Ciao a tutti...come avete potuto capire ho il cellulare delle poste Pm1107 che monta Android 2.1 volevo sapere se potevate...Si può passare dalla versione 2.1 alla 2.2 di Android...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...come avete potuto capire ho il cellulare delle poste Pm1107 che monta Android 2.1 volevo sapere se potevate...Si può passare dalla versione 2.1 alla 2.2 di Android...
Non ho ancora smanettato, il piccoletto pm107 è ancora troppo nuovo per romperlo.
Ma sicuramente l'upgrade a 2.2 si può fare perchè si tratta di uno ZTE Racer per5sonalizzato ( o brandizzzato Poste Italiane). Magari se chiedessimo proprio a poste italliane di farlo loro un upgrade.... perderemmo meno tempo.
Comunque se sapete o trovate qualcosa.... riferite immediatamente.
Grazie.
Ciao bigbilly allora saputo qualcosa per l'upgrade io continuo a cercare on line ma chè....nulla più che altro la marca non la conosce nessuno...
Grazie mille bigbilly quindi mi vorresti dire che tu ci sei riuscito???? ma scusa io ho visitato il sito ma non capisco nulla non è che potresti spiegarmi...:( ciaoo grazie ancora
Naturalmente.
però non ci sono riuscito io, lo hanno fatto i ragazzi del team modaco.
Però, torno a dire, perchè farlo ? Certamente va bene, ma nel tuo caso,
perchè non hai capito ? Conosci l'inglese ? se no inutile che smanetti, la rom è in inglese.
In caso contrario, cioè che non hai problemi con l'inglese e non ti fa differenza usare un telefono in lingua inglese, basta che segui la sezione su come:
avere i permessi di root
fare il backup della rom originale,
flashare il tutto e....voilà.
Io preferisco lasciare tutto com'è. A mare mi porto un tablet.
Il letto mi chiama.
Notte.
ma anche da voi insistono alla poste per prendere questo telefono ?
ogni volta che vado per il mio bancoposta mi dicono di prenderlo e passare a postemobile ..
le ho detto che avevo gia un optimus 3D e mi ha risposto che lo zte poste mobile era migliore -.-"
leggevo questo thread e sarei interessato all'acquisto del pm 1107... volevo sapere però se il cellulare funziona bene a livello di touch..
se siete riusciti ad aggiornare ad android 2.2 e soprattutto come è la copertura di poste mobile per internet ad alta velocità...
Inutile dilungarsi sulle solite questioni quale é meglio o cosa fa.
E' stato chiarito che :
1) PM1107 é uno ZTE Racer e come tale va trattato
2) quando si acquista uno smart inutile aspettarsi prestazioni che non siano smart
3) é un giocattolo abbastanza appetitoso
4) Postemobile si appoggia alla rete Vodafone, per cui stessa copertura
5) Vodafone offre lo stesso smart con il nome IDEOS ( chiamate ZTE in cina e ordinate lo stesso oggetto con il nome
BigBilly e il BigBilly sarà pur sempre uno ZTE Racer ) e a un prezzo inferiore.
6) l'assistenza sul PM1107 fa realmente un pò pena, per cui se si dovesse guastare... meglio buttarlo e comprarne un altro
7) la reale convenienza sta nella SIM perchè le tariffe ho appurato essere le migliori in circolazione ( sapendo scegliere )
8) é certamente un prodotto ottimo nel rapporto qualità prezzo
9) se comprate lo smart, lasciatelo com'é ! Se volete di più, inutile accanirsi con upgrade e altre castronerie. Comprate qualcosa di più grosso... spendendo ovviamente di più.
Grazie per l'attenzine.
preciso e puntualissimo...
voglio puntualizzare delle cose prima dell'acquisto
6) l'assistenza è praticamente inesistente e nemmeno sul sito ufficiale si trova manuale o niente supporto a parte il faq..
9) non voglio fare upgrade per stressare il cell.. anche perchè non so nulla di android ma pensavo che magari eventuali upgrade potessero snellire e migliorare le performance.
tu come utilizzatore ritieni che i 600mhz del processore con ram da 512mb.... riescano a far girare bene tutto? anche con un pò di multitasking tipo browser aperto in 3g (no wifi) e altre applicazioni aperte non onerosissime tipo robe da .doc o txt??
ovviamente non richiedo le prestazioni da iphone 4 ma per capirci, rallenta molto o resta comunque apprezzabilmente fluido?
il touch fallisce molti tocchi come gran parte degli anycool o è comunque accettabile? si riescono a scrivere i messaggi velocemente o il touch perde dei tocchi?
ritieni che lo schermo in quanto resistivo anche all'aperto e con luce si riesce a vedere discretamente?
con android 2.1 anche senza flash si riesce a navigare bene? postemobile non farà mai aggiornamenti del sistema?
io sono interessato all'acquisto perchè me l'hanno proposto con sim postemobile a 70€ con incluso 1 anno di internet gratis...
penso queste notizie possano interessare anche altri.. grazie del tempo dedicato
vorrei frenare un attimo gli entusiasmi sull'upgrade e tranquillizzare ki volesse fare l'acquisto.
x quel ke riguarda l'acquisto posso garantire ke è un bell'aggeggio. io l'ho preso x introdurmi ai sistemi droid e mi è servito e mi sta servendo. non è uno strumento particolarmente rapido ma è abbastanza fluido, aprendo diverse applicazioni è sempre possibile passare al desktop o ad altro senza creargli particolari problemi (solo ricordatevi ke è sempre un 600 MHz). assistenze o quant'altro non ne conosco, so x certo ke fottendosi un aggeggio simile lo potrei usare tutto al + come parti di ricambio. le poste non sanno nemmeno le potenzialità ke ha l'aggeggio, x quel ke riguarda la navigazione è discreto, anke se vodafone (fornitore ufficioso del servizio) fa cacare, però con postemobile ho usato una promozione di 4,5 euro mese x 1 gb e mi sta bene. ma allora quale è la fregatura dell'aggeggio? presto detto! il droid 2.1 non permette di fare tethering col wifi e non permette di spostare le applicazioni installate sulla sd card. di conseguenza, se vi sembrerà un pc senza fondo, troverete dopo mezza giornata la continua notifica sulla barra in alto ke dice "spazio in esaurimento" poikè l'aggeggio di suo ha poco meno di 200 mb e i software vanno tutti nella rom.
problema aggiornamento..
io ho letto il forum di riferimento ke ha postato l'amico all'inizio.. ma ACHTUNG ACTUNG! quasi tutti nel forum hanno avuto problemi a fine flash o con la fotocamera o col wifi o con altro!
quindi, io personalmente, ritengo ke è ancora presto e i riski di un disconoscimento hardware sono troppi rispetto alle migliorie ed aspetterò ancora un po ke non venga ufficializzato qualcosa di meno incasinatore.. magari in italiano.. così possiamo anke interagire con qualke passaggio + lungo del previsto.
spero di esservi stato utile.
Grazie a Diablo per le precisazioni.
Inutile ripetere quanto ho già ribadito nella mia precedente risposta.
Lo ZTE di postemobile, per chi vuole spendere poco, è una buona scelta.
Il gps, ho installato syggic, e funziona a meraviglia; ho installato l'emulatore gameboy, e mi diverto ( come uno scemo ) a giocare coi pokemon;
Le applicazioni per il 2.1 girano con certa fluidità. Il multitasking e tutto il resto dei fratelli maggiori è chiaro che rimangono lì dove devono, inutile aspettarsi la lepre dentro al guscio della tartaruga.
Le tariffe poste-mobile in questo momento le ho trovate superbe. Addirittura 9 cent al minuto, senza scatto verso tutti come piano base non mi sembra che sia disponibile presso altri operatori. Ho fatto la portabilità e con 5 euro ho avuto la sim con 15 di traffico, eccellente no ?
Ecco vi un unltimo aggiornamento:
mi si è guastato il touch, adesso l'assistenza hard è stata affidata a TELECA LAB. il numero di tel: 0522357135
MI hanno indicato il centro assistenza nella mia città e in 10 giorni ho avuto indietro il piccolino perfettamente funzionante. Che volere di più da uno smart ormai datato ? Naturalmente se siete già clienti di poste italiane non è affatto male sia lo smart, ma soprattutto le tariffe, che è la cosa per cui ho scelto questa sim. Per il resto sto aspettando l'arrivo del nuovo Ice Cream Sandwich su tablet samsung. L'estate si avvicina.
boh.. io sono possessore di questo smartphone ma non sono cosi entusiasta... capisco che per la fascia di prezzo funzioni benino ma se il punto dolente di uno smartphone touch è proprio il touch non è il massimo.. poi non so il mio se lo tengo in tasca e tipo le chiavi si schiacciano leggermente allo schermo il cellulare si riavvia... tante volte basta solo appoggiarlo sul tavolo senza nemmeno fargli prendere colpi che si riavvia.. lo ritengo appunto un cellulare per chi non ha urgenze.. e nemmeno troppo bisogno di essere smart perchè io se sto in navigazione per 4 o 5 ore filate poi sono già a secco di batteria...
purtroppo passare ad android 2.2 o 2.3 si può ma ancora non in modo ufficiale e nè tantomeno senza problemi.
per risolvere i problemi io ho rootato il telefono (non per fargli fare anche il caffe) ma giusto per spostare un paio di applicazioni su sd e non stare con l'acqua alla gola. putroppo poi qualche applicazione in piu ci finisce sempre ed ecco che il telefono soccombe per mancanza di ram.. per me i 600 mhz non sono poi cosi pochi visto che sono gli stessi di un htc wildfire S, il problema piu che altro è la poca ram!
anche qui risolvo grazie ad un plugin del dolphin browser hd che mi aiuta anche a risparmiare batteria assieme al dottor battery saver!
Posso dire di aver moddato il telefono a meraviglia se non fosse per i miei problemi di autospegnimento (aumentati anche dal fatto che quando va in blocco per la troppa ram utilizzata si riavvia e continua a riavviarsi fino a che non si toglie la batteria).
Tuttavia per me i veri problemi sono il touch impreciso.. e android 2.1 che blocca troppe volte le applicazioni (skype non si aggiorna all'ultima versione e se non te la sei scaricata in tempo non lo potrai piu avere salvo metodi pazzi che tra l'altro ho già sperimentato e sono riuscito a rimetterlo... waze non si può aggiornare alla versione 3 e qui stesso discorso) e ogni tanto non capisco perchè sparisce il 3g (altri cellulari sempre vodafone non hanno questo prob). Per il resto io sono contendo della navigazione vodafone che va benissimo...
Sono felice dell'acquisto solo perchè me l'hanno dato a 80€ + 1 anno di internet gratis a 1gb al mese + 15€ sulla sim e x un anno ogni volta che ricarico di 15€ mi danno altri 15€ da fare fuori in un mese...
se non fosse per questa promozione che vale piu del telefono stesso, sconsiglierei a tutti l'acquisto di uno smartphone poco smart.. a meno che come me non gli servisse un telefono per gestire email e poco più (ma sai poi come è bello scrivere mail con un touch impreciso?? o mentre navighi le pagine si muovono all'impazzata...).
io ritengo sempre meglio spendere poco di più ma avere qualche cosa di concreto o piuttosto meglio lasciar perdere....
però mi è servito a capire che android è davvero superrrrrr anche se ho provato il solo 2.1 e ho capito che lo smartphone è fondamentale a uno che oggi ha una vita un pò dinamica.
se avete bisogno di consigli in dettaglio su questo cell chiedete pure.. ho testato praticamente di tutto
ciao!
Ciao Pablo...vorrei farti una domanda...
Leggevo nel tuo messaggio che hai effettuato il root del dispositivo...in che modo hai effettuato questa operazione?
Io ho provato varie app...da z4Root a Universal Androot...solo che ottengo un root temporaneo e non permanente...
In attesa di una tua risposta di ringrazio...
Ciao!
Ciao!
si purtroppo anche io sono riuscito solo col root temporaneo.. tutte le volte che avvi il cell se vuoi usare applicazioni che richiedono il root devi far ripartire il programmino.. mi sa che una versione 100% compatibile con zte racer non esiste..
altra "pecca" di questo cellulare.. pecca però tra 10000 "" in quanto un telefono andrebbe lasciato stare cosi come esce di fabbrica..
i peggior difetti a mio parere quindi sono:
1. touch troppo impreciso;
2. troppa poca ram.. basta tenere aperto il browser in navigazione per 1 oretta (anche con solo una finestra) e un programma voip come viber in background per arrivare all' 80% dell'utilizzo ram e far praticamente morire il telefono..
ciao a tutti
grazie 1000 del chiarimento...
Nel messaggio in cui parlavi del root ho letto che dicevi anche che eri riuscito a moddarlo...io sinceramente vorrei cambiare (oltre alla rom) anche l'animazione del boot...tu hai effettuato quest'operazione?
(Chiedo scusa per questo eventuale Off-topic...non abbiatemene...Grazie)
per moddarlo intendevo averlo fatto funzionare in una maniera pressochè efficiente anche con il root e tante applicazioni che poi intasano la ram..
per l'animazione niente non saprei nemmeno da che parte iniziare.. io ho sempre il logo di postemobile..
per quanto riguarda cambiare la rom ci hanno provato in molti e anche bravi team ma mi pare che non funziona mai al 100% cone con la rom originale quindi io starei per un leggero root con qualche funzione.. se no poi non regge o avere una cosa che non funziona bene alla fine è frustrante a mio parere.. se voglio di piu devo spendere di piu..
almeno questo è il mio parere....
ciao
ragazzi, anch'io ho uno ZTE Racer postemobile rootato con universal androot 1.6.2 beta 5, e vorrei sapere se a voi l'app Androidiani funziona, perché a me crasha continuamente e quindi vorrei l'apk delle versioni precedenti per installarlo
Ciao, scusate ho uno ZTE Racer postmobile volevo aggiornarlo ma non trovo i programmi adatti: se qualcuno c'è riusciuto mi puo spedire per favore in privato i link necessari?
no a me androidiani andava benissimo.. solo dovevo cancellare la firma digitale prima di mandare i messaggi se no non postava..
ciao cosa intendi per programmi per aggiornarlo?
le app si aggiornano dal play store.. mentre per aggiornare android da 2.1 a oltre penso sia impossibile perchè la zte non ha fatto aggiornamenti.. e sinceramente non penso usciranno mai tanto è vero che non si trova quasi nemmeno piu in vendita questo telefono..
ciaooo
intendo che mi piacerebbe provare ad istallare android 2.2 o 2.3 ma essendo neofila non riesco a trovare programmi in grado di permetterlo avendo android 2.1...so comunque che alla fine lo zte delle poste, facendo una ricerca su internet, non è che un zte racer x850.
ciao
Si si.. è il raver.. ma anche per quello non ci sono aggiornamenti ufficiali.
Ci sono però dei modder bravissimi come quelli del team modaco e gli xda developer che hanno messo il 2.3 ma mi pare che abbia sempre dei bug.. cerca sui loro forum x + info.. ciaoo e mi scuso se ho citato male i nomi. Ciaoo
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Volevo fare alcune domande.Proprio oggi mi hanno regalato un zte pm1107.La mia prima domanda è questa come si fa il root su questo modello?Per scaricare la cwm e mettere in modalità recovery come si fa?
2)Esistono delle rom più perfomanti senza che spunti quella orribile bootanimation di poste mobile?Grazie infinite a chiunque mi risponderà o darà delucidazioni.:D
C'é un modo per poter migliorare la tastiera che fa impazzire? :p
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ciao
Ho usato il telefono per quasi un anno.. Vuoi un consiglio da amico? Se devi usarlo per chiamare e basta ok se no buttalo.. Ti fa più danni che altro soprattutto alle mani x il touch penoso. ZTE è una grande marca ma questo telefono è assolutamente una pena.. Troppa poca ram e touch impossibile.. Cose che anche se cambi rom non puoi migliorare.. Comprati anche un cell usato da 100€ ma non usare questo..
A te la scelta :-)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Si si assolutamente come dice pabloch86....quando ho avviato questo post sinceramente non sapevo ancora bene le potenzialità di questo telefono ZTE...le ho provate tutte. ..ma sinceramente il touch screen in primis fa veramente pena...cioè mi ricirdo ancora l'angoscia di scrivere un messaggio...usatelo al massimo solo x chiamare...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si,infatti,io ci rinuncio!Il touch fa venire l'esaurimento nervoso :p
nemmeno gli faccio il root guarda.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2