Aiutatemi con la rete per favore!!!
Visualizzazione stampabile
Aiutatemi con la rete per favore!!!
Anche io ho lo stesso problema del 3g sulla sim1 ma sullo zp990, hai provato a fare il Fix come spiegato su questo forum?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Se io non ho flashato il firmware e ho fatto root con eroot che succede?
Si!! Ma il problema persista
Ciao, era da un pò che cercavo di aggiornare il mio zopo ed è stata una battaglia lunga ed estenuante quasi a limite dello brikk del telefono....
il tutto è cominciato dal recuperare il file Rootzp980full.zip download - 2shared che purtroppo adesso richiede la password per scaricarlo, dopo avere recuperato tutto il software, da un altro sito
recupero "recovery_cwm_zp980.rar", con flash_tool riesco a fare la procedura correttamente fino al cerchio verde. Dopo faccio la procedura di reboot con MTKdroidTools e il telefono letteralmente impazzisce !
tante linee colorate poi si spegne il display e il telefono anche se acceso è inusabile !!
Dopo aver riacquistato la calma con un paio di lassativi per cani mi viene in mente di andare sul sito della zopo e scaricare la rom da dove recupero il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt.
Rifaccio la procedura con flash_tool e questo nuovo file e dopo il telefono si è ripreso alla grande.
Le provo di tutte le maniere per rootare il telefono ma niente, poi sconsolato decido di provare l'ultima carta, anche se ad altri non ha funzionato io provo eroot e come di incanto il telefono si roota, grazie signore grazie !
Finalmente faccio la fix del gps è tutto si sistema egregiamente,
ho deciso di lasciare la rom originale della zopo perche non ho altre cose da migliorare funziona tutto alla grande è un grande telefono !!!!!
Ragazzi l'unica cosa che non trovo, ma dove trovo la black list dei numeri , bisogna scaricare una app apposta?
ho aperto una discussione in altra parte credo che la dovevo aprire qua speriamo mi rispondi qualcuno grazie:
Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato questo telefono (ZOPO ZP990 Captain S) che come prestazioni mi sembrano abbastanza buone, visto la qualità dello schermo che sono eccellenti, ma ho subito avuto un problema con il Bluetooth non riuscivo ad inviare e ricevere mi diceva se ricevevo memoria piena, quando io ha diposizione oltre 10 gb., poi di colpo sembra si sia messo a posto ma subito dopo provando le varie applicazioni sono giunto al navigatore attivando il GPS sono stato oltre un'ora ma del GPS neanche l'ombra, contatto l'assistenza zopo che sembra fantasmatica, mi risponde dopo 5 gg. e mi dice di fare questa procedura:
Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
Settaggio GPS.
il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT .
Bene ho fatto questo, si sono attivati i satelliti, ma dopo il riavvio tutto come prima premesso che io con il navigatore con un telefono cinese ADROID ATIV S questo problema non succedeva attivavo il GPS e tempo 10/15 secondi avevo il segnale.
fatto questo ricontatto l'assistenza che stranamente mi risponde subito e mi dice di:
Egregio Cliente,
provi la procedura del fix avendo cura di attivare il wifi anche se non ha connessione adsl!
Cordiali saluti
ma non riesco a capire come si fa, credo sia la procedura che ho fatto sopra, gradire un vostro aiuto perché so che siete molto aggiornati su questo settore grazie a tutti
lenoxluc
se riavviando il telefono non mantiene le impostazioni che gli hai dato in precedenza è perche il file di configurazione non viene salvato, ho la sensazione che tu non abbia i permessi di root.
dopo che hai ottenuto i permessi di root allora fai il fix di lostman
nel fix è suggerito di mettere l'app mobileuncle che ti salverà i dati nel file di configurazione, ogni modifica che farai ti darà la notifica che ha salvato il file.
esegui la fix alla lettera è funzionerà tutto anche senza il wifi e la connessione, se cerchi bene in internet trovi anche tom tom 1.3 completo di tutto (che funziona senza connessione dati),
ed esiste l'app "stato gps" per stimolare l'aggancio dei satelliti prima di usare tomtom ;)
grazie della tua spiegazione provvedo immediatamente e ti faccio sapere.
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato lo Zopo C3, acquistato direttamente dalla Cina. Per ora mi sembra ottimo, veloce e con un ottimo display. Ho però riscontrato un problema: ho installato l'applicazione di FB e, di solito, gli altri smartphone mi chiedevano di sincronizzare i contatti di FB con quelli della rubrica, in modo poi da poter unire i contatti uguali in uno unico (spero di essermi spiegata). Questa volta non me l'ha chiesto, e se anche vado su "Account - FB - Sincronizza ora" non succede nulla!! Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo!!! Qualcuno di voi ha qualche idea?? Grazie a tutti!!!
Sara
:D:)
P.S. Ho notato anche un'altra cosa. Quando vado negli "Account" e per esempio clicco su Whatsapp me lo apre ed è scritto in grassetto, mentre FB è scritto in grigetto e non cliccabile!
Vi posto degli screenshot x capire meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ajwHW.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0sgZj.jpg
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
Salve, sono un possessore dello zopo C2 platinum da 32gb. Il cellulare è molto bello funziona molto bene e anche la batteria ha una buonissima durata. Ho un problema però: ho un elevato consumo di dati anche se non né faccio un uso eccessivo! La prova è che un mio conoscente possiede un cellulare zopo precedente al mio con la stessa tariffa ma il consumo di dati non è così elevato! Sapete dirmi che problema può essere?
Puoi analizzare quale app/servizio consuma dei dati che ti sembrano anomali. Ma quanti dati consumi al giorno?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Salve ho lo zopo 980 2gb da un mese e tutto abbastanza nella norma ma quando ho i dati attivati dopo un po si disattivano in automatico come posso fare? Grazie
Che operatore dati usi. Ci sono problemi noti e varie soluzioni con la tre
Uso sia 3 che Wind ma la connessione dati con wind sia 2g che 3g
Ho acquistato uno zp980 scorpio normal usato, e funziona bene tranno il tethering.
Quando lo attivo dopo un attimo si riavvia il telefono.
Ho letto di altri problemi ma mai di questo, è mai capitato a qualcun altro?
Ho l'ultimo firmware stock disponibile, la connessione da condividere è attiva sulla sim 2 che è una 3.
Io uso la Wind per telefono e dati e Tim solo per le telefonate, il telefono ce l'ho da circa 10 giorni non ho avuto problemi di disconnessione dei dati
Salve mi sapreste dire come faccio a usare più memoria interna visto che ho 32 g e ne posso usare solo 1.5?
Grazie
Salve a tutti, ho una domanda che mi assilla da qualche settimana, vorrei acquistare uno smart Zopo ma non so quale prendere tra i seguenti ZP990 e ZP998 ho notato che la differenza oltre ad essere nel processore si differenzia anche sulla batteria ( zp990 3000mAh mentre per lo zp998 è 2400mAh ) e lo schermo ( nel zp990 è 6" 367ppi con gorilla glass mentre nel zp998 è 5,5" 401ppi ma non risulta avere il gorilla glass). Vengo al dunque quale di questi due telefoni mi consigliate? (Non sono uno di quelli che compra il cell ogni anno anzi questo andrebbe a sostituire il mio acquistato 4 anni fa ad una fiera dell' elettronica.) Spero che qualcuno di voi mi possa consigliare al meglio ed in breve tempo (visto l'avvicinarsi del natale ...) Grazie a tutti
Buongiorno a tutti, vi spiego brevemente il mio problema.
Ho uno zopo zp980 turbo 32gb e vorrei aumentare lo spazio a disposizione delle applicazioni in maniera sicura...premetto che non sono un grande smanettone ma con una buona guida penso di riuscire nel mio intento...Ho contattato il servizio assistenza Zopo e questa è stata la loro risposta (sempre celere) "Egregio Cliente, ci sono sezione modding che parlano di questo,basta sostituire i 2 file EBR1 EBR2,con il flashtool come se stesse installando un firmware. Cordiali saluti Zopomobile.it Servizio Supporto Tecnico".
Mi hanno fornito anche i link per scaricare entrambi gli Ebr e il flash tool sp.
Qualcuno mi sa dire come procedere? Ma soprattutto è affidabile e testata questa procedura? Il telefono per ora va benissimo e non vorrei rovinarlo...
Grazie :)
Ciao a tutti possiedo un fantastico zopo zp990 da un giorno. Tutto OK mi sembra perfetto anche se non ho avuto modo di provare il GPS. Purtroppo però stamattina ho incontrato un problema abbastanza irritante. Praticamente da un momento all'altro il display ha cambiato colori. Per spiegarvi meglio vi allego alcuni screenshot:
Spoiler:
Come potere notare la visione non è pulita. Prima era tutto normale, diciamo visione classica di ogni dispositivo.
Ho provato a guardare nelle impostazioni ma sembra tutto OK.
Devo dire che è il primo android per me quindi non so se è normale o meno ma ripeto ieri sera e questa mattina era tutto normale e questo problema non c'entra. Può essere colpa di un aggiornamento? Come posso fare per tornare alla vecchia versione?
Grazie mille a chiunque proverà a darmi una mano :)
Ok il problema sembra essersi risolto. Forse c'è stato un crash durante un uso precedente, non saprei. Cmq prima ho effettuato un reboot ed il terminale si è riacceso con la boot animation integrale eliminando poi le sovrapposizioni di colore che si erano create. Lo rispento e alla riaccensione è stata veloce bloccando la boot animation dopo pochi secondi. Anche qui risolti i problemi di sovrapposizione.
La boot animation ovviamente era integrale anche alla prima accensione dello zopo avvenuta ieri sera. Questa mattina invece l'animation era integrale ma senza suono. Dopo averlo dovuto rispegnere e riaccendere, è partita quella veloce. Sapete per caso da cosa dipende? Sto utilizzando male il mio terminale?
Io ho il stesso problema con la rete, allora dico che ho fatto e voi ditemi se ho fatto bene : 1. Ho fatto root con eroot 2. Ho installato recovery 3. Ho fatto tutti i wipe. 4 Ho installato il v19 di marsapa . 4. Ho seguito le principale problematiche di zopo zp980... Dopo tutto questo la rete continua a darmi fastidio, dopo un giorno la rete non è disponibile,. Uso 2 Sim: Slot 1 wind con 3g attivato , slot 2 Tim, Solo wind mi da fastidio con la rete, Ho zopo zp980 2gb ram 32 rom 1.5quadcore acquistato da Cina in settembre
Io ho lo stesso tuo smartphone da circa 15 giorni con gli stessi operatori ma con la rom stock e non ho nessun problema.
Zopo 980 Rom stock (vers. 08/18). Il problema della "rete ballerina" (Wind), sia 2G che 3G, mi ha afflitto nei primi 2-3 giorni di utilizzo. Finché non ho fatto una scelta manuale (Impostazioni->Altro->Reti Mobili->Operatori di Rete) dell'operatore con relativa registrazione sia sulla rete 2G che su quella 3G. Da allora, circa una settimana fa, non ho avuto più nessun problema.
A livello razionale francamente non riesco a spiegarmi cosa possa essere cambiato perché la SIM si registra sulla rete in automatico. Non sono quindi in grado di dire se questa manovra abbia avuto qualche effetto particolare o se sia un fatto del tutto casuale. Comunque tentar non nuoce ...
Da dove lo hai comprato?
Zopo zp990 vi è mai successo che collegato in wifi dopo una decina di minuti di inutilizzo vi si addormenti e per farlo ripartire dovete disattivare e poi riattivare ok wifi?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Mixeshop. L'ho preferito sia per il prezzo che per la possibilità di non pagane pagare le tasse doganali
AIUTOOOOOOO
comprato il 3 dicembre fin'ora tutto ok anche il gps
Da oggi non mi legge più le sim nessuna
AIUTOOO che fare?????
Ho installato la marsapa v 19 ,e non mi funziona piu i video che faccio con la telecamera,se li lascio in modo galleria si vedono , ma se li ingrandisco mi dice che la galleria si è bloccata in modo anomalo e si chiude .cosa è successo .grazie per l' aiuto
Ciao,
oggi ho provato ad effettuare un "Format whole flash" con SP FLASH TOOL ed inserire quindi manualmente l'IMEI, ma niente da fare.
Ho pure provato a mettere un IMEI di un mio vecchio cellulare, ma non è cambiato nulla!
La cosa strana è che adesso non funziona anche la prima sim!
Per favore, qualche esperto potrebbe darmi qualche consiglio?
Qualcuno di voi potrebbe dirmi se il codice IMEI è uguale per entrambe le sim? Io nello scatolo ne trovo solo uno!
Non so proprio dove lo avete comprato? Se qualcuno trova una soluzione ci illumini ci aiuti. Io ho provato ad installare anche altra rom ma niente. Nella slot grande proprio non la legge la Microsoft la legge parte si blocca si riavvia. Provato diverse sim ed operatori nulla!!!!
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Ho comprato un zopo 990 che non ha mai caricato il cel. Da spento si accendeva il led e faceva vedere che carica ma in verità no. Da accesso ho provato anche cambiando la modalità usb come era scritto da qualche parte e niente. Ho cambiato anche il caricabatterie con uno samsung originale samsung e niente ancora. Anche il cavo usb per il pc lo cambiato e controllato con il pc tutto apposto ma faceva solo vedere che caricava invece niente. Ho anche messo il cavo su una porta usb 3 ma niente. Potrebbe essere un problema software o e solo hardware?
difficile a dirsi, nell'engineering mode c'è una pagina dedicata al power con i parametri di carica, ma da come dici il cell vede la necessità di caricare.
potrebbe essere un problema di batteria (non so se te ne hanno fornito solo una), come un problema di regolatore di tensione che è rotto, quindi il cell crede di inviare energia alla batteria ma in realtà non gli arriva nulla.
una ultima cosa che senz'altro avrai già provato, è quando la batteria è troppo scarica prima che cominci a caricarsi ci vuole un pò di tempo... ma credo che prima di farla scaricare del tutto avevi già provato a ricaricarla con il caricabatterie.
poi ricordo che c'era una opzione per non caricare pluggando usb, ora non ricordo se era nel mio 980 (è in assistenza). se c'è di default dovrebbe essere disattivato ma.. non si sa mai.
infine, prima di mandarlo in assistenza (ci sono le feste, quindi aspetterà) proverei a fare un reset con le impostazioni di fabbrica, o flashare la Rom con quella ufficiale sul sito.
di più non saprei dirti.
Nessuno ha trovato soluzioni per le sim che non rileva più?
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Io e da tempo che per errore ho cancellato l applicazione della fotocamera Stock . Ho installato diverse gallary o camere apk ma quella che mi piacevava di piu era ed e snap camera hdr. L unico problema e che quando trasmetto i filmati sul tv smat samsung non vanno perche mi dice che non riconosce i Codec. Naturalmente uso il dnla per il trafermento tra cellulare e tv. Cosa mi consigliate di fare?
buonasera ... vorrei vedere se qualcuno può aiutarmi ... ho uno zopo zp980 e non riesco a modificare in nessun modo il percorso di installazione delle applicazioni, mi vanno tutte nella memoria del telefono e non nell'archivio interno allego uno screenshot dove si può vedere che non ho attiva nessuna opzione ... grazie in anticipo
Allegato 95765
o fai root e fai (quasi) quello che ti pare, diversamente il problema, come ribadito più volte, è degli sviluppatori che progettano le app. Ci sono app che si possono spostare altre no, FB ad esempio no :-P