CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Zopomobile Italia non mi riconosce la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato l'11 Novembre 2013.
    Comunque ho appena scoperto che un altro utente sta nella mia stessa condizione:
    Brutta esperienza!!Pensate prima di acquistare - Discussioni Generali - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    22
    Smartphone
    iPhone 11 128GB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho mandato in assistenza il 950+ causa riavvii casuali a distanza di nemmeno un anno dall'acquisto.
    anche il mio acquistato da zopo italia.
    anche il mio mandato in assistenza senza che mai nessuno ci abbia messo mano, proprio per evitare beghe con la garanzia e poi lo usava mia mamma che era già tanto che sapeva accenderlo e mandare messaggi distinguendo le due sim.....
    questa è stata la loro email:
    "Egregio cliente, essendo il telefono sprovvisto del sigillo , oltre a due viti e dell'etichetta per il test dell'acqua, le ripazarazioni sono da considerarsi fuori garanzia, per tanto il preventivo è pari a 65 (scheda madre)+15(mano d'opera)+10(spedizione), nel caso non volesse accettare per l'elevato costo, dovrà pagare solamente le spese di spedizione pari a 10 euro.
    Attendiamo sua risposta."

    non avendo alcun mezzo per far valere le mie ragioni, se non una misera email di indignazione che a nulla è servita, e cmq consapevole che è solo un modo per loro guadagnarci (se non lo ripari hanno risparmiato, se lo ripari ti rubano 80€....) ho pagato i 10€, ho risparmiamo gli 80€ di riparazione e li ho reinvestiti in uno xiamo redmi 1S da ibuygou e addio zopo.
    visto la serietà sulla garanzia tanto vale prenderlo direttamente in cina ma almeno ora avrò pure qualche aggiornamento software, mentre prima manco mezzo.
    Ultima modifica di messo84; 19-05-14 alle 14:09

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua testimonianza: piu siamo e meglio è!
    Anche me hanno risposto:
    "Egregio cliente, Può rivolgersi all’autorità stando a Lei più adatta ma essendo sprovvisto del sigillo il caso sarà perso in partenza, ad ogni modo dopo aver valutato attentamente il suo caso con il tecnico che se ne è occupato sin dall’inizio e tenendo conto anche del fatto che quello attualmente in assistenza non è l’unico acquisto effettuato, abbiamo deciso di venirle in contro ed effettuare la riparazione inerente il chip gratuitamente senza contare nemmeno la mano d’opera, dovrà effettuare solamente il pagamento relativo alla spedizione pari a 10euro, ci teniamo a ricordare però che dopo la riparazione verrà applicato al posto del sigillo mancate un altro sigillo distintivo, ma tale sigillo non andrà a ripristinare la garanzia persa.
    Attendiamo sua risposta in merito."

    Ma io voglio la garanzia piena, la ho pagata ed è un mio diritto averla.

    Aggiungo anche la tua testimonianza al sito di denuncia che sto creando:
    Homepage

  5. #14
    Androidiano L'avatar di alco66


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101
    Smartphone
    zopo c2 platinum

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stavo leggendo questo problema, riguardo l'azienda, io ho acquistato due cellulari da loro prima il phablet 950+ ottimo , poi sono passata al c2 , ho avuto alcuni problemi riguardo l'accensione ma grazie all'assistenza zopo mandando il cellulare in riparazione mi hanno risolto diversi problemi, sempre gentili e disponibili.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alco66 per il post:

    command0 (08-11-16)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    qualcosa qui non quadra senza offesa,io ho acquistato un zopo 990 captan s 0 problemi venduto ed il possessore non ha problemi,zopo 998 a parte alcuni problemi di software nessun problema,venduto ed il compratore e' rimasto contento,zopo 980+ anche'esso nessun problema venduto e nessun problema,comprato un zopo 990+ stessa cosa..piu' volte ho chiesto consigli e informazioni e zopo e' stata sempre gentilissima
    Ultima modifica di bocao; 19-05-14 alle 18:04

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di ZopoEuropeUK


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    London
    Messaggi
    2
    Smartphone
    ZOPO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Egregio signore, ognuno può esprimere la sua idea, specie in casi dove le due parti si trovano a scontrarsi, ma ricordiamo che le lamentele se pur libere di essere fatte devono essere fondate e veritiere, per esempio vorremmo gentilemente chiederle di documentare la sua affermazione riguardante la nostra ipotetica "accusa" dove affermiamo che sia stato Lei a manomettere il telefono.
    La realtà dei fatti è questa; Abbiamo semplicemente comunicato e riportato al cliente che i tecnici hanno verificato che il telefono era sprovvisto del sigillo di garanzia al momento della ricezione, tale sigillo viene posto direttamente dalla casa costruttrice stessa prima ancora di mettere in commercio il prodotto, quindi forse ci sorge spontanea la domanda che sia Lei ad accusare noi di aver privato il telefono del sigillo ai fini di richiederle un pagamento, come citato da Lei una decina di euro?
    Abbiamo inoltre proposto in maniera del tutto cordiale e pacifica una riparazione gratuita anche se non in dovere di farlo (chiaramente specificando che era un favore da parte nostre e che tale riparazione non andava di certo a ripristinare la garanzia persa) richiedendo al cliente solamente di sostenere i costi di spedizione.
    Abbiamo per tanto deciso di rifiutare ogni tipo di assistenza e/o riparazione solamente quando il cliente nonostante l'impegno da parte nostra ad andargli incontro ha risposto declinando così la nostra offerta, chiaramente tutto quello che stiamo esponendo sono fondate sulla realtà dei fatti nuda e cruda, dimostrabile sia con foto del telefono e del sigillo mancante, sia della cronologia di conversazione con il cliente stesso.
    Sfruttiamo l'occasione per chiarire anche una domanda che si sono fatti in molti, ovvero il motivo per la quale non disponiamo di un servizio di assistenza del tipo telefonico, la risposta è per via dei casi come questo, in maniera di avere tutte le cronologie di mail scambiate direttamente con il cliente ai fini di tutelarci e dimostrare con i fatti il reale scambio di mail.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ZopoEuropeUK per il post:

    alco66 (19-05-14),bocao (19-05-14),command0 (27-06-14)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    22
    Smartphone
    iPhone 11 128GB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se voi non siete stati a levare i sigilli di garanzia e le mie viti e io non sono stato, allora chi è stato?!?

    È allora forse la casa produttrice a consegnarli senza?
    Potrebbe essere un difetto di produzione?

    Qualora fosse questo il caso, io che non so nemmeno come siano fatti sti sigilli e ste viti, come faccio a far valere le mie ragioni visto che ho pagato per avere garanzia in italia 2 anni? (Oltre agli ulteriori 20€ di spedizione a vuoto...)

    Sempre se fosse questo il caso, apprezzando comunque il vostro gesto circa la riparazione gratuita, perchè l'altro utente dovrebbe rinunciare al residuo della garanzia (anche se si spera che non sorgano successivi difetti)?

    Grazie.
    Ultima modifica di messo84; 20-05-14 alle 10:06

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Giusto per informazione, il sigillo in questione credo sia il bollino bianco con stampata una "z" azzurra, posto a copertura di una delle viti di montaggio e visibile toglendo la cover posteriore, presente sul mio ZP700. Leggendo il post mi è venuto il dubbio di verificare.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Todi
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione, il sigillo in questione credo sia il bollino bianco con stampata una "z" azzurra, posto a copertura di una delle viti di montaggio e visibile toglendo la cover posteriore, presente sul mio ZP700. Leggendo il post mi è venuto il dubbio di verificare.
    Incuriosito sono andato a guardare anche io :-) in effetti c'è questo bollino bianco con la z azzurra sopra la vitina in basso a destra ..... certo se quello in questione sia uscito dalla fabbrica senza due viti e senza bollino sarebbe grave !!!

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Mi ricordo che sul nostro C2 c'erano alcune viti non completamente strette, ce ne accorgemmo quando una comincio a tintinnare dentro la cover posteriore, la riavvitai e controllando le altre alcune stavano per subire la stessa sorte, quasi totalmente "mollate" quelle che si trovavano tutte nella parte superiore, quelle nella parte inferiore invece erano ok compresa la vite con sopra il simbolino Zopo.
    Magari le viti sono cadute e l'utente non se ne è accorto ne l'azienda è in grado di stabilire come sono state tolte, per cui non c'è malafede da nessuna delle parti, il mio terminale non lo presi da Zopoitalia, ai tempi non sapevo neanche dell'esistenza ma direttamente in Cina da eTotalk.
    Resta il fatto che dopo aver dato la propria esperienza bisognerebbe evitare di inveire e scadere, secondo me è semplicemente un fraintendimento purtroppo scaduto in altro senza essere chiarito.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy