ANGUS65 (23-02-16)
Sì, ok, la maggior parte sì, ma anche oggi (appena verificato) ci sono anche VENDUTI e spediti da Amazon. Quindi che l'assistenza Lenovo dica che è un telefono non commercializzato in Italia è abbastanza pietoso. Non lo vende un negozietto, ma Amazon con garanzia Italiana.
Ad ogni modo, anche se i venditori sono cinesi ma il prodotto è venduto tramite Amazon.it (quindi commercializzato in Italia), vale garanzia italiana di 2 anni. Nel caso di rotture/problemi hai comunque diritto a sostituzione in tempi ragionevoli o rimborso. Prima te la vedi col venditore... se il venditore ti risponde "mandamelo in Cina a spese TUE" oppure ti dice "Ok, te lo ridò però fra 3 mesi", fai valere la cosiddetta "Garanzia dalla A alla Z" che copre appunto qualsiasi "furbata" dei venditori. Ti arriva indietro subito l'intero costo speso per l'acquisto.
Io infatti stavo pensando di prenderlo da amazon, ma per stare tranquillo riguardo la garanzia volevo sapere, per avere il miglior servizio post vendita devo prenderlo spedito da amazon, o vanno bene anche quelli da terzi?
Attenzione che non sto parlando della garanzia legale. La garanzia bisogna chiederla al venditore. Solo se il venditore chiede soldi per la riparazione o sostituzione oppure ci mette un tempo non ragionevole, solo allora interviene amazon a rimborsarti.
Scusate se ripeto, ma giusto per essere precisi!
Lenovo Italia (@lenovoitalia) ha twittato alle 3:57 PM on mar, feb 23, 2016: @bozzolom ...e peraltro ZUK formalmente non è nemmeno un prodotto di Lenovo, ma di ShenQ, una società cinese in cui Lenovo ha investito
(https://twitter.com/lenovoitalia/sta...900221952?s=03)
Ultima modifica di ghost45; 24-02-16 alle 13:00