CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 273
Discussione:

Modding ZTE 967s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Modding ZTE 967s

    Salve ho pensato di aprire questa discussione come raccoglitore di tutto il modding per questo terminale, con una premessa: non è farina del mio sacco ma ho preso informazioni dai vari forum di androidiani.com. Però ho personalmente testato tutte le operazioni sottodescritte e sono funzionanti!!!!
    Prima di procedere faccio presente che non mi ritengo responsabile per eventuali rotture o brick dei vostri terminali e a tal fine vi consiglio di fare un backup del firmware con questa procedura:


    Backup del firmware con Mtkdroidtools

    Vi posto semplicemente il link della giuda che è molto dettagliata: https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html



    Procedura per il root testata e funzionante

    Framaroot, scaricabile qui [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers


    Installazione recovery

    La recovery la trovate qui: [RECOVERY] Clockworkmod Recovery v. 6.0.4.0 for ZTE V967S - xda-developers. Copiarla nella sd.
    Scaricare e installare mobileuncletools da playstore.
    Aprire Mobileuncletools e selezionare recovery update e selezionare il file della recovery che avete precedentemente inserito nella sd.


    Backup Imei

    Aprire Mobileuncletools e selezionare Imei Backup and restore, poi Backup Imei to sdcard e il gioco è fatto.


    Aumentare la partizione interna a 2,46 gb

    Scaricare lo scatter da qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2393986 (primo file);
    Scaricare il zip Extend2_5GBUserData.zip per aumentare la partizione da qui: http://forum.xda-developers.com/show...63&postcount=3
    Flashare con sp_flash_tool_exe_v3.1316.0.150 utilizzando lo scatter di cui sopra e i duel file EBR1 e EBR2 contenuti nello zip extend2,5, ovviamente con tutte le accortenze di quando si flasha con flashtool (prima si effettuano le operazioni su flash tool, poi si da dowload, si toglie la batteria al cell e si collega al pc).


    altro metodo alternativo per il ripartizionamento della memoria è postato da TuonoPayne a pg. 9


    Fix 3g

    Aprire mobileuncletools, andare in engineer mode e selezionare Engineer Mode (MTK);
    Andare in BandMode e poi Sim1 e controllare che le uniche spunte siano su EGSM900, DCS1800, WCDMA-IMT-2000 e WCDMA-GSM-900 e cliccare su set.
    Poi andare su Sim2 e Flagare solo EGSM900 e DCS1800.


    Fix GPS

    Scaricare faster GPS da Playstore, aprirlo e nel Continente selezionare europa e nella nazione austria. Uscire
    Con mobileuncle tool andate Engineer mode -> MTK Engineer
    Scegliete "Location" -> Location Based Service
    Selezionate EPO e, con una connessione attiva possibilmente non WIFI in modo da poter usare l'aGPS, mettete il check su "Enable EPO" e "Auto Download", per sicurezza cliccate sul pulsante "EPO" per scaricare la tabella
    Selezionate AGPS e verificate che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale siete connessi e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione.
    A questo punto andate in "GPS" e premete "GPS (OFF)" per passarlo ad on, in pochi secondi (nel mio caso meno di 8) avrete il fix e vedrete una serie di dati riguardanti la posizione, se cliccate su VIEW avrete una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati.


    ROM
    Per le rom, scriverò successivamente o comunque aiuti sono ben accetti!!!!!
    1) MaxSmart v 1.1 scaricabile da qui : [ROM][PORT] ROM Max Smart for ZTE V967S port(Lenovo A830) - xda-developers e mi trovo bene e ribadisco che attualmente è la unica rom che permette lo switch del 3g su entrambe le sim e la durata della batteria è entusiasmante!!!!

    2)ROM Max Flavour for ZTE V967S v-3.4 http://forum.xda-developers.com/show...php?t=2419456;

    3)ROM Miui 3.9.27 https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post4640581 postata da Kvashir che grazie al suo aiuto ha permesso la risoluzione di alcuni bug che non permettevano l'installazione. Rom in fase di verifica da parte mia, ma devo dire davvero ben fatta.
    Ultima modifica di pacc8; 21-10-13 alle 12:49

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato pacc8 per il post:

    domantoc (08-10-13),G2G (08-01-14),ggnisci (08-10-13),Merio95 (06-11-13),Sartana (09-10-13),TuonoPayne (08-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di TuonoPayne


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ottima guida per iniziare riguarda il paragrafo "Aumentare la partizione interna a 2,46 gb" in quanto non sono presenti i link
    io sinceramente sconsiglierei quella rom per via dei bug riscontrati.
    comunque bravo, ottimo lavoro appena ho tempo contribuisco all'incremento della guida con qualche metodo alternativo

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuonoPayne Visualizza il messaggio
    ottima guida per iniziare riguarda il paragrafo "Aumentare la partizione interna a 2,46 gb" in quanto non sono presenti i link
    io sinceramente sconsiglierei quella rom per via dei bug riscontrati.
    comunque bravo, ottimo lavoro appena ho tempo contribuisco all'incremento della guida con qualche metodo alternativo
    Grazie. Ho corretto, dovrebbe essere ok

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ottima guida. Mancano alcuni links. A breve avremo una rom Italia tutta migliorata!!!


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tesla83 Visualizza il messaggio
    Ottima guida. Mancano alcuni links. A breve avremo una rom Italia tutta migliorata!!!


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App
    Dovrei aver corretto, puoi verificare? se manca qualcosa, dimmi pure, cosi correggo!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Pare andare tutto. Molto bene. Forse sarebbe utile raccogliere tutti i driver e le rom e uppare in una unica cartella zippata così da rendere tutto facile facile.


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tesla83 per il post:

    G2G (08-01-14)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tesla83
    Pare andare tutto. Molto bene. Forse sarebbe utile raccogliere tutti i driver e le rom e uppare in una unica cartella zippata così da rendere tutto facile facile.


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

    Hai ragione magari provvederò domani! In attesa di qualche anima pia che sviluppi una ottima rom


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano L'avatar di TuonoPayne


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    entro stasera io posto la rom minideal senza le seguenti app:
    email in quanto non funziona
    root explorer, magari si preferisce un altro filemanager
    todos.apk è inutile
    cosi avremo una rom in italiano e senza bug molto simile a quella di etotalk
    poi spiegherò bene come modificarla in caso qualcuno voglia aggiungere delle app

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TuonoPayne per il post:

    G2G (08-01-14)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuonoPayne
    entro stasera io posto la rom minideal senza le seguenti app:
    email in quanto non funziona
    root explorer, magari si preferisce un altro filemanager
    todos.apk è inutile
    cosi avremo una rom in italiano e senza bug molto simile a quella di etotalk
    poi spiegherò bene come modificarla in caso qualcuno voglia aggiungere delle app

    Grande tuono. Ma perché non metti qualche altra apk tipo k9mailpro?


    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  14. #10
    Androidiano L'avatar di TuonoPayne


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    perche ogni utente ha le sue esigenze al limite posto quella che fleshero nel mio.
    comunque aggiungere le app è abbastanza facile quindi puoi farlo tu una volta scaricata la rom

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy