CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

C'è da fidarsi dei cinesi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è da fidarsi dei cinesi?

    Salve.
    Sono molto interessato a questi cellulari di "sottomarche".
    Presentano caratteristiche molto allettanti a prezzi stracciati.

    Io sono indirizzato su 2 modelli e marche:

    Zopo ZP980 e Komu K5 octa (in uscita a breve).

    Volevo sapere, visto che non ho 300 € da "buttare", per testare un device che magari mi dura 6 mesi poi bona.

    So bene che i Mediatek non competono con Exynos o Qualcomm, però mi chiedevo se questi terminali sono validi. Durano 2/3 anni? ricevono aggiornamenti? la garazia è ben coperta?
    Io preferirei Komu data la vera presenza in italia (tra l'altro non troppo lontano da casa mia) e dall'assistenza davvero efficiente.
    insomma, diciamo che sicuramente sul forum se ne è già parlato ma non trovo nulla che mi soddisfi.
    Mi chiedo se sono device durevoli e che sopportino bene browser, gaming (leggero...), musica e video.

    Grazie mille,
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Brutto leggere qualcuno che vuole consigli e non rispondere
    Comunque da possessore del c2 quindi uguale al 980 ti posso dare qualche dritta..
    Precisando che quel Komu k5 non lo conosco ma ho appena visto delle recensioni e sembra proprio un clone dello zopo, quindi lo escluderei a prescindere perchè "odio" i cloni.
    Per quanto riguarda la tua ricerca io ti posso dire che ho da luglio il C2 e sinceramente non ho MAI avuto problemi in termini di hardware, in termini di software bhe si.. qualcuno solo all'inizio ma risolvibili ad esempio fix del gps fix del 3g anche se poi in seguito uscìì un aggiornamento che ha risolto tutto, ma insomma per quello non c'è problema perchè sul forum trovi rom o fix per risolvere tutti questi tipi di problemi.
    Per quanto riguarda la parte browser viaggia alla perfezione, forse anche meglio di alcuni terminali di quel prezzo. Per la parte video etc non ho nulla da dire tutto ottimo.. uniche pecche che ho ritrovato io personalmente sono le foto/video che fa continue focalizzazioni che disturbano l'immagine, e nel gaming i giochi più pesantucci laggano ad esempio cattivissimo me, a me non parte proprio ma altri igochi ad esempio temple run, subway surfers vanno alla grande.
    Io ho ordinato il 998 perchè visto che con zopo mi sono trovato alla perfeziono ho voluto "buttare" questi altri soldi per un nuovo terminale.
    Comunque 300 euro credo siano troppi, io il c2 a luglio lo pagai 240 compresa spedizione dhl, invece il 998 l'ho pagato 242 compresa spedizione dhl con alcuni regali ad esempio extra batteria flip cover e 5 pellicole. 300 euro credo che sono troppi, inoltre se vuoi un consiglio mio, se lo compri in italia lo paghi 70-100 euro in piu ma loro dicono che non rischi la dogana e avrai assistenza, bhè.. io penso che comprare questi telefoni è come una scommessa.. se arrivi buono hai vinto e ci sei andato bene se arriva male te lo tieni com'è.. perchè sinceramente ipotizza che arriva con garanzia ma difettato, lo dovrai comunque spedire indietro altre spese tempo ecc ecc quindi credo che lo compri in cina o qui in termini di garanzia non cambia un bel niente però potresti risparmiare un bel pò di soldi se lo compri in cina.
    Inoltre io penso una cosa, questi terminali vanno comprati SE prezzo/qualità conviene, perchè se un terminale del genere lo trovi allo stesso prezzo di una marca più blasonta allora è ovvio che ti prendi la marca blasonata in termini di assistenza, "sicurezza" e affidabilità. Un esempio veloce, se tu paghi un telefono cinese 350 euro, secondo me è una grossa sciocchezza perchè a quel prezzo trovi un s4 (per lo meno da me l's4 sta 349) ma se lo paghi 250 euro, un device dello stesso calibro e allora è ovvio che lo prendi risparmi e avrai qualcosa della stessa portata.
    Ho scritto un bel pò di cose però meglio che sai alcune cose.. perchè ci sono passato anche io nel tuo momento con il primo zopo ma purtroppo non ho trovato nessuno cosi "generoso" a delucidarmi un pò le idee.. spero che ti sono stato d'aiuto.. per domande info o altro scrivimi senza problemi ah e fammi sapere la tua scelta eh! sono curioso

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lavezzi2011 per il post:

    drummer4ever (14-01-14),lostman (14-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!
    grazie per la tua risposta!
    intanto per quanto riguarda la scelta ti farò sapere. diciamo che a me comprare diretto dalla cina non mi garba. se spendo 250/300 euro li spendo per qualcosa che comunque posso rispedire e poterlo cambiare in caso di malfunzionamenti. anche perchè quando ho acquistato da internet (non solo cellulari, anche altro...) ho SEMPRE AVUTO PROBLEMI e ho SEMPRE potuto risolvere tutto con la garanzia.
    ti ringrazio per avermi confermato le qualità del browser e di fluidità.
    qui da me (bologna) l'S4 sta a 499€, il note 3 a 649€ e il note 2 a 349€... questi prezzi di Marcopolo expert.
    tu dove lo trovi l's4 a 350€??

    grazie ancora!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao secondo me il concetto è :
    compro un telefono e il massimo che voglio è aggiornarlo via OTA- allora stai alla larga dai cinesi
    se invece ti piace l'idea di perderci un po' di tempo nel "curarlo" facendo fix vari o mettendoci rom alternative allora questi telefoni hanno decisamente un buon rapporto qualità prezzo
    parere mio personale

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    io la penso così:

    se sei un utente base, che vuole stare tranquillo: prendi un telefono in Italia, lo paghi (parecchio più del dovuto purtroppo) e stai tranquillo.
    se sei uno "smanettone" amante del rischio: prendilo in cina ad un prezzo molto conveniente, smanettaci su e rendilo migliore di quelli strapagati che trovi qui in Italia!

    come detto da Lavezzi, i telefoni presi dalla cina hanno un senso se ti garantiscono un effettivo risparmio, spenderci su 400 euro è abbastanza sconsiderato, per me il range in cui i cinesi vincono a mani basse è quello 100-250 euro, li non ce n'è per nessuno! salendo di prezzo, è vero che trovi terminali di livello anche top (vedi xiaomi mi3), però trovi anche i vari nexus qui che non sono certo delle patacche, a quel punto inizierei a ponderare l'acquisto...
    Io ho un lenovo a820 preso 5-6 mesi fa a 120 euro, ho "rischiato" l'esperienza cinese perchè davvero non c'era il minimo paragone con terminali della stessa fascia di prezzo venduti qui nei negozi (trovavi al massimo dual core con 512mb di ram!), e mi è andata stra-bene: il telefono è sempre andato alla grande, ho dovuto però smanettarci un pò per mettere una rom più ottimizzata e tradotta, ma sicuramente è un acquisto che ripeterei in futuro: ho tra le mani un telefono che, prestazionalmente, è una via di mezzo tra s2 ed s3, pagato il giusto, non i 300-350 euro che avrei dovuto sborsare per prendere l's3!
    Ho preso da pochissimo anche uno zopo zp700 per mia madre, 150 euro: ancora meglio! nuovo quadcore, nuovo chip grafico e sistema operativo già perfettamente ottimizzato, lei è entusiasta e chiunque lo vede resta stupito del prezzo pagato per quello che offre!

    dunque devi un pò valutare, dipende dal tipo di uso che ne fai e da che utente sei: io onestamente propendo per cambiare ogni due anni il terminale mantenendomi sempre su quel range di prezzo: posso garantirti che quello che prenderò a 120-150 euro tra due anni (1 anno e 6 mesi ormai :P) sarà di sicuro migliore di molti dei più cari che trovi oggi sul mercato, se non si hanno le necessità di giocare agli ultimissimi super-pesanti giochi alla massima risoluzione, ci fai tutto alla stra-grande!

    Ah, comunque zopo adesso vende in italia tramite zopomobile.it, fornendo 2 anni di garanzia e spedizione dall'italia (no dogana quindi), potrebbe interessarti!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per i confronti tra cellulari di marche diverse c'è l'apposito thread e la sezione Mtk generica.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy