale livello di moderazione / tolleranza
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ho riaperto i thread ufficiali e creato il tread in evidenza HELP ME, anche in sezione modding, ma vedrete che, per esperienza, gli utenti nuovi e saltuari andranno sempre a scrivere sui thread piu "popolati". Vediamo che succede.
    Il poll continua.
    Ultima modifica di lostman; 09-11-13 alle 09:41

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ho riaperto i thread ufficiali e creato il tread in evidenza HELP ME, anche in sezione modding, ma vedrete che, per esperienza, gli utenti nuovi e saltuari andranno sempre a scrivere sui thread piu "popolati". Vediamo che succede.
    Il poll continua.
    Gli asini vanno guidati a forza, se ti limiti a lasciargli la porta della stalla aperta non ci entreranno mai!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Scusate se lo ribadisco, ma il thread ufficiale, sebbene moderato ed epurato, a mio parere resterebbe enorme e per di più aperto agli interventi di utenti pasticcioni ed ineducati, quindi le info importanti alla lunga (ma mica tanto) si disperderebbero, nuovamente, in mezzo agli interventi superflui e per trovare quello che si cerca ci si metterebbe comunque troppo tempo (peraltro spesso coronato da scoraggianti insuccessi).

    Inoltre i forum, sempre a mio avviso, dovrebbero servire per darsi una mano a vicenda e non a far impazzire gli utenti che cercano qualcosa. Tenere quindi un thread ufficiale con pochi post chiari ed esaustivi e senza inquinamenti vari (quindi chiuso), e tanti trehad relativi a singole problematiche renderebbe più efficace l'uso del tasto "cerca", più immediata la fruibilità delle info e più semplice l'opera di pulizia per chi modera.
    Ultima modifica di apofisao; 09-11-13 alle 21:18

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esatto un thread con guai e soluzioni riservato al moderatore che pesca i post o le guide da un secondo thread non moderato (quasi) dove un niubbo può chiedere e ottenere in risposta un riferimento al thread moderato dove potrà soltanto leggere...

  8. #17
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sono uno degli utenti che ha fatto dannare lostman

    frequento forum da..lasciamo perdere, e monto e smonto pc
    niubbo? No
    "utente asino" come lo definite voi? No

    uno che in un 3d o topic ufficiale fa delle domande inerenti al terminale

    Mi si risponde: -vattelo a leggere da solo- o - ma hai letto le 100 pagine di 3d su questo terminale? - (sono stati uniti da poco i 3ds come sappiamo tutti)

    Ecco, questo non è un forum, o meglio, non è così che si comporta una Community

    Come ho già scritto in uno dei post cancellati invito i grandi saputelli del forum
    ad andarsi a leggere la differenza tra GUIDA e TOPIC (topic spesso si traduce con DISCUSSIONE)


    Quindi, se volete fare un forum in cui possano partecipare 1000 persone che sanno già tutto, non chiedono mai nulla se non quando brikkano
    allora chiamatelo "super skilled android users" Se invece, come in TUTTI i forum di hw chi detiene una discussione si sbatte per dare una mano anche a chi fa domande già trattate, allora è ora che ci si cìdomandi cosa fa grande un forum e cosa no.
    Un clima di terrore in un topic così frequentato è inaccettabile.
    Non poter fare domande inerenti strettamente al terminale, trattate o meno, è inaccettabile.

    Quindi io sono per un'opzione che non c'è.
    Moderare la discussione in maniera NORMALE, ovvero se uno chiede "avete visto la champions ieri sera?" lo Warni direttamente
    ma se uno chiede qualcosa a cui si è già risposto o un problema comune merita una risposta, o merita quantomeno che non venga cancellato il post in modo che se qualcuno di buon cuore abbia voglia di rispondere, anche dopo una settimana, possa farlo.

    Così si forma una community, così si diventa il forum numero 1.
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    @darko237
    hai ragione che non è giusto o corretto instaurare un clima di terrore, ma non è altrettanto corretto e giusto postare una domanda senza almeno prima aver usato il tasto cerca e.. perchè no, una gugolata.

    da semplice utente, quindi non da mod, mi è successo di leggere domande cui inserendo la parola chiave nel tasto trova, apparivano le risposte.
    Ebbene, quello non lo trovo corretto per tutti noi. Fare il minimo sforzo per non "sporcare" pagine dove ognuno può attingere info senza doversi barcamenare tra post duplicati, aumentando anche numericamente la eventuale ricerca, ebbene il risparmio del "tuo" tempo non è giusto debba compensarlo un altro. Poi .. per la carità può succedere.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @darko237: Ieri ho risposto ad un tale sul forum "help me" che chiedeva, tra le altre cose, del gps e dello spazio di memoria, tutti argomenti già trattati nmila volte. Gli ho segnalato e linkato le guide (se li chiamo topics i newbie scappano terrorizzati) relative, che mi sembrano tutto sommato spiegate bene e non troppo difficili. Oggi il suddetto mi ha risposto che FORSE le aveva lette ma, nel caso, non ci aveva capito un granchè e quindi chiede se c'è qualche VOLONTARIO che gli può andare ad aggiustare le cose a casa. Che gli vuoi dire ad uno così? Forse la risposta più appropriata sarebbe "Falla finita e comprati un Apple", cercherò di spiegargli gentilmente come stanno le cose e poi vediamo.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per farla breve voto 4.
    Non so se ho 10 post.
    Se vuoi ti do la mia opinione, se non ti importa non la leggere.
    Credo che sia ovvio che la gente che approda a un forum del genere abbia voglia solo di sparare la propria questione sperando in una risposta e stop.
    Ovvio, che se per te logorante.
    La comunicazione ha le sue regole e sono molto più ferree e automatiche delle tue.
    Se vuoi più ordine per dare maggiore utilità al thread dovresti supportarlo con strumenti diversi.
    Ad esempio una gestione documentale per titolario a materie. Automatizzare lo smistamento nei vari titoli a seconda della presenza di parole chiave.
    Un thread sarebbe così composto da vari capitoli per materia e anche se pieni di roba più o meno simile sarebbero comunque contenitori utili perché farebbero il tuo lavoro.
    La suddivisione per materia è ritenuta la più efficiente.
    Gli utenti avrebbero sempre l'obbligo di scegliere per materia PRIMA DI POTER inserire qualunque commento.
    Quindi non più diversi thread per un solo device, ma un solo thread suddiviso automaticamente ed obbligatoriamente per materie e se vuoi anche per sottomaterie (i cosiddetti fascicoli).
    E' gestione documentale avanzata. Non so se si più implementare nel Forum ma credo di sì.
    Tali strumenti facilitano enormemente le ricerche perché si fanno per materia, per argomento e per data, oggetto, autore ecc.
    E poi ti consiglio di far percepire ai tuoi lettori un piglio più rilassato e gradevole.
    Così sembri un buttafuori stressato, senz'offesa, sto solo cercando di darti una mano e mi piace quello che fai.
    Ma devi considerare tutta questa grave massa di ripetizioni e di impertinenze con un approccio totalmente rovesciato: per te sono RISORSE. Sfruttale. Avere tutta questa gente che scrive significa avere successo! Significa che interessa e serve, è di per sé segno di riuscita. Ma devi incanalare la risorsa nella direzione giusta e mai vederla come un fiume che ti travolge.
    A disposizione per eventuali approfondimenti,
    ciao e complimenti !!!
    Piero

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy