Grazie koleman... Per ora tengo questo n9500, magari fino al prossimo processore MTK. A proposito, notizie? Ma così andiamo fuori tema... Grazie comunque
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie koleman... Per ora tengo questo n9500, magari fino al prossimo processore MTK. A proposito, notizie? Ma così andiamo fuori tema... Grazie comunque
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Ciao a tutti, anche a me adesso si è presentato il problema riscontrato da Koleman dei pixel nei filmati e durante la visualizzazione delle foto. Mi sembra di capire che non sei ancora riuscito a risolverlo Koleman, giusto?
Ohhhh... e siamo 3 solo qui.
Tranquilli, questo dimostra che il display non ha difetti ma è il firmware di ZTE che va sistemato.
Ho segnalato la cosa ad Eto. Loro mi hanno scritto di aver segnalato tutto al produttore e che questi si impegna a sviluppare una patch per sistemarlo. Il fatto è che il problema esce dopo un utilizzo intenso o dopo che il terminale è rimasto acceso per tanto tempo.
Quindi anche quelli di ZTE dovranno faticare per rilevarlo e poi per capire se è definitivamente sistemato.
Io per ora ho installato la ROM di Bruno (ver. 4.2.1, vedi XDA) col nuovo aggiornamento rilasciato (ancora non ufficialmente) da ZTE.
Ci sono riuscito ieri dopo qualche fatica. Per ora (circa 12 ore di attività) non ho ancora riscontrato il problema.
Nel mio caso il problema si è verificato anche subito dopo aver accesso il telefono stamattina, e durante la notte era stato spento. Altro problema dovuto all'utilizzo intenso l'ho riscontrato utilizzando il navigatore, dopo circa un ora, mi è comparso un messaggio che la batteria era surriscaldata ma il cellulare non era in carica.
ragazzi non voglio scocciarvi se richiedo cose dette e ridette scusatemi dove mi consigliate di prenderlo con spedizione di max 1 settimana?
mi dite in breve se ha qualche difetto? i 165 grammi si sentono? io ho venduto il grand duos perchè un po' pesantuccio
Ragazzi il telefono mi è arrivato... Ho cancellato gallery xke volevo utilizzare un'altra app, così facendo però ho cancellato anche l app della fotocamera :-( :-( sapete come posso risolvere? Grazie mille
Abbandono il thread e saluto tutti.
E' arrivato il mio nuovo Acer Liquid E2 Dual Sim. Lascio lo ZTE. Finalmente torno a dimensioni più umane.
Buon proseguimento...
chi di voi se lo vende?
Io ce l'ho da pochissimo, forse pero' mi serviva un tablet.
Se qualcuno lo vuole senza smenarci glielo vendo, l'ho pagato 300 euro completo di memory card da 32Gb Classe10, doppio cavo USB, auricolare bluetooth, case protettivo, caricatore auto, pellicola, stylus pen e con rom etotalk e flash + skype preinstallati.
Funziona perfettamente e potrei tenermelo, ma se qualcuno lo vuole e' come nuovo e me lo paga quanto l'ho pagato io, ovviamente senza dogana (spedito dall'italia a mie spese).
Il mio ZTE è partito stanotte dalla Cina
Però mannaggia hanno spedito attraverso EC-firstclass... E questi chi sono?!? :o
Vabbò, aspettiamo, non ho alucna fretta, e il fatto di averlo preso su Amazon mi fa stare tranquillo, poi che le tempistiche fossero lunghette è stato messo in chiaro fin da subito (data stimata di arrivo 27 giugno, lo portano a piedi credo)
mii chiedevo come mai questa discussione sia un po spenta. il terminale é poco venduto/seguito oppure va cosi' bene che non nessuno sente il bisogno di passare sul forum!
Novità per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale ad android 4.2?
Quote:
Originariamente inviato da rednax
Non saprei, devo dire x che sono molto soddisfatto di questo Cell, a parte il tethering (che a quanto pare è un problema col mio operatore) anzi addirittura Skype che prima non funzionava ora va bene... mi tengo informato x la 4.2 più per sfizio che per necessità. La batteria la confermo ottima. Forse in molti sono soddisfatti, da quello che ho capito pochi hanno riscontrato il difetto dello schermo..
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da kappakappa
Grazie per la prova, a questo punto proverò un'altro operatore, peccato perché questo contratto mi funziona con tutti i precedenti Cell (2 Nokia) e diverse chiavette.. misteri..
e a livello di sviluppatori c'è qualcosa, ho dato un occhiata su xda ma a dire il vero non ho capito poi tanto per via della lingua in primis!
so cmq che il materiale che viene da MoDiCo ottimizza i telefoni in modo incredibile e a zero bug. Qualcuno del team si sta interessando a questo terminale?
cmq vedo che sfrutta anche la tecnologia nfc! AZZ
Ciao leggevo che hai risolto il problema con skype...come hai fatto??
p.s. per il problema etotalk tool ci sono arrivato leggendo un post in inglese. Non avevo capito che il mobile uncletool è l'etotalk tool sono la stessa cosa!! :-$. Ora il mio problema in aggiornamento è che se disinstallo l'etotalk tool vecchio (per poi installare l'update) mi sparisce anche l'icona del programma dal download..e non so da dove andarla a recuperare..qualche suggerimento??
tnx
Quote:
Originariamente inviato da V987KK
Vorrei poterti dare una risposta ma non ho capito da cosa è dipeso, prima Skype mi si avviava solo la prima volta poi più nulla, adesso per 4 giorni l'ho acceso e spento in un paio di occasioni e pareva funzionare bene. Non l'ho neanche aggiornato.. oggi invece ho spento nuovamente il cel per sostituire una sim è quando l'ho riacceso al login Skype è ritornato in loop infinito.
Per il tuo problema, non ho capito che operazione hai effettuato, hai installato una nuova versione dell'etotalk tool ma l'operazione non è andata a buon fine?
Dove hai trovato l'update?
ho aperto l'etotalk tool e mi apparsa la richiesta di aggiornamento..clicco ok mi si apre una schermata con un download progressivo. Finito il down provo a lanciarlo..mi si apre il "mobileuncle tool" e si blocca indicando che è già presente una versione più vecchia(che va disinstallata). E' questo il punto:quando disinstallo l'etotalk tool "perdo" l'icona del file che avevo scaricato" e quindi non so da dove rilanciare la nuova installazione!! banale lo so ma sono inesperto all'Nma potenza..
Ciao io da quando ho aperto questo thread ho cercato di trasmettervi tutto il mio entusiasmo per avere trovato uno smartphone che racchiude tutte le caratteristiche migliori (del momento) in un prezzo molto ragionevole.
La marca è buona e conosciuta (esiste da metà degli anni '80!) e questo dovrebbe dare maggiori indici di sicurezza.
Dopo un mese circa di utilizzo intenso ti posso dire le mie impressioni: la facilità di utilizzo è davvero eccellente (io non avevo mai posseduto uno smartphone!), la gestione delle due sim pure! La durata della batteria è molto buona: con il mio utilizzo medio arrivo a sera che ho ancora 35-40% di autonomia!
Per utilizzo medio intendo molte chiamate in entrata e uscita, moltissimi sms, tante connessioni dati anche se di breve durata (max 15'), qualche foto e video...
I materiali sono ottimi. Lo schermo è magnifico e brillante.
Sono solo stato sfortunato nel ricevere la pellicola protettiva in dotazione già applicata che aveva un difetto e le due comprate non erano della dimensione giusta del telefono!
Il problema degli ARTEFATTI dei pixels colorati anche io l'ho riscontrato due volte. La prima volta è stata una sera a batteria quasi completamente esaurita e solo nel desktop ho visto i puntini bianchi, mentre la seconda volta si è presentato su una foto in una pagina Facebook. Tanti puntini piccoli bianchi come le stelline che si vedono quando si accende il telefono e compare il logo ZTE!!
Ora sono quasi 5 gg che non li ho più visti...
Come ha detto Koleman e mi ha confermato Etotalk in una mail è un problema di firmware!
ZTE ha risposto a Etotalk che ci sta lavorando e molto presto uscirà una nuova mod rom da scaricare per risolvere il problemino!
Per il resto tutte le funzioni del telefono funzionano molto bene. Ogni tanto si sente gracchiare durante una conversazione NON in viva voce, non saprei a cosa è dovuto. Non l'ho riscontrato sempre ma ogni tanto lo fa.
Per tutto il resto non ci sono problemi. Anzi! Sono molto soddisfatto della connessione internet super veloce, della fotocamera...etc...
Quindi non ci resta che aspettare la nuova rom ufficiale ZTE!!:)
IO ho avuto lo stesso problema. Ho disistallato Etotalk tool con titanum backup e spento. All'inizio il telefono non voleva piu' saperne di avviarsi. Dopo qualche prova si e' riavviato reinstallando in automatico etotalk tool all'ultima versione (non mi chiede piu' di aggiornarsi).
Ma è già uscito android 4.2 per questo telefono?
Ultima offerta, 270 euro spedito dall'Italia a mie spese in 24 ore.
Completo di memory card da 32Gb Classe10 (con mappe europa), doppio cavo USB, auricolare bluetooth, case protettivo, caricatore auto, pellicola, stylus pen e con rom etotalk e flash + skype preinstallati. Funziona tutto! Ha ancora la pellicola protettiva, usato forse 1 giorno giusto per testarlo, lo vendo perche' mi sono accorto che in realta' mi serve un tablet.
Se nessuno lo vuole entro domani lo metto su annunci allo stesso prezzo.
Mi scuso se non è la giusta sezione , non scriverò più a riguardo .
Riguardo il prezzo credo ti sbagli, dato che l'ho acquistato a 300 euro con tutti gli accessori (puoi fare una prova su etotalk) solo 2 settimane fa ed è praticamente nuovo.
Se poi ci metti il rischio dogana...valuta tu.
Oggi ho risolto il problema che avevo col tethering, ho provato in questi giorni diverse app. Che configurano il pc e il cell con nessun risultato. Invece oggi ho trovato questa clockworkmod tether, per ora in versione gratuita di prova circa 15 giorni, che funziona alla meraviglia. (Sembra quasi uno spot) cmq ora funziona tutto, quindi dopotutto non era un problema contrattuale con la tim. Meglio così
Ragazzi qualcuno già monta la 4.2 android
Riguardo skype si è trovata una soluzione???
X Skype nulla, a volte mi funziona a volte no, non so se qualcuno ha provato la ROM di Bruno su xda, magari con quella va.
Si magari va... E se non va come faccio a ritornare alla rom di etotalk?
Quote:
Originariamente inviato da cri123
Non tutti hanno preso il cel da etotalk, poi mi pare che qualcuno facendo delle prove aveva messo su la ROM di Bruno.. se hanno la possibilità di provare Skype, qualora funzionasse, si può prendere in considerazione di metterla su. Cmq ho provato a scrivere sul forum xda nella pagina dello zte v987 riguardo questo ma non ho scritto abbastanza messaggi nel forum per postare delle domande in quella sezione.
SOLUZIONE SKYPE.
RAGAZZI DOPO ESSERMI SBATTUTO credo di aver trovato una soluzione..senza nuove rom ma con una versione modficata della apk. Mi sono collegato senza problemi, ho fatto una ricerca sui nomi rubrica di skype e ho ottenuto i risultati!!!:p devo fare solo una prova di videochiamata e se tutto va liscio vi faccio sapere..
attendetemi ed incrociate le dita :)
Ciao, lavoro per il 119, e... sì invece, il problema è con tim. Tim come saprai divide le promo tra quelle "wap" (per smartphone) e "ibox" (per chiavette/tablet/modem wifi). Su quelle wap è proibito il tethering (smartphone=modem), come indicato nei dettagli delle opzioni:
Questa di su è la "norma", poi tutto è bypassabile con il dovuto know how. Per esempio -come consigliava qualcuno- con sistemi operativi che non rimandano indietro info sul tipo di traffico effettuato. Hai la timxsmartphone, o la young? Hai trovato il modo per fregare il sistema, tutto qui!Quote:
Originariamente inviato da TIM
;)
Qualche operatore TIM aveva pure convinto un utente del forum che era colpa del proprio smartphone e aveva puntato il dito sui dual SIM. :)
Grazie per la tua onestà e disponibilità di condividere con noi le tue conoscenze! ;)
Quando il piano telefonico espressamente non prevede il tethering è comprensibile il blocco che effettua TIM così come gli altri operatori; il problema si pone invece se il piano telefonico non pone alcun limite e l'APN è ibox.tim.it. Puoi confermare che in questo caso TIM non effettua nessun tipo di blocco?
Nello stecifico il V987 come gli altri smartphone cinesi vengono bloccati dalla 4.1.2 in poi, con ICS dovrebbero comunque funzionare. Ci sono poi tutta una serie di programmi che sfruttano funzionalità come le VPN ed altre tecniche. ;)Quote:
Questa di su è la "norma", poi tutto è bypassabile con il dovuto know how. Per esempio -come consigliava qualcuno- con sistemi operativi che non rimandano indietro info sul tipo di traffico effettuato. Hai la timxsmartphone, o la young? Hai trovato il modo per fregare il sistema, tutto qui!
;)
Gentilissimi per le risposte, cmq il mio apn è appunto ibox.tim.it, il contatto è aziendale ho 20 gb di traffico dati (Consip 5), sapevo che non c'erano restrizioni poiché appunto lo avevo utilizzato in passato con altri cellulari non Android, cmq senza quel prog non riesco a farlo andare, forse sbaglio qualcosa ma mi pare strano, è piuttosto semplice.
più che cattiva fede, purtroppo alcuni operatori tim (ahimè) dicono cose sbagliate per incompetenza... ognuno -come sempre in italia- fa il lavoro con la propria etica e la propria professionalità, anche se si tratta di un call center
;)
ibox.tim.it è riservato alle promozioni per i profili bigscreen (tablet e dimensioni crescenti), compresi i modem wifi. quindi sì, è intrinseco che possa essere usato come modem (ma non tutte le promo per bigscreen sono "senza limiti", per esempio la internet start -2GB al mese su ibox.tim.it- non consente il voip)
Il problema parrebbe facilmente aggirabile a questo punto, ma il guaio è che se attivi una promo per smartphone (es le due quasi-linkate nel mio intervento precedente) e imposti l'apn ibox... paghi a parte!
Soluzioni ce ne sono -basta cercare un po' sul web-, ma tim rompe un pochino le scatole sulle promo internet, è vero! Che poi, se io leggo le mie condizioni contrattuali con la super internet della h3g, ho gli stessi limiti... sono solo più facilmente bypassabili :)
premesso che sono ignorantissimissimo in materia di business, quello che dici è assolutamente confermato e garantito dalle convenzioni pubbliche, come segue (al capitolo 5):
www. acquistinretepa .it/negoziazioni/storico/2011/10012/vetrina/Telefonia_mobile_5-Capitolato_Tecnico.pdf
Cmq, basta con questo super off-topic.
Se sono capitato qui, e mi son letto 44 pagine di interventi e seguo da settimane ogni dettaglio sul post, è perchè dopo essere passato nelle mie potenziali scelte da nexus/s3 a x1s/g3, poi a g4/x2, fino a c2/w8+... va a finire che alla fine invece prendo proprio il v987!