CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

PM1107 E MODDING. Nuova vita allo zte di poste

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    PM1107 E MODDING. Nuova vita allo zte di poste

    Ci risiamo ragazzi.
    Vedo che con il terminale ZTE Racer o Blade venduto da PosteMobile con la sigla PM1107 Smart, continuano a esserci seri problemi.
    Ormai è passato parecchio tempo, e i miei stessi interventi, generalmente contrari ale diverse mod e root, hanno fatto il loro tempo.
    Sicuramente ci si è attrezzati con terminali più nuovi e competitivi, ma stringe un poco il cuore vedere relegato in un cassetto, quel piccolino attempato e con poca voglia di circolare.
    Per questo ho deciso, in un impeto di altruismo e pietà, di dare una nuova vita al PM1107.
    Il mio poverello sembrava completamente morto, Niente vibrazione, niente touch screen.
    Da premettere che per ben tre volte è stato mandato in garanzia per la sostituzione, e per tre volte il gallo... oops, è tornato con uno schermo nuovo fiammante, una scheda madre nuova di zecca, ma le zecche cinesi sono rognosissime, credetemi. Ogni riparazione è durata in media 10 giorni. E poi punto e d'accapo.
    Non avevo voglia di smanettare, ma dopo essere passato all'incredibile, fin'ora SIII,
    guardare languiamente il PM giacere mi ha smosso.
    Piccola ricerca, google e bing. Svariate prove. alcune senza risultato, tanto ormai è morto, male che va lo butto o lo regalo per pezzi di ricambio. Finchè ... ecco la luce.

    Fine premessa lunga. Inizio premessa breve.

    Non accetta superoneclick per i permessi di root. Neppure advancedroot. cosa fare ?
    Ho provato Z4Root e voilà. Roott..ato come se avesse ingerito un kg di bicarbonato.
    Fine premesse e inizia il lavoro.
    Procuratevi:
    1) z4root_blade_perm_root_v2.apk ( nell'archivio sono presenti 3 files)
    2) RecoveryManager_v0.34b.apk
    3) recovery-RA-mooncake-gen1-v2.3-CM-update_signed.zip
    4) cm7_2.3.7_Racer_full-257.zip
    _____________________________________

    Proedimenti:
    Collegate il vostro piccoletto PM1107 al Pc. Accedete alla vostra scheda SD e copiate in una dir i files della z4root e recovery manager.
    In un'altra dir copiate il contenuto della recovery-RA-mooncake.... Questa contiene una directory META-INF e il file recovery.img
    Nella root della SD copyate il file al n° 4, che sarebbe la cyanogenmod..... il sistema operativo nuovo.

    Scollegate il piccoletto dal pc e installate e lanciate l'apk z4root.
    Dalla schermata principale del programma cegliete Root Permanent. Aspettate e in un paio di secondi ecco il pm1107 completamente roottato.
    Senza riavviare, installate e lanciate lìapkm recoverymanager.
    Al lancio questo vi chiederà il permesso di accedere al sistema e ovviamente accettate. Da qui il gioca si fa duro, ma solo per chi non sa.
    Il programma vi dice che non può accedere se non installate una recovery. Scegliete la voce Install recoveri e andate a selezionare la recovery.img di cui al punto 3.

    A questo punto il vostro mostriciattolo si riavvia e senza alcun intervento vostro, vi ritrovere nella schermata di RECOVERY ANDROID.
    Avrete un bel menù con scritte bianche su sfondo nero, con diverse opzioni.
    Niente panico. Con i tasti del volume + e volume - vi spostate tra le voci. NON CORRERE, SENZA FRETTA.
    Naturalmente le voci più interessanti sono quella del backup, in modo da eventualmente ristinare il tutto e la possibilità di partizionare la vostra SD se disponete di una con parecchia capacità. Dopo questo:
    Per prima cosa posizionatevu WIPE e confermate. SI CONFERMA PREMENDO LA CORNETTA VERDE come se si dovesse fare una chiamata. Con la cornetta rossa si torna indietro.
    Pochi secondi e rieccovi sempre avant allo stesso menù a discesa.
    Questa volta posizionatevi su FLASH ZIP FROM SD CARD e andate a selezionare la
    cm7_2.3.7_Racer_full-257.zip che avevate messo nella root della SD. Aspettate
    aspettate, circa 2 minuti. E' poco, anche se vi potrà sembrare un'eternità.

    Godetevi lo spettacolo e date il benvenuto alla nuova vita dello smart.
    Il mio piccoletto mi ringrazia fortemente. I programmi cirtati li trovate e scaricate facilmente. Grazie Google.
    Naturalmente potrete scegliere diverse mod. Ho provato la greenMod e la sense rom. Molto belle, ma quelle della cyanogen sono perfette e stupende.
    Buon divertimento.
    BigBilly sempre più BigBelly.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bigbilly per il post:

    droid97 (19-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragà, ho provato con la mod senseracer2.2r3.zip. Anche questa è da sballo. Semplice, chiara e velocissima.
    Ci prendo gusto a provare mod.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sono registrato apposta per ringraziare, grandissimo bigbilly!

    palpitazioni a parte, ha funzionato tutto alla prima!

    il telefonino è migliorato sotto molti aspetti: tanto per dirne una, con il 2.1 originale rifiutava WhatsApp ("non compatibile", dice-VA), ora con 2.3.7 app installata e provata, tutto OK!

    quindi un cambio consigliabilissimo, nessuna funzione manca all'appello, tutto quello che sono riuscito a provare va a dovere, con i miglioramenti intrinsechi di una versione successiva; titolo giusto: "nuova vita..."



    prima di metter mano al cambio, ho salvato tutto il possibile (per collegamento col pc uso MyPhoneExplorer, e i driver del telefono si possono scaricare anche da zteitaly.com - dispositivi mobili - PM1107 Smart)

    -il nome del file 1) è z4root_blade_perm_root_v2 (senza la "k" finale)
    -il nome del file 2) è RecoveryManager_v0.34b (senza la "k" finale)
    -il file 3) va scompattato prima di metterlo nella sd-card
    -il file 4) va messo nella sd-card senza scompattarlo

    dopo la scelta di "root permanent", il telefono si riavvia da solo, ma comunque il procedimento non cambia e il tutto funziona lo stesso


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so quanti di questi smart ci siano in circolzione, ma presumo tanti, considerando che anche Voda lo ha usato col nome Ideos.
    Volevo solo ricordare di non cercare di andare oltre perchè le mod android superiori alla 2.3.7 danno seri problemi e malfunzionamenti.
    Il mio ha cominciato a friggere di quante ne ho provate. Ma tanto ormai lo uso solo come multi-navigatore: sygic, copilot e TT.
    Torno a ripetermi nel consigliare sempre di ricorrere alle mod solo per i vecchierelli nel cassetto. E quando comprate un nuovo smart, fatelo con la testa, e sceglietelo solo in base a ciò che realmente usate.
    BUONA ESTATE A TUTTI.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per la chiarezza dei messaggi...
    poi volevo chiedere un aiuto poichè non riesco in nessun modo a trovare il file n°1. ho trovato soltanto un .apk (di 950 kb) ma dal post di bigbilly leggo che è uno zip che contiene tre file...come posso fare a risolvere il mio problema???grazie ancora!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da msam Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per la chiarezza dei messaggi...
    poi volevo chiedere un aiuto poichè non riesco in nessun modo a trovare il file n°1. ho trovato soltanto un .apk (di 950 kb) ma dal post di bigbilly leggo che è uno zip che contiene tre file...come posso fare a risolvere il mio problema???grazie ancora!!!
    Spero di non infrangere regole, vado di fretta.
    codice:
    http://www.ddlstorage.com/6p7ff0luq2mp/RecoveryManager_v0.34b.zip.htm
    
    http://www.ddlstorage.com/qe6gh1lg2jyz/recovery-RA-mooncake-gen1-v2.3-CM-update_signed.zip.htm
    
    http://www.ddlstorage.com/5zreoax0khya/z4root_blade_perm_root_v2.zip.htm

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di droid97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZTE Racer

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seguivo il team modaco da un'anno, ma solo a settembre sono riuscito a installare la mod. Comunque ricorda di citare gli sviluppatori.
    P.S. Ho installato il kernel modificato. :thumbup:

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa agli autori. Ma ho scaricato così tanto materiale prima di trovare quello che funzionante.
    Alla fine la voglia di comunicare a tutti i progressi ottenuti ha prevalso e ho postato tutto di getto.
    Ultima prova e per me definitiva, ho lasciato come migliore scelta la rom ICSv5-MOD-ROM_2.3.7 based on 224.
    Stupenda, con animazioni del nexus prime!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy