CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Geolocalizzazione su PM1107

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Geolocalizzazione su PM1107

    Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e simili, spero di non utilizzarlo in maniera sbagliata.
    Cercavo consiglie e suggerimenti perché ho un problema con il ZTE PM1107, buon telefono con due grandi pecche (per come lo uso io).

    Problema 1) foto da schifo ----> credo non ci siano soluzioni.

    Problema 2) GPS. Con la scheda Postemobile pare sia impossibile avere la posizione precisa del GPS e quindi impossibile usare il navigatore Google.

    Ho provato a cambiare la sim mettendo una Tiscali e una Vodafone. Il GPS trova la posizione in maniera precisa e velocissima anche dentro casa!!

    Rimetto la Postemobile e il GPS praticamente non fissa la posizione. Resta solo a livello di cella telefonica.

    Qualcuno sa dirmi la natura di questo comportamento e se ci sono possibili soluzioni?

    Grazie

    Ale

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleala69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e simili, spero di non utilizzarlo in maniera sbagliata.
    Cercavo consiglie e suggerimenti perché ho un problema con il ZTE PM1107, buon telefono con due grandi pecche (per come lo uso io).

    Problema 1) foto da schifo ----> credo non ci siano soluzioni.

    Problema 2) GPS. Con la scheda Postemobile pare sia impossibile avere la posizione precisa del GPS e quindi impossibile usare il navigatore Google.

    Ho provato a cambiare la sim mettendo una Tiscali e una Vodafone. Il GPS trova la posizione in maniera precisa e velocissima anche dentro casa!!

    Rimetto la Postemobile e il GPS praticamente non fissa la posizione. Resta solo a livello di cella telefonica.

    Qualcuno sa dirmi la natura di questo comportamento e se ci sono possibili soluzioni?

    Grazie

    Ale
    Non ti so dire a me con scheda postemobile viaggia che è una meraviglia il navigatore

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nicofabius grazie per la tua risposta .

    Curiosità : che navigatore usi? Che tipo di sim PM hai? (fatta da poco? perché la mia é 128k ma l'ho avuta 3 anni fa.)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleala69 Visualizza il messaggio
    nicofabius grazie per la tua risposta .

    Curiosità : che navigatore usi? Che tipo di sim PM hai? (fatta da poco? perché la mia é 128k ma l'ho avuta 3 anni fa.)
    Tutte lesim postemobile sono praticamente uguali. Il problema sta sul telefono e eventuali settaggi. Le info sono poche. A me il sygic con sim PM va alla grande, anche dentro casa. Mi aggancia ben 8 satelliti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bigbilly per il post:

    aleala69 (29-06-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ciao bigbilly. Ti spiego perche nutro dubbi sulla sim.

    Senza toccare nessun settaggio

    1) Ho tolto la sim pm e ho inserito una Tiscali (lavora su rete Tim) e nessun problema con la geoloc esatta addirittura dentro casa, anzi addirittura tra balcoe lato strada e balcone lato cortile!

    2) Ho tolto la sim Tiscali e ho reinserito PM : niente da fare. Mi localizza solo a livello di cella telefonica quindi con scareti enll'ordine di 1000-2000 mt.

    3) (prima di spaccare tutto...) ho tolto la sim, ho lasciato lo slot vuoto e ho acceso telefono.... MAGGGGIA!! anche senza sim il punto satellite é praticamente immediato (uso app GPS Status)

    Tanto per far prova del 9.... ho preso la stramaledettissima sim Poste e l'ho messa dentro Tytan II su cui gira TOMTOM..... indovina un pò? Tomtom ha girato mezzora cercando il satellite...senza trovarne neanche uno

    Ora sono quasi certo che problema sia mia sim PM ma ero curioso di capire cosa c'entra la sim, come questa può influire su scheda GPS.

    Chi mi toglie sta curiosità?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Post

    Non riesco a capire perchè sia la sim a bloccare l'attivazione del ricevitore gps.
    A questo punto posso consigliarti di recarti presso un ufficio postale e chiedere la sostituzione della sim. Se dici che è danneggiata lo fanno e l'operazione è gratuita. Così ritirano la vecchia e te ne danno una nuova che non dovrebbe avere problemi. Se dovesse anche con la nuova sim, ripresentarsi il danno, prova a smanettare nei settaggi del cell, con la sim inserita e vedere se qualcosa interferisce con la attivazione del gps. Se hai settato la sim per non connettersi alla rete al fine di ottenere dati di rilevamento, è facile che il cell abbia anche disattivato la possibilità della sim di avere accesso ai dati gps.

    Facci sapere, conoscere è importante. Basta poco e quello che potrebbe sembrare superfluo o inconsistente, per qualcuno invece potrebbe essere importante.

    God Luck.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bigbilly per il post:

    aleala69 (30-06-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigbilly Visualizza il messaggio
    ....Se hai settato la sim per non connettersi alla rete al fine di ottenere dati di rilevamento...
    Ciao bigB. non mi è chiaro questo punto, sai darmi una indicazione per verificare quale settaggio potrei verificare?

    Tendo cmq ad escludere che io abbia fatto settaggi strani, perche passando da una sim ad un altra non faccio altro che spegnere e riaccendere il cellulare, e ovviamente cambiare il punto di accesso gprs a seconda dell'operatore; e come detto ieri, con sim tiscali funziona alla grande con sim poste no.

    Ovviamente come ultima soluzione cercherò di ottenere la sostituzione della sim.

    Ti ringrazio ancora e...

    "Conoscere è importante. Basta poco, quello che potrebbe sembrare superfluo o inconsistente per qualcuno, potrebbe essere importante per qualcun'altro."

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Smile

    Bene, ricominciamo da capo.
    Appena ho acquistato il pm1107 e ho inserito la sim postemobile, accendo e come prima cosa parte una connessione gprs tramite il portale wap postemobile.
    E' chiaro che non è gratis e mi ha fregato 1,50. Tariffa che poi ti permette di navigare per 150 megabyte durante il giorno. Ma io non la ho richiesta questa connessione.
    Nessuno sa e ha saputo spiegarmi come disattivare questo automatismo.
    Allora, da vechhio smanettone, ho creato una rete con dati inesistenti e l'ho settata come rete principale. In questo modo quando metto la sim postemobile, anche se tenta di andare on line tramite wap non trova un fico secco. Risparmiate così tante monetine. In wifi non c'è probl perchè la connessione la imposti come vuoi e la disattivi quando vuoi.
    Se, e ripeto se, hai già disattivato, se hai trovato il modo ma non lo credo, di non far connettere la sim tramite wap, certamente insieme alla connessione hai disattivato anche la connessione al gps interno.
    Perchè dico questo. Perchè neanche al centro assistenza, che non esiste, sanno come attivare o disatt.... il wap. Limitazione dovuta all'ignoranza del resp di poste che ha ordinato la brandizzazione del 2.1 !!!
    Ultima prova: crea anche tu una rete virtuale da:
    Inpostazioni/wireless e reti /reti mobili/nomi punti di accesso e dal menù nuovo APN.
    Inserisci dati ad muzzum e ad cazz...um, chiamala come vuoi e lasciala come predefinita. Questo mantiene attiva la connessione anche se non può farla, ma dovrebbe anche mantenera attiva la geoloc. Solo mia supposizione naturalmente. Ma chi non risica....
    Se non funziona così vai allo sprtello e fai il cambio sim.
    Inutile chiedere al callcenter perchè ti sbilanciano dall'assistenza sim all'assist.. postemobile e dopo una settimana finalmente ti danno l'indirzzo dell'assistenza trendy_tech la quale si occupa solo di guasti hardware e non di problemi soft.
    Speriamo solo, e vorrei che si cominciasse a tempestare il sito postemobile di richieste, al fine di ottenere almeno un aggiornamento ad android 2.2 ! In caso contrario pazienza, se proprio ci vuole, fra qualche mese metteremo una moddata per Racer.
    Facci sapere. Un abbraccio.
    BigBilly sempre più bigBelly.
    Ultima modifica di bigbilly; 30-06-11 alle 21:13

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bigbilly per il post:

    aleala69 (05-07-11)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehilà!! a chi segue questa discussione..... CI SONO RISVOLTI!!!

    Ho usato l'astuzia e approfittando della poca consapevolezza tecnologica della signora dell'ufficio postale del mio piccolo paesello (1000 abitanti) ho bluffato per avere una nuova sim postemobile senza dover pagare la sostituzione.

    Ottenuto la nuova SIM (a proposito non so se sia culo o no.... io ho fatto stesse operazioni in passato con VDF e TIM e sono rimasto "isolato" per mezze giornate... invece ieri nel giro di 10 minuti vecchia sim disattivata...nuova sim attiva con tutto a posto!!)..

    comunque ottenuto nuova sim... inseirta nel PM1107 e.... :-() Magia!!!

    Mezza magia! :-(

    La app GpsStatus adesso vede i satelliti e dopo pochi secondi riesce a calcolare il punto (lat e long).

    Invece Google Maps no! resta fissa su localizzazione a livello di cellla telefonica anche Latitude non é preciso e di conseguenza il navigatore di BigG resta in attesa di punto preciso (nonostante le impostazioni varie siano settate su rileva posizione a livello stradale)

    Ma non mi arrendo!!!!!!

    Smanetto ancora un pò....

    Stay tuned!


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy