CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root Zte Blade G-LuX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Zte Blade G-LuX

    Ciao a tutti ho appena acquistato un Zte Blade G-lux marchiato TIM e infastidito dal logo ho deciso di rootare il terminale.
    Viste le scarse informazioni trovate in rete mi sono dovuto arrovellare non poco ma alla fine habemus root
    vi posto un po i passaggi che ho eseguito.
    prima di tutto abbiamo bisogno di un po di software

    una memoria sd
    i Driver mtk
    installare adb.exe
    flashtools
    MTKdroidtools

    una volta procurato il necessario ("basta googlare un po e si trova tutto") possiamo iniziare.

    Prima di tutto dobbiamo installare i driver del cell
    troverete un eseguibile che dovrete lanciare e fa tutto lui.
    fatto ciò installare adb.exe, per fare questo bisogna accendere in recovery mode utilizzando il tasto accensione e vol+
    collegare lo smartphone al pc e scegliere dal menu installa adb.exe

    Fatto?
    ok spegnete pure e riaccendete ora inizia il bello.
    bisogna caricare la recovery modddata ed super su sulla sd
    dopo di che bisogna recuperare il file scatter da dare in pasto a flashtools
    per questo ho usato MTKDroidtools ma per semplificarvi il lavoro vi allego il file che ho elaborato
    MT6572_Android_scatter_emmc_TIM.txt
    ok se siete pratici di flashtools adesso avete tutto in mano bisogna avviare il download e collegare il telefono spento
    a fine download avrete una bella schermata con baffo verde
    ora non ci resta che riaccendere il cell in modalità recovery e schegliere di installare da sd i due file che vi allego sotto
    root_grouper-tilapia_4.4_update.zip
    mmm non riesco a fare l'upload di supersu sorry cercatevelo

    se doveste avere problemi nell'installare provate a farlo in due passaggi prima uno poi l'altro partendo da supersu e riavviando

    fatto?
    ok adesso riaccendendo in modalita normale dovrebbe apparire una schermata di aggiornamento e tada!!! il root è fatto
    scusate la stringatezza delle spiegazioni ma appena posso integro con più dettagli
    ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzi tutto grazie per il post....io ne ho trovati diversi in spagnolo con tanto di materiale da scaricare e istruzioni
    ma non sono ancora riuscito. Ho notato in effetti, confrontando i files, che lo scatter fornito da te è diverso in alcuni indirizzi di memoria....
    proverò con il tuo, speriamo in bene!
    L'altro prtoblema l'ho incontrato con i drivers preload MTK che su Windows 10 non vogliono proprio andare....se dovessi forzare a mano
    l'intallazione tu sapresti dirmi che "inf" utilizzare e quale driver scegliere?
    Io ho trovato un'ipotetica ROM stock di questo ZTE e una simil Samsung S5....ma su nessuna delle due non è specificato se ci sono modem adatti
    all'uso in Italia e se sono multilingua, compreso l'italiano.
    Tu hai trovato altro materiale interessante?
    Grazie in anticipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy